Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

Ragazzi, avrei bisogno d'aiuto per il boss finale di Dead Space 2.

 

 

Sono arrivato in quella sorta di limbo con poche munizioni e nessun kit medico. I nemici, per quanto lascino cadere parecchia roba, si rigenerano troppo velocemente e, un volta abbattuta la visione di Nicole, il lasso di tempo in cui colpire l'artefatto dura pochissimi secondi. Tutto questo sempre mentre orde e orde di nemici mi vengono addosso a testa bassa.

Davvero non so che fare. L'ultimo punto di salvataggio non è nemmeno vicino un negozio, altrimenti facevo rifornimenti.

Sono davvero amareggiato.

 

 

Passando al gioco in generale, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma è inferiore al primo di almeno 1-2 punti.

Ho ucciso più nemici in una sola run (ancora nemmeno completata) di Dead Space 2 che in 2 run al primo. Poi i nemici sono tutti velocissimi, corrono a rotta di collo agilissimi mentre Isaac sempre più lento. Ti vengono addosso a orde, una roba allucinante. Frenetico come più non potevano; peccato che le munizioni e i kit medici siano rimasti sempre scarsi da trovare e assolutamente inadatti per quantità alla mole di nemici.

Insomma, vuoi tramutare il gioco in sparatutto? Allora dammi almeno i mezzi per godermelo!

Non so: se da un lato la trama, i personaggi, le ambientazioni e la varietà mi hanno colpito, dall'altro questo cambiamento di gameplay mi ha parecchio spiazzato in negativo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, avrei bisogno d'aiuto per il boss finale di Dead Space 2.

 

 

Sono arrivato in quella sorta di limbo con poche munizioni e nessun kit medico. I nemici, per quanto lascino cadere parecchia roba, si rigenerano troppo velocemente e, un volta abbattuta la visione di Nicole, il lasso di tempo in cui colpire l'artefatto dura pochissimi secondi. Tutto questo sempre mentre orde e orde di nemici mi vengono addosso a testa bassa.

Davvero non so che fare. L'ultimo punto di salvataggio non è nemmeno vicino un negozio, altrimenti facevo rifornimenti.

Sono davvero amareggiato.

 

 

Passando al gioco in generale, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma è inferiore al primo di almeno 1-2 punti.

Ho ucciso più nemici in una sola run (ancora nemmeno completata) di Dead Space 2 che in 2 run al primo. Poi i nemici sono tutti velocissimi, corrono a rotta di collo agilissimi mentre Isaac sempre più lento. Ti vengono addosso a orde, una roba allucinante. Frenetico come più non potevano; peccato che le munizioni e i kit medici siano rimasti sempre scarsi da trovare e assolutamente inadatti per quantità alla mole di nemici.

Insomma, vuoi tramutare il gioco in sparatutto? Allora dammi almeno i mezzi per godermelo!

Non so: se da un lato la trama, i personaggi, le ambientazioni e la varietà mi hanno colpito, dall'altro questo cambiamento di gameplay mi ha parecchio spiazzato in negativo.

E' un gioco per veri hardcore gamer, la difficolta normale corrisponde a quella difficile di altri giochi. Se lo si vuole giocare con calma la modalita' easy va piu che bene,visto poi che i nemici spuntano da piu parti avrei gradito degli specchi retrovisori dietro la tuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a finirlo. Ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente, tornare a ritroso e fare rifornimenti al negozio.

Assurdo comunque che prima di un boss finale non mettano un punto di ristoro decente.

In definitiva darei a questo Dead Space 2 un 8 (contro il 10 pieno del primo).

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a finirlo. Ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente, tornare a ritroso e fare rifornimenti al negozio.

Assurdo comunque che prima di un boss finale non mettano un punto di ristoro decente.

In definitiva darei a questo Dead Space 2 un 8 (contro il 10 pieno del primo).

 

Io un 9 glielo darei, innanzitutto offre un'ambientazione piu varia del primo, in secondo luogo Isac ha finalmente una personalità e una voce...

Un punto tostissimo era quando scendevi da delle scale e dei necromorfi con la testa dura ti attaccavano come se fossero dei tori,bastavano due colpi ed eri fatto a pezzi...ho sudato sette camicie per superare quella parta :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un 9 glielo darei, innanzitutto offre un'ambientazione piu varia del primo, in secondo luogo Isac ha finalmente una personalità e una voce...

Un punto tostissimo era quando scendevi da delle scale e dei necromorfi con la testa dura ti attaccavano come se fossero dei tori,bastavano due colpi ed eri fatto a pezzi...ho sudato sette camicie per superare quella parta :bang:

Si ma vuoi mettere i corridoi bui e claustrofobici del primo?

Il fatto che Isaac è quasi completamente isolato e muto rende tutto ancora più terrificante, certo ci sono più nemici nel secondo però merita al massimo un 9....

@Mr Bloody Lo stesso è successo a me, ho fatto una corsa fino al boss finale con pochissime munizioni e sono morto....ho dovuto ricaricare il salvataggio e abbassare la difficoltà :bang:

La cosa bella è che il boss finale è la parte più brutta del gioco, i boss di Dead Space sono molto più belli da combattere, per non parlare del boss finale che è 10 volte meglio di quello del secondo, spero che i boss del 3 saranno come quelli del primo dead space :ok:

Modificato da PlayfulRobinho
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma vuoi mettere i corridoi bui e claustrofobici del primo?

Il fatto che Isaac è quasi completamente isolato e muto rende tutto ancora più terrificante, certo ci sono più nemici nel secondo però merita al massimo un 9....

@Mr Bloody Lo stesso è successo a me, ho fatto una corsa fino al boss finale con pochissime munizioni e sono morto....ho dovuto ricaricare il salvataggio e abbassare la difficoltà :bang:

La cosa bella è che il boss finale è la parte più brutta del gioco, i boss di Dead Space sono molto più belli da combattere, per non parlare del boss finale che è 10 volte meglio di quello del secondo, spero che i boss del 3 saranno come quelli del primo dead space :ok:

Perfettamente daccordo con te.

Per Isaac, era una di quelle rarissime volte in cui un personaggio muto funzionava a meraviglia. Non che mi dispiaccia che adesso parli, ma nemmeno la considero un evoluzione.

Per il resto, il mio 8 a Dead Space 2 non è dovuto tanto all'avventura in se: molte situazioni e variazioni di ambientazioni sono molte belle, su questo non ci piove, ma è proprio a causa del gameplay simil-sparatutto-frenetico-caotico che non sono riuscito ad assimilarlo perfettamente. Cavolo, alcune volte ci sono così tanti nemici su schermo che sbucano da tutte le direzioni che pensavo di essere finito in Doom :whew:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente daccordo con te.

Per Isaac, era una di quelle rarissime volte in cui un personaggio muto funzionava a meraviglia. Non che mi dispiaccia che adesso parli, ma nemmeno la considero un evoluzione.

Per il resto, il mio 8 a Dead Space 2 non è dovuto tanto all'avventura in se: molte situazioni e variazioni di ambientazioni sono molte belle, su questo non ci piove, ma è proprio a causa del gameplay simil-sparatutto-frenetico-caotico che non sono riuscito ad assimilarlo perfettamente. Cavolo, alcune volte ci sono così tanti nemici su schermo che sbucano da tutte le direzioni che pensavo di essere finito in Doom :whew:

 

Diciamo allora che è un' ibrido beb riuscito tra sparatutto e survive horror, La trama è davvero contorta, c'è il dubbio che Isac sia pazzo e che parte dei necromorfi non erano tali ma persone innocenti...scopriremmo la verità nel terzo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena cominciato la campagna a difficoltà impossibile, le munizioni sono rarissime, devi perforza usare la stasi per mirare bene perchè se no ti finiscono...ad un certo punto ho finito le munizioni davanti a 2 nemici, li ho congelati e ho usato il corpo a corpo, mi è andata bene :whew: questa difficoltà è letteralmente "IMPOSSIBILE" :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena cominciato la campagna a difficoltà impossibile, le munizioni sono rarissime, devi perforza usare la stasi per mirare bene perchè se no ti finiscono...ad un certo punto ho finito le munizioni davanti a 2 nemici, li ho congelati e ho usato il corpo a corpo, mi è andata bene :whew: questa difficoltà è letteralmente "IMPOSSIBILE" :teach:

 

Pensa la soddisfazione quando lo finisci, io il 2 lo ho iniziato al livello normale ma finito a livello facile :rolleyes:

La mia fidanzata invece lo ha terminato a livello normale e lo ha quasi finito a quello difficile :prr: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che scopri i punti deboli dei nemici è un gioco da ragazzi...

holyvamp@ anche io lo gioco a piccoli sorsi, ma visto che ho già finito il 2, so già da dove salteranno fuori i nemici :lol: La parte più difficile è quella degli asteroidi :bang:

L'ultimo boss è stata la parte più facile xD

ruger@ idem, l'ultimo capitolo ho fatto una corsa, poi ho finito le munizioni al boss finale...ho ricaricato al negozio e ho abbassato la difficoltà a facile.... :acc:

Modificato da PlayfulRobinho
Link al commento
Condividi su altri siti

i dead space, salvo una tua impressione che sia difficile a normale perchè c'è un pò l'ansia dell'ambientazione e dei mostri che sembra escano fuori dalle fottute pareti, non sono un impresa ostica a normale... vi consiglio vivamente il livello difficile come standard.... vabbè io lo consiglio per tutti i giochi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i dead space, salvo una tua impressione che sia difficile a normale perchè c'è un pò l'ansia dell'ambientazione e dei mostri che sembra escano fuori dalle fottute pareti, non sono un impresa ostica a normale... vi consiglio vivamente il livello difficile come standard.... vabbè io lo consiglio per tutti i giochi! :)

Per il primo posso anche darti ragione, anzi, è molto nella norma.

Il secondo invece, a Normale, è realmente difficile e ostico per tutta quella serie di cambiamenti e problemi di cui discutevamo nei post addietro.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi ci fai pensare nel secondo giocato alla difficoltà massima ci sono stare tre o quattro sequenze difficili, in un paio mi sa che avevo a che fare con quei mostricciatoli bambini veloci a schivare e a attaccare... sisi... ecco perchè anche DS2 mi è piaciuto di brutto, ha compensato un piccolo calo della parte horror con una difficoltà un po sopra la media. :)

 

Cmq la saga di DS è stata qualcosa di sano all'epoca... i Visceral hanno fatto vedere come anche con nuove meccaniche lontane dala telecamera fissa e con armi a loro modo devastanti, sia possibile creare un esperienza survival horror degna di questo nome. A prescindere da come sarà il 3, purtroppo le produzioni costano sempre di più e loro devo farlo un attivo altrimenti la serie chiude, spero che anche nella next gen ci saranno SH capaci di raccogliere la sfida di realizzare una nuova IP survival horror. Io, mi avvicinai seriamente al mondo del gaming con Resdient Evil 2, e presi in ritardo la playstation 2 spinto dalla voglia di giocare Resident Evil 4 e Silent Hill The room, e non vi mentirò, ho preso la 360 dopo che il trailer di DS con la ninna nanna in sottofondo mi aveva convinto appieno... ergo se questo genere non sarà presente sulle prossime console, mi fermo qui XD XD fine piccolo OT

Modificato da Nc An2Dre
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno giustamente si avvicina al mondo del gaming grazie al genere che gli è più congeniale. Purtroppo per te e per gli appassionati del genere, il survival horror non è il più gettonato nè quello su cui le grandi SH si sentono di investire e di sperimentare. È il rovescio della medaglia dell'avere i videogiochi esplosi sul mercato, realizzati con budget sempre maggiori e più alla portata di tutti: il mercato si generalizza, si viene incontro alla massa per generare introiti e si perdono le perle.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...