Vai al contenuto

Nuovo Ipod Touch


dvdluca

Messaggi raccomandati

Gia`, teoricamente e` gia` uscito.

 

Qua Genova, nella sezione iPod da mediamondo ci sono i nano, ed al posto del touch un ritaglio della stessa pubblicita` di mediamondo che recita "Prossimamente". Non so se alla Fédération Nationale d'Achat des Cadres la situazione sia diversa, mi pare che gian abbia detto che esca per il 15.

 

A sto punto mi sa che ordinarlo direttamente online da Apple convenga: la disponiblita` e` data in 7-10gg (Spartan 2 l'ha gia` ricevuto ad esempio), non si pagano le spese di spedizione e volendo e` possibile aggiungere un'incisione al laser. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 854
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non vorrei sbagliare ma comprando online Apple ti copre il prodotto solo per 12 mesi mentre la legge ne prevede 24, comprando a negozio invece hai 2 anni di garanzia perchè il negoziante è tenuto a coprire il periodo nn previsto dalla casa se questa ti offre meno dei 24 mesi previsti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

 

Ma non va contro le leggi della comunita` europea, cosi` facendo?

 

Dov'e` che si puo` controllare?

 

Mi rispondo da solo: direttamente dal sito:

 

10. Garanzia Convenzionale Limitata di un (1) anno

 

10.1 Per tutti i Prodotti Hardware Nuovi di Apple, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione facendo clic sull’apposito link ipertestuale di seguito indicato. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware Apple acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia convenzionale limitata dei prodotti Hardware Apple, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento di seguito indicato. Tale garanzia convenzionale limitata copre soltanto i prodotti Hardware Apple (come di seguito definiti); non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software.

 

Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti, eccetto iPod e iSight

Garanzia limitata di un anno di iPod e iSight

 

Prima di inviare il Vostro prodotto Hardware Apple in garanzia presso il servizio di assistenza, dovrete aver cura di effettuare copia di backup del software di sistema, delle applicazioni software nonché di tutti i dati contenuti nell'hardware, e di procedere alla disabilitazione di qualsiasi password. Sarete responsabili della reinstallazione di tali software, dati e password. Non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di dati causata dal servizio di assistenza.

 

Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo dalle 09:00 alle 19:45 di qualsiasi Giorno Lavorativo, indicando il numero di serie del Vostro Hardware Apple. Il numero di telefono del servizio di garanzia è fornito unitamente al Vostro Hardware Apple. I costi della chiamata telefonica saranno a Vostro carico, secondo le Vostre tariffe nazionali.

 

 

10.2 Prodotti con marchio diverso da Apple / Prodotti di Soggetti Terzi

 

Nei limiti consentiti dalla legge, per i prodotti con marchio diverso da Apple (compresi i prodotti non a marchio Apple in bundle o in promozione con i Prodotti acquistati) tutte le richieste relative alla garanzia, ove rilevanti, devono essere effettuate in conformità ai termini e condizioni della garanzia standard del fabbricante, che può essere fornita unitamente ai Prodotti acquistati. In relazione a qualsiasi garanzia rilasciata dal fabbricante, tutte le eventuali richieste di garanzia devono in primo luogo essere indirizzate direttamente al fabbricante oppure a noi tramite telefono (in tal caso compiremo ogni ragionevole sforzo per risolvere nel Vostro interesse eventuali problemi).

 

 

10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

Non capisco pero` l'articolo 10.3, vuol dire che se di legge ho diritto a due anni la garanzia passa a tre? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei molto interessato ad acquistare l'ipod touch ma vista la mia ignoranza in fatto di connettività non mi è chiaro dove e come puoi collegarti ad internet infatti non mi risulta che ci sia tutta questa copertura Wi-Fi in italia .... cioè voglio dire non rischia di essere una funzione poco utilizzata qui da noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento wi-fi alla fine lo userai a casa e da poche altre parti in Italia (spesso dove c' è copertura è a pagamento), il motivo comunque dell' integrazione del wireless è dovuto al fatto che in USA (ma anche in altri paesi) questa tecnologia è molto più diffusa ed infatti Apple ha siglato un accordo con Starbucks (una caffetteria molto diffusa negli States) per far usufruire del collegamento ad internet nella pausa caffè (tramite wi-fi potrai pure accedere all' iTunes Store e scaricare a pagamento la canzone che stai sentendo in quel momento).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se le cose non migliorano direi di si.

 

Pero` le cose si stanno muovendo nella giusta direzione: alcuni aereoporti, alberghi e stazioni cominciano ad avere hotspot wifi al quale collegarsi (gratuitamente o tramite l'acquisto di carte di traffico) ed inoltre c'e` anche la rete di Fon, che permette di cercare uno hotspot gratuito piu` vicino a noi. :ok:

 

Ma siamo ancora lontani credo, alla copertura raggiunta negli States, ad esempio, credo che nel mio abituale tragitto casa-ufficio, non ci sia nemmeno un punto coperto. :?

 

EDIT Ho corretto l'url. :ok:

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime qua, munito del mio fiammante iPod Touch da 16 Gb (ebbene si: erano disponibili solo quelli da 16 per adesso) ritirato ieri faticosamente dopo il lavoro.

 

Di seguito posto le mie impressioni per tutti glii interessati all'acquisto...

 

L'estetica e la funzionalità.

Partiamo dal colpo d'occhio: l'iPod Touch è veramente bellissimo! La prima cosa che colpisce è il monolitico display nero che all'accensione mette in mostra dei colori ed una luminosità (regolabile a piacimento o settabile su "automatica") fuori dal comune. E' impossibile non rimanere a bocca aperta davanti alla brillantezza e la definizione delle icone o delle immagini di questo iPod. I sensori del touch screen sono tanto sensibili quanto puntuali nell'interpretare ogni carezza dell'utente. In effetti non c'è assoluamente bisogno di pungolare lo schermo con forza, bensì basta passare delicatamente il dito sull'icona o la barra con cui si vuole interagire e la risposta delle animazioni è sempre fluidissima e rigorosamente in tempo reale senza caricamenti di sorta. :bow:

 

La musica.

Come ben sapete è visionabile in base a categorie preimpostate (per Album, per Artista, per Brani, ecc). Inclinando lo schermo a destra o a sinistra appare la comoda coverflow mediante la quale è possibile scorrere graficamente le canzoni presenti tramite la visione delle copertine impostate precedentemente su iTunes. Nel menu delle opzioni sono anche presenti dei preset di equalizzazione sonora. personalmente avendo degli ottimi auricolari Sennheiser ho optato per l'ascolto in flat. :ok:

 

I video.

Ho provato a fare qualche conversione di qualche trailer in alta definizione che ho scaricato da Gamersyde o da Gametrauilers mediante iSquint (comodo softwarino freeware di conversione per utenti Mac: una volta convertiti i filmati li importa automaticamente su iTunes per facilitare la sincronizzazione con l'Ipod. Una pacchia!) e il risultato è notevole. I filmati vengono riprodotti a tutto schermo e non sono affatto male.

 

Le foto.

Sicuramente uno dei fiori all'occhiello di questo iPod. Previa sincronizzazione di iPhoto è possibile visionare le proprie immagini suddivise in cartelle. La visualizzazione è veramente magnifica e dà modo di utilizzare la funzione multitouch per zoomare le singole foto. E' possibile impostare anche la propria immagine preferita come sfondo (l'iPod contiene di default una cartella in cui sono raccolte alcune immagini in formato è 640x480 utilizzabili liberamente come sfondi) che purtroppo appare solamente quando l'iPod viene "risvegliato" dallo stato di blocco o standby e solo se non si stà ascoltando una canzone, altrimenti apparirà la cover relativa al brano che è in riproduzione. Peccato. :rolleyes:

 

Internet.

Ho creato una rete Wifi protetta condividendo comodamente la connessione ad internet tramite la scheda Airport integrata del mio iMac e girando per la casa ho potuto godere della libertà di navigare senza fili come su PSP... La visualizzazione delle pagine web è ottima sia tenendo l'iPod in verticale che in orizzontale: tutte le pagine sono zoomabili a piacimento. Peccato solo che alcuni plugins non siano ancora (speriamo sia siolo questione di tempo) supportati. Il sisema di scrittura tramite tastiera nonostante la piccolezza dei tasti è notevole: raramente capita di schiacciare un tasto al posto di un altro, e ve lo dice uno che ha le dita grosse! Ho visitato alcuni siti (uno di questi è Appleopolis) che raccolgono vagonate di applicazioni che è possibile eseguire online: c'è davvero da perderci le giornate da quante ce ne sono disponibili e sono in costante aggiornamento! :ph34r:

 

iTunes e YouTube.

Nella dashboard è possibile cliccare questi due shortcut per connettersi direttamente allo store online di iTunes per acquistare musica. Ho anche acquistato un brano e sono rimasto colpito dall'intuitività e dalla velocità del procedimento: molto più facile e rapido che comprare su iTunes da un Mac o un PC! La voce YouTube connette automaticamente l'iPod al server che raccoglie i filmati dell'omonimo sito internet, raccogliendoli per categorie o per classifiche. Non sono ancora riuscito a capire se i video possono anche essere salvati sulla memoria flash per poterli visionare offline oppure no... vi farò sapere. Ad ogni modo la qualità di alcuni filmati è davvero ottima se visionati sul display del Touch! :dance:

 

Rubrica e iCal.

Come tutti ormai sanno è possibile sincronizzare il proprio computer con l'Ipod Touch tramite iTunes per aggiungere anche la rubrica indirizzi/numeri telefonici e l'agenda degli impegni. Mediante la rubrica è possibile modificae o aggiungere nuovi contatti, mentre iCal per ora non permette modifiche di essun tipo, ma solo la visualizzazione dell'agenda. Apple ha detto che si tratta solo di una cosa temporanea, meno male!

 

Pro e Contro.

Tra i pro, sicuramente è doveroso citare l'estetica e l'intuitività: davvero ai massimi livelli in puro stile Apple. Tecnologicamente parlando si avverte la "potenza" del dispositivo che ostenta un design molto stiloso e poco "giocattoloso". Tutte le applicazioni sono belle e divertenti da utilizzare e smanettare tra i menu crea ben presto una sorta di "dipendenza da Touch", è inevitabile! :mrgreen:

 

Tra i contro ci metterei per prima cosa l'assenza di un programma apposito per ricevere e inviare posta elettronica presente peraltro sull'iPhone. Spero sia possibile implementarlo in futuro. Tra le altre stranezza "minori"che ho notato c'è l'assenza di una barra del volume a comparsa quando ci si trova in modalità coverflow tenendo l'iPod in orizzontale. Infatti il volume è regolabile solo in posizione verticale o tornando sulla dasboard e accedendo al mini menu Musica cliccando due volte il tasto Home.... mah! L'ultimo contro è l'impossibilità di assegnare un'immagine alla dashboard il cui sfondo rimane nero. :?

 

Spero che il papiro che ho scritto possa essere utile a chi ha preso in considerazione l'acquisto. Rimango ovviamente disponibile a qualunque tipo di domanda inerente al Touch (anche via PM), quindi chiedete... e vi sarà detto. :teach:

 

Presto posterò anche qualche foto del mio gioiellino "touchabile". Stay (i)tuned 8)

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il papiro che ho scritto possa essere utile a chi ha preso in considerazione l'acquisto. Rimango ovviamente disponibile a qualunque tipo di domanda inerente al Touch (anche via PM), quindi chiedete... e vi sarà detto. :teach:

Grande rece Carlito! Ho letto con sommo interesse! :ok:

 

Nel frattempo mi sto documentando su Fon, per capire dove siano gli hotspot wifi a Genova e quale sia la procedura per potervi accedere (EDIT: per accedere agli hotspot FON, e` necessario mettere in condivisione FON la propria connessione, in pratica "Do ut des" e mi pare anche giusto, bisogna capire cosa comporta diventare un FONero).

 

Sarebbe semplicemente fantastico leggere MX e Tevac la mattina mentre aspetto il treno! :loving:

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Question:

 

io ero abituato all altro ipod, quando lo connettevo al Pc si vedeva a video la batteria che piano piano si riempiva (una linea che da sinistra andava a destra simulando la carica che si riprestinava), ora invece quando conneto il touch al pc, mi resta fissa la batteria praticamente vuota (sono al 10% linea rossa quindi) senza che sia simulata la ricarica, è corretto o non si sta ricaricando? grazie a chi mi risponderà!. :fischio:

http://img433.imageshack.us/img433/8484/chaneln52vj8rh1eu8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Question:

 

io ero abituato all altro ipod, quando lo connettevo al Pc si vedeva a video la batteria che piano piano si riempiva (una linea che da sinistra andava a destra simulando la carica che si riprestinava), ora invece quando conneto il touch al pc, mi resta fissa la batteria praticamente vuota (sono al 10% linea rossa quindi) senza che sia simulata la ricarica, è corretto o non si sta ricaricando? grazie a chi mi risponderà!. :fischio:

Si quando connetti l'iPod ad un computer tramite USB automaticamente lo ricaricarichi anche.

 

Puoi controllare lo stato della ricarica effettuando la sincronizzazione in modo tale da far apparire la batteria a tutto schermo. Sincronizzando l'iPod più volte ti accorgerai che la carica aumenta (la batteria sarà sempre più piena di liquido verde).

 

Le icone relative alla ricarica sono poste in alto a destra del Touch: vedrai un piccolo simbolo di un fulmine quando è in carica e una presa di corrente quando è completamente carico.

 

Un consiglio: se vuoi velocizzare il processo di ricarica della batteria ti basta espellere l'iPod da iTunes e lasciarlo collegato alla porta USB del computer. 8)

 

 

Se dovessi avere ulteriori dubbi dà un'occhiata a questo. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!.

 

Ora mi son bloccato con itunes! premetto che mi sono abbonato regolARMENTE, IL DILEMMA è QUESTO:

 

IO VADO NELLA SEZIONE podcast, cerco tutto esaurito trovandolo, mi ci abbono in quanto gratis e mi da un elencone da scaricare. Io seleziono ad esempio la fattoria episodio 1, me lo scarica nel itunes, vado nella sezione podcast su itunes e li lo trovo!, lo aggiungo alla mia lista nuova, lo spunto per sincronizzarlo ma alla fine nel touch non lo trovo!! sbaglio qualcosa? :piange:

http://img433.imageshack.us/img433/8484/chaneln52vj8rh1eu8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato al centro commerciale Roma Est dove c' è il primo Apple Store italiano ed ho avuto modo di provare il Touch (parlare di prova è esagerato visto che l' ho "usato" per 30 secondi scarsi) e devo dire che il sistema mi è sembrato intuitivo e semplice da gestire, sicuramente la prima impressione è stata più che positiva ma avendolo visto per poco non posso dire nulla di più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe finalmente anche io ho apetro la scatola... adesso che mia sorella è fuori posso studiarlo bene ...

A prima vista è bellissimo, pulito, semplice, intuitivo ma sopratutto SOTTILE... Io penso che sia un'ottima qualità questa. In tasca lo si sente solo perchè è "lungo", ma lo spessore è davvero irrisorio IMHO. Mi ricorda moltissimo l'iPhone se non fosse che ai lati non è "cromato" ma opaco. Il sistema è eccezionale. Le foto si vedono benissimo. Lo schermo è mooolto luminoso, anche se come definizione non è il massimo.Zoomare con le due dita è troppo bello. I video si vedono benissimo anche quelli, i comandi per la "gestione" dei video sono molto intuitivi.La visione dei suddetti è aiutata mooooooolto dalla luminosità eccezziuunaleeee dello schermo.

La navigazione sul Web, è un po più lenta del normale ma vedere le pagine di MX in orizzontale è una goduria. Inoltre il sistema di scrittura è semplice. Unica pecca? IL COPIA E INCOLLA che non esiste purtroppo.

 

A conti fatti, cioè una decina di minuti a toccarlo :D, mi è proprio piaciuto! Perchè? perchè mi ricorda gli splendidi momenti passati insieme all'iPhone :loving: :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Videora.. è un pò lento (non so se più o meno rispetto ad altri) ma lavora bene..

Mi sto portando avanti col lavoro e convertendo dei film apposta per l'ipod touch

si grazie ho trovato anche io Videora e sembra abbastanza buono

domanda per chi ha un ipod che possa leggere i video o chi ne sa qualcosa :ho appena letto su un altro forum che una volta convertiti i file (ad esempio con videora) bisogna riconvertire i file con itunes. è neccessario o i video li legge anche senza quest'altra conversione?? e come dovrei convertirli con itunes???

 

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie ho trovato anche io Videora e sembra abbastanza buono

domanda per chi ha un ipod che possa leggere i video o chi ne sa qualcosa :ho appena letto su un altro forum che una volta convertiti i file (ad esempio con videora) bisogna riconvertire i file con itunes. è neccessario o i video li legge anche senza quest'altra conversione?? e come dovrei convertirli con itunes???

Io ho l'ipod da 30GB. :drunken:

Quando converto i video con un programma(uso Jodix Free Ipod Video Converter) li metto nella sezione video e basta,poi lo metto sull'ipod. :ok:

E' da molto che non metto un video ma nn credo sia cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!.

 

Ora mi son bloccato con itunes! premetto che mi sono abbonato regolARMENTE, IL DILEMMA è QUESTO:

 

IO VADO NELLA SEZIONE podcast, cerco tutto esaurito trovandolo, mi ci abbono in quanto gratis e mi da un elencone da scaricare. Io seleziono ad esempio la fattoria episodio 1, me lo scarica nel itunes, vado nella sezione podcast su itunes e li lo trovo!, lo aggiungo alla mia lista nuova, lo spunto per sincronizzarlo ma alla fine nel touch non lo trovo!! sbaglio qualcosa? :piange:

Se hai scaricato un normale podcast e hai sincronizzato l'Ipod è strano che ti dia questo errore... :??: L'importante è che accanto al nome del podcast che scarichi da iTunes non ci sia un'icona a forma di schermo perchè in quel caso il Touch non lo riconoscerà nè come Podcast, nè come video a meno che non rispetti i parametri di compressione supportati. Probabilmente dovremo aspettare il prossimo firmware perchè questo iPod possa gestire anche i podcast video... :rolleyes:

 

salve a tutti vorrei chiedervi una cosa

i formati video supportati dell'ipod touch non sono moltissimi, come anche quelli supportati da altri ipod, e vorrei sapere se esiste qualche convertitore gratuito con cui trasformarli. potete consigliarmene qualcuno???

grazie

Se sei un utente Mac ti consiglio iSquint: progammino minimalista e ben fatto. Importa automaticamente i video su iTunes una volta convertiti. 8)

 

domanda a chi possiede uno tra i tre nuovi ipod: vorrei sapere se nella modalità coverflow vedete tutte le copertine degli album, anche quelle che inserite voi manualmente(impostazioni,illustrazioni,aggiungi) e che itunes non trova.

grazie

Certo che si. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...