Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Veniamo a occupare i vostri territori, presidirare le vostre strade e rapire le vostre donne! :rotfl:

Comunque personalmente preferisco il mare, rispetto al lago o al fiume...

 

Ci sono delle strade favolose anche in nord Piemonte e sopratutto in Valle d'Aosta... :ok:

Anche io preferisco di gran lunga il mare è che purtroppo qui gli spazi sono pochi rispetto alla quantità di persone che vengono anche perchè sono quasi tutte spiagge private con prezzi improponibili e i bagnanti si schiacciano come sardine nelle minuscole spiagge libere.

Come spiagge preferisco la sardegna perchè offre grandi spazi e non si sta ammassati, peccato che per fare una nuotata devi prima fare una bella camminata con l'acqua alle ginocchia.

Tornando ai nostri veri interessi direi che tutte le zone montuose solitamente hanno belle strade da percorrere con le due ruote proprio perchè tortuose e alcune riviere offrono altrettanta bellezza per quanto riguarda le strade e offrono anche uno sfondo diverso.

Da questo punto di vista credo che la liguria sia una delle migliori non perchè sono ligure ma perchè ti da la possibilità di passare da strade stupende in riva al mare a strade stupende tra le colline e i monti in pochissimo tempo, si può tranquillamente fare un piacevole Run misto senza dover affrontare ore ed ore di moto e km su km.

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

...cut

La Ducati ha una ciclistica eccezionale, ma fidati che dopo 6 mesi ti rendi conto di avere un mulo sotto il sedere... :sleep:

...cut

 

Beh, potrei offendermi seriamente per qusta affermazione :x

:D

Se parliamo di monster 600 ok, io personalmente sono un felice possessore da 4 anni un un S4R e non mi sembra certamente

un somarello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrei offendermi seriamente per qusta affermazione :x

:D

Se parliamo di monster 600 ok, io personalmente sono un felice possessore da 4 anni un un S4R e non mi sembra certamente

un somarello :P

 

Parlavo proprio del 600... un mio collega l'ha avuta, dopo un anno si e' stra-stufato e l'ha venduta.

Ha poi comprato una ninja 636... :fischio:

L'S4R e' una bella bestia, complimenti. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, queste sono un paio di foto della mia amata nel weekend di ferragosto.... Lo so che è un pò tardi, ma me ne ero completamente dimenticato :D ... e poi alcune di queste foto le ho avute solo pochi giorni fà...

 

http://img146.imageshack.us/img146/285/cimg2069smallqg1.jpg

 

http://img60.imageshack.us/img60/4160/cimg2095smallhg1.jpg

 

 

http://img60.imageshack.us/img60/9574/dscn2477smalljo6.jpg

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: io penso ancora alla mia 250... che non so ancora quale sarà... ma ci penso :piange: sono un po' stufo della mia.... sempre a dover fare la miscela... sempre a preoccuparmi che qualcuno non la metta in moto e se ne vada... visto che ha l'avviamento manuale... vita cattiva xD
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img60.imageshack.us/img60/9574/dscn2477smalljo6.jpg

 

Vuoi farci venire un infarto con sta' foto? :ph34r:

 

:rotfl:

 

Eri su un traghetto e ti hanno attaccato solo quel cavetto per bloccarla?

 

Diablo non ti sei ancora fatto un'idea di cosa vorresti comprare?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nella seconda foto ero sul traghetto che da Sant'Antioco (CA) mi ha portato all'isola di Carloforte :D

 

La terza foto mi piace un sacco, da notare lo zaino-paravento che avevo davanti!!!! :ph34r: :ph34r:

 

Ho fatto più di 900km con quello zaino davanti, una ragazza dietro e uno zaino sulle spalle di lei...

 

Povera ciccina!!!!! (intendo la moto...lol)

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , faccio il punto, dopo una nottata spesa sui siti per moto e non moto ho deciso:

 

- XL 1200 Nighstar

- AMERICA della Triumph

- Street triple

 

Perchè 2 custom e 1 naked?

Perchè mi piacciono tutte e 3 , ma visto che l'uso sarebbe giro per il fine settimana e le vacanze estive, sarei orientato su...non lo so!!! :piange: :piange:

cosa mi dite? cosa dovrei prendere?

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dare solo un parere estetico, non sapendo minimamente come sia la guida di queste tre (bellissime) moto.

A me piace tantissimo la Street Triple. Veramente splendida, e poi ne ho vista una che gira qui in città: ha un sound paradisiaco, veramente bello. Poi è bianca con e finiture grigio scuro, un vero capolavoro.

Come custom, l'America non mi piace molto. La Nightster è veramente bella anche lei. Molto pulite le linee: dal serbatoio, alla sella al parafango posteriore è un unica linea sinuosa.

Ti ho ridotto la scelta a un 50-50. Adesso tocca a te :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tristi news oggi...

 

http://www.repubblica.it/2008/09/motori/mo...bettinelli.html

 

E morto colpito da un'infezione nel Sud della Cina, sulle rive Mekong, dove viveva con la moglie Yapei. E' stato l'ultimo grande interprete dei viaggi dell'avventura

Addio Giorgio Bettinelli

scoprì il mondo in Vespa

 

http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre2-2008/addio-bettinelli/este_17181112_11200.jpg

 

"Ciao 5, come stai? Era tempo che non ti vedevo, ora faremo un po' di strada insieme". La prima volta che conobbi Giorgio rimasi scioccato: Bettinelli parlava con i numeri del contachilometri. Non solo: da uno che è andato dall'Alaska dalla Terra del Fuoco su una Vespa ti aspetti che sia una specie di Rambo e che sia un esperto meccanico. E invece no: Bettinelli era esile come un fuscello e di motori non capiva nulla.

E sembrava inattaccabile da tutto e da tutti. E invece no: pochi giorni fa Bettinelli è morto, colpito da un'infezione nel Sud della Cina, sulle rive Mekong, dove viveva con la moglie Yapei.

Insomma con la morte di Giorgio Bettinelli, che per noi aveva anche un sito speciale su Kataweb Motori, non perdiamo solo un giornalista, scrittore e viaggiatore, ma anche un personaggio da film, diventato noto al grande pubblico con il libro "In Vespa" (Edizioni Feltrinelli), dove narra il suo primo viaggio su due ruote da Roma a Saigon.

Solo lui poteva immaginare viaggi che poi lo hanno portato a pubblicare libri come "Brum brum. 254.000 chilometri in Vespa" e "Rhapsody in black. In Vespa dall'Angola allo Yemen". Il suo ultimo libro è stato "La Cina in Vespa", cronaca di un viaggio che ha toccato per la prima volta tutte le 33 regioni dell'immensa regione cinese.

Tutto cominciò per gioco, quando nel luglio del 1992 partì da Roma a bordo di una Vespa e nel marzo del 1993 raggiunse Saigon. Caricò ragazze, viaggiò con le ruote bucate, in tre, rischiò più volte la vita e non si fermò più: andò dall'Alaska alla Terra del Fuoco, da Melbourne a Città del Capo e poi dal Cile alla Tasmania, attraverso Americhe, Siberia, Europa, Africa, Asia e Oceania. Durante uno dei suoi viaggi Bettinelli è stato anche rapito da un gruppo di guerriglieri in Congo.

A noi piace ricordarlo così, con un pezzo di un suo racconto. Eccolo.

 

"Sto comprando una nuova bustina di tabacco da masticare in un negozietto che sembra vendere di tutto, dalle caramelle alle ventose sturalavandino, dagli articoli da ferramenta a quelli da farmacia, quando mi si avvicinano tre ragazzi vestiti con dei camicioni di altrettante gradazioni di grigio. Sono allegrissimi, non smettono un attimo di ridere e hanno gli occhi vellutati da un'inconfondibile luce un po' torbida, quella che si ha da “stoned”. Uno di loro, con una faccia che ricorda Errol Flynn da giovane e i capelli lucidi di olio dai quali si sparge all'intorno una zaffata di mandarino, mi porge la mano e dice “Hey, you are the italian with the Fespha, isn't it?”.

 

Rispondo di sì, senza essere troppo sorpreso del fatto che uno straniero diventi ben presto una celebrità a Nushki, tanto da essere riconosciuto per strada: in un villaggio piccolo e un po' fuori dal mondo, in Pakistan come in Indonesia o in Nicaragua, le notizie corrono alla velocità della luce, e qualsiasi presenza insolita è subito di dominio pubblico".

 

Addio Giorgio... e buon viaggio. :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

che moto hai ora?

 

HM Honda Derapage 50 Nero e oro... non che ne sia scontento... ma penso già ad un 250... prima o poi xD

 

Diablo non ti sei ancora fatto un'idea di cosa vorresti comprare?

 

Sinceramente no... prima di tutto non ho soldi miei, quindi se anche dovessi prendere qualcosa mettendoci dei miei... parte dovrebbe darmeli papà... poi i prezzi cambiano... non si sa mai cosa guardare seriamente... vorrei aspettare di essere sicuro di prenderla xD

magari alla fine mamma fa come ha detto... da via la Golf e mi prende qualcosa che posso guidare ai 18... (come macchina intendo) e quindi di moto non se ne parla più tanto fino a che non ne risento il bisogno assoluto

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

da poco più di due mesi mi sono affacciato nel mondo delle due ruote e ne sono rimasto subito innamorato.

Considerando che fra un pò mi iscriverò per la patente A1 avrei deciso di comprarmi un 125, leggero ed agile ma allo stesso tempo confortevole e spazioso per borse e zaini (senza bauletto) e con una velocità di punta alta, senza doer aver necessariamente una buona accelerazione. Dopo aver spulciato di qua e di là quelli che più mi hanno attratto stati:

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/01_Sportcity-One_125_blu-wa1.jpgAprilia Sportcity one 125

http://www.motonapoli.com/images/libertys.jpgPiaggio Liberty Sport 125

 

Entrambe i modelli hanno un'estetica sportiva e sono le versioni giovanili dello Sportcity e del Liberty. Non hanno un prezzo elevato (2450 E entrambi) Hanno una pedana spaziosa perchè oltre al fatto che sono alto, dovrò accompagnare un mio amico a scuola ed un'altro in palestra quindi mi serve lo spazio per lo zaino e per il borsone. Entrambi 4T quindi con consumi ridotti e con un peso non esagerato come piace a me. Hanno tutti e due le ruote alte ed una sella abbastanza grande. Quindi quale scegliere? Io sarei più indotto a prendere il Liberty Sport anche perchè mi pare di notare che è molto usato dai giovani (anche se lo Sportcity One è uscito nel 2008). Se ne conoscete altri con caretteristiche simile sarei felice di tenerli in considerazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha da poco un' Honda SH 125 e ci si trova bene, è un 4 tempi anche quello e non dovrebbe essere più pesante, inoltre è l'unico con l'iniezione elettronica (che può non essere necessariamente un bene a seconda dei punti di vista)

 

 

 

 

Si, nella seconda foto ero sul traghetto che da Sant'Antioco (CA) mi ha portato all'isola di Carloforte :D

 

 

 

Anche tu ferragosto a Carloforte :D

 

 

DI solito ci si trova mezza cagliari, comincia a venire gente anche da più lontano vedo

(a parte gli onnipresenti norditalici s'intende :rotfl:)

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Aria, siete venuti benissimo tu e la bimba!

Grazie :D

 

Anche tu ferragosto a Carloforte :D

 

 

DI solito ci si trova mezza cagliari, comincia a venire gente anche da più lontano vedo

(a parte gli onnipresenti norditalici s'intende :rotfl: )

LOL... Guarda...dire ferragosto a Carloforte è un pò limitativo, visto che in quei 4 giorni ho macinato circa 1000 km, passando da Sant'antioco, Carloforte, Villasimius, Calagonone e Dorgali :D ( :ph34r: ) ... Lol ero sciolto!!!! XD

 

 

 

 

 

Domenica sera ho rischiato di brutto... Ho fatto una cazzata e stavo per pagarne le conseguenze... non so ancora quale Santo ringraziare per non aver riportato conseguenze...

 

Facevo la strada che da Alghero conduce ad Olmedo (un paesino tra Sassari e Alghero), strada a 2 corsie molto trafficata... Li ho deciso di fare un pò di cazzeggio in moto, eravamo il solito gruppetto di amici, ognuno sulla propria moto... Io ero un pò più avanti poichè avevo deciso di tirarla un pochino...

 

2-3 km prima di arrivare ad Alchero, decisi di fare qualche sorpasso passando in mezzo nelle corsie, consapevole che nell'altra corsia sopraggiungevano le macchine in senso opposto..... Tra uno slalom e l'altro, mi ritrovai a dover superare una macchina un pò più lenta delle altre.. mi resi conto che dall'altra parta arrivava una macchina che stava un pò più al centro delle altre, ma pensando che mi vedesse e rientrasse un pò alla sua destra, effettuai lo stesso il sorpasso... Questo non è avvenuto, mi son ritrovato nel giro di pochi millesimi di secondo a dover superare e rientrare bruscamente in carreggiata dato che la macchina di fronte non mi aveva nemmeno visto... Voi direte: dove sta il problema???

Il problema è che con il braccio sx (precisamente nella parte tra gomito e spalla) ho disintegrato lo specchietto sx della macchina di fronte... Se immaginate la scena, capirete che ho sfiorato la macchina con il resto della moto e devo ringraziare che la mole (un Suv, Santafè Hynday) perchè altrimenti l'altezza dello specchietto sarebbe stata inferiore e avrei urtato il manubrio, finendo sicuramente per terra, facendomi veramente male, vista la velocità... Ho praticamente sfiorato un frontale con un Suv... Io ero a non meno di 120 km/h e la macchina a non meno di 100...

 

Mi è andata veramente bene, ho un livido enorme sul braccio sx ma son consapevole di aver rischiato tanto, troppo!!!!

 

Abbiamo fatto dal carrozziere una stima dei danni:

 

- Specchietto interamente da cambiare

- Cristallo sx da sostituire in quanto è totalmente graffiato dalle schegge del vetro

- Portiera sx da valutare, in quanto pezzi di plastica dello specchietto l'hanno graffiatta e segnata...

 

Ho fatto una cazzata che poteva costarmi cara, son rimasto in paranoia tutta la sera... solo ieri mattina mi son ripreso, consapevole di aver avuto molta molta molta fortuna... sicuramente su qualcuno mi vuole bene...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una cazzata che poteva costarmi cara, son rimasto in paranoia tutta la sera... solo ieri mattina mi son ripreso, consapevole di aver avuto molta molta molta fortuna... sicuramente su qualcuno mi vuole bene...

 

L'importante e' che non ti sei fatto niente (a parte il livido sul gomito)... e che ti rendi conto di aver avuto molta fortuna.

Si impara dai propri errori, ma non necessariamente bisogna cadere per imparare.

:ok:

 

Poi e' inutile bacchettare, nessuno e' santo... :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

mi resi conto che dall'altra parta arrivava una macchina che stava un pò più al centro delle altre, ma pensando che mi vedesse e rientrasse un pò alla sua destra, effettuai lo stesso il sorpasso...

 

 

Questo è stato l'errore!! Mai, mai e ancora mai pensare che gli altri agiscano nella maniera più logica per noi. Mai! Aria hai corso un bel rischio e a parte lo spavento e i danni, non commettere più la stupidaggine di pensare che gli altri siano furbi. Hai avuto la prova che non lo sono.

Pensare e guardare anche per gli altri, soprattutto se siamo su due ruote!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è stato l'errore!! Mai, mai e ancora mai pensare che gli altri agiscano nella maniera più logica per noi. Mai! Aria hai corso un bel rischio e a parte lo spavento e i danni, non commettere più la stupidaggine di pensare che gli altri siano furbi. Hai avuto la prova che non lo sono.

Pensare e guardare anche per gli altri, soprattutto se siamo su due ruote!

 

Non dirlo a me...

Convinto che quel genio con la golf si fermasse allo stop, io ho continuato per la mia strada... che ne sapevo io che avrebbe deciso di buttarsi e mandare la mia bimba dal carrozziere? (parlo della C4).

E pensai la stessa cosa 10 anni fa, quando quella vecchia con lo scassone fiat 127 decise che un ragazzo su una Vespa 50 non avesse la precedenza...

 

Ripeto, dobbiamo stare attenti a come guidiamo noi evitando di fare cazzate, ma sopratutto dobbiamo stare attenti a come guidano gli altri.

 

 

Comunque, tanto per...

http://www.rsv4aprilia.com/

 

non e' una meraviglia? :loving:

 

P.S. Sabato pomeriggio ho visto dal vivo una Desmosedici. Troppa grazia... un rumorino da pelle d'oca... e Dio quanto e' bella! :piange:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi saprebbe per caso consigliarmi una borsa da "serbatoio" (l'ho posto tra virgolette perchè nel caso specifico il serbatoio è ricavato nelle concavità del telaio) per la mia Buell?

Vi ricordo che quelle magnetiche non vanno bene non avendo l'airbox metallico quindi devo per forza orientarmi su una borsa con le cinghie.

Non serve che sia molto capiente diciamo circa come uno zainetto. Ovviamente il prezzo dev'essere ridotto, non perchè sono genovese :fischio: ma perchè ne farei un uso molto sporadico.

Tempo fa vidi un ragazzo che sul suo Monster mise proprio uno zaino, come quelli che si usavano a scuola per intenderci, a me andrebbe benissimo una soluzione del genere ma non saprei come ancorarlo visto che non ho il telaio a traliccio.

Oppure potrei optare per le classiche retine che però non sto più vedendo in giro ne tanto meno trovando nei negozi.

Voi che dite?

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany io ti consiglio il classico ragno... dovresti trovarlo facilmente anche nei grandi magazzini. Occhio a non agganciarlo troppo vicino a telaio e motore...

 

Chi viene al salone del ciclo e motociclo a novembre?

 

Sale l’attesa per l’Eicma - Salone del Ciclo e Motociclo di Milano in programma alla Fiera di Milano dal 4 al 9 novembre prossimo. L’imminente edizione vedrà ancora una volta due settori insieme, il ciclo ed il motociclo appunto.

 

Il costo del biglietto di accesso al Salone rimarrà invariato rispetto alla passata edizione: 18 Euro. Con un unico biglietto potrete visitare il Salone della Moto più grande del Mondo, un importante Salone della Bici e assistere agli spettacoli della “6 giorni” e di Motolive, l’area esterna di 80.000 mq , di cui 35.000 dedicati alla “Pista MotoLive”.

 

6 Gare Internazionali, 6 Trofei Monomarca (tbd) e 48 esibizioni di Stuntmen e Freestyler, 12 tribune per un totale di oltre 8.000 posti a sedere. 5 piste allestite per Riding School e Test Ride. Tutto questo è Motolive.

 

Per info e biglietti http://www.eicma.it/

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe molto andare, vedremo con gli impegni. Il fatto che abbiano mantenuto il costo del biglietto invariato rispetto all'anno scorso gli fa onore, ma purtroppo dovrò scegliere tra l'EICMA ed il MotorShow... vedremo!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...