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Dead Space


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Dopo tre ore di gioco:

Bello, si ha proprio l'idea di avere un giocone fra le mani. Mi aspettavo dei comandi più legnosi (visti alcuni video ingame) e invece reggono benissimo e sono anche sufficientemente intuitivi. Graficamente spacca, ma non accetto che nel 2008 ci sia un ombra fatta con i lego come quella del protagonista... ma è possibile?!?!

In ogni caso anche lo smembramento dei corpi è davvero ben fatto, per certi versi Soldier of Fortune gli fa un cacciavite. Ma al di la di grafica e controlli quello che mi è piaciuto di più dal punto di vista tecnico è il sonoro. Il suo respiro metallico attraverso il casco, l'urlo che tira quando si calcia o pugna. I suoni quando si è nel vuoto, sarebbe da dire silenzio...

Avete notato che quando si uccidono i mostri (che grazie al Creatore hanno un nome accettabile, non come... gli Umaniz... dai Umaniz!! Ma come si fa?! Cioè...arghhhh, Umaniz! Vampiriz! Imbecilliz!) l'ultimo urlo, gorgeggio che fanno è con voce umana? Mi mette i brividi...

Poi i due capolavori: i rumori di tubi o oggetti di ferro che cadon e, inchino ci.a.duezeta.o alle voci che si sentono nel silenzio. La prima volta mi sono venuti dei brividi che ho dovuto mettermi il maglione (gioco in cuffia ovviamente).

Oltre all'ombra non ho trovato altri grandi problemi, se non uno ieri: uscendo da un'ascensore era tutto nero, non buio, nero... e alzando la visuale mi sono reso conto che ero sotto il pavimento, insomma, sotto al mondo di gioco, con il nero intorno. Camminando sono caduto nel vuoto e sono morto. La cosa mi brucia solo perchè se c'è un obiettivo di finire il gioco senza morire io ci stavo riuscendo. Ecco a questo proposito c'è da dire che a volte i mostri sono ridicoli... voglio dire. Arrivano sempre, o quasi, da lontano e se sono vicini, stasi e tagliatina d'arti. Solo all'inizio mi sono trovato a correre in preda all'adrenalina (quando si è appena arrivati in pratica) e poco dopo nell'obitorio mi sono armato di coraggio per attraversarlo. Piccola perla: su un muro dell'obitorio c'è un cartello con scritto: Sorry we are full. Sotto, con una bombola spray c'è aggiunto: No.... Se uno capisce cosa implica gli passa la voglia di andare avanti.

Perderei giornate a leggermi le scritte sui muri o ascoltare i suoni della nave.

Spettacolare il menu ingame e olografico... veramente una bella trovata. Anche alcune scene mi sono piaciute, come la cieca, il tipo che batteva la testa sul muro... Anche se vorrei che tutto il gioco sia più perverso, non solo sporadicamente. Alla fine con DS punterei più sulla paura continua che sui salti nella sedia, sul fatto che se cedi diventerai come gli altri, come i pazzi che appunto si sfasciano l'emicranio sul muro o segano i loro stessi colleghi.... Non so se mi sono spiegato.

Per quanto riguarda le voci c'è da dire che hanno fatto un ottimo lavoro tranne Argento. Ammetto che si sente il suo impegno, ma si sente anche che legge ed è una cosa molto fastidiosa. Alla fin fine è un regista non un attore/doppiatore.

Per il momento sto usando solo la lama al plasma e vado che è un piacere non sento il bisogno di cambiare.

Spero solo che la trama non sia schifosamente banale, anche se non sembra... già quel prigioniero psicopatico che gira per la nave mi mette fastidio, se mi capita fra le mani lo riduco patè.

Insomma, al momento gli darei un 8.5... certo che l'ombra è veramente brutale.

Thekesis.png

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ma sono l'unico scemo che preferisce girare solo con 3 armi preferendo modificare solo queste? :whew:

pistolina

l'altra arma simile alla pistolina ma più grossa

il fucile d'assalto

No no, fai bene, lo faccio anch io con le tue stesse armi :dance: ...sai i nodi non bastano per tutte le armi...meglio "specializzarsi"

 

UP per l'aiuto chiesto ieri grazie

Ti ho risposto, non l hai letto si vede, torna nella pagina precedente :teach:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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No no, fai bene, lo faccio anch io con le tue stesse armi :dance: ...sai i nodi non bastano per tutte le armi...meglio "specializzarsi"

 

 

Ti ho risposto, non l hai letto si vede, torna nella pagina precedente :teach:

Madòòò se sono rimbombato :crazy: ,non lo avevo visto grazie.

 

Stasera provo grazie ancora

SOUSA FOR PRESIDENT

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6° capitolo

 

Lama al plasma per i pezzi più ostici (già bella potenziata)

Pistola Multiraggio quando devo ripulire per bene alcune aree

Tagliatore nei momenti più tranquilli o quando devo risparmiare munizioni

 

prima portavo il fucile ma mi dava l'impressione di sprecare solo munizioni e di essere poco "macchina di morte"

 

il lanciafiamme funziona bene?

 

 

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6° capitolo

 

Lama al plasma per i pezzi più ostici (già bella potenziata)

Pistola Multiraggio quando devo ripulire per bene alcune aree

Tagliatore nei momenti più tranquilli o quando devo risparmiare munizioni

 

prima portavo il fucile ma mi dava l'impressione di sprecare solo munizioni e di essere poco "macchina di morte"

 

il lanciafiamme funziona bene?

Si si il lanciafiamme è molto utile quando sei magari un po incasinato e ci sono 3-4 nemici tutti davani a te e nn puoi fuggire.....

Avevo una domanda......la pistola multiraggio (non la ho mai usata) da cosa differisce rispetto alla lama al plasma?

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la pistola multiraggio secondo me è una buona arma perchè già a livello base fa molti danni ed ha una portata in ampiezza molto buona che risulta decisiva nelle zone affollate dove più nemici ti vengono incontro frontalmente ... altra caratteristica positiva è il fuoco secondario che permette di lanciare una granata molto potente

 

i contro della pistola multiraggio sono sostanzialmente il caricatore poco capiente e la lentezza di fuoco e ricarica che la rendono poco utile nei combattimenti a 360 gradi

 

tutto questo senza contare eventuali potenziamenti

 

 

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Dopo tre ore di gioco:

Bello, si ha proprio l'idea di avere un giocone fra le mani. Mi aspettavo dei comandi più legnosi (visti alcuni video ingame) e invece reggono benissimo e sono anche sufficientemente intuitivi. Graficamente spacca, ma non accetto che nel 2008 ci sia un ombra fatta con i lego come quella del protagonista... ma è possibile?!?!

In ogni caso anche lo smembramento dei corpi è davvero ben fatto, per certi versi Soldier of Fortune gli fa un cacciavite. Ma al di la di grafica e controlli quello che mi è piaciuto di più dal punto di vista tecnico è il sonoro. Il suo respiro metallico attraverso il casco, l'urlo che tira quando si calcia o pugna. I suoni quando si è nel vuoto, sarebbe da dire silenzio...

Avete notato che quando si uccidono i mostri (che grazie al Creatore hanno un nome accettabile, non come... gli Umaniz... dai Umaniz!! Ma come si fa?! Cioè...arghhhh, Umaniz! Vampiriz! Imbecilliz!) l'ultimo urlo, gorgeggio che fanno è con voce umana? Mi mette i brividi...

Poi i due capolavori: i rumori di tubi o oggetti di ferro che cadon e, inchino ci.a.duezeta.o alle voci che si sentono nel silenzio. La prima volta mi sono venuti dei brividi che ho dovuto mettermi il maglione (gioco in cuffia ovviamente).

Oltre all'ombra non ho trovato altri grandi problemi, se non uno ieri: uscendo da un'ascensore era tutto nero, non buio, nero... e alzando la visuale mi sono reso conto che ero sotto il pavimento, insomma, sotto al mondo di gioco, con il nero intorno. Camminando sono caduto nel vuoto e sono morto. La cosa mi brucia solo perchè se c'è un obiettivo di finire il gioco senza morire io ci stavo riuscendo. Ecco a questo proposito c'è da dire che a volte i mostri sono ridicoli... voglio dire. Arrivano sempre, o quasi, da lontano e se sono vicini, stasi e tagliatina d'arti. Solo all'inizio mi sono trovato a correre in preda all'adrenalina (quando si è appena arrivati in pratica) e poco dopo nell'obitorio mi sono armato di coraggio per attraversarlo. Piccola perla: su un muro dell'obitorio c'è un cartello con scritto: Sorry we are full. Sotto, con una bombola spray c'è aggiunto: No.... Se uno capisce cosa implica gli passa la voglia di andare avanti.

Perderei giornate a leggermi le scritte sui muri o ascoltare i suoni della nave.

Spettacolare il menu ingame e olografico... veramente una bella trovata. Anche alcune scene mi sono piaciute, come la cieca, il tipo che batteva la testa sul muro... Anche se vorrei che tutto il gioco sia più perverso, non solo sporadicamente. Alla fine con DS punterei più sulla paura continua che sui salti nella sedia, sul fatto che se cedi diventerai come gli altri, come i pazzi che appunto si sfasciano l'emicranio sul muro o segano i loro stessi colleghi.... Non so se mi sono spiegato.

Per quanto riguarda le voci c'è da dire che hanno fatto un ottimo lavoro tranne Argento. Ammetto che si sente il suo impegno, ma si sente anche che legge ed è una cosa molto fastidiosa. Alla fin fine è un regista non un attore/doppiatore.

Per il momento sto usando solo la lama al plasma e vado che è un piacere non sento il bisogno di cambiare.

Spero solo che la trama non sia schifosamente banale, anche se non sembra... già quel prigioniero psicopatico che gira per la nave mi mette fastidio, se mi capita fra le mani lo riduco patè.

Insomma, al momento gli darei un 8.5... certo che l'ombra è veramente brutale.

 

Riguardo ai nemici a volte ridicoli: penso sia normale che alcuni nemici siano facili da abbattere, non è pensabile che in un gioco come questo ti mandino contro solo orde invincibili di mostri una dietro l'altra. Si tratta di un bilanciamento della difficoltà. A volte penso sia necessario permettere al giocatore di sentirsi più forte del nemico, x creare un po' di sicurezza e gratificazione. Vedrai che poi più avanti ci saranno talmente tante di quelle situazioni incasinate che rimpiangerai i mostriciattoli ridicoli! :-)

 

 

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Ragazzi l'ho ricominciato a livello impossibile....beh....è veramente impossibile!!! pero ti proietti prorio dentro l'astronave cercando di sopravvivere come piu puoi!!!! i colpi sono pochi e i mostri non cadono giu...la stasi è un'arma fondamentale se si vuole andare avanti nel gioco....ora sn solo al capitolo 2....c'è ancora strada da fare!!!!

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Ragazzi l'ho ricominciato a livello impossibile....beh....è veramente impossibile!!! pero ti proietti prorio dentro l'astronave cercando di sopravvivere come piu puoi!!!! i colpi sono pochi e i mostri non cadono giu...la stasi è un'arma fondamentale se si vuole andare avanti nel gioco....ora sn solo al capitolo 2....c'è ancora strada da fare!!!!

 

 

Ripropongo la domanda che hai fatto tu qualche post fà (visto che domani inizierò il gioco).

 

Per sbloccare l'obiettivo.....a che livello devo giocarlo ? Difficile o impossibile ?

O sono due obiettivi diversi ?

 

 

 

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Riguardo ai nemici a volte ridicoli: penso sia normale che alcuni nemici siano facili da abbattere, non è pensabile che in un gioco come questo ti mandino contro solo orde invincibili di mostri una dietro l'altra. Si tratta di un bilanciamento della difficoltà. A volte penso sia necessario permettere al giocatore di sentirsi più forte del nemico, x creare un po' di sicurezza e gratificazione. Vedrai che poi più avanti ci saranno talmente tante di quelle situazioni incasinate che rimpiangerai i mostriciattoli ridicoli! :-)

Quoto con quello che dici, e poi anche le scorte delle medicine e muinzioni comincieranno a mancare e ti ritroverai a pensare e pensare per non sprecare crediti...

Poi per l ombra...non penso che lo abbiano lasciato così com è perchè fosse bello in quel modo. forse erano costretti per qualche motivo tecnico.

Comunque non l ho ancora finito, ma gli do 9.5, perchè veramente, nessun gioco come questo mi fa c%$*=£ così sotto...anche prima di giocarlo mi vengono i brividi...neanche F.e.a.r (che lo ritenevo il più spaventoso) mi faceva così... :drunken:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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Ripropongo la domanda che hai fatto tu qualche post fà (visto che domani inizierò il gioco).

 

Per sbloccare l'obiettivo.....a che livello devo giocarlo ? Difficile o impossibile ?

O sono due obiettivi diversi ?

 

Ma secondo te.. se dice "finire il gioco alla modalità più difficile", quale ti sembra più difficile delle due modalità? "Difficile" o "impossibile"?? Non ci vuole molta immaginazione..... :teach:

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ragazzi ho comprato anche io questo bellissimo gioco...devo dire che è un capolavoro e sono già arrivato al 6°capitolo :mrgreen: (però l'ho caomprato ieri) :mrgreen: :mrgreen:

Sono contento che ti piaccia !! :dance:

 

Madòòò se sono rimbombato :crazy: ,non lo avevo visto grazie.

 

Stasera provo grazie ancora

E di che, in bocca al lupo ! :ok:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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ciao a tutti, sono al secondo capitolo e devo dire che sinceramente almeno per ora non mi ha preso.. sarà che sono abituato ad altro genere di giochi ma la trama non mi coinvolge :piange: forse sarà ancora presto ma nn mi prende. sicuramente da un punto di vista tecnico il gioco è ottimo, il respiro affannoso quando si è in fin di vita è realissimo però mi aspettavo qlcs dalla trama, forse essendo abituato ai dialoghi accompagnati da video per lo sviluppo della trama questo diverso modo di sviluppare la trama mi lascia un po' così...

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ciao a tutti, sono al secondo capitolo e devo dire che sinceramente almeno per ora non mi ha preso.. sarà che sono abituato ad altro genere di giochi ma la trama non mi coinvolge :piange: forse sarà ancora presto ma nn mi prende. sicuramente da un punto di vista tecnico il gioco è ottimo, il respiro affannoso quando si è in fin di vita è realissimo però mi aspettavo qlcs dalla trama, forse essendo abituato ai dialoghi accompagnati da video per lo sviluppo della trama questo diverso modo di sviluppare la trama mi lascia un po' così...

La trama è un crescendo di fatti e scoperte che pian piano comincierà a prenderti...cioè lo spero.

All inizio sembrò banale anche a me, ma fidati ci sono dei colpi di scena davvero particolari...continua e vedrai... :ok:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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un obiettivo segreto è fuggi dalla presa di un infante per 10 volte....ma che so sti infanti????

Gli infanti sono i bambini deformi malefici, quelli con tre tentacoli che gli spuntano dal dorso e che ti sparano addosso quella specie di pungiglioni

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Arrivato ora ora al 6 capitolo

PS:

difficile nel 5 il pezzo dove sei nella stanza piena di mostri che devi uccidere per andare avanti, ma che c'è pure quello che non puoi uccidere, un vero casino

 

 

Come sei riuscito ad uscire da quella situazione?

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
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Come sei riuscito ad uscire da quella situazione?

Dunque:

ti premetto che sto giocando a modalità difficile, e per ora quello è stato il pezzo del gioco che più mi ha impegnato, ti consiglio comunque di utilizzare questa tattica......usa la stasi contro quello che non puoi uccidere, quindi smembralo (si rigenererà ma non ti preoccupare serve solo per guadagnare tempo e non averlo tra i piedi) quindi nel tempo che è in stasi uccidi più nemici che puoi, poi quando si rigenera riutilizza la stasi e smembralo nuovamente....non ci riuscirai subito, ma dopo pochi tentativi vedrai che ci prendi la mano e quel pezzo si riesce a superarlo......ps: importante, la stasi va utilizzata solo sul nemico (quello che non puoi uccidere) e non sugli altri, perchè a me è bastata giusta giusta.....spero di esserti stato d'aiuto :ok: buona fortuna
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