Vai al contenuto

Nuovo Ipod Touch


dvdluca

Messaggi raccomandati

http://www.fabbricantidiuniversi.it/asimov/immagini/ndr.jpg

 

"Uno è felice di aiutare"

:rotfl: LOL!!! :rotfl:

 

Scherzi a parte, grazie, sono lusingato! :bow:

 

:ok:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bella questa! :ok:

 

 

Come carico il firmware manualmente senza fare aggiorna e senza dover premere shift+ripristina XD ?

Eh mannaggia,dobbiamo attendere ancora Carlito :mrgreen:

Ma che firmware intendi? L' 1.1.3?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 854
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, no l'1.1.2

Comunque fatto bastava tenere premuto shift e premere aggiorna invece di ripristina XD

Grazie Carlito :P

 

Ulteriore domanda ( ho risolto ciò che ti chiedevo in Pm )

Io vado su sources faccio edit-->add--> http://repo.us.to--> mi fa refreshing..

 

e poi dovrei trovare in install no? .-.

Non perchè ho provato 3 volte ma non trovo nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore domanda ( ho risolto ciò che ti chiedevo in Pm )

Io vado su sources faccio edit-->add--> http://repo.us.to--> mi fa refreshing..

 

e poi dovrei trovare in install no? .-.

Non perchè ho provato 3 volte ma non trovo nulla..

In teoria si,dopo che aggiungi una source dovresti trovare la cosa aggiunta nell' Installer(sezione Install), in caso non ci fosse potrebbe essere sbagliata l'url immessa,

questa è l'ipotesi più plausibile,che è capitata pure a me :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://repo.us.to :D

 

ma anche con iSpazio

è che me le fa vedere in Sources sotto Uncategorized --> untitled source

Però in install non ci sono :piange:

Ah si me lo avevi scritto prima,che bamboccio :mrgreen:

Comunque a me era capitato con quella di iSpazio,perchè facevo casini con il testo che mettevo,sopprattutto con L' http:// che è gia inserito..o lo cancellavo e non lo mettevo più o lo mettevo 2 volte..un po' di casini ma alla fine ce l'ho fatta.. Non so se hai lo stesso problema,ma se hai provato cosi tante volte credo che tu non abbia fatto errori 5 volte di fila..almeno spero.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate il ritardo my friends! :piange:

 

Ho appena appreso che il server repo.us.to è andato giù e non risponde. Nelle prossime ore dovrebbe ritornare up.

 

Gian mi fà piacere che alla fine hai risolto tutto e hai finalmente sbloccato l'iPod (non ho fatto in tempo ad aiutarti via PM, sorry!). :ok:

 

Probabilmente quando ritenterai la connessione domani troverai normalmente la cartella che cerchi in Installer. Ne troverai 2 in realtà: iPhone Apps 1.1.1 e iPhone Apps 1.1.2. Ovviamente se hai sbloccato l'iPod e lo hai aggiornato all'1.1.2 dovrai aprire la cartella iPhone Apps 1.1.2. All'interno troverai vari files: per ogni applicazione dell'iPhone che vorrai installare dovrai installare prima i vari files che si chiamano "Prep" (ad esempio Maps, l'applicazione che occupa più spazio ne ha un paio e se non sbaglio anche Mail) e successivamente gli altri. Ti consiglio di installare tutte le apps dell'iPhone tranne Stocks (la borsa): è davvero inutile e soprattutto occupa davvero troppo spazio, considerando che non è neppure interattivo... mah! :rolleyes:

 

Ricordati infine che dovrai ponderare la tua giustificatissima foga di installare tutto il possibile perchè la memoria che il Touch riserva alle apps è limitata: circa 300 mb. Per ovviare a questo problema c'è una procedura piuttosto rischiosa eseguibile dal terminale del softare che utilizzi per connettere il Touch e fare l'upload dei files via SFTP (se non te ne sei ancora procurat una ti consiglio Cute Ftp se usi Win o l'immenso Cyberduck se hai un Mac) oppure c'è un rimedio più spartano che non risolve totalmente la questione ma ti faciliterà non poco la vita in quanto permette di spostare tutte le apps installate dalla memoria "virtuale" a quella "reale" del Touch. La app in questione è stata postata in questo topic qualche pagina fa, si chiama Boss Tools. <-- Nel link in questione troverai la guida per addare la fonte di Big Boss, ovvero l'autore del programmino. :bow:

 

Infine, occhio a cosa installi! Ci sono alcune apps che non sono mai state aggiornate dopo l'uscita firmware 1.1.2, per questo funzionano soltanto sul fw 1.1.1 (una di queste se non sbaglio è Screenshot che ha crashato migliaia di Touch da mesi a questa parte) e possono provocare il brick, anche se assolutamente ripristinabile, dell'iPod. Per questo ti consiglio di scaricare solo da fonti attendibili. Se hai visitato iSpazio avrai certamente notato che esiste una categoria Sources nella quale troverai la classifica di tutte quelle "di fiducia". Per leggere le note o il manuale di utilizzo di ogni app puoi comodamente consultare direttamente la repository del programmatore cliccando "View More" nella cartella di ogni programmino su Installer.

 

Ovviamente la prima cosa che ti consiglio di fare è persoanlizzare il tuo iPod: vedrai che assumerà nuova vita! :dance: Allo scopo ci sono due programmi: Customize e Summerboard. Il primo ti permette di spostare manualmente le icone e di cambiare gli indicatori come ad esempio gli sliders, le batterie oppure le varie mascherine che illuminano le scritte "Spegni" o "Sblocca", mentre il secondo ti fa caricare dei veri e propri temi (come sui cellulari) in grado di modificare completamente la forma delle icone e dello sfondo, nonchè di darti la possibilità di distribuire tutte le apps della dashboard su più pagine che potrai scorrere col dito. Alcuni temi potrai trovarli tramite Installer, in iSpazio-Themes. Vedrai che presto o tardi ti verrà voglia di crearne uno tutto tuo completamente personalizzato o vorrai modificare più a fondo l'aspetto dell'iPod. Per questo genere di interventi un pò meno intuitivi contattami via PM, ok?

 

Spero di essere stato d'aiuto... almeno un pochino. :ok: :ok: :ok:

 

 

 

PS: ammazza quanto chiacchiero! Ho scritto un papiro! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho visto su youtube un ipod cn firmware 1.1.3 sbloccato...E' già possibile?

Si, è possibile. Per ora però il procedimento è ancora un pò macchinoso.

 

Vedrai che tra non molto uscirà il nuovo Jailbreak e per sbloccare tutto basterà solo un doppio click... :fischio:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile. Per ora però il procedimento è ancora un pò macchinoso.

 

Vedrai che tra non molto uscirà il nuovo Jailbreak e per sbloccare tutto basterà solo un doppio click... :fischio:

 

:ok:

Ecco qua:

Il firmware 1.1.3 non ha resistito al jailbreak! In soli 4 Giorni sono riusciti a sbloccare questo nuovo firmware. Purtroppo non è stata ancora pubblicata alcuna guida per farlo, e non sarà fatto fino al rilascio dell’SDK di febbraio! Il motivo stà nell’evitare che Apple lo ri-blocchi con una nuova versione, da lanciare insieme al Software Developer Kit. Questo video dimostra l’esistenza dell’icona e dell’applicazione “installer”, sul desktop di un iPod 1.1.3

 

:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL di solito non mi interesso del Iphod touch, ma non ho potuto non far caso alla casualità che ha lo stesso firmware del Iphone e mi sa tanto che sono pure usciti lo stesso giorno, certo che anche Apple quando vuole fare economica sa come fare :P

Infatti sono usciti entrambi il giorno dopo il keynote. E non è un caso: sia l'iPhone che l'iPod Touch hannno lo stesso firmware e sono stati annunciati da Jobs il 15 Gennaio. Tra l'altro se si spulcia per bene tra le cartelle e i files di sistema del Touch è possibile trovare delle righe di comando relative all'antenna bluetooth e e all'hardware telefonico, cose ovviamente assenti sull'iPod.

 

ciao a tutti... se compro un ipod touch dalla cina funziona anke in italia??

Si certo. L'iPod che compri in Cina o in USA è lo stesso che compreresti in Italia. Solo più economico. :mrgreen:

 

Non penso tu abbia l'assistenza o garanzia ma per il resto a parte la presa di corrente (ma tanto esiste USB :P) non hai nessun prob

L'iPod Touch non include una "presa di corrente". L'unico caricabatterie incluso nella confezione è un cavo seriale/usb da collegare al tuo computer pe la sincronizzazione e la ricarica.

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie che sono riuscito a rintracciare sono troppo frammentarie e le mie domande molte...

Dunque, sono intenzionato a prendere quel gioiello della tecnologia che risponde al nome di I-Pod Touch, ma ho alcuni dubbi. Per prima cosa volevo sapere se la versione da 8 Giga ha realmente ( giga di spazio a disposizione o se già in partenza una parte della memoria è occupata dal "sistema operativo".

Seconda domanda: Ho sentito molti di voi che hanno parlato di sbloccare l'I-Pod. Che cosa intendete? come si fa o comunque dove posso trovare informazioni sulle procedure?

E'Possibile caricare sull'I-Pod piccole applicazioni Freeware scaricati da internet, come ad esempio Widgets?

Con l'ultimo aggionramento che hanno fatto ora, mi pare di aver capito che l'I-Pod ha finalmente un programma per la "videoscrittura", è giusto? Se così non fosse è possibile ovviare a questa mancanza?

P.S. Comprando l'I-Pod su Applestore, la versione che mi viene conseganta è quella completa dell'aggiornamento di gennaio? ( sapete, non voglio dover pagare altri 20 euro)

 

Spero che possiate rispondere a tutte le mie domande e togliermi finalmente tutti i dubbi... non vedo l'ora di comprarlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie che sono riuscito a rintracciare sono troppo frammentarie e le mie domande molte...

Dunque, sono intenzionato a prendere quel gioiello della tecnologia che risponde al nome di I-Pod Touch, ma ho alcuni dubbi. Per prima cosa volevo sapere se la versione da 8 Giga ha realmente ( giga di spazio a disposizione o se già in partenza una parte della memoria è occupata dal "sistema operativo".

Dunque da quello che ti posso dire l'OS dell'iPod occupa poche centinaia di mb una volta estratto e installato. Sotto questo aspetto secondo me non dovresti preoccuparti troppo.

Seconda domanda: Ho sentito molti di voi che hanno parlato di sbloccare l'I-Pod. Che cosa intendete? come si fa o comunque dove posso trovare informazioni sulle procedure?

Per "sbloccare" s'intende effettuare una modifica assolutamente reversibile del sistema operativo dell'iPod in modo da renderlo un vero e proprio palmare installando tanto per cominciare le applicazioni che girano sull'iPhone (come Mail, Maps, Notes, ecc). Lo sblocco permette di installare anche altri programmi homebrew più o meno utili e la totale personalizzazione dell'oggetto, tutti elementi assenti per lo meno finora- sui Touch "bloccati". Il termine sblocco proviene dal nome del software "jailbreak" (che significa letteralmente "evadere di prigione") americano che è stato realizzato da un ragazzino appena dodicenne. Per eventuali procedure di sblocco del nuovo fw però ti conviene attenedere l'arrivo in rete delle guide ufficiali testate da più utenti. YouTube in questo senso è sempre stato molto fornito: ci sono dei veri e proprio Howto filmati che illustrano passo passo la procedura. Personalmente mi hanno aiutato parecchio.

E'Possibile caricare sull'I-Pod piccole applicazioni Freeware scaricati da internet, come ad esempio Widgets?

Ufficialmente no. Per lo meno non per ora. Apple tempo fa ha promesso la distribuzione delle cosiddette SDK, ovvero dei kit di sviluppo ufficiali che permetterebbero ai programmatori affiliati di realizzare dei software destinati ad iPhone ed iPod e che verranno diffusi tramite iTunes o tramite il sito ufficiale. Mooolto probabilmente saranno a pagamento. Se ne dovrebbe sapere di più verso Febbraio, staremo a vedere.

Con l'ultimo aggionramento che hanno fatto ora, mi pare di aver capito che l'I-Pod ha finalmente un programma per la "videoscrittura", è giusto? Se così non fosse è possibile ovviare a questa mancanza?

Probabilmente ti riferisci a Note. Beh, è praticamente una sorta di TextEdit di Mac. Dovrebbe servire per scrivere soltanto dei brevi promemoria...

P.S. Comprando l'I-Pod su Applestore, la versione che mi viene conseganta è quella completa dell'aggiornamento di gennaio? ( sapete, non voglio dover pagare altri 20 euro)

Non te lo dò al 100% ma è molto probabile che quando acquisterai il tuo iPod, oltre all'ultimo firmware (1.1.3) troverai gratuitamente le applicazioni dell'iPhone preinstallate senza doverle acquistare nulla separatamente.

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda: come cambio le immagini della batteria? Qual è la cartella preposta???? :??:

Per cambiare le immagini della batteria o gli slides devi utilizzare il software Customize. Il path dove puoi caricare le nuove batterie è Root/Library/Customize/BatteryImage.

 

All'interno troverai una cartella chiamata "Backup" che contiene la batteria di default. Aggiungi le cartelle delle varie batterie che scarichi da internet e il gioco è fatto.

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie mille per le tue risposte.. sei stato davvero esauriente... se posso abusare ancora un pochino della tua disponibilità ti vorrei chiedere.... dal momento che le future possibili applicazioni di terze parti per l'Ipod potrebbero essere a pagamento e non gratuite come le widgets di MacOS, c'è la possibilità che qualcuno sviluppi comunque materiale gratuito per l'apparecchio... voglio dire... ci sarà sicuramente la via ufficiale che tramite I-Tunes distribuirà contenuti as pagamento, ma così come si trovano applicazioni molto ben fatte totalmente freeware per il sistema casalingo, mi auguri che altrettanto si potrà fare anche su IPod Touch....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...