Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

hai ragione non posso pretendere prestazioni da un 50...comunque a me piace di più il modello nuovo non mi conviene di prendere quello vecchio usato.... :ph34r:

 

Bah O_O" che discorsi! Le prestazioni ci sono eccome, peccato che chissà per quale motivo si intenda questa parola solo e sempre al limite estremo...

 

prestazioni = velocità assurda = da 0 a 100 in 1 secondo

 

se suddividiamo le prestazioni per categoria e cilindrata, ogni moto ha una propria prestazione, molto probabilmente essendo da "corsa" una Aprilia Rs 50 o la Derbi 50 andranno più veloci della mia Hm... ma son sempre prestazioni ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non me ne vengono molti in mente, dando una rapida occhiata al listino del nuovo su moto.it non me ne sono venuti fuori altri. Prova a comprare InSella per avere un listino completo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ragazzi, il 50cc sempre quello e', non e' che da una marca all'altra cambia in chissa' cosa...

Ovviamente la tHM di Diablo andra' leggermente meno in termini di velocita' massima, vuoi per la rapportatura del cambio, vuoi per l'aerodinamica, ma il motore sempre quello e'...

Poi ragazzi non dovete sempre solo pensare alla velocita' di punta come termine di paragone...

 

ehehe mi viene in mente il presidente del mio motoclub, che facendo lo sborone dice sempre "Vuoi sapere come far andare di piu' la tua moto? Falla guidare a me!"

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte il tuo presidente! ;)

Ha ragione Gianky, come ti ho detto i 50 sono tutti uguali, scegli quello che ti piace di più e divertiti. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... ma perche' non provarlo tu stesso? Poi la comodita' e' anche soggettiva, a mio avviso...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeh.... non lo so!

Nelle foto su internet li ho sempre visti neri...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ok comunque oggi vado da un mio amico e prova la tzr cosi decido visto che mio frate ha l'aprilia rs pero è 125....comunque di estetica sono uguali il 125 e il 50 quindi se guardo quella mi posso regolare bene....

 

ho provato il tzr!!!!mi sono bastati 10minuti!!!prendo rs stavolta sicuro!!!

p.s.mi sono incasinato un po con le marce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

-.-" sono l'unico motociclista al mondo che se ne strafotte della velocità massima di una moto e guarda la comodità, la bellezza estetica e la postura di guida? :rolleyes: Ogni ragazzo che vede la mia HM mi chiede: "minchia ma le hai aperte le strozzature? Quanto ti fa? Ah io ci cambierei *segue lista di 16748712 pezzi che rendono la mia cara HM di un'altra marca...* e farebbe almeno i 105 Km/h" e io con tranquillità rispondo che non c'ho aperto un cacchio perchè i miei 80 mi stanno più che bene O_O"

Neanche uno che mi abbia mai chiesto: "come ti trovi con la postura? si sta comodi? ci staresti su 5 ore di seguito?"...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, tu sei un motociclista troppo saggio per la tua giovane eta'... :asd:

Azzo, a 15 anni tra noi ragazzini si parlava solo di filtri, carburatori da 19, variatori, pistoni polini, kit Malossi... (si ero in un gruppo di sputeristi... io pero' avevo la Vespa!), tutto per arrivare a superare i fantamiticimirabolanti 100 orari.

Poi li sentivi passare da 2 km di distanza, ma vabbe'... con quello che spendevano per elaborare lo scuter, si compravano una Rs 50 e avevano le stesse performance, oltre a divertirsi di piu'. :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto tornare in mente un amico che a 17 anni aveva il Gilera DNA truccato all'inverosimile e mi diceva che con quelle modifiche era arrivato a toccare i famosi 100 km/h. Il problema si presentò quando gli dissi che con la mia Rs 50 completamente originale toccavo i 95 km/h appiccicandomi al serbatoio in VI piena. E non si era reso conto che il peso influiva parecchio sulle prestazioni visto che lo Zip SP con la sola marmitta libera di un nostro amico comune gli dava una pista.

 

Bei tempi però: alla fine c'è tempo per pensare alla coppia, ai consumi e ai costi di manutenzione (discorso non valido per Diablo che mi brucia le tappe ;) ).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto tornare in mente un amico che a 17 anni aveva il Gilera DNA truccato all'inverosimile e mi diceva che con quelle modifiche era arrivato a toccare i famosi 100 km/h. Il problema si presentò quando gli dissi che con la mia Rs 50 completamente originale toccavo i 95 km/h appiccicandomi al serbatoio in VI piena. E non si era reso conto che il peso influiva parecchio sulle prestazioni visto che lo Zip SP con la sola marmitta libera di un nostro amico comune gli dava una pista.

 

Bei tempi però: alla fine c'è tempo per pensare alla coppia, ai consumi e ai costi di manutenzione (discorso non valido per Diablo che mi brucia le tappe ;) ).

 

Eh per forza, lo Zip Sp era leggerissimo! :rotfl:

Ah beh da noi la Rs 50 era venerata come una Dea... chi ce l'aveva era uno figo, uno che "oh minchia la sua va veloce!" e tutti a guardarla...

Poi pero' smanettavano tutto il pomeriggio in garage per cambiare le massette del variatore. :rolleyes:

 

Si le cose "importanti" vengono dopo... come il fatto di voler cambiare, smontare completamente una sportiva e farla naked, comprare accessori su accessori per personalizzare la bimba...

Deh, io mi sento ancora 15 anni addosso. :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi alla fine fai la miglior cosa secondo me lasciando tutto originale

 

no ma a parte quella che è una mia volontà al di fuori di tutto... io purtroppo non so nulla di moto O_O" pezzi, componenti, come smontarli/rimontarli/cambiarli... cosa comprare e cosa no... e che a dire tutta la verità non ho neanche tempo/voglia di mettermi ad imparare... cioè, potrei tranquillamente vedermi qualche guida ma... scarsità appunto xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista chi opera su delle moto deve essere ben distinto:

Guidatore/Pilota

Meccanico/Preparatore

Non penso che si possano combinare i due ruoli...Tu sei nato Guidatore/Pilota...D'altronde come me :ok:

(Secondo me questo tipo di utilizzatore è quello che si gode di più la moto,visto che il lavoro pesante te lo fa il Meccanico :asd: )

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... ma e' il pilota che deve dire al preparatore che problemi ha nella guida... si deve affidare completamente a lui.

 

Comunque come cambiano i tempi... da pischello, quando avevo la vespa (e poi con il 125) facevo tutto io, meccanico e pilota... aggiustavo-cambiavo-riparavo anche con pezzi di fortuna la mia bimba...

Difatti devo ri-imparare a farmi il tagliando da solo... olio, filtri e pastiglie.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... ma e' il pilota che deve dire al preparatore che problemi ha nella guida... si deve affidare completamente a lui.

 

Comunque come cambiano i tempi... da pischello, quando avevo la vespa (e poi con il 125) facevo tutto io, meccanico e pilota... aggiustavo-cambiavo-riparavo anche con pezzi di fortuna la mia bimba...

Difatti devo ri-imparare a farmi il tagliando da solo... olio, filtri e pastiglie.

Giustissimo :ok:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che olio e filtri sono una stupidaggine da cambiare. Pensa che io l'ho fatto col manuale dell'officina vicino a me. ;)

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi spaventa affatto smontare 4 viti, il 125 l'avevo praticamente disassemblato completamente... avevo lasciato su solo il motore dentro il telaio, avevo smontato anche il carburatore... anzi, mi piace proprio smanettare su ste' cose.

Prox tagliando me lo fo da solo... e vada a fanculo il meccanico che mi ha chiesto 449 euro per il tagliando a Luglio.

140 euro di ricambi, il resto manodopera... :crazy:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...