Vai al contenuto

Foto

Il topic del "lavoro".

• Per cortesia connettiti per rispondere
735 risposte a questa discussione

#21 ciccio8777

ciccio8777
  • Utenti
  • 471 messaggi

Inviato 20 September 2007 - 14:07

CITAZIONE(Nico_89 @ Sep 19 2007, 15:25) Visualizza Messaggio
Chissà poi magari mi appassiono di più alla Biologia e terminerò gli studi con questa materia. Comunque è presto per dirlo, quest'anno devo concentrarmi solo sull'ultimo anno di Liceo!

scappa finchè sei in tempo, è troppo dura e difficile, mille ostacoli e problematiche di baronia, resta a scienze biologiche credi a me, mio fratello si trova da dio li!
  • 0

#22 markulio

markulio
  • Utenti
  • 1165 messaggi

Inviato 20 September 2007 - 17:08

CITAZIONE(ciccio8777 @ Sep 20 2007, 15:07) Visualizza Messaggio
scappa finchè sei in tempo, è troppo dura e difficile, mille ostacoli e problematiche di baronia, resta a scienze biologiche credi a me, mio fratello si trova da dio li!

atteggiamento sbagliato, uno deve fare ciò che gli piace, ciò in cui si sente appagato e soprattutto un lavoro che alla lunga lo realizzi.
Credo non sia corretto scegliere un'università solo perchè "più facile" (bada che ho messo tra virgolette perchè dipende sempre dall'impegno che ci mette il singolo individuo indipendentemente dalla facoltà) di un'altra ed accontentarsi per non avere problemi. I problemi se non ci sono adesso magari ci saranno più avanti (alzarsi la mattina per andare a fare un lavoro che non piace, o non sentirsi appagato per quello che uno fà).
Da parte mia, invece, ti posso scosigliare di studiare la medicina solo se non ne sei veramente appassionato. Come già saprai sono 6 anni di medicina ed almeno 4 anni di specialità (2 se vuoi fare medico di base) (almeno ti parlo dei miei tempi ora non so' se le cose sono cambiate). E' un lavoro ad altissimo rischio (tolleranza dei pazienti uguale a 0) di denuncia, relativamente poco remunerato (rispetto allo studio ed ai rischi presi; sono passati ormai i tempi in cui si guadagnava tanto, specie se si lavora in ospedale, discorso diverso è il privato), pero' molto molto bello ed affasciante se fatto bene e con passione (come tutti i lavori che piacciono).
Pensaci e non rinunciare solo perchè difficile. Tutti siamo capaci di fare cio' che vogliamo se lo desideriamo veramente (sto' parlando di voglia di studio e non economica per pagarsi l'università); per inciso per farsi la laurea in medicina non bisogna essere affatto dei geni, basta avera tanta voglia di studiare, poichè, per come viene fatta in italia, la cosa maggior richiesta è tanta memoria)!
  • 0

#23 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme
  • Xbox Live: MGF Spartan II

Inviato 22 September 2007 - 12:18

bhe sono in prima liceo quindi non è che posso dire cosa vorrei fare nella vita ma mi piacerebbe andare all'università a fare economia per poi andare a lavorare a Bruxelles...
sogno forse non realizzabile ma vedremo
  • 0
Immagine inserita

#24 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9304 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 12:37

Il mio lavoro mi realizza parecchio... non vedo l'ora di cambiarlo icon_mrgreen.gif
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#25 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme

Inviato 22 September 2007 - 12:38

Che Lavoro fai Shadow?
  • 0
Immagine inserita

#26 Figotto

Figotto
  • Bannato
  • 1872 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 12:45

CITAZIONE(Spartan 2 @ Sep 22 2007, 13:38) Visualizza Messaggio
Che Lavoro fai Shadow?

rotfl.gif

Il guardiano di un cimitero... rotfl.gif ...guarda che non scherzo ph34r.gif
  • 0
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...

#27 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 12:48

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif Usti...
  • 0
Immagine inserita

#28 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9304 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 12:52

Capo becchino please icon_mrgreen.gif Scherzo sono custode del Cimitero Maggiore di Lodi e spero in un trasferimento a breve perchè sono la bellezza di nove anni che lavoro in quel posto e merito sicuramente qualcosa di più
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#29 El truzzo

El truzzo
  • Utenti
  • 902 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 13:01

a me piacerebbe fare o il paleontologo se non dovessi riuscirci o cambiassi idea, farei o il giornalista sui videogame oppure il programmatore

ora che ci penso obbiettivi simili e semplici da realizzare ph34r.gif icon_mrgreen.gif ph34r.gif
  • 0

#30 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 13:05

CITAZIONE(Shadowlord @ Sep 22 2007, 13:52) Visualizza Messaggio
Capo becchino please icon_mrgreen.gif Scherzo sono custode del Cimitero Maggiore di Lodi e spero in un trasferimento a breve perchè sono la bellezza di nove anni che lavoro in quel posto e merito sicuramente qualcosa di più

Che cosa fa un custode?
  • 0
Immagine inserita

#31 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9304 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 13:12

Custodisce ok.gif

Scherzo, allora si occupa dei documenti, di dare informazioni ai visitatori e ricevere lamentele dagli stessi, assistere alle esumazioni, estumulazioni, cremazioni e autopsie (rispettivamente cimiteri Riolo e San Bernardo sempre a Lodi) che ho eseguito o coadiuvato. Ricordo che fino a due anni fa ero operaio quindi ero io che mi occupavo dei lavori qui sopra. Dimenticavo uno dei miei compiti è tenere i contatti fra il cimitero e gli uffici in comune, sono il punto di riferimento ma per 1.050 euro al mese...
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#32 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 13:15

Bhe come paga non è eccezionale in effetti... Di lavoro ne fai pero... Ma quindi assisti a autopsie? Madonna... io non ci riuscirei...
  • 0
Immagine inserita

#33 Brian May

Brian May
  • Bannato
  • 4422 messaggi
  • Xbox Live: Elia May

Inviato 22 September 2007 - 13:31

CITAZIONE(Spartan 2 @ Sep 22 2007, 14:15) Visualizza Messaggio
Bhe come paga non è eccezionale in effetti...

metterei la firma per quella paga lì con la fame che c'è adesso per noi giovani.
  • 0
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde

#34 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9304 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 18:20

CITAZIONE(Spartan 2 @ Sep 22 2007, 14:15) Visualizza Messaggio
Bhe come paga non è eccezionale in effetti... Di lavoro ne fai pero... Ma quindi assisti a autopsie? Madonna... io non ci riuscirei...

Sottolineo che anche da operaio assistevo si e no ad UNA sola autopsia all'anno. Il fatto è dovuto che quelle ufficiali vengono eseguite normalmente all'ospedale al cimitero di San Bernardo vengono fatte quelle più "particolari" (vi lascio immaginare il perchè) icon_mrgreen.gif
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#35 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi

Inviato 22 September 2007 - 20:45

Oddio... IO non ce la farei... neanche una volta... eppure mio papa è medico... BAh...
Volevo Sapere se qualcuno ha fatto o fa economia per sapere un po com'è.... Thanks
  • 0
Immagine inserita

#36 Syrus

Syrus
  • Utenti
  • 721 messaggi
  • Xbox Live: BLACKJEDY

Inviato 23 September 2007 - 01:30

CITAZIONE(Shadowlord @ Sep 22 2007, 19:20) Visualizza Messaggio
Sottolineo che anche da operaio assistevo si e no ad UNA sola autopsia all'anno. Il fatto è dovuto che quelle ufficiali vengono eseguite normalmente all'ospedale al cimitero di San Bernardo vengono fatte quelle più "particolari" (vi lascio immaginare il perchè) icon_mrgreen.gif

perchè? cosa intendi per particolari?
  • 0

#37 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9304 messaggi

Inviato 23 September 2007 - 08:25

Intendo persone defunte da un po' (per via dei measmi prodotti non possono stare nell'ospedale) per cui persone annegate dopo due/tre settimane e defunti ritrovati dopo parecchio tempo
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#38 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 23 September 2007 - 08:56

essendo io uno studentello non posso che parlare delle mie aspirazioni...che vanno dalla più semplice e fattibile al sogno della mia vita:
Assistenza a domicilio e in laboratorio di computer: perchè vorrei rendere la vita più comoda a gente come me che non ha voglia di staccare tutto ed andare fino al negozio magari per un virus...richiederebbe l'apertura di un negozio in cui venderei anche articoli informatici ed elettronici ma questa è roba più complessa.
Negozio di Videogames: mi piacerebbe stare vicino alla mia passione più grande senza andare troppo nel cuore di questa. Ho un paio di idee come la consegna a domicilio nei dintorni e organizzazione periodica di prove e party. Un po' più complicato dato che ho bisogno di colleghi che stiano in negozio ecc ecc ma sarebbe proprio una gioia.
Batterista: questo comincia ad essere un sogno...non sono bravissimo, l'impegno ce l'ho metto e forse non è mai abbastanza ma...mi piacerebbe suonare occasionalmente ai matrimoni, festicciole e forse prima o poi in televisione nelle bande dei programmi tv. Ci vuole anche per questo impegno, organizzazione e tanta passione.
Game Designer: Il sogno della vita, manipolare e modellare la grafica virtuale fino ad ottenere effetti straordinari, liquidi densi come nella realtà, superfici che si rompono a seconda della consistenza e danni in tempo reale sulle corazze. Si...è proprio un sogno. Ci vuole una capacità straordinaria, inoltre è difficilissimo data la concorrenza spiccare, anche si riuscisse bisognerebbe andare dove i videogiochi sono finanziati un po' di più del titare un calcio ad un pallone...l'America. Certo per i sogni si fa tutto. Sarebbe bello questi divenissero realtà prima o poi.
  • 0
Immagine inserita

#39 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 02 October 2007 - 18:21

lollissimo...ho risposto io e il topic è caduto nella depressione...anzi direi che è stato quasi dimenticato...nessuno che può darmi consigli su una di queste carriere? icon_cool.gif
  • 0
Immagine inserita

#40 The Pix

The Pix
  • Utenti
  • 1472 messaggi

Inviato 02 October 2007 - 18:46

Volevo aprire io un topic proprio per chiedere a chi è già avanti negli studi la situazione.

Il mio sogno fin da quando ero bambino è sicuramente fare l'avvocato, ultimamente però con il nascere della passione informatica mi è nato il dubbio sul fare appunto ingegneria informatica.
Per sentito dire sò che in italia siamo strapieni di avvocati quindi trovare lavoro dovrebbe sembrare ostico, però io conto sul fatto che se sei bravo lo trovi. Poi se qualcuno qui dentro pratica (mi pare pio lo facesse ma non vorrei dire boiate) vorrei gentilmente sapere quando tempo ci vuole più o meno di gavetta.

Per quando riguarda l'informatica (credo che siano molti di più qui dentro) com'è la situazione?? Si trova lavoro?? Gli studi sono pallosi?? Stipendi???

Se qualcuno vuole rispondere, anche con calma, visto che ancora sono al 3 di liceo scientifico.

• 0