Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

triumph daytona non è male! il prezzo dell usato dovrebbe aggirarsi li intorno..

oppure sempre triumph ho sentito parlare molto bene della speed triple, ma non sono iformato sui prezzi..

io vado pazzo per la fazer della yamaha

Il prezzo della Triumph Speed Triple nuova si aggira attorno agli 11mila 12mila euro almeno fino all'anno scorso.

Lo so perchè pure questa moto mi piaceva e ne stavo valutando l'acquisto.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... come dire... non so se farei mai una cosa del genere... prendere una moto nuova perchè la mia non sta al passo degli altri. Cioè se si sta in una compagnia di amici e persone che cmq si conoscono... se io vado piano (pur portandola al massimo) gli altri mi aspettano se veramente ci piace stare in mia compagnia. Poi ovviamente ci sono diversi fattori, se era tardi e volevano arrivare a casa è un conto... però se c'è tutto il tempo del mondo tu che hai il Ninja vai piano che tanto tutte possono andare piano :mrgreen: ma io che non posso andare veloce al massimo come gli altri vado al massimo mio...

 

capisci il ragionamento? poi ovviamente, se era un tuo desiderio da un po' fai pure, però cambiare moto perchè non sta al passo... :rolleyes: anche a me è stato proposto una cosa del genere... andare fino in Liguria da Torino con un branco di motociclisti (due che conoscevo alle medie) e un paio che si aggregano, però non lo so... a parte che queste persone non è che mi stiano così simpatiche, ma poi è proprio questa "avventura" che non mi sconfinfera... ragazzini di 17 anni che se ne vanno per le strade della liguria con dei cinquantini e uno con il 125... okey mio padre rompe sempre che lui queste cose le faceva a due anni in meno con mia mamma ecc ecc però le cose sono cambiate, le strade sono più pericolose, la gente più matta... non lo so... che dite?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le persone con cui dovresti andare non ti stanno molto simpatiche evita.

Penso che sarebbe un esperienza fantastica ma fatta con le persone giuste anche perchè tutto è bello con le persone giuste e tutto è brutto con quelle sbagliate, nel senso che con le persone giuste ti diverti anche senza fare chissa che cosa e con quelle sbagliate ti trovi male facendo qualsiasi cosa.

Comunque un run in liguria prima o poi te lo consiglio merita sia viaggiare lungo la costa che inerpicarsi su per i monti.

Ovviamente evita le domeniche di agosto che qui si riempie solo di automobilisti provenienti da tutto il nord Italia con conseguente intasamento delle strade.

Ma perchè non vanno al Lago? :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

no beh, il pallino della moto "grossa" l'ho sempre avuto... ovvio che in quella "gita" si stava tutti insieme, ci siam divisi solo nell'ultima parte del ritorno perchè l'amico con il ninja aveva il problema della ruota forata, quindi lui tirava un pò... ma per il resto abbiam passato l'intera giornata insieme, ma non posso certo obbligare i miei amici a rimanere in seconda o terza marcia per stare nel mio limite... Ci siam staccati per una ventina di minuti ma poi ci siam ribeccati, poco prima di rientrare a casa.... Tanto era buio ed eravamo in superstrada, quindi non avremo potuto fare "gruppo"

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le persone con cui dovresti andare non ti stanno molto simpatiche evita.

Penso che sarebbe un esperienza fantastica ma fatta con le persone giuste anche perchè tutto è bello con le persone giuste e tutto è brutto con quelle sbagliate, nel senso che con le persone giuste ti diverti anche senza fare chissa che cosa e con quelle sbagliate ti trovi male facendo qualsiasi cosa.

Comunque un run in liguria prima o poi te lo consiglio merita sia viaggiare lungo la costa che inerpicarsi su per i monti.

Ovviamente evita le domeniche di agosto che qui si riempie solo di automobilisti provenienti da tutto il nord Italia con conseguente intasamento delle strade.

Ma perchè non vanno al Lago? :mrgreen:

 

non saprei xD ci piace il mare... :mrgreen: cmq hai ragionissima ^^ infatti in realtà era solo un discorso tanto per farlo perchè è da parecchio che mi ero convinto del no... figurati già non mi piacciono quelle persone, poi non mi sento nemmeno troppo sicuro nel "viaggiare on the road" a quest'età... se ne riparla quando avrò una compagnia di motociclisti seri, la mia veneranda età di 18-21 anni e un bel posto dove andare (diciamocela tutta... la Liguria... ci sono molti posti belli dove andare xD)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia hornettina la sto vendendo...purtroppo, anche in estate la uso poco, in quanto è scomodo uscire la sera od andare al mare con la ragazza. Non ne vale la pena mantenerla e pagare l'assicurazione.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky ho dovuto cancellarti il messaggio visto il paragrafo 9 del regolamento

 

9 - ATTIVITA' COMMERCIALI

 

9.1 E' espressamente vietato riferirsi in modo negativo ad attività commerciali, sia online che negozi fisici: se avete subito un torto o avete da ridire con qualche negozio, non potete parlarne sul forum se non in toni generici, senza menzionare direttamente l'attività oggetto del contenzioso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh ca**o, non mi ricordavo... pardon. :fischio:

 

Pero'... ci ho messo 20 minuti per scrivere il post, potresti mica rimetterlo su togliendo il nome del conce? :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccotelo ripulito :)

 

Allora, per tutti i motocicllisti/aspiranti del piemonte: Evitate come la peste il concessionario [edit] di Casalgrasso, vicino a Torino.

 

Lo schifoso in questione ha venduto a un mio amico una aprilia rs 250 del 1997. Fin qui tutto bene, direte voi. Gran bella moto, potente (60 cavalli), leggera etc. Sembra ben tenuta, le carene non sono rigate. Non ce la fa provare perche' e' dentro lo showroom, insomma niente prova.

Peccato che fin da quando l'ha ritirata ha sempre avuto problemi... adesso vi racconto l'odissea.

 

Sabato mattina del mese scorso (non ricordo il giorno). Da Ivrea partiamo e andiamo fino a CasalGrasso (100 km di autostrada) in auto. Il mio amico sta facendo il foglio rosa, quindi ci siamo messi d'accordo che avrei portato su la moto io per lui. Vabbe', mi faccio un giro... in autostrada. Cmq.

La ritiriamo, accendiamo, la scaldo bene... poi si spegne. Cioe', si e' spenta proprio dal concessionario! Il problema e' che era quasi l'una, e l'officina era chiusa. Ma porca pupazza... dovete sapere che il modello del 1997 NON ha l'avviamento elettrico, ha la pedalina per accenderla. Ovvio, e' una moto nata per la pista...

Tre quarti d'ora a tirare calci alla pedalina per accendere la moto. Cioe', una cosa indecente. Non voleva partire! Essendo l'officina chiusa, non si poteva fare molto...

Vabbe', finalmente parte, autostrada, 100km. Tra l'altro e' scomodissima, non lo consiglio a nessuno. Piccola, nessuna protezione aeurodinamica...

Finita l'odissea.

 

2 settimane dopo, il primo problema. Il mio amico era in giro, un giretto di un'ora, e ad un certo punto si spegne mentre viaggia. Vado a raccattarlo, la moto sembrava ingolfata... boh, dopo 10 minuti riparte. La provo io, gliela porto a casa... un paio di chilometri di distanza. Arrivo sotto casa sua e si spegne. Che ca...

Mentre era ferma sotto casa vediamo che perde olio... o porka.

 

La moto finisce dal meccanico (NON quello che gliel'ha venduta, uno a Ivrea). 2-3 giorni dopo il mekka lo chiama per fargli vedere il problema.

1. tubo dell'olio che va al miscelatore tagliato. Non c'era neanche la fascetta per blocbare il tubo al collettorino del miscelatore!!! Quindi perdeva olio da li'.

2. Ovviamente, se perdeva olio... non arrivava al motore. Possibilita' di grippaggio. In pratica il motore faceva dei grippaggi "soft", senza bloccare i pistoni, ma perdeva compressione e si spegneva. Morale della favola, probabilmente c'e' da cambiare pistoni, cilindri e guarnizioni. Sempre che non si sia fottuto l'imbiellaggio... nella peggiore delle ipotesi, un migliaio di euro di danni.

 

Aggiornamento... il mekka ha chiamato il mio amico. A quanto pare il motore NON e' originale, ma e' da pista. Sicuramente la moto e' stata usata in pista, poi hanno rimesso le carene originali e l'hanno venduta come se fosse originale. Fortunatamente c'e' da cambiare solo qualche guarnizione, e ovviamente il tubo di gomma tagliato. Circa 250-300 euro. Caro, vero, ma sempre meno rispetto al preventivo...

 

Ripeto, evitate come la peste il concessionario [edit] di Casalgrasso, vicino a Torino. Ha fregato alla grande un mio amico, non voglio che altri ci caschino.

 

Se i moderatori ritengono che non posso fare pubblicita' negativa a un concessionario mi scuso, ma ritengo sia utile a tutti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille M4rco, la ritengo molto importante. :mrgreen:

 

Per Bryan: Ma sei sicuro di voler vendere la Hornet? Passi a qualcos'altro oppure abbandoni proprio?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora abbandono, non ho molto tempo da dedicarle, e poi la userei poco. Tra qualche tempo passerò a qualcosa tipo questa:

 

http://www.danddexhaust.com/catalog/img/519-12R.jpg

:loving:

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene... un altro futuro suzukista! La squadra Suzuki si fa piu' forte! :mrgreen:

 

Lunedi' arriva la mia gixxer 600... sto fremendo! :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky il tuo amico può chiedere molte cose al concessionario che l'ha truffato visto che gli ha venduto un prodotto per un altro, cioè se il motore non è originale gli è stato venduto un prodotto diverso da quello che il tuo amico chiedeva.Sorvolando sul fatto che potrebbe incorrere in eventuali multe, sequestro del mezzo o addirittura il mancato pagamento da parte dell'assicurazione in caso di sinistro, il tuo amico può richiedere che gli venga sostituito il motore con uno originale (richiesta che sconsiglio perchè potrebbero montargli un motore con molti più km di quello che ha), che venga rivisto il prezzo della moto con conguaglio a suo favore o addirittura che gli venga restituita l'intera somma in cambio della restituzione del mezzo visto che comunque quella moto è coperta da garanzia.L'unica fregatura della garanzia sull'usato è che deve garantire lo stato di funzionamento dell'oggetto pari allo stato in cui si trovava quando questo è stato acquistato, cioè se per esempio compri una moto con il motore da cambiare (e ne sei consapevole) poi non puoi richiedere la sostituzione di questo in garanzia, capito? Pero in questo caso mi pare di aver capito che il tuo amico è stato proprio truffato perchè gli hanno venduto una moto con pezzi non originali quando lui ne voleva una con pezzi originali.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany hai ragione su tutto, ma la situazione e' un po' delicata...

Perche' il furbone gli ha fatto una "mezza garanzia"... ovvero per i problemi la garanzia gli copre solo i pezzi di ricambio, ma non la manodopera.

E poi sinceramente... non porterei MAI la moto a riparare/rimettere a posto a uno che lavora in quel modo. Oltretutto e' a 100km di distanza... non credo che ne valga la pena.

In piu' adesso la moto e' in riparazione da un altro meccanico, non puo' poi tornare dal furbone e dirgli che la moto e' stata riparata da un altro ma lui vuole essere rimborsato. L'altro puo' benissimo dirgli che lui gli ha venduto la moto a posto e con i pezzi originali, e dirgli che non puo' sapere se successivamente e' stata modificata. Per farsi rimborsare avrebbe dovuto portare la moto da lui... ma come ho detto prima, non ne vale la pena e non vuole proprio piu' vederlo.

E anche se lo avesse fatto... ci sarebbe da fidarsi?

 

Cmq la cosa che piu' mi preoccupa al momento sara' quando dovra' fare la revisione... o come dici tu, se dovessero fermarlo per un controllo e sequestrargliela.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il tuo amico Gianky! Certo, l'Rs250 è una delle ultime moto due tempi spinte, delicate quindi, ma da qui ad avere problemi dopo 200 km ne passa.

Spero solo che non gli sia passata la voglia, in fondo inconvenienti di questo tipo succedono purtroppo.

Sono contento che presto arriverà la GSX-R, vedrai che gusto nel guidarla! E spinge, cavolo se spinge... mi sembrano abbastanza i 95 cv della mia, figurati la tua Suzuki che emozioni!

 

Brian è un peccato che tu venda la tua Hornet, pensa che io ne ho appena acquistata una per godermela adesso che arriva l'estate! Capisco però il tuo sentimento, vendetti l'Rs 125 per lo stesso motivo...

 

Diablo, se non ho capito male hai un 50 giusto? Se sì, avresti davvero voluto farci un viaggetto del genere? Sarebbe stata un'impresa mica da ridere sai? Percorrere così tanti km con una moto con un motore così piccolo è un viaggio della speranza (di arrivare!).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky io al posto del tuo amico sarei andato a parlare nuovamente con il concessionario e gli avrei proposto di riprendersi la moto e ridarmi i soldi e se non si dimostrava disponibile sarei andato da un avvocato perchè questa è truffa vera e propria nei confronti di un consumatore e i consumatori sono tutelati dalle leggi anche se i tempi di queste possono essere lunghi e snervanti.

Comunque al posto del tuo amico andrei lo stesso da un avvocato anche se lui ha gia portato la moto a riparare altrove perchè ad una persona come quella non va fatta passare liscia anche perchè oltre a tutti i danni che il tuo amico ha già subito da questa situazione il peggio deve ancora arrivare proprio perchè fondamentalmente quella moto non è omologata per circolare su strada cosi com'è.

 

 

Ah! Dimenticavo, non esiste una garanzia del tipo che mi hai descritto tu non è proprio prevista dalle leggi italiane quindi il tuo amico ha diritto alla garanzia ma ripeto per quanto riguarda l'usato la garanzia garantisce lo stato dell'oggetto pari a quando questo è stato acquistato, nel tuo caso io punterei di più sul fatto che al tuo amico è stato venduto un prodotto con caratteristiche differenti dal prodotto richiesto.

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany complimenti per la tua Buell: davvero magnifica :bow:

Il mio sogno resta però http://inlinethumb50.webshots.com/41585/2641924370103317702S600x600Q85.jpg

 

@Diablo: quel viaggio a me sembra impossibile. Non oso immaginare la mia schiena (anche colpa della RS che di certo non è comoda).

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moto pure l' MV Augusta Brutale, ma se fossi ricco non mi farei mancare in garage una Ghezzi Brian Furia.

Spartan ricordati che a volte i sogni si avverano quindi magari la guiderai quella bella moto no?

Io non l'ho mai provata ma piacerebbe pure a me farci un giretto

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, se non ho capito male hai un 50 giusto? Se sì, avresti davvero voluto farci un viaggetto del genere? Sarebbe stata un'impresa mica da ridere sai? Percorrere così tanti km con una moto con un motore così piccolo è un viaggio della speranza (di arrivare!).

@Diablo: quel viaggio a me sembra impossibile. Non oso immaginare la mia schiena (anche colpa della RS che di certo non è comoda).

 

già... considerando anche che non è questo mostro di potenza la mia... fai gli 85 urlando come una disperata con la manopola a manetta... per la schiena non ho problemi, più che altro per il casco integrale in estate O_O già ora sudo come una belva feroce :rotfl:

 

chissà perchè ormai le moto che vanno di più o non sono conosciutissime (mi correggo... non le conosco io xD) oppure sono le due moto per eccellenza... Honda CBR o Suzuki GSX

a me personalmente piacciono queste... non le devo prendere ora... ma voi cosa mi consigliate?

BMW X650

http://img383.imageshack.us/img383/3172/65gseries010gu2.jpg

Yamaha R6

http://img379.imageshack.us/img379/6702/yamahar62006gro2lm5.jpg

Honda CBR 600

http://img379.imageshack.us/img379/3867/cbr600rr05blackyy8.jpg

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei l'R6 però sto basando il mio consiglio solamente sull'estetica visto che non ho mai provato nessuna delle tre moto indicate da te.

Mi incuriosisce pero la BMW messa li in mezzo sembra un pesce fuor d'acqua.

Comunque se non hai intenzione di fare acquisti a breve sai quante novità usciranno?

E sai quante volte cambierai idea?

Probabbilmente tante. :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei l'R6 però sto basando il mio consiglio solamente sull'estetica visto che non ho mai provato nessuna delle tre moto indicate da te.

Mi incuriosisce pero la BMW messa li in mezzo sembra un pesce fuor d'acqua.

Comunque se non hai intenzione di fare acquisti a breve sai quante novità usciranno?

E sai quante volte cambierai idea?

Probabbilmente tante. :mrgreen:

 

naaaa... ho già considerato tutto... adesso costano una paccata... quando potrò permettermele (finaziariamente e adultisticamente xD) tutte le altre che sì, mi piaceranno di più però costeranno ancora di più xD sono a posto U.U ps: verissimo, la BMW è completamente fuori dal gruppo, però fin da quando ci sono salito su all'Eicma di Milano... amore :loving: amore puro xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare mooooooolti fattori... se vuoi usarla per viaggiare, sicuramente una carenata e' piu' comoda di una X650 (parlo di protezione aerodinamica, sicuramente non per quanto riguarda spalle, gomiti, polsi e schiena). Se la userai piu' che altro per qualche viaggietto domenicale, andare al lavoro, insomma giri "corti" ti conviene prendere qualcosa tipo... la X650.

Le Ktm non ti piacciono?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

R6, CBR 600RR e sorelle con i semimanubri sono scomodissime, di quelle moto che vanno bene in pista o nell'uso parecchio spinto (e quindi pericolosissimo in strada), ma soffrono parecchio nelle passeggiate. Se non sei uno smanettone che cerca cavalli persino in un'R1 da 180 cv, ti consiglio una nuda. Ho di recente visto e sentito la nuova Ducati 696: bellissima, ma soprattutto ricca di contenuti, con un telaio eccellente (tipico di Borgo Panigale) ed un ottimo motore non troppo spinto (80 cv).

Ti sconsiglierei quindi di comprare moto con molti cavalli e che impongono una guida parecchio veloce: in fondo potresti trovare tra un paio d'anni una Honda Hornet o Ducati 695 o Yamaha Fazer 600 o Kawasaki Z750 a meno di 3.500 €: tutte ovviamente del 2004/2005.

 

Spartan la Brutale è splendida, come tutte le MV, ma quanto costa! E quanto corre: 133 cv se non sbaglio, già parecchi anni fa oltrettutto!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime novita' sulla rs 250 del mio amico... sul libretto c'e' scritto "moto da competizione".

Chiedo a chi e' piu' esperto... e' normale o e' un guaio? Cioe', se lo fermano carabinieri/polizia, vedono quella dicitura sul libretto di circolazione, possono sequestrargli la moto?

Comunque e' strano, essendo targata...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è spaventosa come moto (sia come prestazioni che come prezzo).

Però mi piace all'infinito. Ne vedo una ogni tanto e devo dire che ha un rombo soave che IMHO non è paragonabile con altre moto.

Il modello di punta è la 1080 RR che arriva a 154 CV (:shock:). Arriva a 267 Km/h (il massimo in 6° marcia).

Certo che per guidarla dovrei farmi magari qualche anno su una moto meno potente.

Costa oltre 20k €.

 

Le moto BMW mi piacciono molto sisi. La mia preferita è la 800GS http://inlinethumb39.webshots.com/39910/2605125360103317702S600x600Q85.jpg

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...