Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

questo gioco mi affascina in una maniera indescrivibile...l'ambientazione,il carisma del protagonista,la grafica,i mostri,le armi e tutto il resto...solo di una cosa ho paura:del finale!

mi spiego meglio:le case di vg sfornano sempre giochi pensandoli come trilogie o serie infinite,e troppe volte ci sono rimasto malissimo finendo giochi meravigliosi vedendo finali incompleti e scialbi,che lasciano troppe domande e poca sensazione di "missione compiuta".

alcuni esempi lampanti sono gow,bioshock e assassin creed!

caspio! gioco 10-12 ore immerso in una storia dove mi sento il salvatore del mondo e alla fine mi accorgo che non ho salvato proprio un bel niente...speriamo che questo futuro capolavoro abbia un finale degno e che sopratutto gratifichi il giocatore dopo l'ennesima odissea videoludica...

 

voi sapete qualcosa riguardo a sequel o elementi vari che possono far presagire l'ennesimo gigantesco punto interrogativo al termine del gioco?

 

citi giochi pensati da subito come trilogie... gow offre uno scorcio di guerra, non è un gioco conclusivo... assassins è volutamente aperto nel finale per invogliare l'acquisto del seguito... bioshock ha una conclusione... il seguito infatti è un prequel... la sceneggiatura però potevano farla meglio... molto probabile che anche questo dead space presenti queste caratteristiche nel finale lasciando aperta la possibilità di un seguito... non mi aspetto nemmeno una trama da oscar, se fosse da oscar lo avrebbero evidenziato già tutti...

 

il sequel soprattutto se avrà successo è facilmente prevedibile... non mi risulta sia pensato da subito come trilogia, ma se va bene, vedi condemned il seguito è assicurato... è quasi sicuro anche perchè c'è già tutto un mercato di fumetti e roba varia... non mi farei caso in un film se il gico viene apprezzato... il genere si presta... poi si vedrà...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld è uscito... l'ho preso... non so se ho modo di porvarlo per farvi sapere... ma cmq segnalo che si trova già in giro... per la longevità ho letto recensioni che parlano di 15 ore di gioco... una longevità alla bioshock giusta per un gioco single player... chiaro che una volta finito lo accantonerete o rigiocherete max una volta... però si sa che è così per i giochi del genere...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld è uscito... l'ho preso... non so se ho modo di porvarlo per farvi sapere... ma cmq segnalo che si trova già in giro... per la longevità ho letto recensioni che parlano di 15 ore di gioco... una longevità alla bioshock giusta per un gioco single player... chiaro che una volta finito lo accantonerete o rigiocherete max una volta... però si sa che è così per i giochi del genere...

Appena puoi facci sapere le tue prime impressioni,dai pendiamo tutti dalle tue labbra(.....dalle tue dita).

Dai,dai facci sapere :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld è uscito... l'ho preso... non so se ho modo di porvarlo per farvi sapere... ma cmq segnalo che si trova già in giro... per la longevità ho letto recensioni che parlano di 15 ore di gioco... una longevità alla bioshock giusta per un gioco single player... chiaro che una volta finito lo accantonerete o rigiocherete max una volta... però si sa che è così per i giochi del genere...

 

:laser:

PARLA!

 

ahahahah speriamo che ne valga la pena, sto aspettando sto gioco come un maniaco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato far cry... :mrgreen: mi sono fatto un autoregalo per il mio compleanno e ho cuccato due giochi... :mrgreen: dead space me lo tengo per il week end... ho guardicchiato il manuale... ci sono delle belle mosse... puoi anche usare un potere di stasi e telecinetico... potenziare armi... di notte non lo metto su... non vorrei farmi suggestionare... con condemned mi è capitato... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato far cry... :mrgreen: mi sono fatto un autoregalo per il mio compleanno e ho cuccato due giochi... :mrgreen: dead space me lo tengo per il week end... ho guardicchiato il manuale... ci sono delle belle mosse... puoi anche usare un potere di stasi e telecinetico... potenziare armi... di notte non lo metto su... non vorrei farmi suggestionare... con condemned mi è capitato... :mrgreen:

Aahaha, ti capisco, anch io con F.e.a.r lo stesso, ma mi piace.

Infatti appena arriverà a casa lo giocherò solo di notte, da solo, con le cuffie e lo schermo Hd...perfect night for the perfect nightmare!!!!!!

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le recensione su gamerankings.com mi sembra strano che siano tutte ottime, davvero ottime, e l'unica appena sufficiente sia quella di XBOX360 MAGAZINE UFFICIALE...mah...

 

Ciao. Mi potresti dire che voto ha assegnato XMU a Dead Space? Cosa hanno criticato in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo single, e fidati, basta così o lo banalizzerebbe...meglio focalizzato in questi generi

 

si era solo curiosità...

 

perchè di solito i giochi validi ma che non hanno il live li compro più avanti, perchè una volta finiti non li gioco più.. mi sa che farò così anche con questo.. e intanto mi sparo GOW2 e farcry 2 :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/m4gnum87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi potresti dire che voto ha assegnato XMU a Dead Space? Cosa hanno criticato in particolare?

 

Guarda il giornale americano non è consultabile online, ma mentre tutti danno voti fra 85/100 e 90/100 (c'è anche un 5/5) XMU assegna a questo titolo solo un 6,5/10.

 

L'unica critica che viene mossa al gioco un po' da tutti è la leggera ripetitività, ma comunque sembra bellissimo!

 

ma per quanto riguarda XMU non so cosa dirti mi spiace

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una parola sola:SPETTACOLARE!!!Gli amanti del genere non possono lasciarsi sfuggire un titolo del genere. L'atmosfera, i rumori di sottofondo, sono qualcosa di eccezzionale; io sono arrivato a meta'(credo)del secondo capitolo, e devo dire che a tratti puo' risultare anche un po' crudino ma in fin dei conti stiamo parlando di un videogame.Il doppiaggio non sarebbe neanche male, l'unico neo e' Dario Argento che doppia il dott. Keyne: praticamente scandaloso, sembra totti in un intervista del dopo partita.Teribbbile!Cmq ragazzi se amate il genere prendetelo ad occhi chiusi.

 

P.S. un consiglio: se avete la possibilita' giocatelo con le cuffie e di notte!Se non di notte almeno con le cuffie.Devastante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che lo avete chiesto l'ho provato.. l'ho iniziato a difficile non so se ho fatto bene perchè gli alieni mi hanno slegnato di brutto... :mrgreen: penso si possa giocare meglio a normale, però volevo provare la senzazione di pericolo che un maggior livello di difficoltà ti può dare... il gioco è veramente spettacolare... sembra di stare in un film di aliens... è un vero survival... ti aspetti sempre sbuchi qualcosa da un momento all'altro... gioco malatissimo... gli alieni non muiono se gli spari... puoi solo rallentarti e menarli per poi finirli... quando ti vengono addosso è una cosa allucinante... sono dlele bestie immonde che non si fermano davanti a niente... li maciulli in un lago di sangue e loro vengono avanti imperterriti emettendo rumori inqiuetanti per ammazzarti... mai vista una cosa del genere in un videogioco... sbucano letteralmente dalle pareti... dire che è claustrofobico è dire poco... qui si respira una tensione assurda... l'esplorazione è molto importante perchè si possono trovare crediti, nastri e potenziamenti vari... i movimenti sono un po' legnosi e rendono ancora di più l'idea di pericolo visto che alcune di quelle bestie sono veloci come serpi fameliche e non si fermano nemmeno se gli svouti interi caricatori... presto si finisce senza munizioni e dire che si entra in uno stato di panico è dire poco... il sistema oleografico è futuristico al massimno e calza nel gioco come il butto sulla marmellata... dopo un'oretta di gioco posso già dire che mi vado a letto con una certa strizza... un gioco assolutamente fantastico per gli amanti del genere e delle avventure in single player... imperdibile... sicuramente una killer apllication nel senso generale del termine...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che lo avete chiesto l'ho provato.. l'ho iniziato a difficile non so se ho fatto bene perchè gli alieni mi hanno slegnato di brutto... :mrgreen: penso si possa giocare meglio a normale, però volevo provare la senzazione di pericolo che un maggior livello di difficoltà ti può dare... il gioco è veramente spettacolare... sembra di stare in un film di aliens... è un vero survival... ti aspetti sempre sbuchi qualcosa da un momento all'altro... gioco malatissimo... gli alieni non muiono se gli spari... puoi solo rallentarti e menarli per poi finirli... quando ti vengono addosso è una cosa allucinante... sono dlele bestie immonde che non si fermano davanti a niente... li maciulli in un lago di sangue e loro vengono avanti imperterriti emettendo rumori inqiuetanti per ammazzarti... mai vista una cosa del genere in un videogioco... sbucano letteralmente dalle pareti... dire che è claustrofobico è dire poco... qui si respira una tensione assurda... l'esplorazione è molto importante perchè si possono trovare crediti, nastri e potenziamenti vari... i movimenti sono un po' legnosi e rendono ancora di più l'idea di pericolo visto che alcune di quelle bestie sono veloci come serpi fameliche e non si fermano nemmeno se gli svouti interi caricatori... presto si finisce senza munizioni e dire che si entra in uno stato di panico è dire poco... il sistema oleografico è futuristico al massimno e calza nel gioco come il butto sulla marmellata... dopo un'oretta di gioco posso già dire che mi vado a letto con una certa strizza... un gioco assolutamente fantastico per gli amanti del genere e delle avventure in single player... imperdibile... sicuramente una killer apllication nel senso generale del termine...

Analisi perfetta, per chris x360 si' il gioco e' sia sottotitolato che parlato in italiano.Una cosa che non sapevo(o che mi era sfuggita)e' che dead space e' stato premiato dalla critica come il miglior gioco dell' E3 2008, c'e' il bollino sulla parte frontale della scatola; dunque anche questo la dice lunga sulla qualita' del titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld è uscito... l'ho preso... non so se ho modo di porvarlo per farvi sapere... ma cmq segnalo che si trova già in giro... per la longevità ho letto recensioni che parlano di 15 ore di gioco... una longevità alla bioshock giusta per un gioco single player... chiaro che una volta finito lo accantonerete o rigiocherete max una volta... però si sa che è così per i giochi del genere...

 

Chissà se da eb games c'è gia? visto che l'ho prenotato la io

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/OutrunMatt+83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che lo avete chiesto l'ho provato.. l'ho iniziato a difficile non so se ho fatto bene perchè gli alieni mi hanno slegnato di brutto... :mrgreen: penso si possa giocare meglio a normale, però volevo provare la senzazione di pericolo che un maggior livello di difficoltà ti può dare... il gioco è veramente spettacolare... sembra di stare in un film di aliens... è un vero survival... ti aspetti sempre sbuchi qualcosa da un momento all'altro... gioco malatissimo... gli alieni non muiono se gli spari... puoi solo rallentarti e menarli per poi finirli... quando ti vengono addosso è una cosa allucinante... sono dlele bestie immonde che non si fermano davanti a niente... li maciulli in un lago di sangue e loro vengono avanti imperterriti emettendo rumori inqiuetanti per ammazzarti... mai vista una cosa del genere in un videogioco... sbucano letteralmente dalle pareti... dire che è claustrofobico è dire poco... qui si respira una tensione assurda... l'esplorazione è molto importante perchè si possono trovare crediti, nastri e potenziamenti vari... i movimenti sono un po' legnosi e rendono ancora di più l'idea di pericolo visto che alcune di quelle bestie sono veloci come serpi fameliche e non si fermano nemmeno se gli svouti interi caricatori... presto si finisce senza munizioni e dire che si entra in uno stato di panico è dire poco... il sistema oleografico è futuristico al massimno e calza nel gioco come il butto sulla marmellata... dopo un'oretta di gioco posso già dire che mi vado a letto con una certa strizza... un gioco assolutamente fantastico per gli amanti del genere e delle avventure in single player... imperdibile... sicuramente una killer apllication nel senso generale del termine...

 

wow, grazie per l'ottima presentazione

domande:

sistema di salvataggio?

ricarica dell'energia?

come avvengono?

scusate se è già stato scritto nel thread, non l'ho letto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono combattutissimo fra i due titoli in uscita domani.... cmq x qualcuno che ha già giocato, il sistema dei salvataggi com'è?si può salvare quando si vuole oppure bisogna raggiungere determinati punti? poi la colonna sonora è malinconica e angosciante stile resident evil o più stile gears of war?infine è un gioco tetro come illuminazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...