Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Io purtoppo mi sono trasferito dalla mia città natale, da quasi tre mesi, per lavoro. Sono diplomato geomatra e sto facendo qui, in Lombardia, il disegnatore cad per un'azienda che produce cabinati per quadri elettrici.

Per quello che ho visto in questi mesi qua al Nord, di lavoro c'è e pure tanto, mentre al Sud quel po' di lavoro che c'e' te lo sottopagano, ti trattano di **** e alla fine neanche ti danno i diritti che un normale lavoratore dovrebbe avere.

Vivi giù nel sud con la speranza che le cose cambino ma invece, niente, il tempo passa e piuttosto che migliorare peggiorano.

Quando vedo messaggi tipo quelli di simonematto o di altri utenti giovincelli meridionale, mi viene in mente la mia adolescenza, la spensieratezza, la libertà, il menefreghismo più totale, frasi tipo "adesso sono un ragazzo non mi pongo il problema, al termine delle superiori mi porrò il problema del lavoro".

Io mi rivolgo soprattutto a voi ragazzi meridionali, vivete la vostra vita, ne avete diritto, ma soprattutto è la vostra gioventù, ma credetemi, come un fratello maggiore, lo dice anche una canzone"La situazione non è buona", ammeno che siete disposti a farvi mettere "sotto" per una manciata di euro.

Io non capisco, stiamo nella stessa nazione, eppure nord e sud vivono in due mondi opposti.

Non a caso nel periodo dei moti, a napoli si diceva "O francesi o spagnoli l'importante e che si mangia", è passato un secolo e mezzo e forse più e stiamo sempre la', con quella mentalità arcaica.

Scusate lo sfogo, ma è o sfogo di una persona che ci tiene alla propria terra e alle proprie radici, e a causa di questa mentalità arretrata sei costretto a lasciare il paese in cui sei cresciuto, hai vissuto. Non è facile.

Chiudo, ciao

 

 

 

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne devo fare ancora 4 :piange:

:P A me solo uno :P

Poi gli esami :acc:

 

Tornando al titolo del topic, non sò se andrò all'università, non sono tagliato per lo studio. Proverò ad entrare nella guardia forestale, ma è complicatissimo.

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

spero in un trasferimento a breve perchè sono la bellezza di nove anni che lavoro in quel posto e merito sicuramente qualcosa di più

e poi secondo me ci si annoia parecchio... Dev'essere un mortorio!!!!!!! :mrgreen: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Io da un paio di mesi lavoro in un Centro Tim di Sassari, fino a due mesi fa (e per quasi 3 anni) però lavoravo (o meglio, tirocinavo e collaboravo) in uno studio di consulenza del lavoro, ma che non mi dava sbocchi... Da Dicembre 2007 a Marzo 2008 inoltre ho lavorato al Bingo di Sassari e cmq, nel tempo libero (poco) collaboro con una società che gestisce la pubblicità nella maggiori manifestazioni sportive dell'isola... e poi, sempre a tempo perso, collaboro con qualche Service, quelli che montano e gestiscono audio e luci durante i concerti....

 

Tutti questi lavori mi hanno permesso di conoscere un sacco di gente e mi hanno reso camaleontico, nel senso che riesco ad addattarmi abbastanza velocemente a qualsiasi tipo di lavoro...

 

Ora spero di fermarmi un pò con i lavori, anche perchè sto prendendo questi ritmi e il lavoro mi piace veramente... Anche se molta gente lo cataloga come semplice commesso, devi cmq sempre aggiornarti con le ultime novità della telefonia, contratti, business, etc etc...

 

Ma il vero motivo che mi rende felice è che il negozio sta praticamente al centro e c'è sempre un bel movimento :fischio: :mrgreen: :fischio: :mrgreen: :fischio:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi lavori mi hanno permesso di conoscere un sacco di gente e mi hanno reso camaleontico, nel senso che riesco ad addattarmi abbastanza velocemente a qualsiasi tipo di lavoro...

Vieni a lavorare da noi :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi lavori mi hanno permesso di conoscere un sacco di gente e mi hanno reso camaleontico, nel senso che riesco ad addattarmi abbastanza velocemente a qualsiasi tipo di lavoro...

 

potresti trovare un posto nella rosa della juve..se perfetto per il "camaleonte solido" di Ranieri :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni a lavorare da noi :mrgreen:

Frà qualche anno, prima o poi, ci andrò!!!! Anzi, tutti ci andremo!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

:evil:

 

potresti trovare un posto nella rosa della juve..se perfetto per il "camaleonte solido" di Ranieri :mrgreen:

 

LOL :D ...forse potrei nel tempo libero....

 

mmm, quasi quasi mi candido... Solo che non potrei mai andare d'accordo con quella ciofeca di Poulsen... ahaha

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtoppo mi sono trasferito dalla mia città natale, da quasi tre mesi, per lavoro. Sono diplomato geomatra e sto facendo qui, in Lombardia, il disegnatore cad per un'azienda che produce cabinati per quadri elettrici.

Per quello che ho visto in questi mesi qua al Nord, di lavoro c'è e pure tanto, mentre al Sud quel po' di lavoro che c'e' te lo sottopagano, ti trattano di **** e alla fine neanche ti danno i diritti che un normale lavoratore dovrebbe avere.

Vivi giù nel sud con la speranza che le cose cambino ma invece, niente, il tempo passa e piuttosto che migliorare peggiorano.

Quando vedo messaggi tipo quelli di simonematto o di altri utenti giovincelli meridionale, mi viene in mente la mia adolescenza, la spensieratezza, la libertà, il menefreghismo più totale, frasi tipo "adesso sono un ragazzo non mi pongo il problema, al termine delle superiori mi porrò il problema del lavoro".

Io mi rivolgo soprattutto a voi ragazzi meridionali, vivete la vostra vita, ne avete diritto, ma soprattutto è la vostra gioventù, ma credetemi, come un fratello maggiore, lo dice anche una canzone"La situazione non è buona", ammeno che siete disposti a farvi mettere "sotto" per una manciata di euro.

Io non capisco, stiamo nella stessa nazione, eppure nord e sud vivono in due mondi opposti.

Non a caso nel periodo dei moti, a napoli si diceva "O francesi o spagnoli l'importante e che si mangia", è passato un secolo e mezzo e forse più e stiamo sempre la', con quella mentalità arcaica.

Scusate lo sfogo, ma è o sfogo di una persona che ci tiene alla propria terra e alle proprie radici, e a causa di questa mentalità arretrata sei costretto a lasciare il paese in cui sei cresciuto, hai vissuto. Non è facile.

Chiudo, ciao

Hai proprio ragione... A me mio padre dice sempre "Quando ti fai grande te ne edvi andare da qua, quando ti sposti la vita cambia da cosi a cosi" Ma io quindicenne penso "Vabbeh poi Dio ci pensa" infatti non potrei immaginare mai un futuro lontano da qui... Anche se tutti dicono Napoli c'è la camorra, c'è l'immondizia ecc. io non me ne andrei per nessuna ragione al mondo, perchè ci sono anche molte cose positive anche se nessuno le vede. Non so quale sarà il mio futuro, ora mi capita poche volte di pensarlo, più che altro come penso che sia penso a divertirmi anche se devo fare il terzo liceo e caspita a pensarci tra un po finisco e devo decidere cosa devo fare della mia vita... Comunque di interventi come questi purtroppo ne ho visti molti, mi scoraggiano moltissimo perchè a pensare che dovrò abbandonare tutto e andare da qualche altra parte per trovare un futuro che possa darmi qualche soddisfazione è bruttissimo. Mi ha fatto molto riflettere questo intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtoppo mi sono trasferito dalla mia città natale, da quasi tre mesi, per lavoro. Sono diplomato geomatra e sto facendo qui, in Lombardia, il disegnatore cad per un'azienda che produce cabinati per quadri elettrici.

Per quello che ho visto in questi mesi qua al Nord, di lavoro c'è e pure tanto, mentre al Sud quel po' di lavoro che c'e' te lo sottopagano, ti trattano di **** e alla fine neanche ti danno i diritti che un normale lavoratore dovrebbe avere.

Vivi giù nel sud con la speranza che le cose cambino ma invece, niente, il tempo passa e piuttosto che migliorare peggiorano.

Quando vedo messaggi tipo quelli di simonematto o di altri utenti giovincelli meridionale, mi viene in mente la mia adolescenza, la spensieratezza, la libertà, il menefreghismo più totale, frasi tipo "adesso sono un ragazzo non mi pongo il problema, al termine delle superiori mi porrò il problema del lavoro".

Io mi rivolgo soprattutto a voi ragazzi meridionali, vivete la vostra vita, ne avete diritto, ma soprattutto è la vostra gioventù, ma credetemi, come un fratello maggiore, lo dice anche una canzone"La situazione non è buona", ammeno che siete disposti a farvi mettere "sotto" per una manciata di euro.

Io non capisco, stiamo nella stessa nazione, eppure nord e sud vivono in due mondi opposti.

Non a caso nel periodo dei moti, a napoli si diceva "O francesi o spagnoli l'importante e che si mangia", è passato un secolo e mezzo e forse più e stiamo sempre la', con quella mentalità arcaica.

Scusate lo sfogo, ma è o sfogo di una persona che ci tiene alla propria terra e alle proprie radici, e a causa di questa mentalità arretrata sei costretto a lasciare il paese in cui sei cresciuto, hai vissuto. Non è facile.

Chiudo, ciao

 

Sono d'accordo che qui al sud stiamo inguaiati e al nord la vita è molto più facile e appagante, ma non dimenticare le milioni di persone per bene che tutt'ora popolano l'anima più vera e pura dell'Italia qui al sud.La mentalità è proprio quella mafiosa da te descritta ma non è solo perchè noi "ragioniamo" così, ma si sono venute a creare tante situazioni e vicessitudini nel corso della storia che hanno privato le nostre bellissime terre della loro incontaminata purezza e molto spesso bellezza.La storia è lunga adesso da ricordare, andremmo fuori topic, ma è un processo che inizia con l'Unità d'Italia e continua tutt'oggi, chi ci ha rimesso siamo sempre stati noi.Per chi come te e me ama le nostre radici questo è davvero difficile da accettare e ti lascia una profonda amarezza in bocca.Sicuramente stavamo molto meglio con i Borbone (ricordo che il regno di Napoli era il più ricco e con i conti a posto tra tutti gli Stati della penisola italica al momento dell'unificazione), quel re di cacca ci privò delle nostre floride casse e industrie, queste e tutti i capitali furono trasferiti là al nord, oggi ricco e sviluppato.Per decenni ci hanno derubato, sfruttato e da quando ci hanno tolto tutto ci stanno facendo marcire tra spazzatura, diossina, rifiuti tossici e radioattivi.Non c'è lavoro, non c'è lo Stato, c'è ignoranza tra le migliaia di famiglia che vivono nella povertà.La criminalità organizzata poi è l'ultimo colpo di grazia sulle nostre vite e la loro mentalità ci fa vivere uno schifo.E sicuramente la colpa non è di noi cittadini per bene.

Questo però ci da gli stimoli per fare di più e non a caso si diplomano ,laureano e specializzano molti più ragazzi del sud e con una media molto maggiore rispetto ai coetanei del centro-nord.Ciò ovviamente non per fare polemica ma per confermare quanto sia visibile la nostra voglia di vivere e di riscatto.

 

Io alla fine mi sono deciso, oggi dopo un'attenta analisi mi sono tolto gli ultimi dubbi prendendomi il tempo necessario data l'importanza della scelta e mi iscriverò ad Ingegneria Informatica qui all'università di Napoli Federico II.

 

Sperando che il futuro riservi a tutti noi giovani. ed in particolare a noi italiani, un futuro più roseo, sereno e meritocratico :ok:

 

 

 

Anche se tutti dicono Napoli c'è la camorra, c'è l'immondizia ecc. io non me ne andrei per nessuna ragione al mondo, perchè ci sono anche molte cose positive anche se nessuno le vede. Non so quale sarà il mio futuro, ora mi capita poche volte di pensarlo, più che altro come penso che sia penso a divertirmi anche se devo fare il terzo liceo e caspita a pensarci tra un po finisco e devo decidere cosa devo fare della mia vita... Comunque di interventi come questi purtroppo ne ho visti molti, mi scoraggiano moltissimo perchè a pensare che dovrò abbandonare tutto e andare da qualche altra parte per trovare un futuro che possa darmi qualche soddisfazione è bruttissimo. Mi ha fatto molto riflettere questo intervento...

 

Come scritto nel post precedente le hanno tartassate e sfruttate le nostre terre.Ma non devi mai scoraggiarti perchè la loro bellezza e quella delle loro genti sono immensamente più grande di queste schifezze che politici-camorristi hanno combinato.

 

Siamo ancora il diamante dell'Italia e nazionalmente ed internazionalmente amano la nostra cultura, tradizioni, prodotti e terre.Come suggeriva Nicola per un futuro migliore e per diventare, come meritiamo, la parte più brillante dell'Italia, di un Paese moderno, dobbiamo educare i nostri giovani al rispetto e ai valori della vita. cambiare le mentalità e finirla di farci sfruttare e abbattere il nostro più grande nemico: il tumore-sfruttatore chiamato volgarmente "Mafia" ma che in realtà è una mentalità politica ed imprenditoriale.

 

Non scoraggiarti e pensa positivo al tuo futuro, perchè se coltiverai valori e principi sani e se ti impegnerai nello studio, nel lavoro e nella società, i tuoi sforzi verranno sicuramente riconosciuti e farai anche del bene alla tua città e società.

 

I believe :)

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fatto molto riflettere questo intervento...

 

 

Mi ha fatto molto riflettere questo intervento...
.

Ok, divertiti come un matto, sii spenserato, ma ogni tanto rifletti, sul mondo che ti circonda e magari alle cose, al lavoro che potresti svolgere a Napoli, e con un po' di fortuna, rimarrai a Napoli per sempre ;-)

 

 

 

Io alla fine mi sono deciso, oggi dopo un'attenta analisi mi sono tolto gli ultimi dubbi prendendomi il tempo necessario data l'importanza della scelta e mi iscriverò ad Ingegneria Informatica qui all'università di Napoli Federico II.

 

Sperando che il futuro riservi a tutti noi giovani. ed in particolare a noi italiani, un futuro più roseo, sereno e meritocratico :ok:

 

 

 

Ottima scelta penso che il campo informatico apre tante porte nel mond del lavoro, anche al sud.

Ottimo :ok:

 

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

uh io farò architetto geometra XD

 

e forse farò anche il corso per fare l'agente immobiliare, visto che lo fa mia mamma, così dò una mano a lei e lei da una mano a me XD

Gamelite.net

 

http://static.iobloggo.com/static/img/admin/external/favicon_deviantart.gif CioboMario

iconError_16x16.gif E' il ben pensare che conduce al ben dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non avevo mai visto questo topic...

 

Beh fare il pensionato già adesso a 26 anni per me sarebbe una figata... Da piccolo ero così pigro che pensavo a quale parte del mio corpo rinunciare per avere l'invalidità e potere percepire una pensione che mi permettesse di non lavorare! :rotfl:

 

E' finita che mi sono laureato in tecniche ortopediche e ora mi dedico anche alle persone che alla fine hanno adottato la mia scelta e non hanno una gamba o una mano... :mrgreen:

 

Ovviamente spero non abbiate mai bisogno di me! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fò il sistemista di Reti Cisco, un lavoro ben remunerato (se poi calcolo che ho 24 anni è ESAGERATAMENTE ben rremunerato ^^), ma d'altro canto risulta essere molto palloso per alcuni versi :D. in futuro? Spero che serva un sistemista cisco in qualche azienda tipo Prada, Gucci etc etc che mi strapaghino per fare il guru ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che il pensionato e' il miglior mestiere :mrgreen: ,comunque io vorrei entrare nell'esercito o altrimenti facendo il ragioneria spero di diventare capo marketing della microsoft :rotfl:

p.s. e' meglio sognare qualche lavoro

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono in lingue adesso...ma spero di girare il mondo per il resto della mia vita, mi sono reso conto che la vita è troppo corta in fin dei conti per per rimanere nello stesso luogo....all'inizio hai gli studi, poi hai il lavoro, poi hai la famiglia...e infine hai la vecchiaia che ti blocca (apparte i vecchi miliardari che si fanno gli arti bionici per partire in crociera ai caraibi a 90anni). Penso che ormai la vita dell'essere umano sia entrato in un clichè per certi versi giusto...ma per altri no. Purtroppo io non credo al matrimonio, lo vedo solo come un contratto economico con l'amore della tua vita ed è una cosa tristissima. E nella stessa visione vedo il mondo del lavoro, dove o spacchi di brutto (cosa che conto di fare) e riesci a mantenere te e la tua famiglia, o vai avanti di precarietà e piccoli stipendi, che rendono una ipotetica vita familiare magra e tiratissima. E io non voglio, se mai dovrò avere famiglia, dovrò avere prima la sicurezza di poterla mantenere e non provando così come fanno molti, senza poi arrivare a fine e mese e prenderla dietro, visto che lo Stato non ti aiuta mica. Rimane comunque il fatto della bellezza del mondo intero, troppo bello e troppo grande per vederlo tutto...ma io almeno voglio provarci.

 

Il mio sogno è infatti quello di laurearmi in lingue ed entrare come stewart in navi del calibro delle Princess Cruises. 3000-4000 dollari di stipendio, uscita minima di 6 mesi e soprattutto giri...avoglia se giri, arrivano pure in alaska quelle navi.

 

Spero solo di trovare anche io il mio posto nel mondo, spero almeno questo, non confido nel lavoro nè nella famiglia...confido solo sui miei studi e su questo pianeta stupendo, di cui nessuno si rende conto.

 

P.s. Ho ancora 20anni

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...