Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Quando ho visto le foto ho detto "Ma che diavolo..." :ph34r:

 

Come cavolo e' successo? Ti sei fatto un burnout?

hem... no... mai fatto cazzate... 5400 km di strada asfaltata e senza sgommare o altro...

 

Avete le strade di carta vetrata a sassari? :ph34r:

Abbiamo lo stesso cesso di strade che avete voi :P

 

200 euro compreso montaggio per le dragon evo, chiedi ad un gommista fornito ;)

Perfect... grazie.... :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima immagine della posteriore mi ha chiuso lo stomaco... sembra davvero che abbia fatto un burnout al giorno! ;)

Dimmi una cosa, non è che hai poca pressione nel pneumatico? Non so davvero spiegarmi il motivo... 5.400 km sono pochi e non può rovinarsi così un pneumatico. Dal gommista subito eh? Non perdere nemmeno un minuto, anche se è un peccato buttare quell'anteriore. Tienilo se puoi, hai visto mai che possa tornare utile.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima immagine della posteriore mi ha chiuso lo stomaco... sembra davvero che abbia fatto un burnout al giorno! ;)

Dimmi una cosa, non è che hai poca pressione nel pneumatico? Non so davvero spiegarmi il motivo... 5.400 km sono pochi e non può rovinarsi così un pneumatico. Dal gommista subito eh? Non perdere nemmeno un minuto, anche se è un peccato buttare quell'anteriore. Tienilo se puoi, hai visto mai che possa tornare utile.

no no, la pressione la tengo sempre intorno ai 2.2...credo... non ricordo.. però son sempre perfette perchè le fo controllare spesso...

 

Ora dal gommista ci potrò andare solo lunedì mattina prossimo... :whew:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho avuta (proprio la versione Chesterfield) e l'amore per lei me lo porto ancora dentro. E' una gran moto, soprattutto le più anziane che non hanno limitazioni ambientali di sorta. Fortunatamente è una delle ultime 125 ad essere 2 tempi, quindi gran consumo di olio, gran musica, frequenti cambiate di marcia. Ma è indimenticabile la spinta che tirava fuori sopra gli 8.000 giri. Avevo la versione potenziata da 34 cv ed è stato sempre un gran gusto salirci in sella.

Comprandola usata, fai molta attenzione: l'esigua potenza porta tutti a spremerla fino in fondo, quindi occhio a quanti proprietari abbia avuto e cerca di capire se i km dichiarati non siano stati abbassati.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione, i 125 sono inavvicinabili per un ragazzino (mi orientai sull'usato proprio per questo motivo). Posso chiederti quanti km ha? E' del '94-'96 mi sbaglio?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la chesterfield, ma come dice RedAce bisogna stare attenti... quei modelli erano spesso usati e abusati. Spesso, se su libretto segnavano 15 cavalli in realta' ne aveva 34, e in ogni caso erano (e vengono, com'e' ovvio) tirati a manetta.

Informati BENE sui km, quanti proprietari ha avuto. A occhio il valore di mercato dovrebbe essere sui 1000 euro.

 

Se puoi fatti un giro, senno' fattela accendere e controlla bene lo scarico, che non sia sporco marcio di olio, che non goccioli olio sia dallo scarico che "in giro". Controlla le forcelle, che non siano trafilate d'olio, se puoi sali in sella, frena con l'anteriore e fai qualche "affondo" in avanti per sentire che le sospensioni non cigolino o siano troppo scariche. Fallo 3-4 volte, poi controlla che non trafili olio dalle forcelle. Se il proprietario ti guarda male non preoccuparti.

Controlla anche il mono posteriore, fai su egiu' sulla sella un paio di volte, sempre per non sentire cigolii strani e sopratutto per capire se la molla e' scarica. Se la senti andare su e giu' come un materasso, vuol dire che non e' messa benissimo...

Controlla le gomme, se sono alla frutta digli di cambiarle senno' gli dici che non la compri.

Controlla catena, corona e possibilmente il pignone. La catena non deve essere troppo "molle". A moto ferma, falla ondeggiare su e giu' con il dito. Non deve avere piu' di 3-4 centimetri di "gioco".

La corona non deve avere i denti "a uncino" ma belli dritti. Se sono a uncino vuol dire che sarebbe meglio cambiarla... inoltre dice parecchio sui chilometri percorsi.

I freni... avendo un disco singolo all'anteriore e' piuttosto facile. Controlla che la superficie del disco non sia rigata e fai lo stesso con il disco posteriore.

Premi la leva del freno anteriore. Il comando non deve essere "spugnoso", e deve tornare indietro subito. Stessa cosa per la leva freno posteriore.

La frizione... devi provarla un paio di volte a moto ferma. Tirala, il comando non deve essere ne' troppo duro ne' molliccio... deve farti lo stesso effetto di una pinza a molla. Se ti fa fare un giretto, senti bene quando "attacca". Dovrebbe cominciare a prendere verso meta' corsa. Se prende "in fondo", e' da registrare (o peggio, da cambiare!) se attacca troppo presto e'... da registrare. Se slitta lascia perdere, gira i tacchi e sparisci.

Il motore... accendila, controlla che parta subito, senza fare rumori strani dal motore d'avviamento e che non faccia fatica a salire di giri. Se fuma come una dannata, vuol dire che brucia tanto olio. In questo caso sappi che lo scarico, cosi' come la valvola rave, potrebbero essere intasati di olio, sarebbe meglio dargli una pulita.

Ruggine... se ne vedi in giro vuol dire che la moto e' stata ferma per parecchio tempo, e sopratutto in un luogo umido. Non e' un buon segno...

 

Che altro... controlla bene i livelli dell'olio dei freni, controlla che i vari tubi non trafilino olio (basta controllare il punto di attacco. Se sono sporchi d'olio e' meglio cambiarli, o per lo meno cambiare le fascette).

Controlla che le carene siano intatte e di colore omogeneo, magari qualche caduta, si da' una mano di stucco, si rivernicia e voila' la moto e' nuova. Poi magari ha il telaio storto, ma vabbe'...

 

Insomma, guardala BENE prima di dire "E' lei, la voglio, mi chiama e blablabla...". Al cuor non si comanda, ma al portafogli si. Se devi spendere 1000 euro per comprarla e poi altri 500 per rimetterla a posto... :crazy:

Altro consiglio... portati dietro qualcuno che ne capisca davvero, e non l'amico "che ha gia' il 125 quindi ne sa"...

 

Eh, se si potesse smontare completamente una moto usata prima di decidere di comprarla... :rolleyes:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ed è un bel problema se gli spigoli dell'esagono del dado non ci sono quasi più (è praticamente diventato una circonferenza no?). Prova con una chiave da 7 o da 6, ma se non ci riesci dovrai andare dal meccanico.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso cesso di strade che avete voi :P

 

 

Con i buchi rattoppati alla pene di segugio? :mrgreen:

 

 

Domandina: scarabeo 50....... ho le viti del carter spanate, come toglierle? Ho sentito che alcuni saldano una T sulla vite e la svitano a mano, ma mi serviva qualcosa di più pratico...buco col trapano?

 

 

Con un paio di pinze non ce la fai a girarle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le gomme....

 

Michelin Pilot Sport, mescola Media....

 

Che ne pensate????

 

 

... tutto a 280€, montaggio compreso...

 

...quelle che ho io.

Di sicuro durano... Ci ho fatto 3mila km (piu' quelli fatti dal precedente proprietario), con piu' di 300 km di autostrade fatte in due giorni, e sono appena consumate... penso siano di legno.

La tenuta e' buona, nei giri fatti l'estate scorsa sentivo che una volta in temperatura tenevano molto bene (a parte quando ho fatto il pirla... e li' e' nato il secondo nome. Cortana/Scarface. :bang: )

C'e' da dire che la mia e' una sportiva, la tua e' piu' turistica, l'utilizzo che ne farai sara' leggermente diverso.

Per il prezzo non saprei dirti.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

...quelle che ho io.

Di sicuro durano... Ci ho fatto 3mila km (piu' quelli fatti dal precedente proprietario), con piu' di 300 km di autostrade fatte in due giorni, e sono appena consumate... penso siano di legno.

La tenuta e' buona, nei giri fatti l'estate scorsa sentivo che una volta in temperatura tenevano molto bene (a parte quando ho fatto il pirla... e li' e' nato il secondo nome. Cortana/Scarface. :bang: )

C'e' da dire che la mia e' una sportiva, la tua e' piu' turistica, l'utilizzo che ne farai sara' leggermente diverso.

Per il prezzo non saprei dirti.

ad un prezzo inferiore e con qualità migliori per il tipo di utilizzo che ne farei io, mi hanno consilgiato le pirelli diablo e le metzelder...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero le M3 se non sbaglio. Ottime, a tal punto che a Marzo saranno mie. Un pò sportiveggianti forse. A quanto te le hanno messe?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

M3 a 260 € montaggio incluso sono un affare. Le prenderei al volo, ce l'ha un amico e si trova molto bene. Anche le Diablo sono su quella cifra? Il gommista che dice?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...