Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

deptenziato solo a libretto logicamente...

 

Eh beh, logico e sensato.

Anche te Red, pensa prima di scrivere... EH! :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nell'avere la moto depotenziata solo a libretto è che in caso di incidente passeresti dei guai non indifferenti. Poi ognuno può fare ciò che vuole, per carità, ma rischiare così tanto solo perchè si vogliono sostenere delle idee che non stanno in piedi per me è assurdo.

 

Scusa Gianky, il fatto è che da un paio di giorni ho un pò di influenza e le dita scorrono sulla tastiera da sole... :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Red, io ho la bronchite... sara' per questo motivo che scriviamo certe tavanate... :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe Diablo guarda che Ivrea e' vicina... ci metto niente a raggiungerti! ahahah! Mi piazzo davanti alla tua scuola e mi struscio tutto contro la tua moto! :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe Diablo guarda che Ivrea e' vicina... ci metto niente a raggiungerti! ahahah! Mi piazzo davanti alla tua scuola e mi struscio tutto contro la tua moto! :asd:

 

*_* almeno avrei qualcuno con cui fare la strada del ritorno... purtroppo tra i "ragazzi" non c'è molto spirito di motociclismo, di conseguenza tra di noi ci guardiamo quasi in cagnesco, non socializziamo molto e spesso al posto di viaggiare insieme si fa a gara per far vedere che il proprio mezzo è il più veloce.

 

Ma ora... torniamo ad una piccola cosa che mi è venuta in mente l'altro giorno e che ancora mi rimbalza nel cervello. Io ora sto per fare la patente B, di conseguenza potrei guidare i 125, però come ho spesso detto, non mi interessa fare troppi passaggi tipo Patente A --> 250 e poi a 21 --> 600. Però pensavo, se io adesso facessi la B (che tanto la dovrei fare per necessità) e vendessi la mia HM... potrei prendermi un 125 (sto pensando a provare la Yamaha R125 o la Honda CBR 125 e se non mi piace l'impostazione da strada torno sui motard, molto belle l'Husqvarna e la KTM) e aspettare poi i 21 anni per la A ^^ voi che ne pensate? Quanto potrei prenderci per un HM Derapage Competition di 2 anni con 1700 Km circa? (Contando che lo venderei più o meno a 2500 km)

Ciao grazie a tutti per l'eventuale consiglio/aiuto ^^ Motociclisti for life

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prima fare chiarezza su un punto che è oscuro anche a me: la patente B presa a 18 anni diventa automaticamente A3 a 21? Mi sa proprio di no sai Diablo? Con la B potrai guidare gli scooter 125, ma non penso le moto perchè per quelle (anche quelle da 11 kW) serve l'esame di pratica. Su quest'ultima cosa potrei anche sbagliarmi comunque, ma sono quasi sicuro che con la B presa non si passi automaticamente all'A3 a 21 anni.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai se posso chiedere?

Ho la macchina da cambiare e ho appena acquistato casa, non posso permettermi adesso di tenermi due mezzi. Se qualcuno è interessato ad una CBR600 F (vi assicuro che è stata la mia più bella moto) si faccia avanti faccio prezzo da amico 200.000 euro in contanti :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi facesse male la schiena sulle sportive, potrei considerare la tua offerta. Magari mi dovresti venire un pò incontro col prezzo, diciamo di 197.500 €, ma si potrebbe fare no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prima fare chiarezza su un punto che è oscuro anche a me: la patente B presa a 18 anni diventa automaticamente A3 a 21? Mi sa proprio di no sai Diablo? Con la B potrai guidare gli scooter 125, ma non penso le moto perchè per quelle (anche quelle da 11 kW) serve l'esame di pratica. Su quest'ultima cosa potrei anche sbagliarmi comunque, ma sono quasi sicuro che con la B presa non si passi automaticamente all'A3 a 21 anni.

 

No non diventa assolutamente A3 a 21, però l'ho specificato che dovrei poi a 21 fare la A ^^ inoltre l'esame di pratica per la B va bene anche per le moto. Infatti, come da libretto di scuola guida, con la B si possono guidare Motocicli leggeri massimo 125cm³ e 11 Kw, non fa alcuna distinzione tra scooter e moto.

Poi oh, posso sbagliarmi eh xD non le so di preciso al 100% queste cose, dico solo ciò che leggo.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggito che a 21 anni avresti preso l'A3. Direi che non è una cosa stupida vendere l'HM 50 e comprarti un 125. Potresti provare l'offerta sportiva come hai detto ed in caso tornare alle tue radici con i motard. L'upgrade è importante per prendere sempre più confidenza con le moto ed accumulare preziosa esperienza, quindi per me non faresti che bene.

 

La vorresti nuova o usata? Nel secondo caso non so quante Yamaha 125 si trovino in giro, mentre non dovresti avere problemi con le Honda, anche se esteticamente molto più brutta della cugina. Oppure una Mito/Rs e li non avresti che l'imbarazzo della scelta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggito che a 21 anni avresti preso l'A3. Direi che non è una cosa stupida vendere l'HM 50 e comprarti un 125. Potresti provare l'offerta sportiva come hai detto ed in caso tornare alle tue radici con i motard. L'upgrade è importante per prendere sempre più confidenza con le moto ed accumulare preziosa esperienza, quindi per me non faresti che bene.

 

La vorresti nuova o usata? Nel secondo caso non so quante Yamaha 125 si trovino in giro, mentre non dovresti avere problemi con le Honda, anche se esteticamente molto più brutta della cugina. Oppure una Mito/Rs e li non avresti che l'imbarazzo della scelta.

 

Allora... per quanto riguarda l'usato... no. Chiamami consumista, viziato o come vuoi, ma non ho quasi mai preso usato, solo la mia prima e giustamente era solo per andarci su in montagna, perchè avevo 12 anni e niente patentino xD. Per la marca invece ti dico subito che scarto la Cagiva e l'Aprilia... non perchè ho dei pregiudizi, ma la Cagiva non mi piace, e l'Aprilia RS 125 è quasi un Clichè... Cmq confermo, la CBR125 è troppo bruttina rispetto al 600 O_O" è sottilissima... è per questo che andrei sul R125...nuovo costa tipo 4300€ ma vendendo la mia spero di prenderci almeno la metà di questa cifra! O_O" Altrimenti oh... mica è un problema... torno al motard xD ci sono nato sul motard io u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Shadow, non fosse che non ho spazio in garage la prenderei al volo... :fischio:

 

Diablo, se vuoi un consiglio, appena fatta la B fatti anche la A2. Avendo gia' la B dovrai solo farti l'esame pratico, che ti faranno fare con il 125 (quindi una pacchia, facilissimo l'8 col 125). In questo modo, dopo 2 anni di "apprendistato" ti diventa automaticamente A3 senza dover fare ulteriori esami.

Inoltre con la A2 potresti prenderti un 125 a potenza libera (o altra moto con max 34 cv), invece avendo solo la B dovresti guidarne una con max 15 cv.

Secondo me e' la mossa migliore, io ho fatto cosi' ai miei tempi.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gianky sul discorso patente.

 

Per quanto riguarda il nuovo acquisto, sai a quanto viene venduta la tua attuale HM? A giudicare dai km fatti direi che potresti strappare 2.000 €. Il problema è che nel listino di moto.it non riesco a trovare l'HM, ma stando al sito ufficiale la versione 2009 costa 3.350 €, quindi direi che col prezzo di realizzo ci siamo.

Se non hai grossi problemi a raccimolare 2.300 € hai il semaforo verde. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Shadow, non fosse che non ho spazio in garage la prenderei al volo... :fischio:

 

Diablo, se vuoi un consiglio, appena fatta la B fatti anche la A2. Avendo gia' la B dovrai solo farti l'esame pratico, che ti faranno fare con il 125 (quindi una pacchia, facilissimo l'8 col 125). In questo modo, dopo 2 anni di "apprendistato" ti diventa automaticamente A3 senza dover fare ulteriori esami.

Inoltre con la A2 potresti prenderti un 125 a potenza libera (o altra moto con max 34 cv), invece avendo solo la B dovresti guidarne una con max 15 cv.

Secondo me e' la mossa migliore, io ho fatto cosi' ai miei tempi.

 

Scusa eh... ma se fai l'esame pratico con il 125 poi non devi rifarlo con una moto più potente per passare alla A3?? <.<" Inoltre... ricorda che la A ha comunque un costo, anche se devo fare solo pratico, e siccome bisogna mettere in preventivo che sto spendendo parecchi soldi (mai come quelli che si iscrivono a scuola guida per la teoria xD) per la B e che poi dovrei prendere il 125... non so quanto mi convenga <.<"

 

ps: Red, quella è la versione 09... la mia è 07 ^^

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Gianky è che ti conviene prendere la patente B (spendendo per il suo costo), fare la pratica per l'A2 (e anche qui, purtroppo, pagando) e poi aspettare due anni che maturi in A3 con la quale guidare tutte le moto. Se decidessi di fare la pratica per l'A2 da privatista (magari con il 125 che andresti a comprare), spenderesti molto poco. Informati in una scuola guida, potresti avere una bella sorpresa.

 

Se la 2009 costa 3.350 €, la 2007 sarà costata poco meno immagino e con soli 2.500 km sul groppone non dovresti avere grossi problemi a venderla a 2.000 €.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, di solito quando 2.300 € sono trattabili si cerca di venderla a 2.000, mi sbaglio? Quanti km ha e di che anno è?

Il mio rivenditore ha detto che con un po' di pazienza posso venderla a 2700 euro se la comprano loro mi danno 1500 (furto) penso che 2300 sia un buon prezzo poi è ovvio che a 2000 in contanti mi farebbero comodo altrimenti la Dr5 col cavolo che la compro :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che anno sia e quanti km abbia, ma 2.700 € non è un'impresa così difficile. La moto fa gola a molti e se pensi che per la mia Hornet del 2002 con 34.500 km potrei farci circa 2.500 €, direi che il tuo rivenditore ha ragione. Non dargliela a 1.500 € però, come hai detto tu è davvero un furto.

Hai messo l'annuncio su moto.it?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Gianky è che ti conviene prendere la patente B (spendendo per il suo costo), fare la pratica per l'A2 (e anche qui, purtroppo, pagando) e poi aspettare due anni che maturi in A3 con la quale guidare tutte le moto. Se decidessi di fare la pratica per l'A2 da privatista (magari con il 125 che andresti a comprare), spenderesti molto poco. Informati in una scuola guida, potresti avere una bella sorpresa.

 

Se la 2009 costa 3.350 €, la 2007 sarà costata poco meno immagino e con soli 2.500 km sul groppone non dovresti avere grossi problemi a venderla a 2.000 €.

 

Grazie del consiglio ^^ ho cercato su Moto.it e a Torino nuova la R125 la danno a 3800€ ma con incentivi di rottamazione... quindi non saprei, preferirei sempre venderla come privato... che le case produttrici non danno un cacchio, sono delle ladre. Cmq... siete sicuri che si possa fare l'esame della A2 con un 125 per poi passare a A3 senza dover dimostrare di poter guidare un maggiore di 250?? <.<" perchè che io sappia c'è la storia che se fai l'esame con un monomarcia puoi guidare solo quelli a meno che non lo rifai con un veicolo a marce, però non so se funziona uguale con la cilindrata xD andrò a chiedere

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che l'esame per l'A2 si faccia con un 125, ma come dici tu c'è la distinzione marce-non marce. Nel tuo caso, volendo guidare una moto, dovrai fare l'esame con un mezzo a marce meccaniche, quindi ad esempio la tua ipotetica 125 nuova. Conseguita la patente A2 (che ti ripeto potrai prenderla facendo solo l'esame di pratica avendo preso la patente B), questa passerà automaticamente in A3 dopo 2 anni.

 

Io feci esattamente la stessa cosa: a 18 anni la B, a 19 l'A2 che a 21 divenne automaticamente A3.

 

Non ti consiglio di rottamarla, oltre al fatto che sarebbe uno spreco assurdo, ti danno una miseria. Prova a venderla, anche se il periodo migliore per la tua moto sarebbe Maggio/Giugno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che l'esame per l'A2 si faccia con un 125, ma come dici tu c'è la distinzione marce-non marce. Nel tuo caso, volendo guidare una moto, dovrai fare l'esame con un mezzo a marce meccaniche, quindi ad esempio la tua ipotetica 125 nuova. Conseguita la patente A2 (che ti ripeto potrai prenderla facendo solo l'esame di pratica avendo preso la patente B), questa passerà automaticamente in A3 dopo 2 anni.

 

Io feci esattamente la stessa cosa: a 18 anni la B, a 19 l'A2 che a 21 divenne automaticamente A3.

 

Non ti consiglio di rottamarla, oltre al fatto che sarebbe uno spreco assurdo, ti danno una miseria. Prova a venderla, anche se il periodo migliore per la tua moto sarebbe Maggio/Giugno.

 

il periodo perfetto per me quindi xD perchè poi ricevo i soldini dei regali del mio compleanno e forse forse riesco a farmela prendere da papà la moto xD (pagando io la mia parte con i soldi della venduta)... cmq ne parlerò con lui visto che alla fine, il grande capo rimane lui, anche se rimane tutta un'idea un po' così... fondata su uno sfizio mio e so già che la risposta sarà: "finchè la tua va sei a posto così" xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...