Vai al contenuto


Foto

Regolamento Coppa di Lega


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 LUKX

LUKX
  • Utenti
  • 2648 messaggi
  • Località:Asola(MN)
  • Xbox Live: LUKX

Inviato 01 September 2007 - 09:25

Regolamento:



1-Modalità Coppa:


1.1
1° Fase a gironi: gironi all'italiana di sola andata,si giocano 2 partite hostando una volta a testa,la somma delle reti segnate nellle 2 partite sarà il risultato finale della partita di giornata.Le prime 2 classificate di ogni girone passano alla fase finale.Nella fase finale si giocano sempre 2 partite,si hosta una volta a testa,in caso di parità di reti contano le reti fuori casa.In caso di ulteriore parità si gioca una terza partita con supplementari e rigori hostata dal primo che compare in calendario.I gironi saranno composti in base al posizionamento in campionato nel seguente modo:
Girone A: 1 , 32 , 9 , 24. Girone B: 13 , 20 , 5 , 28. Girone C: 7 , 26 , 15 , 18. Girone D: 11 , 22 , 3 , 30. Girone E: 4 , 29 , 12 , 21. Girone F: 16 , 17 , 8 , 25. Girone G: 6 , 27 , 14 , 19. Girone H: 10 , 23 , 2 ,31.

2° Fase: tabellone stile tennistico con scontro diretto,1 sola partita,solita modalità ma con tempi supplementari e rigori,questi gli accoppiamenti:
1°GirA - 2°Gir.B
1°Gir.C - 2°gir.D
1°Gir.E - 2°Gir.F
1°Gir.G - 2°Gir.H
1°Gir.H - 2° Gir.G
1°Gir.F - 2°Gir.E
1°Gir.D - 2°Gir.C
1°Gir.B - 2°Gir.A

In caso di parità di punti alla fine delle partite del girone tra 2 giocatori conterà nell'ordine:1-eventuali partite perse a tavolino,2-risultati scontri diretti,3-diff. reti ,4-numero reti segnate;nel caso ci sia ancora parità verrà svolto uno spareggio tra le 2 squadre con la modalità supplementari e rigori.

3-Settaggio Partite:


Il giocatore che appare per primo nel calendario hosta la partita(salvo diverso accordo tra i due giocatori).Es.:Team A - Team B;il Team A hosta la partita.

3.1
--Stanza Partita

--Creazione Stanza

--Partita:Partita del giocatore

--Nome della partita: a piacere :-)
--Scegli password:no
--Durata della partita: 10 minuti
--Categoria della squadra: Squadre di club
--Limite agli inviti: Limiti a

--Scelta in casa/in trasferta

--Scelta stadio:decide chi gioca in casa

--Infortuni: si
--Condizioni: normale
--Tipo Pallone: decide chi gioca in casa
--Tipo di partita TS: no
--C R: no
--Numero sostituzioni: 3
--Tempo limite: normale

N.B.:è compito di chi gioca fuori casa (il giocatore che appare per secondo nel calendario) accertarsi che i settaggi siano corretti ed eventualmente contestarli prima della partita,dopo non sarà possibile fare alcuna richiesta

5-Appuntamenti:


5.1
--Si gioca una sola giornata di campionato a settimana(andata e ritorno)
Si crea una partita a testa e il risultato sommato delle due partite darà il risultato finale.
Tutti gli inviti,appuntamenti,accordi tra i due giocatori devono obbligatoriamente essere postati nel topic apposito in modo da lasciare una traccia degli impegni presi,in modo che poi gli organizzatori possano decidere l'eventuale risultato a tavolino.In caso di problemi o impegni è possibile anticipare di una settimana (rispetto al calendario ufficiale)purchè:1-l'avversario sia d'accordo,2-siano stati avvisati gli organizzatori,3-il risultato venga postato durante la settimana in cui si sarebbe dovuta giocare la partita(nel caso il risultato venga postato in altre date potrebbe non essere ritenuto valido).I due giocatori devono accordarsi per il giorno e l'orario della partita da svolgersi assolutamente nel corso della settimana(dal lunedì alla domenica).E' OBBLIGATORIO postare entro il martedì alle ore 24 i giorni e gli orari in cui si è disponibili per facilitare gli accordi.Esempio:Lunedì dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 22.
Martedì dalle 19 alle 21.
Giovedì dalle 13 alle 15.
Sabato dalle 20 alle 22.
Nel caso l'avversario non rispettati queste semplici regole è possibile chiedere agli organizzatori la vittoria a tavolino.



5.2
--Nel caso i due giocatori non si interessino e/o la partita non venga disputata il risultato a tavolino sarà 0-0(questo risultato sarà però a differenza del passato molto raro,gli organizzatori aggiudicheranno la vittoria a chi si è reso più disponibile durante la settimana);nel caso uno dei due non si renda disponibile o non si interessi perderà a tavolino 0-1(il risultato comunque sarà sempre deciso dagli organizzatori caso per caso).Se un giocatore non si interessa all'organizzazione della partita per tre settimane consecutive sarà immediatamente escluso dal campionato.Le partite SI DEVONO COMUNQUE DISPUTARE ENTRO LE 24 DELLA DOMENICA e i risultati postati entro le ore 12 del lunedì.Avvisare comunque in caso di problemi gli organizzatori che decideranno caso per caso.E' accettato un ritardo sull'appuntamento fino ad un massimo di 15 minuti(se non motivato)dopo di che si può richiedere la vittoria a tavolino(0-1,i gol saranno assegnati al capocannoniere della squadra vincente).

5.4
--Il giocatore con Xbox360 guasta o in assistenza o con problemi alla connessione e che perciò non può svolgere la partita perderà a tavolino per 0-1.

6-Risultati:


6.1
--Il risultato della partita deve essere postato sul forum nell'apposito topic,che verrà creato dagli organizzatori,da uno dei due giocatori e confermato dall'avversario.
--Ecco un esempio di come postare il risultato:

-Andata:Squadra A - Squadra B : 1-1
-Ritorno: Squadra A - Squadra B : 1-1
-Commenti:partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti.......................
-Qualità connessione:bollino verde - bollino rosso



7-Disconnesione o lag pesante:


7.1
a--se il disconnesso sta vincendo o il risultato è di pareggio e si sta giocando il primo tempo si riprenderà da capo la partita dallo 0-0,
b--se il disconnesso sta vincendo o il risultato è di pareggio e si sta giocando il secondo tempo si riprenderà da capo giocando solo un tempo tenendo conto delle reti segnate SOLO NEL PRIMO TEMPO,
c--se il disconnesso sta perdendo perderà la partita a tavolino 0-1.In questo caso chi resta connesso può decidere se concedere all'avversario di rigiocare ma NON E' OBBLIGATO.
--queste regole del punto 7.1 sono state create per evitare che qualcuno faccia il furbo,naturalmente si consiglia sempre di giocare e di aver fiducia dell'avversario(ma anche di non farsi prendere in giro).

9-Obbligatorio:


9.1
--chiudere il PC e ogni programma che usi banda durante le partite,
--usare il communicator almeno all'inizio(salvo problemi),tra il primo e il secondo tempo e a fine partita per sincerarsi delle condizioni di gioco(e almeno salutare l'avversario).

10-Reclami:


10.1
--Per qualsiasi reclamo riguardante partite,giocatori e tutto ciò che riguarda il campionato rivolgersi esclusivamente tramite MP a LUKX .Ogni reclamo postato nei topic del forum(invece di essere inoltrato tramite MP)andrà incontro a sanzioni che gli organizzatori decideranno caso per caso.
I topic riguardanti il torneo,i commenti, le partite,ecc. verranno aperti se necessariosolo dall'organizzazione per evitare la nascita di 1000 topic.

11-Varie:


11.1
--in caso di situazioni non menzionate nel regolamento l'organizzazione si riserva di decidere al momento caso per caso.
--in caso di delucidazioni contattare tramite MP(messaggio personale) LUKX.

Messaggio modificato da LUKX, 29 November 2009 - 16:49
aggiornamento

  • 0