Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Come guardia giurata si può sperare di entrare visto che ogni tanto ne fanno fuori qualcuna :( a parte gli scherzi, e' un lavoro rischioso... Se pensiamo a chi deve guidare furgoni portavalori con milioni di euro, non vorrei essere al posto loro onestamente

 

Il rischio esiste ma sempre meglio di stare a cartoni, a chi interessa in ogni città esistono dei centri di formazione dove fanno dei corsi per diventare guardie giurate, a Genova si trova in peschiera e si chiama "ISFORCOP"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Parliamo di lavoro, come tutti sanno purtroppo in Italia la mancanza di lavoro sta assumendo una gravità sempre maggiore, avendo ormai raggiunto (quasi)i 30 anni vedo molti della mia generazione a spasso, spesso vivono grazie ai genitori che per fortuna sono l'unico ammortizzatore sociale in questo momento.

Perchè è cosi difficile trovare lavoro?Io sono dell'idea che tralasciando la crisi in corso negli ultimi 30 anni la scuola non è riuscita a combaciare con il mondo del lavoro, il più delle volte i vari diplomi non servivano realmente perchè la formazione era inadeguata all'offerta lavorativa.

Credo fortemente che i giovani oggi dovrebbero imparare a lavorare presto per prepararsi alla giungla che è la vita., inoltre mancano spesso lavoratori specializzati e questi posti vengono cercati all'estero.

Un' altro mestiere da rivalutare è quello del contadino, in questi anni noi giovani ci siamo concentrati nel settore dei servizi terziari tralasciando il settore primario, ovvero l'agricoltura, secondo me bisogna cominciare da li perchè l'alimentazione è la base naturale della nostra vita.

Parliamo di lavori statali e lavori privati.

Statisticamente in Europa abbiamo gli stipendi nel settore privato più bassi, addirittura minori di quelli Greci mentre gli stipendi statali sono spesso in linea se non superiori a quelli di altri paesi Europei, io sono dell'idea che per il bene del paese non dobbiamo più aspirare a posti statali o comunali, è vero che sono posti sicuri e spesso ben retribuiti ma è anche vero che molti di questi sono il frutto del voto di scambio o di parentele/amicizie con i vari politici.

Vedendo il numero elevato di questi lavoratori statali dovremmo avere dei servizi eccezionali, invece questo purtroppo non è vero, paghiamo tante tasse e abbiamo servizi sempre più scadenti, troppa gente messa dietro scrivanie senza che ce ne fosse realmente bisogno.

Bisogna investire concretamente nel privato, solo in questa maniera è possibile creare nuova ricchezza e posti di lavoro sani.

Uno dei pochi settori che deve rimanere assolutamente pubblico è la sanità, speculare sulla salute è diabolico, anche la nostra costituzione dice che la salute è un diritto.

 

Testo scritto in aereo tratta Catania/Genova 12/10/2012

Modificato da DjVale
Discussione unita a già esistente
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io come ho detto da tempo sono fottutamente fortunato ad aver trovato lavoro nel pubblico impiego, sicurezza lavorativa ma ambiente pessimo, poco stimolante con assenza totale di meritocrazia. Nonostante tutto il nostro gruppo è comunque affiatato e si riesce a non farsi pesare la giornata ma i meccanismi oscuri comunali sono sicuramente abbietti...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ho detto da tempo sono fottutamente fortunato ad aver trovato lavoro nel pubblico impiego, sicurezza lavorativa ma ambiente pessimo, poco stimolante con assenza totale di meritocrazia. Nonostante tutto il nostro gruppo è comunque affiatato e si riesce a non farsi pesare la giornata ma i meccanismi oscuri comunali sono sicuramente abbietti...

A che fortunello...io invece non dormo la notte per questa crisi che ogni giorno minaccia i nostri posti da dipendenti privati..

Ragazzi ci sono troppe tasse!sia per noi dipendenti che per le aziende, ci stanno strangolando!!poi servissero davvero a migliorare i servizi.. Se penso che devo pagare dei super manager duecentomila euro l'anno per scaldare sedie mi girano le scatole... e devo stare anche attento a manifestare perche rischio di prendermi due manganellate e tre calci nei denti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche fortunato ma mi sono adattato a lavorare in un cimitero con tutte le operazioni annesse...

 

a si avevo letto in passato, eri tu che lavoravi al cimitero..

Mio cugino lavorava al cimitero come impiegato comunale, faceva il giardiniere.

Mi ha raccontato una cosa scompisciante.

In pratica era gia al lavoro alle 5 del mattino, era ancora buio e aveva cominciato a zappare, c'era un po di nebbia e ad un certo punto si sente tirare per maglietta, mi ha detti che gli si è raggelato il sangue, dopo qualche secondo ha lanciato la zappa ed ha cominciato ad uralare come una donnicciola...era una signora che chiedeva informazioni per un parente deceduto...alle 5 del mattino...

Comunque adesso è passato a fare altro sempre per il comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ho detto da tempo sono fottutamente fortunato ad aver trovato lavoro nel pubblico impiego, sicurezza lavorativa ma ambiente pessimo, poco stimolante con assenza totale di meritocrazia. Nonostante tutto il nostro gruppo è comunque affiatato e si riesce a non farsi pesare la giornata ma i meccanismi oscuri comunali sono sicuramente abbietti...

Mi interesserebbe sapere quali sono tali meccaniscmi oscuri che hai citato.

Sempre se ne hai voglia di parlare ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non intenda storie con fantasmi, perchè se così fosse avrei qualche problema nel restare a lavorare nel cimitero se fosti al posto tuo :ph34r:

Anche quelle che ho postato nel topic del paranormale ;)

 

Nonono a mia moglie regalo fiori... Crisantemi per l'esattezza :mrgreen:

Per quanto riguarda il lavoro il comune è un luogo infetto, pieno di ingiustizie e nepotismo dove la meritocrazia è relegata a chi lecca più culo :mrgreen:

Modificato da Shadowlord
  • Upvote 2

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelle che ho postato nel topic del paranormale ;)

 

Nonono a mia moglie regalo fiori... Crisantemi per l'esattezza :mrgreen:

Per quanto riguarda il lavoro il comune è un luogo infetto, pieno di ingiustizie e nepotismo dove la meritocrazia è relegata a chi lecca più culo :mrgreen:

Ti meriti un punto di reputazione e la mia stima per questo"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

forse non è un vero e proprio lavoro e forse non è nemmeno la discussione adatta ma...l'assassino di professione ( o sicario insomma) esiste veramente? se si come lo si può diventare?

 

PS: non vi spaventate era giusto per sapere :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi voglio raccontare quello che è successo a me....dopo vari colloqui mi hanno scelto per lavorare in un locale della zona dove abito,il problema è che secondo loro dovevo lavorare 2 giorni GRATIS,senza alcun tipo di retribuzione(tengo a precisare che il lavoro in questione lo faccio da anni),loro ritenevano che cmq avrei in cambio avuto un lavoro duraturo nel tempo,un locale che rimaneva aperto tutto l'anno ecc.ecc.......bene io gli ho detto di NO....capisco la crisi e il lavoro che non si trova nemmeno a morire....ma lavorare gratis proprio non mi va!Fra l'altro mai successa sta cosa,mi hanno sempre pagato dal primo giorno ovunque sono andato(com'è giusto che sia)!Secondo me lavorare gratis è fuori discussione anche se uno fosse alla canna del gas!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi voglio raccontare quello che è successo a me....dopo vari colloqui mi hanno scelto per lavorare in un locale della zona dove abito,il problema è che secondo loro dovevo lavorare 2 giorni GRATIS,senza alcun tipo di retribuzione(tengo a precisare che il lavoro in questione lo faccio da anni),loro ritenevano che cmq avrei in cambio avuto un lavoro duraturo nel tempo,un locale che rimaneva aperto tutto l'anno ecc.ecc.......bene io gli ho detto di NO....capisco la crisi e il lavoro che non si trova nemmeno a morire....ma lavorare gratis proprio non mi va!Fra l'altro mai successa sta cosa,mi hanno sempre pagato dal primo giorno ovunque sono andato(com'è giusto che sia)!Secondo me lavorare gratis è fuori discussione anche se uno fosse alla canna del gas!!

 

2 giorni gratis ed il resto pagato?? Io ci avrei messo la firma istantaneamente :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi voglio raccontare quello che è successo a me....dopo vari colloqui mi hanno scelto per lavorare in un locale della zona dove abito,il problema è che secondo loro dovevo lavorare 2 giorni GRATIS,senza alcun tipo di retribuzione(tengo a precisare che il lavoro in questione lo faccio da anni),loro ritenevano che cmq avrei in cambio avuto un lavoro duraturo nel tempo,un locale che rimaneva aperto tutto l'anno ecc.ecc.......bene io gli ho detto di NO....capisco la crisi e il lavoro che non si trova nemmeno a morire....ma lavorare gratis proprio non mi va!Fra l'altro mai successa sta cosa,mi hanno sempre pagato dal primo giorno ovunque sono andato(com'è giusto che sia)!Secondo me lavorare gratis è fuori discussione anche se uno fosse alla canna del gas!!

perche a modo loro ti volevano provare e se non gli garbavi ti mandavano a casa senza neanche un grazie...io anni fa lavorai un mese in un officina che faceva revisioni auto, dopo il primo mese di duro lavoro mi diede solo 200 euro..io gli dissi: ma e' un'acconto? e lui: perche quanto pensavi di guadagnare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetra secondo me hai commesso un errore. Nell'ambito lavorativo bisogna adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo anche scendendo a compromessi, l'onore e l'orgoglio non ti permettono di mangiare...

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi,ma questo non è un lavoro che devo imparare,è un lavoro che faccio da anni.....

 

Cioè vuoi dire che non ti avrebbero pagato i primi 2 giorni, ma solo dal terzo in poi? Che contratto ti avrebbero dato?

si dal terzo in poi,in un lavoro che faccio da circa 8 anni......la prova deve essere regolarmente retribuita...lavorare gratis non esiste a meno che non sia uno stage!dopo mi avrebbero fatto un contratto a tempo determinato...vi dico la verità per un contratto a tempo indeterminato lo avrei fatto!!ma cmq sia con un contratto cosi possono mandarti a casa dall'oggi al domani senza problemi....ci ho pensato parecchio,forse ho sbagliato,ma lavorare gratis mi sembrava troppo per un lavoro che so fare da tanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi,ma questo non è un lavoro che devo imparare,è un lavoro che faccio da anni.....

 

 

si dal terzo in poi,in un lavoro che faccio da circa 8 anni......la prova deve essere regolarmente retribuita...lavorare gratis non esiste a meno che non sia uno stage!dopo mi avrebbero fatto un contratto a tempo determinato...vi dico la verità per un contratto a tempo indeterminato lo avrei fatto!!ma cmq sia con un contratto cosi possono mandarti a casa dall'oggi al domani senza problemi....ci ho pensato parecchio,forse ho sbagliato,ma lavorare gratis mi sembrava troppo per un lavoro che so fare da tanti anni...

 

Ma fosse stato un mese ti avrei anche dato ragione eh, ma per 2 giorni...

Bho, alla fine il lavoro è (era :D) il tuo :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...