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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Purtroppo certi meccanici perdono il pelo, ma non il vizio. Fortuna che ho conosciuto una persona gentilissima che ha aperto un'attività (quella che pubblicizzavo in firma qualche tempo fa, Mister Moto) e che mi dà una mano con le operazioni che ancora non so fare: spurgo dei freni effettuato gratuitamente, mi è costato solo il prezzo del DOT4 (4 €). L'anno prossimo tubi in treccia e pastiglie nuove, ma con 160 € me la cavo grazie al suo aiuto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ma non mi spaventa affatto smontare 4 viti, il 125 l'avevo praticamente disassemblato completamente... avevo lasciato su solo il motore dentro il telaio, avevo smontato anche il carburatore... anzi, mi piace proprio smanettare su ste' cose.

Prox tagliando me lo fo da solo... e vada a fanculo il meccanico che mi ha chiesto 449 euro per il tagliando a Luglio.

140 euro di ricambi, il resto manodopera... :crazy:

 

300 € di manodopera? :?

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scusate ma quando ho guidato il tzr non ho visto la spia della benzina ma non è che nn c'è??? :ph34r:

 

possibile <.<" la mia non ce l'ha... anche se in realtà parliamo di una versione competition quindi con il minor numero possibile di comfort xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Certo che questa moto, per essere un 50cc, ha un cruscotto da far invidia a molte cilindrate "alte"... :bow:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Hai ragione, ma in linea di massima tutte queste nuove 50 e 125 hanno strumentazioni bellissime. Se penso che io ho sia tachimetro che contagiri che termometro dell'acqua analogici (e sul contagiri sono contento), ho il contakm parziale e totale a rotelle e 5 spie: folle, abbaglianti, frecce ed olio...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Dai Diablo, se la tua è una versione competition ci può stare, ma se penso che la mia è una moto adatta anche a lunghi tragitti e non ha nemmeno la spia della riserva... come sento che singhiozza devo girare il rubinetto e mettere in riserva.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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-.-" sono l'unico sfigato quindi che ha appena orario e contachilometri? -.-"

il mio Runner ha il contagiri del motore e il contachilometri digitale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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Francamente non ho mai capito la moda dei costruttori di mettere il contagiri sugli scooter. Anche l'Energy ed il T-Max ce l'hanno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Il T-Max dal mio punto di vista non è uno scooter nè una moto, è soltanto una bagnarola con due ruote,da far comprare ai tamarri in Momo e canottiera,oppure se preferite,una "commercialata".Intendetelo come volete, ma è tutto tranne un veicolo che dà emozioni. :ok:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
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Beh la mia bimba ha spia della riserva, contagiri analogico (meno male), velocita' digitale, 2 parziali, spia freccie e spia abbagliante. E l'orologio integrato. :mrgreen:

 

Beh a proposito di scooteroni, non so se avete visto il Gilera GP 800... quello e' un mostro, in tutti i sensi. Sia per il suo essere scooter, sia per il suo motore, addirittura esagerato.

Biclindrico 4T a V di 75 gradi, 75 cavalli (settantacinque!), scarico 2-in-1, 0-100 in 6 secondi e... 200 km/h di velocita' massima. :ph34r:

 

MA IO DICO... ma la Gilera non poteva fare una bella MOTO con un motore cosi'? Far rinascere il marchio Gilera, marchio storico italiano del mondo delle due ruote, con una bella naked bicilindrica?

No, facciamo uno scooter... bravi, bravi...

Modificato da gianky

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Purtroppo lo scooter vende di più, attira più gente. :(

Ma forse è meglio così, preferirei che la moto rimanesse appannaggio di pochi per la verità.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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ciao ragazzi ho ancora bisogno di qualche ultimo consiglio per decidere che prendere visto che sono uscite delle cose fuori che non sapevo,la prima cosa è che il tzr ha 4 tempi mentre rs solo 2,è essenziale avere il 4 tempi???e poi volevo qualche informazione sul rodaggio tipo quanto ci vuole piu o meno x farlo,è facile che ti beccano,ma si puo fare subito o devi fare i 1000km???

Modificato da alf3d0
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Mmmmh... quindi non conosci la differenza tra 2 tempi e 4 tempi? Sono due tipi di motore diverso... Ok, facciamo uno schemino rapido rapido...

Anzitutto, un motore a 4 fasi di funzionamento

 

1. Adduzione(Aspirazione-Sovralimentazione): l'aria (eventualmente miscelata con il combustibile) ,grazie alla depressione o per sovralimentazione ,entra nel cilindro.

2. Compressione: il fluido (aria o miscela) addotto viene compresso .

3. Combustione-espansione Si realizza la combustione con conseguente aumento di pressione che permette lo svolgersi della fase "attiva" di espsnsione

4. Scarico: i gas combusti sono espulsi

 

Ora vedremo le differenze tra 4 tempi e 2 tempi

 

4 Tempi:

Il termine "a 4 tempi" deriva dal fatto che la combustione avviene per quattro passaggi successivi:

 

Aspirazione:

l'aria (eventualmente miscelata con il combustibile) ,grazie alla depressione o per sovralimentazione ,entra nel cilindro.

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Four_stroke_cycle_start.png/200px-Four_stroke_cycle_start.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Four_stroke_cycle_intake.png/200px-Four_stroke_cycle_intake.png

 

Compressione:

il fluido (aria o miscela) addotto viene compresso

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7b/Four_stroke_cycle_compression.png/200px-Four_stroke_cycle_compression.png

Combustione-Espansione:

Si realizza la combustione con conseguente aumento di pressione che permette lo svolgersi della fase "attiva" di espsnsione

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Four_stroke_cycle_spark.png/200px-Four_stroke_cycle_spark.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Four_stroke_cycle_power.png/200px-Four_stroke_cycle_power.png

 

Scarico:

i gas combusti sono espulsi

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Four_stroke_cycle_exhaust.png/200px-Four_stroke_cycle_exhaust.png

 

Quindi, come vedi:

1. Aspirazione

2. Compressione

3. Espansione

4. Scarico

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif

 

 

2 Tempi:

Il motore a 2 tempi invece e' detto cosi' perche' realizza queste 4 fasi in due soli giri di albero motore, tramite le luci di scarico, in quanto non ha le valvole.

 

-Aspirazione: permettono di immettere la miscela proveniente dal carburatore nel carter (non viene immessa nella camera di combustione). A questa luce è connesso il carburatore e nei moderni motori a 2 tempi anche una valvola lamellare per regolare la portata di miscela;

-Immissione: permettono di portare la miscela dal carter alla camera di combustione posta nel cilindro. Il trasferimento viene effettuato quando il pistone scende verso il basso e va a comprimere la miscela costringendola ad uscire attraverso queste luci;

-Scarico: permettono la fuoriuscita dei gas residui (di scarico) dopo la combustione della miscela. Queste luci vengono utilizzate nella fase finale del ciclo.

 

http://www.green-planet-solar-energy.com/images/2-stroke-2.gif

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/Arbeitsweise_Zweitakt.gif

 

Modificato da gianky

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Non ho ben chiara la tua domanda sul rodaggio, comunque e' una "fase" di circa 500-1000km in cui il motore deve "pulirsi" dai residui di lavorazione dal nuovo... diciamo che e' come svezzare un bimbo, bisogna andarci "cauti" per poter poi ottenere un motore che renda al meglio. Al termine del rodaggio si porta la moto dal meccanico che provvedera' a fare i controlli necessari...

 

Le differenze sostanziali sono queste, poi ci sono pregi e difetti...

Un 2 Tempi e' "nato" per girare "alto" di giri, per poter rendere al meglio, ma ha dei consumi abbastanza elevati. C'e' di buono che ha una manutenzione molto "semplice".

Il 4 Tempi invece ha una buona erogazione gia' ai bassi giri, consumi sono ridotti rispetto al 2 Tempi ma ha meno "ripresa" e la manutenzione e' leggermente (attenzione, ho detto LEGGERMENTE) piu' "impegnativa". Niente di spaventoso in ogni caso, come un'auto, olio e filtri e sei a posto.

 

In ogni caso questo non e' un problema... perche' sia L'Rs che la Tzr sono 2 tempi. Chi ti ha detto che il TZR e' un 4 tempi? :?

Modificato da gianky

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Non ho ben chiara la tua domanda sul rodaggio, comunque e' una "fase" di circa 500-1000km in cui il motore deve "pulirsi" dai residui di lavorazione dal nuovo... diciamo che e' come svezzare un bimbo, bisogna andarci "cauti" per poter poi ottenere un motore che renda al meglio. Al termine del rodaggio si porta la moto dal meccanico che provvedera' a fare i controlli necessari...

 

Le differenze sostanziali sono queste, poi ci sono pregi e difetti...

Un 2 Tempi e' "nato" per girare "alto" di giri, per poter rendere al meglio, ma ha dei consumi abbastanza elevati. C'e' di buono che ha una manutenzione molto "semplice".

Il 4 Tempi invece ha una buona erogazione gia' ai bassi giri, consumi sono ridotti rispetto al 2 Tempi ma ha meno "ripresa" e la manutenzione e' leggermente (attenzione, ho detto LEGGERMENTE) piu' "impegnativa". Niente di spaventoso in ogni caso, come un'auto, olio e filtri e sei a posto.

 

In ogni caso questo non e' un problema... perche' sia L'Rs che la Tzr sono 2 tempi. Chi ti ha detto che il TZR e' un 4 tempi? :?

un mio amico che è amico di quello che me lo ha fatto provare...comunque x il rodaggio devo fare x forza i 500-1000km??o anche di meno?

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Beh, direi che si e' sbagliato... E' scritto anche sul sito Yamaha.

 

Solitamente i km sono quelli, poi sono comunque segnati sul manuale d'uso e manutenzione... tu per scrupolo chiedi al venditore.

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Ti consiglio un rodaggio fatto bene ed accurato,mantieni basso il numero di giri del motore per i primi 600-700 Km (Non superare MAI i 50 Km/H)...Se non effettui un buon rodaggio rischi di danneggiare il motore o rischi di peggiorare le prestazioni, nonchè una riduzione drastica della vita dello stesso. :ok:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
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Finalmente una moto agile e "piccola"

http://www.motoblog.it/post/21037/anteprim...gladius-400-abs

 

http://static.blogo.it/motoblog/Gladius_400_ABS.jpg

 

Si tratta di una Suzuki Gladius 400 ABS spinta da un motore bicilindrico da 400cc. Gladius 400 ABS, dotata del telaio a traliccio verniciato della sorella maggiore, che combina una buona rigidità ad un look moderno, ed impianto frenante dotato di ABS. potrebbe essere la moto adatta per i neo-patentati.

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