Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

io ogni tanto la prendo..quando non piove... anche perchè trovare parcheggio qui a lavoro è un'impresa!!!! :bang:

 

Ben bordato, con giubbotto e guanti non sento nessun freddo... solo un pò sui jeans, infatti sto cercando quei pantaloni che si applicano a strappo sopra i miei...son geniali e costano intorno ai 35€!!!

 

Solo che devo cambiarmi le ruote, sopratutto la posteriore... praticamente potrei ballarci il liscio sopra, da quanto è consumata!!!!! :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, ho cambiato lavoro da un mese e adesso devo fare 5 km per arrivarci... in macchina ci metto 10 minuti, devo attraversare la citta' (Ivrea, figurati che fatica... :mrgreen: ).

Andrei a fare qualche giretto, ma qui c'e' ancora la neve per terra, e ho gia' avuto esperienze passate di traversi, quando avevo il 125, proprio a causa dell'asfalto ghiacciato nelle zone d'ombra.

E un conto e' farsi un traverso con un 125 da 34cv con gomme tassellate, un altro e' farlo con un 600 stradale da 115cv... :crazy:

 

P.S. Tra un po' mi tocca fare revisione e tagliando... e devo ancora rifarmi il guardaroba. :piange:

 

P.P.S che gomme hai Aria? Io ho le Michelin Pilot Sport, e secondo me sono di legno... ci ho fatto 3mila km e sono ancora come quando l'ho comprata.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, ho cambiato lavoro da un mese e adesso devo fare 5 km per arrivarci... in macchina ci metto 10 minuti, devo attraversare la citta' (Ivrea, figurati che fatica... :mrgreen: ).

Andrei a fare qualche giretto, ma qui c'e' ancora la neve per terra, e ho gia' avuto esperienze passate di traversi, quando avevo il 125, proprio a causa dell'asfalto ghiacciato nelle zone d'ombra.

E un conto e' farsi un traverso con un 125 da 34cv con gomme tassellate, un altro e' farlo con un 600 stradale da 115cv... :crazy:

Per fortuna qui a Sassari non fa mai molto freddo e gela raramente... per cui la moto si può prendere quasi sempre, apparte quando piove... anche io per andare a lavoro ci metto 10 minuti, in macchina... solo che lavorando in una delle vie più centrali di Sassari non si trova parcheggio nemmeno a pagarlo oro, e quindi faccio il sacrificio di salire in moto!!!! :D

P.S. Tra un po' mi tocca fare revisione e tagliando... e devo ancora rifarmi il guardaroba. :piange:

anche io.. a breve tagliando e assicurazione!!!!! da panico!!!! :whew:

P.P.S che gomme hai Aria?

Domanda di riserva????? :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di riserva????? :ph34r:

basta che le guardi di lato, c'è scritto tutto.

 

consiglio come gomme le pirelli dragon evo, costano poco in quanto sono il modello prima delle diablo, ma sono ottime. Io le ho avute, offrono un bel grip ed una bella sensazione in piega....la moto è molto lineare nello scendere, senza scatti.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto Gianky! Sembra che tu ci abbia fatto apposta! Scherzi a parte, vi racconto perchè ho usato questo incipit: Domenica scorsa ho provato ad accendere la mia Hornet, ma dopo 2 settimane di riposo (l'ho accesa ogni 14 giorni dai primi di Ottobre), non ha voluto saperne di partire. Mi sono pure lanciato giù per una discesa, ma neppure infilando la prima al volo ha emesso il suo vagito.

Spero che il problema sia la batteria a terra, ma temo perchè si è sempre accesa al primo colpo in 3 mesi di riposo... secondo voi da che può dipendere? La tengo in garage, ma purtroppo è un luogo umido. Farò caricare la batteria coi cavetti, vediamo che succede. A proposito: brucio la batteria se la collego a quella della macchina vero? Wattaggi diversi immagino...

 

Parlando di cose più belle, a Marzo dovrei cambiare pneumatici anche io: Metzler M3, sperando di trovarle sotto a 300 €.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto Gianky! Sembra che tu ci abbia fatto aposta! Scherzi a parte, vi racconto perchè ho usato questo incipit: Domenica scorsa ho provato ad accendere la mia Hornet, ma dopo 2 settimane di riposo (l'ho accesa ogni 14 giorni dai primi di Ottobre), non ha voluto saperne di partire. Mi sono pure lanciato giù per una discesa, ma neppure infilando la prima al volo ha emesso il suo vagito.

Spero che il problema sia la batteria a terra, ma temo perchè si è sempre accesa al primo colpo in 3 mesi di riposo... secondo voi da che può dipendere? La tengo in garage, ma purtroppo è un luogo umido. Farò caricare la batteria coi cavetti, vediamo che succede. A proposito: brucio la batteria se la collego a quella della macchina vero? Wattaggi diversi immagino...

 

Parlando di cose più belle, a Marzo dovrei cambiare pneumatici anche io: Metzler M3, sperando di trovarle sotto a 300 €.

la batteria non c'entra nulla, se hai provato ad accendere a strappo e non si è accesa vuol dire che si è ingolfata. Se quand premi l'accensione il motorino gira vuol dire che la batteria è carica, tranquillo.

 

prova a vedere se c'è la benzina, e prova ad accendere con l'accensione senza accelerare. Non fare lunghe accensione ma piccole e frequenti. Poi riprova a strappo, metti la 1° e premi la frizione, non metterla al volo! quando sei ad una velocità decente lascia delicatamente la frizione.

 

poi riprova con l'accensione.

 

se così non va portala dal meccanico.

 

ah ricorda, quando la moto sta ferma devi staccare i cavetti della batteria.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che Brian abbia ragione. Se il motorino gira non e' sicuramente la batteria.

O si e' ingolfata (di brutto pero'!) oppure c'e' qualche problema con l'impianto elettrico.

Quando giri la chiave fa il solito ronzio di 1-2 secondi oppure non fa nulla?

Certo se fosse monocilindrica non ci vorrebbe niente a controllare se arriva corrente alla candela! :rolleyes:

 

Non richiare di rovinare la batteria attaccandola a quella dell'auto, dammi retta comprati un caricabatterie apposito (li vendono da qualsiasi concessionario) e metti la batteria sotto carica. Comunque se non la usi per parecchio stacca i cavi, e se puoi togli la batteria e mettila in un luogo asciutto e non troppo freddo.

 

P.S. La tua non ha la levetta dell'aria da tirare vero? :ph34r:

 

P.P.S Ariabascia sei un disastro. :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che le guardi di lato, c'è scritto tutto.

hem... ok... prima di andare a lavoro, domattina, mi sporco i pantaloni cercando di leggere quella scritta che, ne son certo, risulterà scritta al contrario!!! XD

 

prova a vedere se c'è la benzina

lol... ve l'immaginate se dopo aver quasi smontato la moto, essersi buttato alla ceca in un dirupo ed aver cambiato 3 batterie, si accorge che non aveva benzina?!?! ahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: XD

 

P.P.S Ariabascia sei un disastro. :rotfl:

non mi avevo mai posto il problema!!!!!! :ph34r: XD

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria non c'entra nulla, se hai provato ad accendere a strappo e non si è accesa vuol dire che si è ingolfata. Se quand premi l'accensione il motorino gira vuol dire che la batteria è carica, tranquillo.

 

 

Ho considerato l'idea dell'ingolfamento, ma l'ho tenuta spenta due settimane dopo averla accesa, come si potrebbe essere ingolfata? :??:

Il motorino però dopo due accensioni perde di vigore, credo che quella batteria abbia visto giorni migliori comunque... quanto costerebbe sostituirla?

 

 

prova a vedere se c'è la benzina, e prova ad accendere con l'accensione senza accelerare. Non fare lunghe accensione ma piccole e frequenti. Poi riprova a strappo, metti la 1° e premi la frizione, non metterla al volo! quando sei ad una velocità decente lascia delicatamente la frizione.

poi riprova con l'accensione.

se così non va portala dal meccanico.

ah ricorda, quando la moto sta ferma devi staccare i cavetti della batteria.

 

 

Riproverò, grazie per le dritte. A proposito, l'aria la tiro no?

 

 

Quando giri la chiave fa il solito ronzio di 1-2 secondi oppure non fa nulla?

 

 

Non hai mai fatto quel ronzìo di cui parli, ma come ho detto sopra, il motorino dopo due tentativi non ne regge un terzo, quindi propendo per la batteria scarica (o almeno lo spero fortemente)...

Sì, ha l'aria manuale perchè ha quattro begli scorbutici carburatori.

 

 

Non richiare di rovinare la batteria attaccandola a quella dell'auto, dammi retta comprati un caricabatterie apposito (li vendono da qualsiasi concessionario) e metti la batteria sotto carica. Comunque se non la usi per parecchio stacca i cavi, e se puoi togli la batteria e mettila in un luogo asciutto e non troppo freddo.

 

P.S. La tua non ha la levetta dell'aria da tirare vero? :ph34r:

 

 

Concordo. O mi faccio aiutare da un'altra moto ed i cavetti o compro il carica batterie apposito, anche se prima vorrei cambiare la batteria.

 

 

lol... ve l'immaginate se dopo aver quasi smontato la moto, essersi buttato alla ceca in un dirupo ed aver cambiato 3 batterie, si accorge che non aveva benzina?!?! ahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: XD

 

 

Mooooolto simpatico Aria, molto... :P

 

 

non mi avevo mai posto il problema!!!!!! :ph34r: XD

 

 

Se fosse ora di cambiarle (quanti km ci hai percorso?), sarebbe importante comprare un pneumatico buono. Immagino tu abbia le Dunlop, anche se non conosco il modello esatto. Ti sarai sicuramente trovato bene, perchè sono state le tue prime coperture, ma è fondamentale ora passare di livello, considerando che ti sarai molto più che impratichito.

Ti piace l'andatura turistica o allegra? Stai spesso tra le curve o in città? Vedrai che con delle buone gomme, ti divertirai ancora di più e maggiormente in sicurezza. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria staccala, portala da un elettrauto e falla ricaricare ti costa 2 euro. Hai provato a vedere se c'è abbastanza benzina? può darsi che in caso di basso livello di quest'ultima possa essersi presa di aria, prova a vedere appunto il livello. L'aria tienila chiusa, non la tirare.

 

riprova più volte a strappo ma senza infilare la marcia al volo, mi raccomando...vedrai che parte.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina ora c'è. Ammetto di essere rimasto a secco quando un mese fa la riaccesi, alchè aggiunsi mezzo litro di carburante (avevo solo quella bottiglia a disposizione) e lei si accese senza problemi. Poi, prima di questo ultimo tentativo andato a vuoto, ho aggiunto un altro litro, ma non ne ha voluto sapere.

Può darsi che ci sia un pò d'aria nel condotto, proverò ad accenderla come consigli tu, con la prima inserita e la frizione tirata. Speriamo parta, in caso nadrò a trovare l'elettrauto. :(

 

Come mai mi consigli di lasciar stare l'aria?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina ora c'è. Ammetto di essere rimasto a secco quando un mese fa la riaccesi, alchè aggiunsi mezzo litro di carburante (avevo solo quella bottiglia a disposizione) e lei si accese senza problemi. Poi, prima di questo ultimo tentativo andato a vuoto, ho aggiunto un altro litro, ma non ne ha voluto sapere.

Può darsi che ci sia un pò d'aria nel condotto, proverò ad accenderla come consigli tu, con la prima inserita e la frizione tirata. Speriamo parta, in caso nadrò a trovare l'elettrauto. :(

 

Come mai mi consigli di lasciar stare l'aria?

eh si probabilmente si è presa di aria...prova ad accendere in quel modo, se non ne vuole sapere portala dal meccanico, intanto fai ricaricare la batteria.

 

quando tu tiri l'aria non fai altro che accelerare, per questo dicevo di non farlo, se la moto è ingolfata è peggio.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque strano, perchè è rimasta a secco prima di accendersi (prima del mio rabbocco da mezzo litro) e non dopo. In teoria l'aria che avrebbe dovuto prendere perchè a secco l'avrebbe dovuta espellere mentre la scaldavo un pò...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque strano, perchè è rimasta a secco prima di accendersi (prima del mio rabbocco da mezzo litro) e non dopo. In teoria l'aria che avrebbe dovuto prendere perchè a secco l'avrebbe dovuta espellere mentre la scaldavo un pò...

magari hai bruciato quella del tubicino

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che per averla tenuta al minimo per 3/4 minuti dando qualche accelerata non oltre 5.000 giri abbia consumato mezzo litro di verde? Un giochetto che mi costerebbe caro! :mrgreen:

Scherzi a parte, speriamo davvero che sia come dici tu... vi farò sapere, dita incrociate per la mia Camilla!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse ora di cambiarle (quanti km ci hai percorso?), sarebbe importante comprare un pneumatico buono. Immagino tu abbia le Dunlop, anche se non conosco il modello esatto. Ti sarai sicuramente trovato bene, perchè sono state le tue prime coperture, ma è fondamentale ora passare di livello, considerando che ti sarai molto più che impratichito.

Ti piace l'andatura turistica o allegra? Stai spesso tra le curve o in città? Vedrai che con delle buone gomme, ti divertirai ancora di più e maggiormente in sicurezza. ;)

ci ho fatto circa 5300 km... non tantissimi!!!! percorso misto ma sopratutto cittadino, infatti la posteriore è un pochino squadrata...ragion per cui opterei per una gomma diversa, da turismo sicuramente... tanto non sono uno di quelli che stanno orecchie in terra nelle curve, non mi interessa!!! ...faccio più il pazzo in mezzo alla città facendo slalom da una parte all'altra ma fuori città non ho la stessa sicurezza...

 

vedì, in città, riesco a sfrizionare, pinzare, fare manovre azzardate (per me, MAI per gli altri) sentendomi sempre a mio agio.... fuori città cambia tutto... non mi sento padrone della moto...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che per averla tenuta al minimo per 3/4 minuti dando qualche accelerata non oltre 5.000 giri abbia consumato mezzo litro di verde? Un giochetto che mi costerebbe caro! :mrgreen:

Scherzi a parte, speriamo davvero che sia come dici tu... vi farò sapere, dita incrociate per la mia Camilla!

no no.

 

dico che in quei minuti hai consumato quella del tubicino. Praticamente la bolla di aria potrebbe stare tra la benza nel tubicino e quella nel serbatoio, capito?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

no no.

dico che in quei minuti hai consumato quella del tubicino. Praticamente la bolla di aria potrebbe stare tra la benza nel tubicino e quella nel serbatoio, capito?

 

 

Da hornettista ad hornettista ti ringrazio molto! Speriamo che tutto si risolva in una bolla d'aria...

 

 

ci ho fatto circa 5300 km... non tantissimi!!!! percorso misto ma sopratutto cittadino, infatti la posteriore è un pochino squadrata...ragion per cui opterei per una gomma diversa, da turismo sicuramente... tanto non sono uno di quelli che stanno orecchie in terra nelle curve, non mi interessa!!! ...faccio più il pazzo in mezzo alla città facendo slalom da una parte all'altra ma fuori città non ho la stessa sicurezza...

 

vedì, in città, riesco a sfrizionare, pinzare, fare manovre azzardate (per me, MAI per gli altri) sentendomi sempre a mio agio.... fuori città cambia tutto... non mi sento padrone della moto...

 

 

Le gomme da turismo andrebbero più che bene, opterei per una mescola che riesca a farti coprire almeno 7.000 km, quindi un pò più dura delle mescole che solitamente comprano quelli che vogliono piegare in sicurezza camminando a ritmi sostenuti.

Il mio consiglio è però quello di fare dei bei giretti fuori città, il divertimento della moto è passeggiare (o trottare) tra le curve di una bella strada. La sensazione di sicurezza che percepisci in città credo sia dovuta alle basse velocità e ai molti punti di riferimento, ma non viziare la tua moto solo con slalom e cambiate a 6.000 giri, potresti non trovarti bene il giorno che farai una bella scampagnata.

 

 

ragazzi mi son comprato la macchina>!

come prima auto ho comprato una Renaulti Clio 16V 1.4 benzina 105cv, (ovviamente benza pagata da papà però) versione Luxe...

ne sono proprio innamorato!

 

 

Considerando che la Clio è una macchina e qui si parla di moto, non ti sembra che qualcosa non quadri? ;)

Questo è il topic per te.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme da turismo andrebbero più che bene, opterei per una mescola che riesca a farti coprire almeno 7.000 km, quindi un pò più dura delle mescole che solitamente comprano quelli che vogliono piegare in sicurezza camminando a ritmi sostenuti.

Il mio consiglio è però quello di fare dei bei giretti fuori città, il divertimento della moto è passeggiare (o trottare) tra le curve di una bella strada. La sensazione di sicurezza che percepisci in città credo sia dovuta alle basse velocità e ai molti punti di riferimento, ma non viziare la tua moto solo con slalom e cambiate a 6.000 giri, potresti non trovarti bene il giorno che farai una bella scampagnata.

 

 

Per quanto riguarda i punti di riferimento hai pienamente ragione, fuori strada non riesco ad avere ancora la giusta impostazione sia della velocità che della traiettoria (parlo delle curve) ... credo che questa "qualità" si possa fare solo con l'esperienza...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i punti di riferimento hai pienamente ragione, fuori strada non riesco ad avere ancora la giusta impostazione sia della velocità che della traiettoria (parlo delle curve) ... credo che questa "qualità" si possa fare solo con l'esperienza...

 

Beh a meno che tu non abbia le gomme artigliate... :rotfl:

 

Comunque... Andare in moto per citta'? Si, giusto quei 5 minuti che servono per uscirne e andare per colline! :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e' deciso... Dakar 2010, Ariabascia al via con la sua Z750 con gomme tassellate, sponsorizzato da MondoXbox!

E non dimenticarti del Rally dei Faraoni! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e' deciso... Dakar 2010, Ariabascia al via con la sua Z750 con gomme tassellate, sponsorizzato da MondoXbox!

E non dimenticarti del Rally dei Faraoni! :rotfl:

ne parlo con Neural e vi do la conferma :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio con sollievo che la mia moto ha ricominciato a "parlarmi"! Ho fatto caricare dall'elettrauto la batteria per un'oretta ed è subito ripartita senza problemi. Quello che mi preoccupa è che non tenga la carica e mi costringa a sostituirla tra un mese e mezzo. Speriamo di no, già dovrò sborsare almeno 300 € per le gomme e le finanze sono sempre quelle che sono...

Una preoccupazione in meno comunque, accenderla a spinta è una prova di forza.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...