Vai al contenuto

Problema XBOX


Messaggi raccomandati

Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione?

 

 

Ciao.

 

L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua Xbox è un pò usurata e ha bisogno di manutenzione (forse il gruppo ottico si è rovinato...)

 

Sinceramente non saprei quanto ti conviene farla riparare. Credo ti costerebbe meno una Xbox nuova (o una "onestamente" usata) anche se dovresti dire addio a tutti i tuoi salvataggi nell'hd.

 

Quindi medita. Comunque x info il numero del call center Xbox è 800 787 614

 

Ciao! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra fosse istantaneo, ma non ci metto la mano sul fuoco. Adesso non posso ma stasera riprovo. Sai da cosa potrebbe dipendere?

 

se il riavvio non è istantaneo potrebbe anche trattarsi di surriscaldamento.

 

ma non saprei comunque spiegare il collegamento con "disco sporco o danneggiato"

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se vuoi un consiglio non te la comprare nuova ma metti da parte i soldini per la 360...

 

Bella roba... e con i giochi che ci fa???

 

Prima di fare qualsiasi cosa, prova ad acquistare un kit di pulizia per lettori dvd, da un negozio di fiducia, mi raccomando ad acquistarne uno buono. Fagli fare dei cicli di pulizia e vedi come va.

Se il problema non si risolve, può essere che il lettore sia partito. Se capisci qualcosa di elettronica, potresti provare a ritarare la lente, altrimenti, la cosa più conveniente è acquistare un lettore dvd su ebay, a poco prezzo.

 

Altra cosa:

Se la tua è una xbox molto vecchia, può essere che sia dotata di ventola anche sul chipset grafico. In tal caso, potrebbe anche essere che la polvere abbia fatto grippare la ventola, provocando indesiderati surriscaldamenti.

Cosa fare quindi? Potresti provare ad aprire il case, e fare una bella pulizia con uno spray ad aria compressa, specialmente sulla ventolina in oggetto.

Controlla che fori e dissipatori non siano eccessivamente ricoperti di polvere.

Verifica infine che la ventola posteriore funzioni correttamente e che il flusso d'aria non sia ostruito da nulla.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione?

Per caso è moddata, perchè le console del genere dannop alcuni problemi del genere che derivano dalo sforzo che la lente fa per leggere software masterizzati.

Chiudo la piccola parentesi off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...