Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

sarebbe piu' facile trovarsi per qualche motoraduno. :ok:

 

P.S. quella del bagno mi ricorda quando ho preso l'acqua con il 125... avevo la tuta antipioggia divisibile. Peccato che l'elastico dei pantaloni si era rotto.

Mi sono fermato in un bar con le mutande zuppe d'acqua. E ovviamente anche i jeans...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

...fatto, oggi ho messo in letargo la bimba. Staccata la batteria, messo un bel telo sopra...

Consigli? Chesso', catena, gomme, altro...

 

 

Ogni tanto io l'accendo (ogni 14 giorni), la scaldo e poi la rimetto a dormire. Purtroppo la tengo in un luogo un pò umido e la mia è a carburatori, non ad iniezione elelttronica che si auto-carbura... :whew:

Potresti fare lo stesso anche tu. Per le gomme, se hai intenzione di lasciarla immobile per 3 mesi, dovresti comprare i cavalletti centrali per lìanteriore ed il posteriore per evitare che le gomme diventino quadrate.

 

 

Ragà alla fine la ducati non l'ho presa... Sto optando per la zeta...

 

 

Come cadi, cadi in piedi. Quale Ducati avresti scartato? Monster 695 o 696?

 

 

Che ne dite se in primavera, maggio o anche primi di giugno, ci organizzassimo un weekend tutti insieme noi motomuniti???? Sarebbe una figata... per me possiamo farlo ovunque, con la nave potrei sbarcare indifferentemente a Civitavecchia, Livorno o Genova... :D

 

 

Magari, ma se organizzassimo un giro nei pressi di Civitavecchia, mi toccherebbe dormire fuori e le spese lieviterebbero purtroppo (sono studente). Sarebbe comunque bellissimo!

Ricapitoliamo, noi del "Joe Bar" saremmo:

una Hornet 600 (mia)

un GSX-R 600 (Gianky)

un Z750 (Aria)

un S4R (Lordkudan195)

un Derapage 50 (Diablo)

una XB9SX (II Dany82 II)

 

Ho dimenticato qualcuno?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imporante è avere la moto dentro Diablo! La cilindrata e la potenza aumenteranno! :ok:

 

EDIT: aggiornamento centauri. Se non sbaglio dovrei aggiungere anche Shadowlord e Valentina no?

una Hornet 600 (mia)

un GSX-R 600 (Gianky)

un Z750 (Aria)

un S4R (Lordkudan195)

un Derapage 50 (Diablo)

una XB9SX (II Dany82 II)

un CBR600F (Shadow)

un CBR600RR (Valentina)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, ma se organizzassimo un giro nei pressi di Civitavecchia, mi toccherebbe dormire fuori e le spese lieviterebbero purtroppo (sono studente).

 

no no, io parlavo del fatto che la nave mi attracca in quei porti, poi posso spostarmi tranquillamente anche a Trieste (per esempio)... per me no problem!!!!! :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ieri pomeriggio ho preso il patentino ( :mrgreen: ) e volevo chiedervi qualche consiglio sul motorino da prendere siccome non me ne intendo molto.. ero puntato per un KX65 http://jarle.eltelevest.no/Kawasaki/Images.../kx65-b04ad.jpg perchè mi piaceva la forma e sopratutto mi piaciono le moto da cross.. anche se non lo pratico.

Volevo chiedervi qualche consiglio (pro e contro del kx65 e di altre moto se volete postare).

Il prezzo non è un problema.

Grazie a tutti

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia omologata per l'uso stradale? Dovrebbe essere una pit-bike, sbaglio?

Se cerchi una moto, perchè non pensi ad un 50 cc "normale"? Non avresti che l'imbarazzo della scelta tra Malaguti, Honda, Yamaha, Aprilia, Derbi, ecc...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto il messaggio già messo nell'altro topic:

come mai mi sembra tanto tanto piccola? :ph34r: appena l'ho vista ho pensato fosse mini...

ma poi scusa... ci vorresti girare in città? XD ma anche no xD deve essere troppo scomoda... e poi con quelle ruote... figurati. Io penserei ad un motard o ad una moto da strada 50cc. Però non ti posso consigliare dei modelli perchè l'unica cosa che ho provato è il mio Derapage.

Ps: quella è una MOTO... non motorino...

 

come dice Ace...ti conviene andare su una moto normale soprattutto adatta alla strada. Ora, io non so l'uso che devi farne, ma credo che tu non debba scalare le montagne xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

xD non penso esista una lista completa di tutti i 50cc esistenti (altrimenti sai che roba assurda)

ti metti di buona lena e ti spulci tutti i siti principali dei produttori di moto:

Honda

Yamaha

Ducati

Kawasaki

Suzuki

Husqvarna

KTM

Beta

e boh... non me ne vengono in mente altri xD

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Compra InSella, Motociclismo o qualunque rivista del settore che abbia un listino in fondo. Consiglio Motociclismo perchè dovrebbe avere le foto di ogni modello. Intanto ti consiglio di dare un'occhiata al sito Aprilia, il costruttore italiano spazia dalle sportive alle enduro, passando per i motard: nell'ordine Rs 50, Sx 50, Rx 50.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda tecnica non sono riuscito a trovare il peso, ma dovresti trovare il dato sul listino di una delle riviste che ti ho consigliato. Dovrebbe aggirarsi attorno ai 90 kg comunque, in linea con tutti gli attuali scooter 50 cc (qualcuno dovrebbe raggiungere il quintale). Non ti preoccupare di questo aspetto, sono sempre stato dell'idea che le moto si guidano prima con la testa e poi con i muscoli. Sono uno "stuzzicadenti" anche io, ma nonostante la mia corporatura ho avuto l'Rs 50, Rs 125 ed ora una Hornet da 170 kg. Gli unici problemi che potrai avere saranno nelle manovre da fermo o a basse velocità (in mezzo al traffico), ma imparerai dei trucchi per spostarla o parcheggiarla, non temere.

 

Ho trovato la brochure e ti dico che il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.200 €.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Con TUTTE le moto per fare le curve bisogna piegare... e' questa la vera essenza della moto!

Diablo mi pare strano che la Rs 50 necessiti di manutenzione "particolare"... e' una 50 2T. E sul fatto che sia piu' adatta per la pista... beh, d'accordo che e' una sportiva, ma tu la vedi una Rs 50 sul rettifilo di Monza? Ci mette 3 quarti d'ora ad arrivare al traguardo!

 

P.S. Ma quando ca**o torna la primavera? La mia povera gixxer scalpita... o meglio, scalpito io! :piange:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie diciamo che con le moto degli altri la prima curva OK la seconda perterra :rotfl: devo ancora fare pratica.. con Rs 50 per fare le curve bisogna piegare un pò?

 

 

Come ha detto Gianky, con tutte le moto bisogna piegare per fare le curve. Come in bicicletta, ma a velocità maggiori.

 

 

ma... piuttosto che pensare alle curve... chi è che mi aveva proprio detto Lascia perdere la Rs 50 che ha bisogno di tanta manutenzione ed è più indicata per le piste?? O_O

 

 

Non so chi te l'abbia detto, ma non ho mai dovuto fare interventi particolari alla mia Rs (la comprai usata per giunta). L'impostazione di guida è sportiva: pedane rialzate e semi-manubri, ma da qui a dire che è indicata per la pista ne passa. Il motore è lo stesso della versione enduro e motard, quindi poca coppia e molto in alto, però non è una moto da pista, se non altro per la bassa potenza (6 cv se non sbaglio). ;)

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: in moto se non pieghi non fai le curve. Però non serve assolutamente mettere il ginocchio per terra come fanno nelle gare, basta anche poco, l'importante è piegare. Diciamo che l'angolo di piega è proporzionale alla velocità a cui andiamo e al tipo di curva che dobbiamo affrontare. Puoi piegare poco a prenscindere dal tipo di curva che affronti se la velocità sarà ridotta. Al contrario, dovrai piegare molto se vorrai affrontare una qualsiasi curva ad altà velocità. Allo stesso tempo però potrai fare una curva stretta presa lentamente con un angolo di piega ridotto, ma anche una leggera curva, se presa a velocità molto sostenuta, ha bisogno di una piega maggiore. E' una spiegazione un pò superficiale, quello che posso dirti è di provare partendo da velocità ridotte, a parole è davvero difficile spiegare il concetto.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, le domande non sono mai banali. Basta un pò di pratica e vedrai come tutto ti sembrerà naturale (mi riferisco soprattutto all'uso dei comandi di una moto: frizione, freno anteriore, freno posteriore e cambio).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere non sono pratico :whew: Ma bisogna piegare tanto? Non come valentino rossi intendo però un pochino?

 

guarda O_O ... pare molto evidente che non hai mai guidato prima d'ora (molto probabilmente per la mancanza del patentino, io ho cominciato a guidare almeno 4 anni prima in zone di montagna isolate senza il minimo controllo) ad ogni modo non ti preoccupare, fai qualche guida con ciò che trovi... roba prestata... (se vuoi andare sulla Rs però ti consiglio di fare SUBITO guide con moto con le marce... perchè poi ti abitui troppo al "fattore motorino"... il "gira e vai" insomma) e vedrai che all'inizio ti sentirai un po' scemo perchè farai le curve pian piano e non curvando mai troppo. Man mano che guiderai vedrai che la pratica darà risultati ^^ Quando io non sapevo piegare facevo così ^^ ora imposto con molta più sicurezza le curve e a volte piego anche troppo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda O_O ... pare molto evidente che non hai mai guidato prima d'ora (molto probabilmente per la mancanza del patentino, io ho cominciato a guidare almeno 4 anni prima in zone di montagna isolate senza il minimo controllo) ad ogni modo non ti preoccupare, fai qualche guida con ciò che trovi... roba prestata... (se vuoi andare sulla Rs però ti consiglio di fare SUBITO guide con moto con le marce... perchè poi ti abitui troppo al "fattore motorino"... il "gira e vai" insomma) e vedrai che all'inizio ti sentirai un po' scemo perchè farai le curve pian piano e non curvando mai troppo. Man mano che guiderai vedrai che la pratica darà risultati ^^ Quando io non sapevo piegare facevo così ^^ ora imposto con molta più sicurezza le curve e a volte piego anche troppo xD

Non per aver guidato ho guidato (2 volte :rotfl: o forse 3) il fatto sta che dopo la prima curva, alla seconda la prendevo piano e mi "cadeva la moto addosso". Comunque di sicuro prima userò un catorcio come moto

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'inverno... fa cagare!

 

http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1676/91/78/1604491489/n1604491489_66657_5693.jpg

 

 

Ogni tanto la tifo fuori... la accendo... lei bofonchia un po', le accarezzo la manetta, lei allora tutta contenta sale di giri...

Poi mi congelo le mani, spengo e torno a casa. Ca**o di freddo...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...