Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho preso una decisione.

Riprenderò a fare il mestiere del pizzaiolo, ho intenzione di trovare un lavoro serio e di uscire dalla sfera protettiva familiare, trasferendomi molto probabilmente a Roma, città che amo e in cui ho anche alcuni cugini, zii.

 

Il lavoro a progetto, per carità, è pur sempre un lavoro che ti permette di stare impegnato di acquistare in autostima, di avere una cosa di soldi in tasca...ma con questo non ci fai un futuro.

 

I pizzaiolo, il settore della ristorazione in generale, sentono meno la crisi rispetto ad altri, per cui credo che nell'arco di un anno a partire da adesso andrò a Roma.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Stamattina ho visto una cosa che mi ha lasciato un po' incredulo, se ancora ci si può stupire per queste cose :shock: .

Parto dall'inizio: ho visitato con un collega la sede di un ente pubblico (che gestisce acqua, luce e gas per il comune) con lo scopo di studiare la loro struttura informatica e offrirgli dei servizi di conseguenza, come in tante altre occasioni. Ok, mentre gli spieghiamo come potrebbero migliorare la loro produttività un dipendente mi si avvicina e mi chiede se posso vedere il suo PC perchè ha dei problemi, quindi lascio proseguire il mio collega e vado con lui. Io ho visto subito che il PC ha dei problemi che non potevo risolvere lì sul posto, così dico al tizio "se vuoi lo porto via, ti lascio un PC sostitutivo che fatalità ho in macchina, e quando è a posto te lo riporto". Lui acconsente tutto contento, vado in macchina e torno da lui con il PC e tutti i programmi di backup e clonazione che avevo a disposizione, sicuro di dover passare tutti i dati che aveva sul PC mulfunzionante a quello sostitutivo. Al che lui mi dice "no guarda l'unica cosa che a me serve per lavorare è questo file di Word... vedi questo lo devo aprire un paio di volte al giorno per scrivere degli importi, poi non faccio altro (!). Gli ho chiesto più volte se fosse sicuro e lui mi assicurava "sì, è tutto quello che mi serve. Ci lavorerò sopra un mezz'ora al giorno e poi non ho altro da fare". Cioè.. il lavoro di questa persona lo avrebbe potuto svolgere un semplicissimo programma in automatico! E questo sta li a prendersi un stipendio pagato da noi! Oltretutto ha un ufficio grande il doppio del mio ed è riuscito a imputtanare il suo PC con centinaia di giochini scaricati da internet che in questo momento sto eliminando :bang: .

Boh, penso che un soggetto simile non durerebbe nemmeno un giorno alle dipendenze di un privato. Se dovesse capitarvi di finire sotto il settore pubblico (improbabile di questi tempi) sperate di rimanerci per sempre perchè non penso proprio che sarà facile in seguito riadattarsi al vero senso della parola "lavoro". Comunque non voglio dire che sono tutti così, c'è sicuramente anche chi lavora duro, ma una buona parte fa molto poco e questo si traduce un uno spreco d soldi pubblici da far paura

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Eclisse i privati sono mooolto più pretenziosi,vi racconto la mia.

C'è un ragazzo che lavorava per me saltuariamente,prendendo 50€ al giorno,che se ci si fa i conti sono 1200 al mese.

Io mi occupo di preziosi,e a questo ragazzo avevo dato un rolex da 1600€ senza alcun anticipo,in pratica me lo pagava 50/100 € a settimana,in più si è fatto truffare per 900€ e non gli ho chiesto un euro,sebbene i 900€ erano i miei!

Dunque,l'altro giorno l'ho mandato a lavorare in un'altro mio negozio,dove doveva fare 14 km in più in andata e 14 a ritorno,bèh è stato capace di chiedermi l'aumento per il rimborso della benzina!

Ma che pretese sono?

Allora io dovrei chiedergli il risarcimento di 900€ più il pagamento immediato di 1600€ dell' orologio,e poi logicamente il rimborso della benzina è più che ovvio,anche se in 1200€ al mese sarebbe anche compreso.

Risultato,da ieri l'ho lasciato a casa,non merita la mia fiducia.

Se fosse stato un ufficio statale,quello avrebbe ottenuto benzina per generazioni.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

 

Oh se vuoi per 50€ al giorno qualche commissione te la sbrigo io, però devi pagarmi il rimborso aereo per raggiungerti :asd:

 

 

Secondo me la cosa più scandalosa sono certi contratti a progetto che sono fondamentalmente beneficenza. Il ragionamento è che se arrivano dei finanziamenti è meglio far lavorare dei ragazzi (facendogli fare cose che si potrebbero fare tranquillamente senza il loro aiuto) piuttosto che perdere i soldi.

Come ragionamento è condivisibile, il problema è che in questo modo non si produce nulla e si crea una generazione di giovani che salta da un lavoretto all'altro e non riuscirà mai ad andarsene di casa.

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Eclisse i privati sono mooolto più pretenziosi,vi racconto la mia.

C'è un ragazzo che lavorava per me saltuariamente,prendendo 50€ al giorno,che se ci si fa i conti sono 1200 al mese.

Io mi occupo di preziosi,e a questo ragazzo avevo dato un rolex da 1600€ senza alcun anticipo,in pratica me lo pagava 50/100 € a settimana,in più si è fatto truffare per 900€ e non gli ho chiesto un euro,sebbene i 900€ erano i miei!

Dunque,l'altro giorno l'ho mandato a lavorare in un'altro mio negozio,dove doveva fare 14 km in più in andata e 14 a ritorno,bèh è stato capace di chiedermi l'aumento per il rimborso della benzina!

Ma che pretese sono?

Allora io dovrei chiedergli il risarcimento di 900€ più il pagamento immediato di 1600€ dell' orologio,e poi logicamente il rimborso della benzina è più che ovvio,anche se in 1200€ al mese sarebbe anche compreso.

Risultato,da ieri l'ho lasciato a casa,non merita la mia fiducia.

Se fosse stato un ufficio statale,quello avrebbe ottenuto benzina per generazioni.

 

Pazzesco anche questo, già ti aveva fatto un danno per 900€... poteva anche stare zitto :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa... odio il sistema pubblico. Lo reputo inefficiente, lento, costoso e in generale gestito malissimo.

Ho sempre sostenuto che un posto dove non c'è uno che comanda che deve rendere conto alle proprio finanze o a qualcuno sopra di lui non sarà mai un posto funzionale. Purtroppo con il mio lavoro ci devo avere a che fare ogni tanto e ogni volta rimango incredulo dalla stupidità di certe persone e, come ha detto qualcuno sopra, mi chiedo come farebbe questa gente a trovare un altro incarico al di fuori di quello. Senza fare nomi di posti, c'è un ufficio dove ci sono 4 persone che conosco personalmente le loro mansioni e senza peccare di presunzione, potrei fare il loro lavoro da solo, in mezza giornata e senza neanche correre..

Comunque tornando al discorso di prima, vorrei porvi la situazione sotto un altro punto di vista.

E' vero che in questi uffici ci sono esuberi a volontà e persone che non fanno niente, però io credo che la colpa più che di queste persone sia di coloro che hanno creato questi posti di lavoro inutili.

Cioè, mettetevi nei panni di uno che non trova lavoro da nessuna parte e gli offrono un impiego dove se va bene è impegnato 2 ore al giorno, con zero responsabilità, sabato e domenica a casa, tredicesima e quattordicesima, nessun capo, nessuno stress ecc... Cosa fate non accettate?

Adesso fanno tanto i facili mario and company a dire" ci sono 18.000 dipendenti statali in esubero e vanno tagliati!" e in molti sono anche contenti( Ho letto molti articoli online e il 90% dei commenti erano del tipo: "finalmente... a casa.. male del paese... era ora")

Si ma chi gliel'ha dato a queste gente il lavoro? Di certo non io o i cittadini... E adesso si reputa una gran mossa lasciare a casa 18.000 persone dal lavoro( Più tutti gli altri, ma qui andiamo ot) solo perchè I POLITICI hanno creato dal nulla un posto che non serviva a niente?

Pensateci bene.. voi come vi sentireste? E altra domanda... secondo voi lasceranno a casa tutti i nullafacenti( E ce ne sono tanti in questo settore e va ammesso) oppure sarà la classica cosa all'Italiana? Io qualche dubbio ce l'ho...

Però nessuno ha tirato fuori questa cosa alle televisioni... nessuno ha detto che forse era da pensarci prima a queste cose...Sempre dopo.. sempre tardi e mai una volta che uno si prenda la responsabilità...

 

Concludo il post con una frase secondo me epica ( e che fa capire molte cose sul sistema Italia), detta dalla signora Iervolino quando era sindaco di Napoli in piena emergenza rifiuti e rivolta a dei giornalisti che chiedevano spiegazioni sulla situazione: " Ma scusate... Io sono il sindaco.... mica il responsabile dei rifiuti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo colpa del dipendente se è stato assunto per lavorare poco. Qualcuno potrebbe anche trovarlo umiliante. Il fatto è che non ci si può più permettere di fare beneficenza con il pubblico. Però non si può nemmero buttare la gente in mezzo alla strada e i tagli vanno fatti con un minimo di logica. Ad esempio a Cagliari hanno eliminato quasi tutte le auto blu. Risultato? Gli autisti stipendiati per non fare niente. E non certo per colpa loro.

 

Si rischia di finirla come in Spagna, dove oggi hanno eliminato le tredicesime per i dipendenti pubblici. Far pagare i dipendenti per una cattiva amministrazione è ridicolo.

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un consiglio in ambito lavorativo.

Siccome a settembre partono nella mia città i corsi OSS (operatore socio sanitario) vorrei sapere se una volta ottenuta tale qualifica, avrei delle possibilità di trovare lavoro in questo ambito e quindi se l'offerta è ancora soddisfacente.

 

Da tener conto che il costo complessivo (comprendente anche la tassa d'esame da svolgere in Emilia Romagna) è di 2100€, ci sono 550 ore di teoria e 450 di tirocinio.

Conviene o meno che li frenquento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa... odio il sistema pubblico. Lo reputo inefficiente, lento, costoso e in generale gestito malissimo.

Ho sempre sostenuto che un posto dove non c'è uno che comanda che deve rendere conto alle proprio finanze o a qualcuno sopra di lui non sarà mai un posto funzionale. Purtroppo con il mio lavoro ci devo avere a che fare ogni tanto e ogni volta rimango incredulo dalla stupidità di certe persone e, come ha detto qualcuno sopra, mi chiedo come farebbe questa gente a trovare un altro incarico al di fuori di quello. Senza fare nomi di posti, c'è un ufficio dove ci sono 4 persone che conosco personalmente le loro mansioni e senza peccare di presunzione, potrei fare il loro lavoro da solo, in mezza giornata e senza neanche correre..

Comunque tornando al discorso di prima, vorrei porvi la situazione sotto un altro punto di vista.

E' vero che in questi uffici ci sono esuberi a volontà e persone che non fanno niente, però io credo che la colpa più che di queste persone sia di coloro che hanno creato questi posti di lavoro inutili.

Cioè, mettetevi nei panni di uno che non trova lavoro da nessuna parte e gli offrono un impiego dove se va bene è impegnato 2 ore al giorno, con zero responsabilità, sabato e domenica a casa, tredicesima e quattordicesima, nessun capo, nessuno stress ecc... Cosa fate non accettate?

Adesso fanno tanto i facili mario and company a dire" ci sono 18.000 dipendenti statali in esubero e vanno tagliati!" e in molti sono anche contenti( Ho letto molti articoli online e il 90% dei commenti erano del tipo: "finalmente... a casa.. male del paese... era ora")

Si ma chi gliel'ha dato a queste gente il lavoro? Di certo non io o i cittadini... E adesso si reputa una gran mossa lasciare a casa 18.000 persone dal lavoro( Più tutti gli altri, ma qui andiamo ot) solo perchè I POLITICI hanno creato dal nulla un posto che non serviva a niente?

Pensateci bene.. voi come vi sentireste? E altra domanda... secondo voi lasceranno a casa tutti i nullafacenti( E ce ne sono tanti in questo settore e va ammesso) oppure sarà la classica cosa all'Italiana? Io qualche dubbio ce l'ho...

Però nessuno ha tirato fuori questa cosa alle televisioni... nessuno ha detto che forse era da pensarci prima a queste cose...Sempre dopo.. sempre tardi e mai una volta che uno si prenda la responsabilità...

 

Concludo il post con una frase secondo me epica ( e che fa capire molte cose sul sistema Italia), detta dalla signora Iervolino quando era sindaco di Napoli in piena emergenza rifiuti e rivolta a dei giornalisti che chiedevano spiegazioni sulla situazione: " Ma scusate... Io sono il sindaco.... mica il responsabile dei rifiuti"

Ciao come sai sono un dipendente pubblico.

Nelle nostre strutture succedono queste cose:

1) gente che dorme negli spogliatoi e dice di "avere i certificati medici per dormire"

2) gente che ha speso oltre 5.000 euro in telefonate ai numeri 144 / 166 / 899 erotici

3) gente che ha avuto DUE denunce per diversi motivi ed è stato spostata in altri luoghi lavorativi

Di queste persone, che lavorano o hanno lavorato da noi e quindi non in TUTTO il comune, non ne sono stati licenziati NESSUNO

Detto questo ti posso assicurare che noi tutti abbiamo seguito l'onda perché questa gente prende il MIO STESSO FOTTUTISSIMO STIPENDIO. Ora ci troviamo con questi parassiti che sono inutili a livello lavorativo quindi siamo letteralmente sotto organico, 7 operai per tre cimiteri diversi senza contare recuperi, ferie e malattie varie. Non è raro trovarci a lavorare in due/tre persone e non potere garantire il servizio anzi spesso chiamiamo una ditta esterna, che il comune cioè noi paga, per aiutarci. Ora, in pianta organica dovremmo essere 8 più i custodi quindi undici persone in tutto ma io custode Maggiore, due miei colleghi Riolo, l'ultimo a San Bernardo aggiungo che il tipo del certificato medico soporifero NON è più considerato operaio cimiteriale (solo manutenzione), 166 è quello che è, un terzo ha 64 anni, il quarto lo segue a ruota con 63. E poi vogliono fare tagli? Certo che li devono fare ma è NECESSARIO rimpiazzare questi parassiti con veri operai.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow pero il tuo e piu un caso di nonnismo :mrgreen: oramai quei due sono gia in pensione con la testa, lo so che non e' giusto pero' loro dicono: "noi il nostro lo abbiamo gia' fatto"(forse), e comuncue sta cosa ce un po dappertutto non solo in ambito statale, anche se gli statali sono sempre nel mirino per ste cose perche ce il tasso piu alto di fancazzismo, ma le pecore nere ci sono un po ovuncue questo e innegabile, so che e una cosa che fa rabbia almeno a me darebbe molto fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un consiglio in ambito lavorativo.

Siccome a settembre partono nella mia città i corsi OSS (operatore socio sanitario) vorrei sapere se una volta ottenuta tale qualifica, avrei delle possibilità di trovare lavoro in questo ambito e quindi se l'offerta è ancora soddisfacente.

 

Da tener conto che il costo complessivo (comprendente anche la tassa d'esame da svolgere in Emilia Romagna) è di 2100€, ci sono 550 ore di teoria e 450 di tirocinio.

Conviene o meno che li frenquento?

 

La qualifica di OSS è "spendibile" principalmente negli ospedali pubblici e privati

Per gli ospedali pubblici sta avvenendo un po ovunque un certo ridimensionamento e la richiesta di OSS è un po in calo... dipende anche dalla regione in cui risiedi (la sanità è fondamentalmente regionale)

Per le cliniche private dovresti vedere nella zona che ti interessa quante ce ne sono e di che dimensioni..

tieni conto che spesso gli ospedali sia pubblici che privati si rivolgono a cooperative "sociali" che gestiscono in appalto questi servizi...

la terza strada è quindi vedere con le cooperative... considera uno stipendio ridotto in questo caso!

 

A proposito di stipendio ti informo che nel pubblico lo stipendio iniziale (e che resta tale per almeno 3/4 anni)di un OSS è di 1.100 Euro netti mensile (circa...puoi amumentare un pochino in base a turni - notti etc..)

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho da poco concluso gli esami di maturità e sono uscito con un risultato modesto, un 70 che mi tengo bene stretto...sul futuro non ho un'idea chiarissima, al 90% farò domanda all'esercito perchè per me è un'esperienza che serve e che forma, infatti faccio parte di quelli che rivogliono la leva obbligatoria ; dopo ciò penso accoglierò l'offerta di mio zio, andare a lavorare con lui nella sua agenzia immobiliare : da quanto mi dice (mi fido, 30 di esperienza), è un lavoro che se fatto bene, economicamente non te la passi male (infatti lo invidio un pochino per i suoi averi... :rolleyes: ) e puoi toglierti molte soddisfazioni...però dall'altra parte ho mio padre che è un dipendente pubblico (tenente vigili urbani) che vuole obbligarmi a fare i concorsi per entrare nella polizia municipale; non è quello che ho sognato di fare e non è quello che voglio fare però mi ha fatto un discorso a cui non si può dare torto : con la situazione che ci ritroviamo ora in italia (tutta europa và) avere un lavoro pubblico che ti copre le spalle, che ti garantisce uno stipendio buono, ferie, giorni di malattia pagati, è una sicurezza. Io sono dell'idea che il lavoro c'è, è che siamo noi che non abbiamo fantasia di lavorare oppure aspettiamo che ci caschi dal cielo, l'ho scritto anche sul tema della maturità, magari una persona vorrebbe fare un lavoro inerente ai corsi di studio effettuati però per me se una persona ha bisogno di soldi si mette a fare qualsiasi tipo di lavoro, non si fa problemi...ragazzi ricordatevi che il lavoro nobilita l'uomo!

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow pero il tuo e piu un caso di nonnismo :mrgreen: oramai quei due sono gia in pensione con la testa, lo so che non e' giusto pero' loro dicono: "noi il nostro lo abbiamo gia' fatto"(forse), e comuncue sta cosa ce un po dappertutto non solo in ambito statale, anche se gli statali sono sempre nel mirino per ste cose perche ce il tasso piu alto di fancazzismo, ma le pecore nere ci sono un po ovuncue questo e innegabile, so che e una cosa che fa rabbia almeno a me darebbe molto fastidio.

Io i vecchietti li ho inseriti in lista per affermare che siamo in pochi e neanche buoni. Il problema vero degli statali che non c'è il "padrone" che guadagna sul tuo lavoro quindi questo porta lassismo in generale. Se poi conti che grazie ai sindacati chi sbaglia NON paga puoi capire quanto siamo incazzati. Per me è inutile fare doppio lavoro custode e operaio tanto più faccio e più vengo caricato di lavoro senza nessun tipo di gratifica nè economica nè personale.

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho frequentato l'istituto alberghiero per 5 anni ed ho il diploma di " Tecnico dei Servizi Ristorativi" specializzazione in Dietologia e da Sabato anche Bartender. Ma son quasi 2 anni,ormai, che son a casa alla costante ricerca di un lavoro ;tutti mi sparano la stessa frase "Non hai esperienza",che è un paradosso a mio parere,senza iniziare come faccio a farla l'esperienza?

Mi basta lavorare per 3 o 4 anni poi vorrei aprire un locale mio,è un sogno che ho fin da quando ero piccolo.

Io ho sempre le "tibie incrociate" e spero d'iniziare ,ma vedendo i tempi odierni sto iniziando a perdere la speranza.

Modificato da IlPirata
http://img178.echo.cx/img178/1120/firmastarwars020tk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho frequentato l'istituto alberghiero per 5 anni ed ho il diploma di " Tecnico dei Servizi Ristorativi" specializzazione in Dietologia e da Sabato anche Bartender. Ma son quasi 2 anni,ormai, che son a casa alla costante ricerca di un lavoro ;tutti mi sparano la stessa frase "Non hai esperienza",che è un paradosso a mio parere,senza iniziare come faccio a farla l'esperienza?

Mi basta lavorare per 3 o 4 anni poi vorrei aprire un locale mio,è un sogno che ho fin da quando ero piccolo.

Io ho sempre le "tibie incrociate" e spero d'iniziare ,ma vedendo i tempi odierni sto iniziando a perdere la speranza.

 

Purtroppo l'unico modo per fare esperienza è conoscere qualcuno o lavorare gratis. Per il bartender puoi chiedere a qualcuno che organizza serate in discoteca, da me cercano spesso gente. Ovviamente paga bassa e livello lavorativo bassissimo, i cocktail delle discoteche sono la cosa più triste del mondo... però almeno puoi dire di aver lavorato dietro a un bancone.

 

 

Qui uno che faceva corsi da bartender (riconosciuti da non so che associazione) ha un locale e ogni tanto ho visto ragazzi lavorare da lui. Non conosci nessun personaggio del genere dalle tue parti?

 

L'avrei fatto volentieri anche io il corso ma è più che altro uno sfizio e non ho trovato il tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo 72 ti ringrazio per la risposta.

Ad ogni modo se qualcun altro sa se le gli OSS sono attualmente richiesti come figura professionale, mi fa un piacere.

Sono ancora indeciso se iscrivermi o meno al corso.

 

Ricordo che un paio di anni fa una persona che avevo conosciuto all'interno di un'ospedale, un tirocinante, mi aveva detto che gli operatori socio sanitari sono bene o male sempre ricercati. Questo perchè rientra in quei lavori che tante persone reputano "brutti" e che nessuno vuole fare, le persone che coprono questo ruolo non lo fanno per la vita quindi c'è sempre un certo ricambio di personale. Non so se con la crisi adesso sia cambiato qualcosa, ma questo è quello che mi è stato detto nel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Simo 72 ti ringrazio per la risposta.

Ad ogni modo se qualcun altro sa se le gli OSS sono attualmente richiesti come figura professionale, mi fa un piacere.

Sono ancora indeciso se iscrivermi o meno al corso.

sono stato a lungo disoccupato e ho pensato più volte di fare un corso da OSS, qui in liguria è mooolto richiesta come figura professionale.. ho sempre rimandato perchè non mi piace l'idea di avere a che fare con sangue (mi fa impressione) e malati..

 

ora lavoricchio in una azienda dove dovrei imparare a programmare i PLC, un lavoro che mi piacerebbe molto fare... purtroppo con la crisi non è che ci siano molte commesse e la vedo dura.. se mi manderanno via da qui, farò questo corso da OSS e tanti saluti al sangue :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato a lungo disoccupato e ho pensato più volte di fare un corso da OSS, qui in liguria è mooolto richiesta come figura professionale.. ho sempre rimandato perchè non mi piace l'idea di avere a che fare con sangue (mi fa impressione) e malati..

 

ora lavoricchio in una azienda dove dovrei imparare a programmare i PLC, un lavoro che mi piacerebbe molto fare... purtroppo con la crisi non è che ci siano molte commesse e la vedo dura.. se mi manderanno via da qui, farò questo corso da OSS e tanti saluti al sangue :whew:

 

In Liguria c'è una crisi pazzesca, io vivo a Genova da 7 anni e per fortuna lavoro a tempo indeterminato...ma vedo tanta gente che è disoccupata o che hanno perso il lavoro..

Il nostro caro amico Monti non ci aiuta affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unico modo per fare esperienza è conoscere qualcuno o lavorare gratis. Per il bartender puoi chiedere a qualcuno che organizza serate in discoteca, da me cercano spesso gente. Ovviamente paga bassa e livello lavorativo bassissimo, i cocktail delle discoteche sono la cosa più triste del mondo... però almeno puoi dire di aver lavorato dietro a un bancone.

 

 

Qui uno che faceva corsi da bartender (riconosciuti da non so che associazione) ha un locale e ogni tanto ho visto ragazzi lavorare da lui. Non conosci nessun personaggio del genere dalle tue parti?

 

L'avrei fatto volentieri anche io il corso ma è più che altro uno sfizio e non ho trovato il tempo...

 

Al momento sto sentendo un po di gente per trovare qualcosa,per ora le "dritte" ricevute si son buchi nell'acqua,boh speriamo! Oppure a me piacerebbe andare anche all'estero, ma anche quello è un bel peso economico.

http://img178.echo.cx/img178/1120/firmastarwars020tk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come guardia giurata si può sperare di entrare visto che ogni tanto ne fanno fuori qualcuna :( a parte gli scherzi, e' un lavoro rischioso... Se pensiamo a chi deve guidare furgoni portavalori con milioni di euro, non vorrei essere al posto loro onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...