Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Ma sentilo! xD Delle biciclette! xD Stai praticamente paragonando la mia amata HM Derapage 50 come qualsiasi altra moto 50 ad una bicicletta! :rotfl:

 

U.U facciamo che t'ha già risposto red va... u.u e mi ritengo un signore

 

Identica alla mia che bella moto... non si può paragonare una moto così ad un semplice scooter sono due cose totalmente diverse e trasmettono emozioni diverse nel guidarle.. ahh.. non vedo l'ora di avere il 125 :loving: ancora 8 mesi

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda per voi che di moto ne capite sicuramente più di me.. Oggi pomeriggio dopo qualche giro di prova ho notato che la sospensione posteriore è diventata troppo morbida, quando salgo in sella il posteriore si abbassa troppo e l'ideale per me sarebbe averlo almeno un po' più rigido e rialzato. Potrebbe essere a causa del lungo periodo di fermo? Riesco a sistemarla senza andare dal meccanico? Come faccio e quali attrezzi mi servono?Un mio amico mi ha consigliato di cambiarla completamente :crazy: , ma la moto ha solo un anno e mezzo, non è abbastanza vecchia da richiedere una sostituzione totale dalla sospensione. E' tutto originale Honda, non ho messo mano a nulla dopo averla comprata. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda per voi che di moto ne capite sicuramente più di me.. Oggi pomeriggio dopo qualche giro di prova ho notato che la sospensione posteriore è diventata troppo morbida, quando salgo in sella il posteriore si abbassa troppo e l'ideale per me sarebbe averlo almeno un po' più rigido e rialzato. Potrebbe essere a causa del lungo periodo di fermo? Riesco a sistemarla senza andare dal meccanico? Come faccio e quali attrezzi mi servono?Un mio amico mi ha consigliato di cambiarla completamente :crazy: , ma la moto ha solo un anno e mezzo, non è abbastanza vecchia da richiedere una sostituzione totale dalla sospensione. E' tutto originale Honda, non ho messo mano a nulla dopo averla comprata. Grazie a tutti

bè, di solito le moto sportive o simili hanno dei bulloni apposta per la regolazione, con una chiave o anche con le dita ti regoli :ok:

 

però non si capisce bene qual'è il problema...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

molto inutile per fare cosa? :??:

 

nel senso che spendere piu' di 3000 € per una moto che sembrano biciclette non lo farei mai ma è una mia opinione

 

Per questa domanda dai retta a Daniele: l'Rs è più prestazionale della TZR, ma ovviamente andrebbe potenziata per far sì che si esprima a dovere. Il problema è che non potrai potenziarla fino ai 18 anni (sto parlando del 125), quindi considerando gli 11 kW direi che più o meno siamo lì.

 

 

 

Lo trovo un intervento insensato e non lo dico perchè sono un motociclista. Se la mettiamo in termini di prestazioni (cosa peraltro assai stupida), molte moto con cilindrata maggiore (quelle che tu consideri vere moto) sono più "biciclette" di un 125.

Inoltre, proprio perchè leggere ed agili, nonchè strutturalmente diverse, le moto 50 e 125 non sono minimamente paragonabili alle controparti monomarcia: gli scooter da te citati sono ottimi prodotti, ma molto meno veloci (e non intendo certo come velocità di punta, dato inutile) delle attuali moto 50 e 125.

 

 

questo lo so ma spendere piu' di 3000 € per una moto 50 er me è sprecato alla fine dipende sempre dall'uso che devi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il famoso mercato dell'usato... :fischio:

E comunque, per come la vedo io (e siamo in molti a pensarla cosi') preferisco spendere 3mila euro per una moto piuttosto che per uno scaldabagno monomarcia che da' zero emozioni.

Molto meglio divertirsi con cambio, frizione, ruote alte e delle belle pieghe.

 

Eclisse, se hai ancora il manuale d'uso e manutenzione c'e' scritto come regolare la sospensione posteriore... di sicuro non e' "vecchia" e da cambiare, (figurati che la mia gixxer e' del 2001!) sara' solo da registrare.

 

Ora passiamo a Shadowlord... motivo della messa in vendita del cbr?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che spendere piu' di 3000 € per una moto che sembrano biciclette non lo farei mai ma è una mia opinione

 

ARIDAGLIE!!! xDDD O... ma cosa ti sei fumato scusa?? No perchè me ne faccio un po' anche io!

 

Bicicletta: mezzo azionato dalla forza motrice umana, velocità massima 40 Km/h se pedali come Gimondi, ha un telaio stretto e piccolo, due ruote grandi e sottili

 

Moto: mezzo azionato da un motore a benzina, velocità massima 90 Km/h (parliamo di un 50cc con tutte le strozzature aperte), ha un telaio grosso e possente, due ruote medie ma spesse

 

Ora, secondo queste due NETTE distinzioni, scusa se son fatto male ma NON ACCETTO che delle moto vengano paragonate a biciclette, perchè non c'è UN SOLO punto di incontro. Che poi tu voglia fare una distinzione tra le 50 e i 600 in su sono altri cacchi, che però anche questo come discorso non ha ragione di esistere, perchè come è stato detto e ridetto, una moto è una moto, qualsiasi potenza abbia, non bisogna avere un 1000 sotto al culo per definirsi moticiclisti! Ci vuole la passione e il cuore ma soprattutto la testa.

 

Ps: e mi associo al grande Gianky! Meglio 3000 euro per una MOTO che sia degna di tal nome che per uno Scaldabagno/Tostapane/ MONOMARCIA (pensala detta con disprezzo).

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

una moto è una moto, qualsiasi potenza abbia, non bisogna avere un 1000 sotto al culo per definirsi moticiclisti! Ci vuole la passione e il cuore ma soprattutto la testa.

 

Questo ragazzo mi da' cosi' tante soddisfazioni... sono orgoglioso di lui! :piange:

:rotfl:

:ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse, ci dovrebbe essere una manopola vicono al mono posteriore che ti consente girandola di indurure o ammorbidire la molla. Se puoi guarda il libretto, altrimenti in un'officina te lo regolano in un attimo perchè è una delle operazioni più semplici che si possa fare. Spero solo che un anno fa non era stata settata troppo dura e il non utilizzo ha reso la molla più lenta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che Empoli è a due passi da Firenze, qui trovi i rivenditori Aprilia del capoluogo da cui potresti comprarla. Penso anche che te la portino a casa se non hai nessuno per fare il tragitto Firenze-Empoli.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, secondo queste due NETTE distinzioni, scusa se son fatto male ma NON ACCETTO che delle moto vengano paragonate a biciclette, perchè non c'è UN SOLO punto di incontro. Che poi tu voglia fare una distinzione tra le 50 e i 600 in su sono altri cacchi, che però anche questo come discorso non ha ragione di esistere, perchè come è stato detto e ridetto, una moto è una moto, qualsiasi potenza abbia, non bisogna avere un 1000 sotto al culo per definirsi moticiclisti! Ci vuole la passione e il cuore ma soprattutto la testa.

 

credo che foglius volesse dire (tra le altre cose :fischio: ) che se deve spendere 3000 euro per una 50, e trovo una 600 a 5000, meglio apettare un pò e farsi la 600, e non gli si può dare tutti i torti :mrgreen:

 

con una 50 non ci puoi fare 500 km tutti in una volta, ne vade anche la propria sicurezza.

 

se vogliamo mettere da parte le prestazioni e i cavalli, una 600 offre molte più possibilità di uso di una 50, con una differenza di prezzo relativamente bassa (ma più che conveniente secondo me) :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che foglius volesse dire (tra le altre cose :fischio: ) che se deve spendere 3000 euro per una 50, e trovo una 600 a 5000, meglio apettare un pò e farsi la 600, e non gli si può dare tutti i torti :mrgreen:

 

con una 50 non ci puoi fare 500 km tutti in una volta, ne vade anche la propria sicurezza.

 

se vogliamo mettere da parte le prestazioni e i cavalli, una 600 offre molte più possibilità di uso di una 50, con una differenza di prezzo relativamente bassa (ma più che conveniente secondo me) :ok:

 

U.U sai... io purtroppo ho un pessimo difetto, viaggio con codesto pensiero: "se c'è un modo semplice e diretto per dire una cosa, perchè mai usi altri termini che possono far capire altro???" ovvero ^^ se intendeva ciò che dici tu (che non è neanche malaccio come ragionamento però sta di fatto che ci sono tante problematiche come 21 anni o meno = no 600 oppure che ci si accontenta), perché non l'ha detto direttamente senza usare il termine BICICLETTA che mi da parecchio ma parecchio fastidio? xD No perché oggi, mentre uscivo da scuola, c'erano due in bicicletta, e io in moto. Io ora sono a casa, loro saranno probabilmente ancora all'incrocio della scuola xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che foglius volesse dire (tra le altre cose :fischio: ) che se deve spendere 3000 euro per una 50, e trovo una 600 a 5000, meglio apettare un pò e farsi la 600, e non gli si può dare tutti i torti :mrgreen:

 

con una 50 non ci puoi fare 500 km tutti in una volta, ne vade anche la propria sicurezza.

 

se vogliamo mettere da parte le prestazioni e i cavalli, una 600 offre molte più possibilità di uso di una 50, con una differenza di prezzo relativamente bassa (ma più che conveniente secondo me) :ok:

 

 

appunto è proprio quello che intendo direi di spendere 600 € per una bella naked o supersportiva 600 di cilindrata che con 6000-7000 € la prendi depotenziata a 18 anni e li veramente ti diverti

 

U.U sai... io purtroppo ho un pessimo difetto, viaggio con codesto pensiero: "se c'è un modo semplice e diretto per dire una cosa, perchè mai usi altri termini che possono far capire altro???" ovvero ^^ se intendeva ciò che dici tu (che non è neanche malaccio come ragionamento però sta di fatto che ci sono tante problematiche come 21 anni o meno = no 600 oppure che ci si accontenta), perché non l'ha detto direttamente senza usare il termine BICICLETTA che mi da parecchio ma parecchio fastidio? xD No perché oggi, mentre uscivo da scuola, c'erano due in bicicletta, e io in moto. Io ora sono a casa, loro saranno probabilmente ancora all'incrocio della scuola xD

 

bicicletta rispetto alle moto VERE che come minino per me devono avere una settantina di cavalli sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

bicicletta rispetto alle moto VERE che come minino per me devono avere una settantina di cavalli sotto

 

Ci sono moto VERE da 50 cavalli... moto VERE da 30... moto VERE da 15...

Attenzione a giudicare una moto (e un motociclista) dalla cavalleria disponibile, si rischia di restarci male... chi sa cosa intendo, avra' abbassato le orecchie piu' di una volta, per tornanti vari.

E in piu', parlando cosi', rischi di offendere...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moto VERE da 50 cavalli... moto VERE da 30... moto VERE da 15...

Attenzione a giudicare una moto (e un motociclista) dalla cavalleria disponibile, si rischia di restarci male... chi sa cosa intendo, avra' abbassato le orecchie piu' di una volta, per tornanti vari.

E in piu', parlando cosi', rischi di offendere...

 

lo so resta il fatto che io a 14 o 16 anni non spendere tutti questi soldi anche perchè sono dei miei genitori...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto è proprio quello che intendo direi di spendere 600 € per una bella naked o supersportiva 600 di cilindrata che con 6000-7000 € la prendi depotenziata a 18 anni e li veramente ti diverti

 

bicicletta rispetto alle moto VERE che come minino per me devono avere una settantina di cavalli sotto

 

Scusa se te lo dico, ma i tuoi interventi stanno facendo trasparire una sempre maggior ignoranza sulle moto. Ho capito che non spenderesti mai 3.000 € per un 50 o 5.000 per un 125, ma stai sostenendo la tua tesi con l'assurdo.

 

Divertirsi con un 600 da 180 kg e 34 cv? Le moto vere hanno almeno 70 cv? Caro foglius dire che non hai le idee molto chiare è farti un complimento.

Hai idea di quanto sia meglio un 125 con 30 cv che pesa 110 kg piuttosto che un 600 depotenziato? Per te una Aprilia SVX 4.5 non è una moto vera?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico, ma i tuoi interventi stanno facendo trasparire una sempre maggior ignoranza sulle moto. Ho capito che non spenderesti mai 3.000 € per un 50 o 5.000 per un 125, ma stai sostenendo la tua tesi con l'assurdo.

 

Divertirsi con un 600 da 180 kg e 34 cv? Le moto vere hanno almeno 70 cv? Caro foglius dire che non hai le idee molto chiare è farti un complimento.

Hai idea di quanto sia meglio un 125 con 30 cv che pesa 110 kg piuttosto che un 600 depotenziato? Per te una Aprilia SVX 4.5 non è una moto vera?

 

 

depotenziato solo a libretto logicamente...

Modificato da foglius
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...