Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Evitare che mi succedano cose simili a quelle di Red Ace è uno dei motivi percui non salgo da tempo sulla mia Honda CBR :rolleyes: . L'ho comprata nel marzo del 2008 subito dopo aver preso la patente A, invasato al 100% nei primi tempi sprizzavo di felicità e la usavo tutte le settimane, guidarla era un piacere.. ma dopo solo un anno non so perchè ho iniziato a perdere la passione :piange: . Unitamente a questo ho iniziato a pensare a tutti i pericoli a cui un motociclista è esposto in strada, e ho ceduto al timore! Il risultato è che ora la moto la uso molto raramente, mai la notte o quando c'è asfalto bagnato :ph34r: , oramai sono due mesi che non la tocco e sto pensando di venderla.

L'ho tirata fuori dal garage poco fa per fare qualche foto e mostrarvela, è molto bella esteticamente

 

http://img527.imageshack.us/img527/2342/img0032i.jpg

 

 

http://img176.imageshack.us/img176/4457/img0034x.jpg

 

 

http://img176.imageshack.us/img176/5369/img0035r.jpg

 

 

So che tenerla ferma in garage è un vero peccato, ma ormai le moto non mi appassionano più non so cosa farci, dovrei decidere se aspettare un "ritorno di fiamma" o venderla.. purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIO UN INFARTO! *muore apparentemente per ore*

 

:piange: :piange: :piange: Ma non ti vergogni CACCHIO!!! Saresti da radiare dal titolo di motociclista! Bestia! Animale!

Hai un'honda CBR... e la tieni in garageeee :piange: :piange: :piange:

 

Voglio morire :piange: ma non dentro... del tutto :piange:

 

ps: anzi no... rimango in vita O_O" a quanto me la fai? La compro! Ora! O_O"

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mi dispiace parecchio, soprattutto perchè so di tutte le emozioni e la felicità che mi ha dato.. ma non so che farci :piange: . E poi ora che sto per comprarmi una seconda auto mi viene il dubbio che mantenere tre veicoli sia una spesa considerevole. Io non vorrei venderla, confido di poter essere investito di nuovo da quella passione che avevo quando l'ho comprata (questa moto mi ha spinto a prendere la patente A)!

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, e' una bella moto, non c'e' che dire.

Ma senti un po'... hai mai partecipato a qualche motoraduno? Mai fatto qualche weekend "lungo" in moto, mai fatto un viaggetto con altri amici motociclisti, hai mai pensato di iscriverti a un motoclub FMI?? Perche' per come la vedo io, andare in moto e' ANCHE fare "vita da biker", radunarsi con altri appassionati delle due ruote, viaggiare, scoprire nuove strade e anche confrontarsi con altri motociclisti.

Viaggiavi in gruppo con amici? Facevi mai delle scampagnate, viaggi al mare, montagna?

Andare in moto (ripeto, per me) e' anche questo. E' anche grazie a queste cose che la passione non mi scende mai...

 

Certo, il motivo economico ci sta, eccome (seconda auto, quindi 3 bolli, 3 assicurazioni, etc. etc...).

Pero' pensaci bene...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, e' una bella moto, non c'e' che dire.

Ma senti un po'... hai mai partecipato a qualche motoraduno? Mai fatto qualche weekend "lungo" in moto, mai fatto un viaggetto con altri amici motociclisti, hai mai pensato di iscriverti a un motoclub FMI?? Perche' per come la vedo io, andare in moto e' ANCHE fare "vita da biker", radunarsi con altri appassionati delle due ruote, viaggiare, scoprire nuove strade e anche confrontarsi con altri motociclisti.

Viaggiavi in gruppo con amici? Facevi mai delle scampagnate, viaggi al mare, montagna?

Andare in moto (ripeto, per me) e' anche questo. E' anche grazie a queste cose che la passione non mi scende mai...

 

Certo, il motivo economico ci sta, eccome (seconda auto, quindi 3 bolli, 3 assicurazioni, etc. etc...).

Pero' pensaci bene...

 

Ma no, il motivo economico è secondario.. posso mantenere due macchine + la moto solo mi sembra uno spreco continuare a pagare bollo e assicurazione della Honda se poi il mezzo non lo uso.. questo era quello che intendevo.

Io ho due amici motociclisti e di viaggi insieme ne abbiamo fatti, anche più lunghi di un week end e pure all'estero, ma se non era per me che li trascinavo e li incitavo loro avrebbero continuato a usare la moto per il casa-lavoro (e pure loro hanno due moto non "da passeggio").

Però la reazione shoccata di Diablo mi ha fatto pensare, effettivamente tenerla in garage è un delitto. Sapete cosa vi dico? Domani mattina prendo la moto vado a trovare dei miei parenti sul Lago di Garda, poi ne approfitto per passare del tempo sulla Honda, vediamo se scatta qualcosa in me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo, cosi' si fa Centauro! E di' ai tuoi amici di svegliarsi un po'... :asd:

Comunque prova anche a cercare qualche motoclub dalle tue parti, non importa che moto hanno... nei gruppi FMI sono tutti ben accetti. Te lo assicuro, da me ci sono guzzi, harley, sportive, naked... e tutti andiamo in giro divertendoci e facendo anche le "tirate"... :asd:

Lo "spirito di gruppo" mi ha aiutato molto ad apprezzare molto di piu' il mondo delle due ruote. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitare che mi succedano cose simili a quelle di Red Ace è uno dei motivi percui non salgo da tempo sulla mia Honda CBR :rolleyes: . L'ho comprata nel marzo del 2008 subito dopo aver preso la patente A, invasato al 100% nei primi tempi sprizzavo di felicità e la usavo tutte le settimane, guidarla era un piacere.. ma dopo solo un anno non so perchè ho iniziato a perdere la passione :piange: . Unitamente a questo ho iniziato a pensare a tutti i pericoli a cui un motociclista è esposto in strada, e ho ceduto al timore! Il risultato è che ora la moto la uso molto raramente, mai la notte o quando c'è asfalto bagnato :ph34r: , oramai sono due mesi che non la tocco e sto pensando di venderla.

L'ho tirata fuori dal garage poco fa per fare qualche foto e mostrarvela, è molto bella esteticamente

So che tenerla ferma in garage è un vero peccato, ma ormai le moto non mi appassionano più non so cosa farci, dovrei decidere se aspettare un "ritorno di fiamma" o venderla.. purtroppo

Sei impazzito?Non so se conosci il mio detto..."Quattro ruote spostano il corpo,due muovono l'anima!"

NON VENDERLA MAI!

E' come se vendessi la tua anima ad uno sconosciuto,la moto è più di un mezzo di trasporto,una volta posseduta è difficile staccarsene,emozioni,velocità e amicizie che ti fanno vivere la moto non hanno paragoni. :ok:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè, anche se si finisce per usare la moto come oggetto "relazionale", quando queste relazioni vengono a mancare anche lo stimolo a guidarla svanisce :ph34r:

 

non ti dovresti sentire forzato ad andarci eclisse (ma nemmeno a non andarci :ok: ); il bello di avere una moto (in garage nel tuo caso) è che se una mattina ti svegli che te ne vuoi andare in capo al mondo, tempo e benzina permettendo prendi e ci vai :hot:

inutile stare a ripeterti o a ricordati che la moto, già da sola, può regalarti senzazioni ed emozioni, che a parità di condizioni con altri mezzi di trasporto puoi solo provare ad immaginare :bow:

 

quindi se la moto ti piace e te la puoi mantenere, non vedo alcun motivo per cui tu la debba rivendere :shock:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei impazzito?Non so se conosci il mio detto..."Quattro ruote spostano il corpo,due muovono l'anima!"

NON VENDERLA MAI!

E' come se vendessi la tua anima ad uno sconosciuto,la moto è più di un mezzo di trasporto,una volta posseduta è difficile staccarsene,emozioni,velocità e amicizie che ti fanno vivere la moto non hanno paragoni. :ok:

 

O_O" ma se ha appena detto che tutto quello non lo emoziona più xD lasciagliela vendere u.u

 

ritorniamo alla nostra trattativa u.u quanto vuoi? sull'unghia o a rate? ti do anche un pezzetto della mia anima per quell'amore lì... u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a restare in garage è toccato alla lexus, volevo passare la giornata sulla Honda e, dopo una prima ora di "riabilitazione", devo dire che ancora mi diverte come mezzo. Quindi la passione per le due ruote non si è completamente estinta, piuttosto il fatto è che attualmente preferisco le auto sportive alle moto, mentre quando ho preso la CBR la pensavo esattamente al contrario (moto tutta la vita). Magari ora che comprerò la sportiva tornerò a preferire la moto :ph34r: , sarebbe il colmo. Comunque al momento non voglio venderla, ci sono affezzionato, come ha scritto Ego se mai un giorno avrò voglia di prendere la moto al posto dell'auto saprò di averla già pronta all'azione.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un ragazzo che sta x prendere il patentino...a me piacciono le moto sportive tipo l'aprilia rs o la tzr yamaha ma i miei pensano che x iniziare siano "troppo pericolose"perchè hanno le marce e dicono che sono più difficili da portare...secondo voi si può iniziare con una moto di queste?se si come faccio a farlo capire ai miei???grazie in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho gia' risposto nell'altro topic.... ma mi ripeto volentieri.

 

E' sicuramente meglio una moto "vera", con le marce, per ogni cosa... non e' che la moto con le marce sia meno sicura, anzi... sicuramente loro pensano che una "moto" vada troppo veloce, ma personalmente penso sia meglio andare a certe velocita' con una moto piuttosto che con uno scuterino. Gomme, telaio e freni sono sicuramente migliori, e poi da' anche piu' soddisfazione.

 

Molti pensano che lo scooter, in quanto tale, non possa essere pericoloso perche' e' "piccolo", SEMBRA leggero ed e' piu' facile da portare... ma non e' assolutamente detto che sia vero.

Di sicuro e' piu' comodo per viaggiare in citta'... ma con la moto ti impratichisci anche all'uso delle marce.

Per come la vedo io, a livello di "pericolosita" non c'e' differenza tra moto e scuter, e' tutto nella testa di chi guida.

Sorrido quando sento dire "se cadi dallo scuter e ti fai male, immagina cosa ti fai quando cadi con la moto!". Beh, per come la vedo io, e' una frase senza senso...

 

Tu prova a esporgliela cosi' ai tuoi. La qualita' dei freni, telaio e sospensioni di una moto e' sicuramente superiore a quella di uno scuter. Oltretutto la moto con le marce ti aiuta molto a impratichirti nell'uso del cambio. La velocita' e' relativa, perche' entrambi i mezzi raggiungono all'incirca la stessa velocita'. Pero' dover frenare agli 80 orari con lo scuter e' una cosa, farlo con la moto e' un'altra... anche perche' con la moto puoi buttare giu' due marce per poter rallentare ulteriormente, e le gomme della moto hanno piu' aderenza grazie alla superficie maggiore.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho gia' risposto nell'altro topic.... ma mi ripeto volentieri.

 

E' sicuramente meglio una moto "vera", con le marce, per ogni cosa... non e' che la moto con le marce sia meno sicura, anzi... sicuramente loro pensano che una "moto" vada troppo veloce, ma personalmente penso sia meglio andare a certe velocita' con una moto piuttosto che con uno scuterino. Gomme, telaio e freni sono sicuramente migliori, e poi da' anche piu' soddisfazione.

 

Molti pensano che lo scooter, in quanto tale, non possa essere pericoloso perche' e' "piccolo", SEMBRA leggero ed e' piu' facile da portare... ma non e' assolutamente detto che sia vero.

Di sicuro e' piu' comodo per viaggiare in citta'... ma con la moto ti impratichisci anche all'uso delle marce.

Per come la vedo io, a livello di "pericolosita" non c'e' differenza tra moto e scuter, e' tutto nella testa di chi guida.

Sorrido quando sento dire "se cadi dallo scuter e ti fai male, immagina cosa ti fai quando cadi con la moto!". Beh, per come la vedo io, e' una frase senza senso...

 

Tu prova a esporgliela cosi' ai tuoi. La qualita' dei freni, telaio e sospensioni di una moto e' sicuramente superiore a quella di uno scuter. Oltretutto la moto con le marce ti aiuta molto a impratichirti nell'uso del cambio. La velocita' e' relativa, perche' entrambi i mezzi raggiungono all'incirca la stessa velocita'. Pero' dover frenare agli 80 orari con lo scuter e' una cosa, farlo con la moto e' un'altra... anche perche' con la moto puoi buttare giu' due marce per poter rallentare ulteriormente, e le gomme della moto hanno piu' aderenza grazie alla superficie maggiore.

Premetto che io ho iniziato a guidare con un CRE e comunque c'è diffetenza a cadere con una moto o con uno scooter bene o male nello scooter le gambe sono "coperte" invece nella moto sono "fuori". Comunque concordo in pieno con te... è meglio una moto che uno scooter sono due cose differenti e devo dire che la moto ti trasmette un altra sensazione.

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io ho iniziato a guidare con un CRE e comunque c'è diffetenza a cadere con una moto o con uno scooter bene o male nello scooter le gambe sono "coperte" invece nella moto sono "fuori". Comunque concordo in pieno con te... è meglio una moto che uno scooter sono due cose differenti e devo dire che la moto ti trasmette un altra sensazione.

 

Compagno di HM! xD

 

ps: quoto tutto ciò che detto prima dagli altri. Gli scooter non sono che 50ini infernali e schifosamente orribili! xD Tanto che per definirli io li chiamo "monomarcia" con un tono che suona dispregiativo al massimo. Cmq anche se già detto... vorrei ribadire che un 50cc raggiunge le stesse velocità, che sia una moto o uno scooter. Che poi si possano modificare diverse cose per far fare i 100 ad un 50 è una cosa, ma di fabbrica PIU' O MENO tutti raggiungono la stessa velocità

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a farlo capire ai miei???grazie in anticipo :ok:

 

Oltre a presentare ai tuoi le tesi di Gianky, portali in una concessionaria Aprilia dove vengono venduti sia scooter che moto: il venditore non ha motivo di venderti una cosa al posto di un'altra, quindi chiedendo a lui quale sia meglio fra moto e scooter, i tuoi si convinceranno. Perché in fatto di sicurezza, gambe esposte a parte, é molto meglio una moto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente le probabilità di incorrere in un incidente, a parita di condiizioni (strada, velocità e tutto), sono lievemente maggiori per chi guida una moto con le marce piuttosto che senza,

 

nel senso che le risorse fisiche e cognitive che, seppur minime, vengono impiegati nella coordinazione con la frizione e il pedale del cambio, sono comunque risorse sottratte alla guida, senza contare il livello di stress (questo è scientificamente provato) che un qualsiasi mezzo con la frizione induce al conducente rispetto a quello senza. anche queto potrebbe compromettere la guida (teoricamente).

 

quindi in teoria, questa parte delle "leggende metropolitane" della maggior pericolosità della moto rispetto agli scooter sono fondate;

in pratica, subentrano tanti altri fattori, come quelli elencati da gianky, che ne compromettono la validità :ok:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: grazie x i vostri consigli gli ho ascoltati e i miei hanno deciso di ripensarci :mrgreen: però ora vorrei chiedervi quanto costa un aprilia rs o una tzr??e quale delle 2 è meglio??cioè quali sono i pregio o i difetti delle 2 moto???un ultima domanda :mrgreen:

a me personalmente piaceva di più la aprilia rs ma quando la compri nuova quanto fa?? :teach: ancora grazie 1000

scusate se vi faccio tutte queste domande ma sto iniziando ora a capirci qualcosa...

Modificato da alf3d0
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un ragazzo che sta x prendere il patentino...a me piacciono le moto sportive tipo l'aprilia rs o la tzr yamaha ma i miei pensano che x iniziare siano "troppo pericolose"perchè hanno le marce e dicono che sono più difficili da portare...secondo voi si può iniziare con una moto di queste?se si come faccio a farlo capire ai miei???grazie in anticipo :ok:

 

 

per come la penso io a 14 e 16 anni una moto è molto inutile perchè sono delle biciclette io ti consiglio di prenderti un bel runner 50 sp del 2002 il migliore in circolazione come scooter o un bel derby gp1....poi a 18 anni si pensa alle MOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: grazie x i vostri consigli gli ho ascoltati e i miei hanno deciso di ripensarci :mrgreen: però ora vorrei chiedervi quanto costa un aprilia rs o una tzr??e quale delle 2 è meglio??cioè quali sono i pregio o i difetti delle 2 moto???un ultima domanda :mrgreen:

a me personalmente piaceva di più la aprilia rs ma quando la compri nuova quanto fa?? :teach: ancora grazie 1000

scusate se vi faccio tutte queste domande ma sto iniziando ora a capirci qualcosa...

 

Per questa domanda dai retta a Daniele: l'Rs è più prestazionale della TZR, ma ovviamente andrebbe potenziata per far sì che si esprima a dovere. Il problema è che non potrai potenziarla fino ai 18 anni (sto parlando del 125), quindi considerando gli 11 kW direi che più o meno siamo lì.

 

per come la penso io a 14 e 16 anni una moto è molto inutile perchè sono delle biciclette io ti consiglio di prenderti un bel runner 50 sp del 2002 il migliore in circolazione come scooter o un bel derby gp1....poi a 18 anni si pensa alle MOTO

 

Lo trovo un intervento insensato e non lo dico perchè sono un motociclista. Se la mettiamo in termini di prestazioni (cosa peraltro assai stupida), molte moto con cilindrata maggiore (quelle che tu consideri vere moto) sono più "biciclette" di un 125.

Inoltre, proprio perchè leggere ed agili, nonchè strutturalmente diverse, le moto 50 e 125 non sono minimamente paragonabili alle controparti monomarcia: gli scooter da te citati sono ottimi prodotti, ma molto meno veloci (e non intendo certo come velocità di punta, dato inutile) delle attuali moto 50 e 125.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la penso io a 14 e 16 anni una moto è molto inutile perchè sono delle biciclette io ti consiglio di prenderti un bel runner 50 sp del 2002 il migliore in circolazione come scooter o un bel derby gp1....poi a 18 anni si pensa alle MOTO

molto inutile per fare cosa? :??:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...