Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Come ho già detto nel primo post la CBR fin'ora mi sembra la più adatta alle mie esigenze.

 

Non voglio moto con più sprint,più cattive,voglio una moto abbastanza semplice,buona,non di pessima qualità,ma che non costi un occhio della testa,in fondo quello che farò sarà il passaggio dallo scooter(SR 50)ad una moto.

 

Non sono uno capace di guidare moto cattive(l'unica moto che abbia profato è la suzuki gs 500 di mio padre. :mrgreen: )Nè in verità mi interessa imparare,non sono uno di quelli che porta ogni volta che può il motorino al massimo.Ne ho rispetto,preferisco sapere che duri anche dopo migliaia di chilometri,piuttosto che distruggerlo in poco tempo.Non è un caso che il mio motorino in movimento non è MAI caduto. :mrgreen:

 

In altre parole non voglio un macinino,ma non sono assolutamente uno che ha bisogno di tirare al massimo un qualsiasi veicolo.In particolare una moto. :mrgreen:

 

Beh, direi che hai le idee abbastanza chiare. Sicuramente la CBR 125 e' adatta a te. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

si però passare da un cbr a una rs a mio parere sono due cose diverse

il cbr è più rispretto piccolo, diciamo più buono

l'rs è una bomba, fila di brutto ed è più impegnativa

 

il mio consiglio non è il cbr che secondo me ha le ruote troppo piccole (conta che io ho un derbi gpr 50 che ha le gomme anteriori 100/80 e posteriori 130/70 mentre il cbr ha l'anteriore 80/90 e posteriore 100/80) ma yzf r125 che non costa troppo più del cbr

http://card.josh-m.com/live/mondo/DaDiXxX91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Manospeed, per quello che hai detto circa il tuo approccio alle due ruote, non posso che quotare Gianky e consigliarti la piccola CBR. Nuova costa relativamente poco e comunque molto meno dei 125 2 tempi di Aprilia, Cagiva e Derbi.

 

DaDiXxX, gomme strette non sono un difetto: per una moto così poco potente e leggera sono invece l'ideale, ne guadagna moltissimo il piacere di guida, vista la loro estrema maneggevolezza nel misto stretto (terreno per una moto del genere. Non ha bisogno del 150 al posteriore delle 125 2 tempi con 34 cv, se non depotenziate).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete che da circa un anno ho un sogno nel cuore?

Comprare una bellissima moto, la moto dei miei sogni nera e sportiva con le caratteristiche in vista, deve essere potente e comoda.

Il problema è che adesso non ho nè i soldi nè le capacità di poter guidare un moto dato che l'unica volta in cui ho provato a guidare un Vespa 5 anni fa mi sono schiantato nel garage disstruggendo tutto il fianco destro :rolleyes:

 

Però sento questo nel cuore e ogni volta che leggo in questo topic o riviste specializzate sento questo sentimento d'amore crescere nel cuore.

 

Comincio a mettere i soldi da parte :loving:

 

http://www.bikez.com/pictures/honda/2003/20231_0_1_2_cbr%20600%20rr_Image%20credits%20-%20The%20respective%20copyright%20holder%20or%20manufacturer.jpg

 

http://img71.imageshack.us/img71/5034/yamahar18ok.jpg

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere potente e comoda.

 

Non esiste una moto cosi.

 

Le moto sono scomode per la comodità esistono gli scooteroni... :ph34r: ....

 

La moto è una passione.

 

Poi dipende sempre da che uso vuoi farne.

 

In base alle tue esigenze e alla tua passione poi scegli il tipo di moto.

 

E se per ora non sei in grado di guidarne una (L'hai detto tu) non ti preoccupare s'impara l'importante è metterci sempre la testa.

 

Per il tipo di moto che hai postato l'ideale è la pista altrimenti non la sfrutterai mai del tutto e ne paghera il piacere di guidarla.

 

Se pensi che la moto la utilizzerai prettamente in città o poco fuori ti consiglio una nacked magari più docile da domare.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una moto cosi.

 

Le moto sono scomode per la comodità esistono gli scooteroni... :ph34r: ....

 

La moto è una passione.

 

Poi dipende sempre da che uso vuoi farne.

 

In base alle tue esigenze e alla tua passione poi scegli il tipo di moto.

 

E se per ora non sei in grado di guidarne una (L'hai detto tu) non ti preoccupare s'impara l'importante è metterci sempre la testa.

 

Per il tipo di moto che hai postato l'ideale è la pista altrimenti non la sfrutterai mai del tutto e ne paghera il piacere di guidarla.

 

Se pensi che la moto la utilizzerai prettamente in città o poco fuori ti consiglio una nacked magari più docile da domare.

 

Ad esempio che ne dici di una Ducati Monster?

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male.

 

Come gusti personali non la amo molto perchè trovo troppo classico il faro unico e tondo la davanti e neppure i marmittoni mi piacciono molto ma questo è solo un gusto estetico personale.

 

Per il resto si guida molto bene (l'ho provata) e non sembra dare molti problemi meccanici etc. almeno da quello che sento dire da chi ne possiede una.

 

La mia preferita resta comunque la Buell XB non a caso ne posseggo una..... :rotfl:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi sono andato a provare la Suzuki Gsx-R 600 che mi venderebbe il mio collega...

Che orgasmo guidarla! Deve essere mia a tutti i costi! :loving:

 

Non e' assolutamente difficile da portare, anzi e' molto agile e maneggevole. Tocco bene terra con tutti due i piedi, e il cupolino protegge molto bene dall'aria.

Il motore poi ha quel rumore intenso che fa ingrifare... e spinge davvero, davvero, davvero tanto.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GSX-R 600 dovrebbe essere un missile, come tutte le 600 con i semimanubri aggiungo io.

Ho da poco acquistato una Hornet del 2002 e devo dire che mi ha davvero sorpreso la bontà del suo motore. Non oso immaginare cosa possa fare un 600 tirato come il tuo! 120 cv circa giusto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GSX-R 600 dovrebbe essere un missile, come tutte le 600 con i semimanubri aggiungo io.

Ho da poco acquistato una Hornet del 2002 e devo dire che mi ha davvero sorpreso la bontà del suo motore. Non oso immaginare cosa possa fare un 600 tirato come il tuo! 120 cv circa giusto?

 

115 all'albero, quindi calcolane un centinaio alla ruota.

Eh si, e' un bel missile. Ho fatto un paio di accellerate "cattive" stando in carena... niente male davvero.

Il motore' da' veramente l'impressione di "averne tanto"... cioe' pronto a scatenarsi appena si ruota il gas. Ha un'erogazione molto fluida, si puo' viaggiare tranquilamente senza problemi. E ovviamente viaggiando un po' piu' decisi... :mrgreen:

E' sicuro, e' la moto per me.

 

Devo solo fare una piccola discussione in famiglia... :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala per 100 km di fila e poi mi dirai se è ancora la moto per te... :mrgreen:

Purtroppo tutto il peso del corpo in quelle moto grava sui palmi delle mani ed il collo soffre un pò se non stai sempre steso in carena. Almeno questi sono i problemi che ho avuto io all'inizio con le Rs che ho avuto.

Attenzione alle "sgasate" mi raccomando. Con quelle in moto in prima passi quasi tutti i limiti imposti dal codice...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala per 100 km di fila e poi mi dirai se è ancora la moto per te... :mrgreen:

Purtroppo tutto il peso del corpo in quelle moto grava sui palmi delle mani ed il collo soffre un pò se non stai sempre steso in carena. Almeno questi sono i problemi che ho avuto io all'inizio con le Rs che ho avuto.

Attenzione alle "sgasate" mi raccomando. Con quelle in moto in prima passi quasi tutti i limiti imposti dal codice...

 

2 settimane fa mi sono sparato 100km di autostrada su una aprilia Rs 250 del 1997... dopo quell'esperienza (terrificante) non mi spaventa affatto farli su una suzuki! :mrgreen:

 

In effetti quello della velocita' in moto e' proprio una "fregatura"... spesso non ci si rende conto di quanto si sta andando finche' non si guarda il tachimetro. Non so, e' diverso dall'andare in macchina.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La Monster rimarrà sempre nel mio cuore, specie la 695, ma purtroppo costano parecchio usate e così mi sarei solo potuto permettere un 600 Dark monodisco, raffreddato ad aria e con 60 cv circa. Alla stessa cifra, anzi di meno, ho preso una Hornet con 95 cv, doppio disco, raffreddamento a liquido e l'affidabilità della casa giapponese. Purtroppo le prime Monster non brillavano sotto questo aspetto. :bang:

 

Gianky purtroppo hai ragione, ma considera che l'effetto velocità su una moto è minore perchè è sottodimensionata rispetto alle strade che percorriamo con la macchina. La velocità in moto può essere 30 km/h maggiore rispetto a quella in auto, senza per qiesto pericolarsi.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Monster e' una gran bella moto, putroppo il 600 (o comunque la cilindrata piu' bassa) ha il difetto di avere un motore poco performante.

Di tutti quelli che l'hanno avuta, ho sempre sentito dire "grandissimo telaio, grande ciclistica ma motore fermo come un chiodo".

Tutta gente che e' poi passata a una jap 600.

 

Sull'affidabilita' non saprei, diciamo che sono piu' delicate da trattare, necessitano molta manutenzione.

 

Con questo non dico che e' una brutta moto, anzi, il marchio Ducati c'e' e si vede.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Gianky, gran telaio, grandi prestazioni dinamiche, ma motore stanco. Peccato, perchè la moto c'è e la S2R e S4R lo dimostrano... carissime però!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una predisposizione per le super sport per cui direi Gsx/Cbr/Ninja ecc... ma attenzione sono moto impegnative sulle lunghe distanze. La mia carriera motociclistica è partita da una Aprilia Pegaso 650 (evitatela come la peste è una moto "nata male" soggetta a guasti frequenti) per poi passare ad una impegnativa e molto pesante Yamaha Fj 1200 (moto che non mi dispiaceva ed era adatta per viaggetti) per finire con un bel Cbr 600 f come già postato. La scelta della moto dovrebbe essere fatta sicuramente in base ai propri gusti ma anche all'utilizzo che si intende farne, prendere una sport turing per girare in città può essere faticoso così come fare 300 km con una super sport.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Shadow! Innanzitutto bisogna scegliere la propria moto in base all'utilizzo che se ne vuole fare e a quanti km si percorrono in un anno.

Ad esempio a me piace passeggiare, non disdegnando qualche curva ben fatta e per queste esigenze una Hornet è più che sufficiente. L'ho presa a Marzo e la userò fino ad Ottobre, giornate permettendo, percorrendo circa 130 km a settimana. Sono molto pochi, ma la prendo solo di Domenica in questo periodo, perchè sono fuori tutta la settimana. Conto di usarla molto di più e molto più spesso da Luglio a Settembre.

Voi quanto la usate? Avete gruppi di amici con cui girare?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a Tg2 Motori , la rubrica settimanale del Tg2 appunto, ha fatto vedere la nuova ducati :bow: .

Apparte questo....Io tra un pò compirò 21 anni :teach: , e naturalmente ho intenzione di prendermi subito la patente della moto.

Avendo già preso la patente della macchina, non mi rimane altro che fare la pratica. Volevo sapere ( da inesperto quale sono ), se è difficile mettere le marce con la moto. Considerate che io ho usato per 3-4 anni un misero 50ino a inniezione senza marce ovviamente. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente più facile rispetto alla macchina. Frizione che si preme con la mano sinistra e la pedalina con il piede sempre a sinistra. Premendo in basso la pedalina si scala la marcia, alzandola invece ingrani la marcia superiore. I problemi all'inizio sarà mettere la moto in folle (giù tutte le marce, per cui in prima e un tocco leggero in su)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Shadowlord il problema maggiore con le marce della moto lo si ha quando si cerca disperatamente di metterla in folle e si passa dalla prima alla seconda svariate volte.

Poi capita anche di voler ingranare la seconda e ritrovarsi in folle.

Queste sono le uniche difficolta che incontrerai alle prime esperienze per quanto riguarda il cambio....

Per le partenze invece non dovresti avere problemi visto che basta rilasciare piano piano la frizione e la moto inizia a muoversi da sola allora dai un po di gas ma dopo poco ci prenderai la mano.

Pensa che io ero nella tua stessa situazione avevo la patente della macchina ed avevo guidato solo scooter monomarcia (max 125 cc) e non ho avuto nessun problema con la moto visto che si tratta solo di prendere confidenza con il cambio e con la potenza più elevata quindi vai tranquillo, un po di attenzione per i primi 5-10 minuti poi cambierai in automatico e l'unico "fastidio" sara la folle ma si supera anche quello con la pratica.

E ricorda di controllare il polso con la testa...... :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi scusate utilizzo il topic per una domanda che sembrerà stupida ma ho letto su internet causa parecchi dissensi. Oggi ho preso tutta l'acqua del mondo tornando a casa, e ne ho approfittato per smontare la visiera del casco... non trovo più il manuale, e mi chiedevo come pulirla nel migliore dei modi. C'è chi usa scottex e acqua... acqua e sapone... panni morbidi (che mi chiedo ancora... in che senso?) come faccio? Grazie ^^

 

Ps: odio la pioggia O_O

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso semplicemente uno scottex umido, per prima cosa, poi do una passata con uno scottex con un po di sapone liquido, risciacquo e asciugo sempre con dello scottex.

Ovviamente sia l'interno che l'esterno della visiera.

Spero di essermi spiegato.

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...