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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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1000 euro l'anno...alla faccia del ****!!!

verrebbe a costare anche a me cosi' tanto!comunque..nel tagliandone mettici pure una revisionata al monoammortizzatore e un cambio all'olio delle forcelle...e ovviamente un cambio olio dei freni(costa 10 euro l'olio per i freni)

un consiglio spassionato...se vuoi modificarla,spendici poco...altrimenti avresti fatot prima a prendere una moto di per se superiore....se lo scarico con il filtro costano una cavolata ok,ma non spenderci troppo

 

Le uniche modifiche che voglio fare sono allo scarico (300€ ma bene o male i costi degli scarichi sono questi), il filtro dell'aria e i tubi in treccia. Niente di più. Dovrei stare sotto le 1000€.

L'importante è che la moto fili liscia, lughita e che freni come dio comanda.

Ho calcolato che se tutto va bene dovrei stare sotto le 3000€ tra assicurazione, moto, passaggio di proprietà, revisione/tagliando, quel paio di modifiche e l'abbigliamento che mi manca (guanti tecnici e porta documenti da agganciare alla cinta e alla gamba, li ho visti in giro e tutti mi dicono che sono molto comodi perchè ci sta pure il blocca disco).

Ultime modifiche a costo zero: le borse laterali e quella da serbatoio che quando mi hanno rubato la Gladius non erano montate e che intelligentemente ho tenuto :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Se non vuoi problemi, stai lontano dalle husqvarna.

 

Perchè? Io ne ho sempre sentito parlare bene :) Anche come linea e stile mi piacciono molto :)

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Tutte cose che ti dirà anche tuo zio:

-olio motore

-filtro olio

-filtro aria (nuovo, non pulirlo perché tanto non costano molto)

-candele (nuove, non pulirle per lo stesso motivo)

-olio freni

-pastiglie da sostituire?

-controlla lo stato della trasmissione (soprattutto la corona, che non abbia i denti a punta)

-volendo una bella revisione a mono e forcelle come dice Mano

-carburazione non le farebbe male

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Controllerò TUTTO :D

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Salve,ed eccomi di nuovo quì per fare le mie solite domande di curiosità.....ne ho 2,molto diverse tra loro:

1)Qual'è la differenza (in motoGp) tra una Yamaha ufficiale e una no? (io penso che in quella non uff. ci sia lo stesso motore di quella uff.,ma poi il resto cambia....è giusta come ipotesi?)

2)Come fa ad accadere un highside? Cioè quell'incidente che si vede solitamente in motogp dove il pilota viene sbalzato dalla moto.....

Grazie

Se non vuoi problemi, stai lontano dalle husqvarna.

Perchè?

Hanno problemi? :ph34r: :unsure: :huh:

Muse Rules

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1) Una moto ufficiale, in MotoGP, ha gli ultimi step evolutivi dell'elettronica e questo vuol dire tantissimo. Purtroppo oggi l'elettronica è indispensabile e solo gli ufficiali hanno la "migliore". Inoltre piccolezze a livello di sospensioni e motore, ma soprattutto elettronica.

 

2) L'highside deriva da un'eccessiva e repentina compressione del mono, che in una frazione di secondo passa da tutto carico a tutto scarico, innescando l'effetto catapulta. La situazione classica in cui accade è a seguito di una violenta accelerazione all'uscita di una curva lenta, dove si carica il mono e si scaricano le forcelle. Anche in derapata può capitare, quando cioè si mette troppo di traverso la moto ed il mono si comprime troppo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Qualcuno ha avuto modo di provare questi "borselli" da moto?

http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=80_track&mc=13

 

Un amico mi ha detto che è veramente molto comodo perchè non da fastidio alla guida ed è molto capiente. Ci stanno dentro senza problemi i documenti, il libretto della moto, il blocca disco e il cellulare.

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1) Una moto ufficiale, in MotoGP, ha gli ultimi step evolutivi dell'elettronica e questo vuol dire tantissimo. Purtroppo oggi l'elettronica è indispensabile e solo gli ufficiali hanno la "migliore". Inoltre piccolezze a livello di sospensioni e motore, ma soprattutto elettronica.

 

2) L'highside deriva da un'eccessiva e repentina compressione del mono, che in una frazione di secondo passa da tutto carico a tutto scarico, innescando l'effetto catapulta. La situazione classica in cui accade è a seguito di una violenta accelerazione all'uscita di una curva lenta, dove si carica il mono e si scaricano le forcelle. Anche in derapata può capitare, quando cioè si mette troppo di traverso la moto ed il mono si comprime troppo.

Grazie mille RedAce!

Aspetto il commento di Xboxboy sulle Husqvarna..

Muse Rules

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Sì infatti... lo aspetto anche io. HM, Husqvarna e KTM sono l'eccellenza in fatto di motard ed enduro... (a parte le case più piccole che producono roba artigianale)... certo tutti possono trovare la moto che da solo problemi, io ad esempio con la mia HM Derapage ho avuto solo casini ma molto probabilmente perché non era proprio una moto per me che non ne capisco niente e ci voglio mettere mano il meno possibile...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Oddio... vediamo se me li ricordo tutti (non in ordine cronologico però...): per i suoi primi 1000 km praticamente era IMPOSSIBILE metterla in moto se non si tirava l'aria (considera che era un HM Derapage Six Competition quindi solo aviamento manuale, senza miscelatore). Solo in seguito ad un periodo dal meccanico per cambio pignone e togliere le strozzature ha preso ad accendersi per bene (anche grazie al mio apprendimento del "metodo") ma a breve sono seguiti problemi di spegnimento improvviso. Non avendo né spia né possibilità di vedere il livello della benzina, provavo a mettere il rubinetto in riserva ma si metteva in moto e poi moriva subito dopo. L'ho mandata a guardare, è rimasta tipo un mese dal meccanico per poi sentirmi dire che il "nonsochecosa" era pieno zeppo e l'aveva pulito. La riprendo, faccio un giro, sento che va malissimo, passo da lui e scopro che è saltata la valvola della ruota davanti. La sistema, la riprendo e qualche mese dopo noto che quando accelero la spia dell'olio si accende. Terrorizzato gliela porto ma mi dice che è tutto a posto e me la ridà. Il problema sussiste ancora, ripasso: mi dice che è il cruscottino della strumentazione che fa casino, e infatti mi fa notare che le frecce fanno accendere la spia della temperatura, accelerare fa accendere quella dell'olio e via dicendo (ora non ricordo più nemmeno che spie ci fossero). Dopo poco tempo, salta anche la valvola della ruota dietro. Ah, e per TUTTO il tempo che l'ho avuta senza possibilità alcuna di sistemare il problema, perdeva olio dallo scarico gocciolando sul forcellone. Che dire... ripeto, forse è stata solo ed esclusivamente colpa mia, era una moto troppo troppo complessa o comunque da smanettoni per uno come me che non ci capisce niente. Se avessi saputo farci la manutenzione che dovevo forse non ci sarebbero stati tutti questi problemi.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Perchè?

Hanno problemi? :ph34r: :unsure: :huh:

Non ti parlo a caso, sono un possessore di un SMS 125 2T, la moto che credo tu stia puntando e almeno per quanto riguarda questo modello in particolare ti consiglio di lasciar stare!

Problemi su problemi su problemi e basta! E' una moto con un ottimo motore e una bella linea, tira abbastanza da depotenziata e da ripotenziata è fantastica, ma in quanto affidabilità siamo sottozero: l'impianto elettrico è qualcosa di osceno, e non hanno mai fatto niente per migliorare la situazione perciò rischi di rimanere a piedi spessissimo per delle inezie...non è una bella cosa, considerando che i pezzi costano un botto e Husqvarna non è il top in quanto velocità di invio e presenza sul territorio di officine autorizzate.

Io personalmente ho avuto una bruttissima esperienza con questa moto, e anche molte altre persone...non è bello tornare a casa spingendola, e vedendo il panorama verso il quale un ragazzo si può affacciare non è secondo me la scelta più intelligente.

Poi ok, per quanto riguarda le moto un po' più grossotte come la 610 e quel mostro della 530, credo siano mezzi molto buoni e validi, ma vedendo come curano certi particolari io marcato Husqvarna comprerò solo taglia erba e motoseghe.

Quando si vuole la prima moto si cerca sempre il 2T e di questo tipo le Husky 125 sono quelle che si trovano al miglior prezzo anche perché l'usato è molto vasto, moto che vanno abbastanza e costano poco. Però il mio consiglio più spassionato è:

Prenditi un 125 4T raffreddato a liquido, va meno "manco tanto" ma ti diverti lo stesso e non stai a diventare pazzo con carburazioni, manutenzioni e oli vari, non puzzi d'olio bruciato e consuma la metà "rispetto a un 2T depotenziato" anche 1/4 "da rip" che oggi non è poco, e sono più adatti ai viaggi più impegnativi.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

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Prima di tutto vi ringrazio per i vostri commenti sulle vostre ex moto. Bhe,sapevo che i 2t avevano bisogna di molta manutenzione,ma c***o così è troppa :mrgreen:

Sulla HM non sapevo niente,ma penso che adesso siano stati risolti guardando i modelli di adesso.......ma sopratutto basta guardare il prezzo. :shock:

Invece sull'Husqvarna avevo già sentito dire che sul punto di vista meccanico non era il top,che lasciava a piedi qualcuno........oppure che i freni e le sospensioni hanno una tecnologia molto vecchia confronto alle altre della sua categoria. Oppure che nella versione del 2004,succedeva come alcune KTM,cioè che si staccava il telaio dove chè lo sterzo( non so come si chiama la parte del telaio dove metti il manubrio,dove c'è anche scritto il num. di telaio)

Bhe adesso pensandoci bene punterei quasi quasi su un 4t.......e ho già in mente cosa.

KTM 125 Duke!

MOTORE: Motore monocilindrico raffreddato a liquido con iniezione Bosch e distribuzione con corti biliancieri a dito( roba da formula 1!!!! :shock: :shock: )

TELAIO E SOSPENSIONI: Telaio a traliccio in tubi d'acciaio,forcellone in alluminio. Sospensione anteriore WP da 43 mm a steli rovesciati e mono regolabile.

FRENI: ByBre(che poi altro non é il brand creato da Brembo per i mercati asiatici) a 4 pistoncini ad attacco radiale.

STRUMENTAZIONE: La strumentazione è meglio di quella montata sulla 990!Consumo medio e istantaneo,livello di benzina,marcia inserita,tempo di guida,avvertimento del cavalletto(non si mette la prima con il cavalletto) e altro.

E per i sedicienni come noi,KTM ci offre una quantità di roba per personalizzare la moto a proprio piacimento,dove raramente si vedrà una Duke uguale all'altra... http://www.facebook.com/notes/mathias-ambassador-ktm-duke-125/prezzi-ktm-duke-125-power-parts/153064181433371?ref=nf

Infine questa bellezza fà i 30 Km/l.....insomma meglio di così???

3900 franco concessionario.

 

p.s: Diablo è questa quella che avevi?

http://www2.moto.it/static/annunci/20120525/hm/cr-125-motard-hm-17829942.jpg

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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Prima di tutto vi ringrazio per i vostri commenti sulle vostre ex moto. Bhe,sapevo che i 2t avevano bisogna di molta manutenzione,ma c***o così è troppa :mrgreen:

Sulla HM non sapevo niente,ma penso che adesso siano stati risolti guardando i modelli di adesso.......ma sopratutto basta guardare il prezzo. :shock:

Invece sull'Husqvarna avevo già sentito dire che sul punto di vista meccanico non era il top,che lasciava a piedi qualcuno........oppure che i freni e le sospensioni hanno una tecnologia molto vecchia confronto alle altre della sua categoria. Oppure che nella versione del 2004,succedeva come alcune KTM,cioè che si staccava il telaio dove chè lo sterzo( non so come si chiama la parte del telaio dove metti il manubrio,dove c'è anche scritto il num. di telaio)

Bhe adesso pensandoci bene punterei quasi quasi su un 4t.......e ho già in mente cosa.

KTM 125 Duke!

MOTORE: Motore monocilindrico raffreddato a liquido con iniezione Bosch e distribuzione con corti biliancieri a dito( roba da formula 1!!!! :shock: :shock: )

TELAIO E SOSPENSIONI: Telaio a traliccio in tubi d'acciaio,forcellone in alluminio. Sospensione anteriore WP da 43 mm a steli rovesciati e mono regolabile.

FRENI: ByBre(che poi altro non é il brand creato da Brembo per i mercati asiatici) a 4 pistoncini ad attacco radiale.

STRUMENTAZIONE: La strumentazione è meglio di quella montata sulla 990!Consumo medio e istantaneo,livello di benzina,marcia inserita,tempo di guida,avvertimento del cavalletto(non si mette la prima con il cavalletto) e altro.

E per i sedicienni come noi,KTM ci offre una quantità di roba per personalizzare la moto a proprio piacimento,dove raramente si vedrà una Duke uguale all'altra... http://www.facebook.com/notes/mathias-ambassador-ktm-duke-125/prezzi-ktm-duke-125-power-parts/153064181433371?ref=nf

Infine questa bellezza fà i 30 Km/l.....insomma meglio di così???

3900 franco concessionario.

 

p.s: Diablo è questa quella che avevi?

http://www2.moto.it/static/annunci/20120525/hm/cr-125-motard-hm-17829942.jpg

Il duke era la moto che ti avrei consigliato infatti! L'unica pecca è il prezzo non proprio alla mano, però con KTM vai sul sicuro almeno!

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Il duke era la moto che ti avrei consigliato infatti! L'unica pecca è il prezzo non proprio alla mano, però con KTM vai sul sicuro almeno!

Si il prezzo è altino,ma forse si riesce a scendere un pochetto con qualche sconto che ti sparano.....oppure vai sull'usato,ma c'è ancora molto poco e il prezzo è quasi identico....

Muse Rules

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Allora... la questione "prezzo=qualità" non è spesso così... parlando dell'Husqvarna hai detto "basta guardare i prezzi"... non c'entra. La mia l'avevo pagata 3400€... nuova, per un 50cc mi sembrano eccessivi, secondo tal discorso doveva essere INDISTRUTTIBILE... cosa che non era affatto.

Cmq era questa:

 

http://1.bp.blogspot.com/_zvgjjboXXvA/StY-kmGqFNI/AAAAAAAAAG4/jEWQouyGQz0/s400/CRM+F125X+2.jpg

 

Ah, se non sbaglio ho visto una promozione KTM: se acquisti entro una data la Duke 125, hai 3000km di benzina PAGATA dalla KTM :mrgreen: potrebbe giustificare parte del prezzo altino dai... anche se così ti mettono un po' la "fretta" di prenderla. Ah... cmq non ti fidare troppo delle dichiarazioni benzina. 30 km/l?? E che cos'è?? xD Forse sono scettico, ma ci credo poco...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Io sono ESTREMAMENTE soddisfatto di quella che ho adesso :) la mia piccola attualmente non la cambierei proprio... certo continuo a sognare la ZX-6R ma... per ora vado bene così :) sì direi proprio che è nostalgia dei vecchi tempi... o perlomeno... nostalgia di quello che non ho mai fatto perchè ero troppo inesperto! In più, voglio provare la mia teoria: saprei divertirmi con un 50cc anche dopo aver guidato un 34CV :mrgreen: cioè il contrario di ciò che dicono tutti: "una volta provata la velocità e la potenza tornare indietro da solo delusione"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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cioè il contrario di ciò che dicono tutti: "una volta provata la velocità e la potenza tornare indietro da solo delusione"

 

Io sono la prova vivente di tutto questo :whew: Sono passato da un 70 CV per 200 Kg di moto (la Gladius) a una 50 CV per 240 Kg di moto (l'883) e adesso sto facendo carte false per tornare a una moto da 70 CV per 180-190 Kg di peso (l'SV)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

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Mi dispiace ma non è una regola fissa né ferrea. Chiaro, ci si può rimanere un po' male se abituati a girare la manopola, anzichè prendere il volo la velocità aumenta in modo assolutamente impercettibile, MA, come ho sostenuto e sempre sosterrò ogni moto è fatta per qualcosa di preciso :mrgreen: una SuperSportiva 50cc è un obrobrio perché appunto richiede uno stile di guida rigido, veloce, in piega... e se raggiunge a malapena i 100 km bé, c'è davvero poco con cui divertirsi se PRIMA guidavi un 600. Ma una motard non necessita di velocità, solo di una ciclistica così leggera da poterla mettere in QUALSIASI POSIZIONE xD un po' come una bella donna ecco =P ah... parlando dei 50 CV per 240 Kg di moto da cui vieni... quelli servono a passeggiare u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Strano ma vero questa volta ti do ragione :lol:

 

Confermato, o martedì o mercoledì pomeriggio vado a vedere la Suzuki :) Se tutto va bene entro la fine della prossima settimana dovrei potermi mettere a fare quei 3-4 lavoretti che servono alla piccola e poi buttarmi finalmente in strada :D

Nel frattempo oggi ho comprato un paio di guanti in pelle con le protezioni e il porta documenti da gamba che un amico mi ha consigliato :D

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