Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

hai presente le false promesse dei datori di lavoro? bene.. lui iniziò dicendomi " ti dò un tot " per poi salire piano piano ad uno stipendio normale, bhe dopo 4 anni non ha mai aumentato di nulla lo stipendio!

 

all'inizio uno pur di avere un lavoro ed inserirsi fà sei sacrifici, ma se vedi che questi sforzi non vengono ripagati col tempo ad un certo punto vuoi o non vuoi esplodi!

mia sorella a 26 anni ha fatto un anno a casa ma poi ha sempre trovato lavoro...quindi non mollare!!

Mio moroso a 28 è stato 4 mesi a casa perchè la ditta dove lavorava è fallita...ora lavora, certo non è ciò che sperava ma lavora...

Io dopo chiamo per fare un colloquio per una nuova pizzeria-bar ecc...

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente le false promesse dei datori di lavoro? bene.. lui iniziò dicendomi " ti dò un tot " per poi salire piano piano ad uno stipendio normale, bhe dopo 4 anni non ha mai aumentato di nulla lo stipendio!

 

all'inizio uno pur di avere un lavoro ed inserirsi fà sei sacrifici, ma se vedi che questi sforzi non vengono ripagati col tempo ad un certo punto vuoi o non vuoi esplodi!

 

E che sei rimasto a fare 4 anni? :D Ma che contratto avevi?

Nel mio primo posto di lavoro a 20 anni mi dissero "ti facciamo un contratto a progetto di 1000€ al mese, poi scaduto questo ti diamo il posto a tempo indeterminato a 1300€"... il giorno dopo la scadenza del contratto il boss mi chiamò nel suo ufficio e mi disse "senti facciamo così, ti dò un altro anno di contratto a progetto a 1000€ al mese, poi ti prometto che dall'anno prossimo sarai fisso"... io girai i tacchi e me ne andai (non prima di averlo insultato :D). Preciso che non era tanto una questione di soldi ma di contratto, visto che con il contratto a progetto non si hanno ferie, non si possono fare straordinari (in teoria almeno), e per la pensione praticamente un anno di lavoro a progetto equivale a 2 mesi con un contratto normale... infatti i contratti a progetto sono semplicemente furbate delle aziende che così devono pagare di meno in contributi. Sono rimasto a casa un anno e mezzo ma non ho mai rimpianto quella scelta. Ora sono più o meno nella stessa situazione, ho un contratto a tempo determinato fino a fine anno a 1000€ in un posto che mi piace molto con promessa di rinnovo, ma per gennaio ho un'offerta a tempo indeterminato a 1250€ al mese perchè nel frattempo ho continuato a fare colloqui visto che ho imparato la lezione... quindi a fine anno mi presenterò nell'ufficio del boss e gli farò presente la cosa, sostanzialmente sarà "o mi date il posto fisso a 1300€ o me ne vado" :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finito il nautico credo che andrò a iscrivermi a ingenieria (informatica probabilmente)... ok non centra un tubo con quello che sto studiando ora, però ou XD...

 

Comunque fin'ora ho lavorato solo con mio padre (elettricista/ascensorista)... prima in un cantiere, poi in vari posti e anche all'estero (anche se avrei voluto lavorare con lui qualche anno fa quando operava sulle Carnival -navi da crociera per chi non conoscesse- con tanto di viaggetti ai caraibi, stati uniti, ecc. ecc. XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando l'idea di andare all'università: nel mio corso si studia anche psicologia, e se mi prende, potrei decidere di "approfondire questo argomento".

lavoro dalle mie parti non ce n'è molto, per cui non farei neanche tanto male ad andarci...boh, vedrò in seguito :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando l'idea di andare all'università: nel mio corso si studia anche psicologia, e se mi prende, potrei decidere di "approfondire questo argomento".

lavoro dalle mie parti non ce n'è molto, per cui non farei neanche tanto male ad andarci...boh, vedrò in seguito :drunken:

vai all'università perchè non c'è lavoro??

Link al commento
Condividi su altri siti

vai all'università perchè non c'è lavoro??

 

 

in teoria si... poi vedo, in 2 anni, facciamo 1 e mezzo, può cambiare la situazione sociale...

non è nulla di certo eh, una volta presa la maturità, potrei anche decidere di buttarmi subito nel mondo del lavoro, e quel che riesco a trovare lo faccio. è solo una possibilità che ho buttato lì sul momento, e nel corso di questi 2 anni ci penso bene (anche la fotografia non sarebbe una cattiva scelta :ph34r: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima la deve finire :D

Esattamente :rotfl:

Vabbeh si spera che i 5 anni di scientifico siano serviti a qualcosa :drunken:

 

Con Ingegneria non avrai problemi a trovare lavoro :ok:

Me lo dicono in troppi, è questo che mi preoccupa! :mrgreen:

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente :rotfl:

Vabbeh si spera che i 5 anni di scientifico siano serviti a qualcosa :drunken:

 

 

Me lo dicono in troppi, è questo che mi preoccupa! :mrgreen:

Beh te lo dico a ragion veduta, le statistiche dicono che gli ingegneri non hanno problemi a trovare lavoro...poi non posso assicurati che tra 5 anni sarà ancora così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci saranno delle corriere... Quando iniziai a lavorare i miei genitori mi tolsero tutti i beni che avevo, un pò come un supereroe spogliato dai suoi poteri. Allora andavo a lavoro con la corriera, ogni mattina passava alle 6:50 e arrivavo a lavoro alle 7:15. Aspettavo 40 minuti fuori poi entravo.. la sera uscivo alle 17:30 per prendere la corriera alle 18:10 e arrivare a casa alle 19 (c' era traffico poi mi lasciava distante da casa). Ho fatto così per un paio di mesi finchè non mi comprai un "si" usatissimo.... Poi da li ho cominciato la scalata verso quel che sono! :D

La mia avventura inizio il 5/07/1999

ASd io mi sveglio alle 4 e 30 per stare in ufficio alle 7! Stacco alle 16 per stare alle 18 e 30 a casa!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io mi sono licenziato un anno fa dal centro studi (una specie di cepu in miniatura) dove lavoravo (facevo recupero anni scolastici e preparazione esami da privatista per le scuole superiori) dopo che la titolare ha deciso di punto in bianco di cambiare le nostre condizioni contrattuali di chi seguiva il recupero anni scolastici (classi da 8-10 persone) e studenti universitari per "meglio valorizzare il nostro impegno": risultato stipendio praticamente dimezzato e disparità con gli altri dipendenti:paradossalmente quelli che seguivano le ripetizioni per le medie e superiori, senza uno straccio di laurea e qualifica e lavorando come collaborazione occasionale con un ora ogni morte di papa prendevano quanto me che facevo 8-9 ore al giorno ed avevo un contratto indeterminato). Risultato: li ho piantati di punto in bianco e ora, al posto di insegnare matematica e fisica mi trovo a fare lo sviluppatore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora faccio il quarto anno al liceo dei beni culturali (indirizzo gentilmente eliminato dalla ministra) e recito in una compagnia teatrale. se va tutto bene verrò preso all'accademia di arte drammatica. come si è capito adoooooro recitare :loving: perciò fare l'attore di cinema e teatro (un po' come gigi proietti) è il mio sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io sto trovando molte difficoltà nel trovare un lavoro... sarà che cerco part-time, sarà che non la minima esperienza (19 anni... uno stage scolastico... l'unica cosa che può valere è il diploma con 100)... ma rifiutano tutti :rolleyes:

hai provato con il classico ma poco remunerativo portapizze o ripetizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetizioni ja, molto ja.

 

 

Portapizze e cameriere nein, nutro un forte rispetto nei miei confronti. E 25euro per 8 ore li reputo un insulto. :teach: Stakanov è morto da tempo, fortunatamente.

 

 

mettiamola così...non andrei nemmeno a fare il banchiere se mi dessero 25 euro per 8 ore... e se mi proponessero una cosa del genere, in nero o no, manderei la polizia a cercarli...Proporre una cifra del genere è un insulto...ma sei sicuro? stento a crederci...(ho lavorato in bar, in nero e sotto contratto e ho pure molti amici che lavorano nel campo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto trovando molte difficoltà nel trovare un lavoro... sarà che cerco part-time, sarà che non la minima esperienza (19 anni... uno stage scolastico... l'unica cosa che può valere è il diploma con 100)... ma rifiutano tutti :rolleyes:

 

Ma vuoi studiare e lavorare contemporaneamente? Come mai cerchi solo part-time?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...