Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Visto il video, davvero MOLTO MOLTO BELLO!

 

A chi volesse prendere delle nuove frecce per la moto segnalo una cosa che mi è appena capitata:

Quando le acquistate assicuratevi che supportino il numero di Watt del vostro impianto elettrico. Io ho appena preso le frecce della Barracuda e solo prima di montarle mi sono accorto che sul loro sito dicevano che queste luci sono da 6 Watt e se avete un impianto da 21 Watt come il mio allora dovevo comprare anche delle resistenze apposta che costano 4€ l'uno. Stateci attenti ;) Io adesso ho ordinato le resistenze da ebay e mi dovrebbero arrivare entro al metà della prossima settimana, però se ne avete bisogno subito sinceratevi che rivenditore le abbia (nel mio caso non è stato così :( )

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no :ph34r: Sono a lampada alogena ma sono omologate :)

Sono queste qui:

http://www.barracudamoto.it/it/shop/barracuda-mini-viper-indicatore-omologato-a-lampada-coppiabarracuda-mini-viper-e-marked-indicator-bulb-pair/

 

Ne ho prese 4, 2 con il busto lungo per il davanti e due con il busto corto per dietro

 

Oltre alle frecce oggi ho preso questi specchietti:

http://i49.tinypic.com/r1zxbq.png

 

e questo scarico (dovete immaginarveli con la moto tutta gialla ;) ):

http://i50.tinypic.com/wc1tdy.jpg

 

So che qualcuno avrà da ridere sullo scarico, ma ho guardato molto in internet e non ho trovato nulla che mi piacesse come questo :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarico arrivato, oggi monto tutto e posto le foto :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più scarichi liberi in questo bar...

 

Io invece ho ordinato le pastiglie posteriori (e chissene mi direte) e i nuovi dischi anteriori.

 

http://www.mistermoto.it/cbr%201000%20%2708%20%281%29.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un bel problema :whew: questo pomeriggio mi è stato consegnato lo scarico Mivv GP per la mia Suzuki SV 650 del 2002. Stavo per montarlo quando mi sono accorto che il collettore che unisce i 2 tubi che vengono dai cilindri è un pezzo unico con lo scarico originale. Ho controllato bene anche su internet e ho scoperto che il contenuto della scatola dello scarico non contiene questo collettore. Che cosa posso fare? Devo comprare il collettore? Ho cercato su ebay ma non lo ho trovato, così ho chiamato sia un negozio di moto molto grande che sta a Milano, sia il negozio che tramite ebay mi ha venduto lo scarico ed entrambi mi hanno detto che devo per forza tagliare il collettore originale :o è corretto? Devo proprio tagliare il tubo originale? Se sì, io so che lo scarico della Mivv è omologato (ho anche il tesserino dell'omologazione) ma non vorrei che quando tra 2 anni porterò la moto a fare la revisione mi facciano storie perchè non ho lo scarico originale che per forza di cose non potrò più montare :o

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene quello che devo fare? :oops:

GRAZIE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Funky, anche se li avrei preferiti classici (tutti tondi e non a margherita), ma purtroppo quella era la disponibilità attuale e visto che fra un paio di settimane vado in pista, ho preferito avere i dischi nuovi.

 

Bel problema Fabio, non saprei cosa fare. Un forum SV?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel problema Fabio, non saprei cosa fare. Un forum SV?

 

Fatto ieri sera e la risposta è stata proprio quella che temevo :( Devo tagliare lo scarico in un punto che dovrebbe essere indicato nel libretto (urge controllare bene). Però mi hanno detto che la Mivv (la marca che fa il mio scarico non originale) vende anche delle fascette che permettono di riagganciare lo scarico originale al tubo tagliato e questo mi ha risollevato il morale B) Settimana prossima mio padre è a casa e tagliamo il tubo con il flessibile :) Incrociamo le dita :rolleyes:

Quello che mi va di fortuna è in questo modo il problema dello scarico di cui tutti mi parlavano, quello che la Mivv aveva fatto un collettore per la SV (a questo punto suppongo che sia il modello dal 2003 in poi) che era a "T" e mi faceva perdere cavalli, non ci dovrebbe essere più :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che so che la scelta della grafica del casco è personale, ma voglio sentire la vostra opinione in merito a questa grafica dai colori tutti italiani: Dite che è troppo "pacchiana" o vi piace?

 

http://www.thebikerstore.co.uk/product_images/g/170/hi_impactexo-1000-air-e11-impact-18234_0__75826.jpg

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è fantastica la grafica sul casco!!!!!

Diablo,io non ricordo com'era andata la situazione sul tuo incidente riguardo una buca perchè non avevo seguito il discorso.Però volevo solo informarti che due giorni fà ho letto la rivista InSella e c'era un'intera pagina che parlava degli incidenti causati dalle buche dove precisava e confermava che ci deve essere ASSOLUTAMENTE un risarcimento da parte del comune.Ovviamente le cose si complicano se quando si è presa la buca si impennava o robe del genere.

Era una informazione che volevo dare,ma spero che sia già tutto a posto.....

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono i colori, meno l'effetto rotto. :)

 

Sì l'effetto "rotto" in effetti non mi convince del tutto. Però complessivamente questo casco mi fa impazzire :wub:

Ho letto tutte le specifiche e i commenti su internet e ne parlano benissimo. Spero di poterlo prendere al più presto :) Non che abbia fretta di mandare in pensione il mio AGV però se è vero che stando in cantina per un anno e mezzo si è un po' rovinato allora tanto vale mettere in conto di prendere un nuovo casco :) La vera rottura è che ho appena fatto installare l'auricolare sull'AGV :whew: e a prendere il casco nuovo dovrei spendere altri 20-30€ di attacco. Questo mese volevo fare le gomme, il casco ai primi di settembre, solo che il gommista che mi hanno indicato alcuni amici, che si occupa di gomme da moto da tipo 30 anni, riapre a fine mese quindi tanto vale invertire gli ordini degli acquisti che non mi cambia niente ^_^

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ai miei amici biker se vi sono grosse differenze tra le Dunlop Qualifier 2 e le Dunlop Sportsmart. Lo chiedo perchè il gommista a cui mi sono rivolto mi ha appena mandato il preventivo e come gomme marcate Dunlop mi ha segnalato le "Sportsmart". Il prezzo mi sembra più che buono, 270€ montate ma di questo modello non avevo mai sentito parlare :( In ogni caso ho già scritto gommista se per caso ha le "Qualifier 2". Vediamo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

le Sportsmart sono state prima immesse sul mercato occupando la zona Sport(vedi Metzler k3 o pirelli diablo supercorsa) ma poi le hanno "retrocesse" in zona sport touring(come le metzeler M5).

ho letto solo pareri positivi sull'anteriore,anche sul posteriore,ma qualche utente si e' lamentato un po della scivolosita' di quest'ultimo con le temperature molto elevate(come quelle di questi giorni).

le aveva montate anche un mio amico sull'R1 a carburatori,e me ne ha parlato molto bene.

per quanto riguarda il prezzo,dando un'occhiata su ebay,devo dire che il gommista ti sta trattando bene.

comunque se cerchi su google "pareri dunlop spostsmart" troverai pagine e pagine di topic da spulciare!

invece per le qualifier 2 non saprei che dirti...

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho guardato un po' su internet per tutto il pomeriggio. Non è che ci abbia capito moltissimo perchè parlano per lo più di sensazioni. In poche parole ognuno ha le sue gomme e le preferisce alle altre.

Ho avuto la possibilità di parlare con un mio amico che va in pista con l'RSV4 e in pratica mi ha detto che le Qualifier II sono "il modello vecchio" con una carcassa più morbida e quindi un po' più facile da gestire e migliore in città. Le Sportsmart sono più "città-pista" con una carcassa più dura che permette prestazioni migliori e lui le usa anche per andare in pista con il suo mostriciattolo. Sulla durata le Qualifier II sono leggermente meglio anche se mi ha assicurato che se non sei un pistaiolo o uno che strapazza le gomme tirando come un matto a ogni giro su strada arrivi comunque almeno a 10-15 mila Km (più o meno la distanza che percorro ogni 1.5-2 anni). Dato il prezzo ho deciso che domani chiamo il gommista e chiedo di fissarmi l'appuntamento appena possibile (posso raggiungerlo in circa 25-30 minuti quindi mi dicesse anche subito mi andrebbe anche bene :lol: ). Il prezzo come dice ManoDelDiavolo è perfetto perchè di listino stanno a circa 280-300€ però sui siti di gomme le danno scontate sulle 240€. Il gommista con appena 30€ in più me le monta e me le equilibra, ergo penso che sia un vero affare.

Non vedo l'ora di montarle. Adesso quello che forse dovrò fare è proprio il cambio "catena-corona-pignone" che per il momento tengono bene e sembrano perfette e quindi aspetto ancora qualche mese, specie perchè devo anche cambiare casco e perchè so che la moto non è stata strapazzata per niente e io non sono uno che tira come un dannato. Il casco che uso adesso inizia a non essere più perfetto al 100% e quindi preferisco dargli la precedenza. Diciamo che dopo aver cambiato la "catena-corona-pignone" la moto è nuova come se fosse uscita dalla fabbrica :lol:

 

E le Dunlop che c'erano ieri, oggi non ci sono più......... tutto rimandato a fine mese GRRRR!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che per cambiare la catena ti ci vorrà il meccanico perché dovrai chiudere la falsa maglia con uno strunento apposito.

 

Ieri sera ho messo i dischi nuovi: non vado matto per i wave, ma sono spessi 6 mm (originali 4). Domenica li testerò per bene.

 

Ho anche messo le nuove pastiglie posteriori: Brembo carbo-ceramiche, è stato un esperimento e se mi piacciono le metterò anche davanti.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per il blocco della catena mi rifarò al meccanico. Anche se prima voglio sentire mio zio perchè in garage non solo ha tutto il banco da lavoro per le moto (della cronaca si cambia il motore delle moto da solo) ma magari ha tutti gli attrezzi per cambiare il blocco catena. Se li avesse farei tutto tramite lui perchè sicuramente è un meccanico di cui mi posso fidare al 110% :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Completata l'operazione chirurgica alla mia SV. Ora respira bene e ha un suono STUPENDO!!! Tra martedì e mercoledì faccio il primo giro in moto in montagna con la piccola :D

Appena posso vi faccio vedere le foto :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò anche quello :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...