Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

Raga sono d'accordissimo con voi.

un solo neo, ma più che giustificabile (premetto che sono al 2° livello e magari più avanti le cose cambieranno): la ripetitività, nel senso che si passa sempre nei soliti posti e alla lunga tutto ciò forse può stancare. ma, ripeto, è giustificabile essendo un'astronave e non uno spazio aperto.

 

Non lo vedo come un difetto. Anche nei primi RE si ripassava molto dalle stesse zone. Se c'è la sfida e la tensione resta alta, il problema non si pone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raga sono d'accordissimo con voi.

un solo neo, ma più che giustificabile (premetto che sono al 2° livello e magari più avanti le cose cambieranno): la ripetitività, nel senso che si passa sempre nei soliti posti e alla lunga tutto ciò forse può stancare. ma, ripeto, è giustificabile essendo un'astronave e non uno spazio aperto.

 

io sono arrivato al 6°capitolo ed è proprio cosi...si passa spesso per le zone già esplorate comunque questo non è un difetto...la tensione è sempre ad altissimi livelli ed ogni angolo della mappa nasconde sempre qualcosa di pauroso :shock: voto provvisorio: 9

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi,ma solo giudizi positivi di questo gioco? :mrgreen: cmq un'ultima cosa volevo chiedere a coloro che si stanno cimentando nel terrore :mrgreen: ... il sistema di puntamento con l'arma è automatico come nei re oppure è manuale? viene puntato in automatico il nemico oppure no?

 

Sistema di puntamento rigorosamente manuale. Mi sembra il minimo! Il bello è riuscire a mirare bene quando sei nel panico assoluto! L'è dura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono titoli che vanno oltre la definizione di "gioco" e si avvicinano molto di più a quella di "film"; ecco Dead Space per me è proprio questo, un'esperienza da vivere più che un gioco da giocare! :bow:

 

Era dai tempi di Bioshock che un gioco non mi tirava così dentro!!

 

Ha un'atmosfera unica, una grafica mostruosa che per me supera ogni gioco attualmente in commercio (non credo che questa generazione di hardware possa fare molto di più!), un audio tra i più impressionanti che il mio impianto abbia mai riprodotto (rumori agghiaccianti ovunque, in 5.1 ha una tridimensionalità fuori parametro, paragonabile solo ai migliori film in DTS ES!!!), è giocabilissimo e spaventa al punto giusto!

 

Insomma, io stò ancora al 3° livello ma per ora gli darei un 9 pieno, mi riservo cmq di convalidarlo a fine gioco! :ok:

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può paragonarlo ad un halo 3??

 

No, è un altro genere, ha una giocabilità diversa e non vive nel tempo con l'online!

 

Sono 2 giochi differenti, lontani anni luce tra loro! 8)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono titoli che vanno oltre la definizione di "gioco" e si avvicinano molto di più a quella di "film"; ecco Dead Space per me è proprio questo, un'esperienza da vivere più che un gioco da giocare! :bow:

 

 

Ci pensavo l'altro giorno: videogiocare un horror game è ancora più terrorizzante perchè sei lì in prima persona e le sorti del protagonista dipendono dalla rapidità e freddezza delle tue dita sul gamepad! :shock: :whew:

 

Comunque ho avuto modo di cimentarmi in dead space solo per i primi minuti di gioco e, lo ammetto, mi ha fatto davvero innervosire!! Ovvero lo stesso effetto che mi fecero i primi Resident Evil, con la differenza che qui il terrore è il medesimo ma a velocità doppia. Cioè, trovarti lì con quel mostro alieno alla calcagna e senza armi da scaricargli addosso, è stata assolutamente una lotta di nervi. Davvero viene da dirsi: ma chi me lo fa fare di giocare a sto coso con lo stress e il battito a mille!?? :? :x :mrgreen: :crazy: :mrgreen:

Poi spegni la console in tutta fretta e ti accorgi da lì a poco, che non riuscirai a fare a meno di quelle emozioni... :loving: :rolleyes: :bow:

 

No, è un altro genere, ha una giocabilità diversa e non vive nel tempo con l'online!

 

Sono 2 giochi differenti, lontani anni luce tra loro! 8)

 

 

No no, non sono in relazione, neanche lontanamente. Halo è un gioco prettamente d'azione, insomma, classico FPS. Dead Space è un action-horror, quindi con caratteristiche ben precise, che punta sul taglio cinematografico e atmosfera adrenalinica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se proprio vogliamo trovare un difetto al gioco, direi che manca un livello di difficoltà fra Medio e Difficile. Medio è davvero troppo facile, Difficile arrivi nelle zone "calde" con parecchi mostri che è praticamente IMPOSSIBILE!!!

Infatti, facile e medio sono completamente uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono titoli che vanno oltre la definizione di "gioco" e si avvicinano molto di più a quella di "film"; ecco Dead Space per me è proprio questo, un'esperienza da vivere più che un gioco da giocare! :bow:

 

Era!!

 

Ha un'atmosfera dai tempi di Bioshock che un gioco non mi tirava così dentrounica, una grafica mostruosa che per me supera ogni gioco attualmente in commercio (non credo che questa generazione di hardware possa fare molto di più!),

 

 

sono d'accordo con te.. ma credimi GOW 2 supera anche questo ottimissimo Dead Space..sicuramente i 2 sono i titoli che maggiormente rappresentano le potenzialità delle console di questa generazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi dalla recensione che ha avuto un 9,secondo voi avrebbe meritato di più o di meno?

Tra il 9 e il 9,5 ci sta' tutto, non esiste(e non esistera')mai il gioco perfetto o da 10.Cmq la limited c'e' solo in america e costa l'ira di dio, si va' dai 300 ai 350 dollari che al cambio nostro sarebbero circa 275€; e anche se qualcuno non avesse problemi di soldi, il gioco non e' region-free.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,io con la scimmia che mi ha messo sto gioco sulle spalle sto giocando resident evil code veronica per dreamcast! cavoli,mi ero dimenticato delle sensazioni che procurano questi giochi! poi code veronica è spettacolo... pieno di enigmi come piacciono a me! una vera chicca. ovviamente si tratat solo di attesa prima di dead space perchè non vedo l'ora di giocare un survival horror in piena next gen!

ragazzi ma mi dite una cosa? ce ne sono enigmi alla resident evil? chiavi varie,codici da decifrare,oggetti da spostare e roba del genere? sarebbe il massimo per me :loving:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 6° livello e per ora ho potenziato armatura quasi al max (mi mancano 2 tacche su aria e punti ferita), stasi al max, cinesi agli inizi e lama 3 tacche, le altre armi non le ho toccate ed uso l'armatura elite scaricata dal market, voi avete potenziato armi o scelto strade diverse su come usare i punti?

 

Alcune volte ho ceduto e ne ho usati un paio per aprire porte segrete, alla fine conviene e ti ritrovi magari con soldi in più per ricomprarli.

 

Gran gioco, se come ho capito fanno il 2 ci stà benissimo un bel coop live, super!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 6° livello e per ora ho potenziato armatura quasi al max (mi mancano 2 tacche su aria e punti ferita), stasi al max, cinesi agli inizi e lama 3 tacche, le altre armi non le ho toccate ed uso l'armatura elite scaricata dal market, voi avete potenziato armi o scelto strade diverse su come usare i punti?

 

Alcune volte ho ceduto e ne ho usati un paio per aprire porte segrete, alla fine conviene e ti ritrovi magari con soldi in più per ricomprarli.

 

Gran gioco, se come ho capito fanno il 2 ci stà benissimo un bel coop live, super!

si hai ragione ho letto che quelli della EA stanno già lavorando sul seguito di questo capolavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente aggiacciante e spettacolare!!! :shock:

Ci ho giocato un po' stanotte (con un amico :rotfl: ) e l'audio dolby e veramente da panico come tutto il resto, splendido.

 

Quando vedevo gli screen del design dei mostri storcevo sempre il naso, ma vederseli arrivare contro, correre, saltare, strisciare, è un'esperienza terrorizzante.

 

L'unico difetto è nella difficoltà, troppo facile a normale, molto ostico (almeno all'inizio) a difficile. Comunque pensando che posoo usare il rallentatore sui nemici ho deciso di ricominciarlo subito a difficile, giocandoci a normale si rovina il 50% del gioco....non si possono sparare 4 colpi e ammazzato un mostro trovarne 6 ogni volta a terra, si snatura il concept (di angoscia) del gioco imho.

 

voto 9.5 per adesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...