Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Non è che potresti riportare un esempio o un fatto di quello che ti è successo che ti è rimasto impresso.. magari rendi l'idea meglio.. :ok:

 

Un esempio? Allora io essendo in visita sono rimasto sempre in compagnia del capo filiale, seguivo sempre lui per tutto il tempo. Beh quando entrava in ditta e passava per gli uffici tutti quanti i presenti si alzavano in piedi per salutare, poi lui diceva qualcosa e tornavano seduti al lavoro :whew: . Quando andavamo a vedere i reparti e lui si rivolgeva a un dipendente, questo interrompeva qualsiasi cosa e si metteva tipo sull'attenti (non proprio eh).. comunque sempre tanto formali.

Edit: aggiungo un'altra cosa, non so se quella ditta imponesse un determinato modo di vestire, però avevano tutti un abbigliamento molto uniforme. Non mai visto vestiti con colore che si discostasse dal bianco/grigio/nero, almeno negli uffici, nei magazzini invece avevano la loro tuta da lavoro. Anche questo mi è rimasto impresso..

 

Quello che hai percepito tu non è tanto una questione di conformismo, è che i giapponesi sono proprio così di carattere... io sono stato a casa di un ragazzo giapponese e ti garantisco che c'è una certa rigidità persino tra fratelli o tra genitori e figli, sono proprio fatti così a livello caratteriale. Ad un italiano potrebbero sembrare sempre molto freddi e distaccati, ma non è una questione di sfiducia verso gli estranei o gli stranieri... è la loro personalità :)

 

Può essere così, ad ogni modo io sono abituato ad rapporto decisamente più goliardico con amici e colleghi :mrgreen: . Dopo quella volta non ci sono più tornato, ma non mi dispiacerebbe andarci in vacanza libero da impegni. Se solo il viaggio non fosse così lungo!

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la situazione e quella...mi ritrovo a 21 anni senza sapere minimamente che farò nella mia vita...

qui in puglia l'unico lavori che trovi è call center o agenti porta a porta di ogni tipo...

poi in nero se cerchi trovi ristoranti o bar vari, ma stop, non c'è altro...cerco di non pensarci ma quando ci penso... :rolleyes:

stessa situazione tua ma io ho 29 anni, sembra che l'inghilterra si sia ripresa da quel poco di crisi che c'è stata, hanno la disoccupazione al 2.8% noi al 40% :whew: :ph34r:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho avuto culo. Ho lavorato per 11 anni in una ditta come magazziniere. Poi ha chiuso per crisi e mi son fatto 7 mesi di disoccupazione (senza contare i mesi precedenti in cassa integrazione). Fortunatamente a luglio ho trovato un posto presso una ditta. Faccio più o meno le stesse cose di prima ma guadagno meglio,tant è che ho potuto permettermi la One nonostante un mutuo ed una ragazza disoccupata.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi magari qualcuno di voi sa aiutarmi,

un mio amico ha firmato un paio di mesi fa un contratto con un azienda d animazione che gli è stato inviato via email, e che lui poi ha rispedito firmato mi sa via posta.

Ora l'idiota ha trovato un lavoretto migliore ma sul vecchio contratto che ha firmato si parla di penale in caso di recesso ecc ecc. io gli ho fatto notare che non gli hanno rispedito il contratto controfirmato quindi tecnicamente puo annullare tramite raccomandata senza incorrerre in nessuna penale perche per l'appunto lui lo ha firmato ma non ha avuto piu notizie ne il contratto dall'azienda. ho ragione o è un pessimo consiglio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi magari qualcuno di voi sa aiutarmi,

un mio amico ha firmato un paio di mesi fa un contratto con un azienda d animazione che gli è stato inviato via email, e che lui poi ha rispedito firmato mi sa via posta.

Ora l'idiota ha trovato un lavoretto migliore ma sul vecchio contratto che ha firmato si parla di penale in caso di recesso ecc ecc. io gli ho fatto notare che non gli hanno rispedito il contratto controfirmato quindi tecnicamente puo annullare tramite raccomandata senza incorrerre in nessuna penale perche per l'appunto lui lo ha firmato ma non ha avuto piu notizie ne il contratto dall'azienda. ho ragione o è un pessimo consiglio? :mrgreen:

L azienda non deve rifirmare il contratto......lo fanno loro, sei tu che se firmi accetti il contratto, deve rimanere una copia per il lavoratore

Che io sappia.

Però mi pare stano che ci sia una penale.....cioè se a uno non piace il lavoro o non si trova non lo puo mica fare per forza, mi pare strana la cosa.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

L azienda non deve rifirmare il contratto......lo fanno loro, sei tu che se firmi accetti il contratto, deve rimanere una copia per il lavoratore

Che io sappia.

Però mi pare stano che ci sia una penale.....cioè se a uno non piace il lavoro o non si trova non lo puo mica fare per forza, mi pare strana la cosa.

no scusa su tutti i contratti che ho visto io c'è l'area per la firma del lavoratore e dell'azienda che solitamente è gia vidimata.

a lui gli è arrivato un contratto con lo spazio per la firma del'azienda vuoto e anche il suo, lui quindi ha firmato e rimandato

Modificato da zeed
Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa su tutti i contratti che ho visto io c'è l'area per la firma del lavoratore e dell'azienda che solitamente è gia vidimata.

a lui gli è arrivato un contratto con lo spazio per la firma del'azienda vuoto e anche il suo, lui quindi ha firmato e rimandato

 

Bah, mi sembra un appiglio molto fragile. Lui ha firmato, il contratto è su carta intestata dell'azienda (di solito) se è necessario controfirmare è espressamente segnalato.

Anche a me hanno fatto firmare un foglio in carta semplice insieme al contratto in cui parlavano di penale se lascio prima di 2 mesi. Addirittura una penale di 1000€.

 

La questione sulle penali è discutibilissima. Partiamo dal presupposto che se firmi, firmi. Saresti vincolato dalla tua firma.

Ma di fatto da dove te li trattengono i soldi? Dallo stipendio? Non possono e cmq puoi sempre mollare il giorno dopo aver ricevuto lo stipendio.

Dall'eventuale 13' e 14'? (Così hanno detto a me, per esempio) ma in 2 mesi quanto pensi di aver maturato?

Dal tfr non possono perchè sono soldi che manco possono pensare di toccare.

 

In linea di massima, se proprio devi andartene e minacciano una penale trattenendoti qualcosa è tutto infondato ( e se lo fanno gli pianti una causa al tribunale del lavoro che li fai chiudere) se invece dicono che rimani insolvente nei loro confronti non credo mai verranno a cercarti a casa per quei soldi...

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sembra un appiglio molto fragile. Lui ha firmato, il contratto è su carta intestata dell'azienda (di solito) se è necessario controfirmare è espressamente segnalato.

Anche a me hanno fatto firmare un foglio in carta semplice insieme al contratto in cui parlavano di penale se lascio prima di 2 mesi. Addirittura una penale di 1000€.

 

La questione sulle penali è discutibilissima. Partiamo dal presupposto che se firmi, firmi. Saresti vincolato dalla tua firma.

Ma di fatto da dove te li trattengono i soldi? Dallo stipendio? Non possono e cmq puoi sempre mollare il giorno dopo aver ricevuto lo stipendio.

Dall'eventuale 13' e 14'? (Così hanno detto a me, per esempio) ma in 2 mesi quanto pensi di aver maturato?

Dal tfr non possono perchè sono soldi che manco possono pensare di toccare.

 

In linea di massima, se proprio devi andartene e minacciano una penale trattenendoti qualcosa è tutto infondato ( e se lo fanno gli pianti una causa al tribunale del lavoro che li fai chiudere) se invece dicono che rimani insolvente nei loro confronti non credo mai verranno a cercarti a casa per quei soldi...

no ragazzi nn si tratta di me :mrgreen: io ho esposto la situazione per una mia curiosità, comunque sedibo bene ha parlato cn un amico avvocato e gli è stato detto ciò che hai scritto tu ora quindi spero per lui che abbia risolto la cosa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi nn si tratta di me :mrgreen: io ho esposto la situazione per una mia curiosità, comunque sedibo bene ha parlato cn un amico avvocato e gli è stato detto ciò che hai scritto tu ora quindi spero per lui che abbia risolto la cosa :rolleyes:

Meglio così dai!

Ma quindi? Tornando in topic, tu che lavoro fai? :lol:

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero chiamarvi dicendovi che vi offrono un lavoro come impiegato o magazziniere sappiate che potrebbero essere i furboni della Kirby, un'aspirapolvere che costa anche 3000 euro... In pratica ti ingannano... Ti mandando a vendere aspirapolveri... Una bella truffa... Diffidate assolutamente..

 

http://youtu.be/nsLgtAlo-mc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se torni un pò su alla pagina lo trovi, inserisco le pratiche in un call center, è meglio di dover vendere ma si tratta sempre di un contratto a progetto... :polliceverso:

Brutta roba i contratti a progetto.. Zero sicurezza, paga bassa e solitamente neanche malattie pagate, dico bene?

 

 

Se dovessero chiamarvi dicendovi che vi offrono un lavoro come impiegato o magazziniere sappiate che potrebbero essere i furboni della Kirby, un'aspirapolvere che costa anche 3000 euro... In pratica ti ingannano... Ti mandando a vendere aspirapolveri... Una bella truffa... Diffidate assolutamente..

 

http://youtu.be/nsLgtAlo-mc

Anche una certa "Inter Italia" che si propone come agenzia di consulenza marketing in realtà propone un lavoro call center al limite della schiavitù: 10 ore al giorno per 6 giorni a settimana. Pagano tipo 200 euro di fisso più 40 cent a contratto stipulato, una roba simile.

Andai al primo giorno di selezione ma puzzava, controllato su internet e non ci sono mai più tornato.

Adesso a Milano lavoro negli uffici di cambio valuta. Grandissima azienda, puntualissima nei pagamenti, correttissima negli straordinari (tutti retribuiti, festivi 30% in più e straordinari 15%). Non sembra neanche un'azienda italiana! Se qualcuno è di milano gli mando un pm con il nome perchè cercano staff in continuazione per prepararsi all'EXPO. L'ambiente è sereno, un buon lavoro.

Certo alle volte ho dubbi etici sull'ammontare delle commissioni di cambio (in italia siamo i peggiori credo al mondo come surplus) ma il fatto che sia tutto esposto e chiaro mi fa pensare che il cliente sa quello che sta facendo.

 

Dopo una brevissima e terribile esperienza lavorativa al McDonald's è tanta serenità.

Non era malaccio il lavoro al Mc era la schiera manageriale che faceva schifo.

Gente giovane (come me) che siccome era "manager" poteva fare quello che voleva. Compreso fare il tuo "capetto".

Sempre lavorato bene, sempre stato in orario una volta tardai di 4 minuti. Mi dissero che dovevo stare 15 minuti in più a chiusura per recuperare.

Quel giorno decisi che era il mio ultimo giorno e con preavviso zero me ne sono andato.

Facevano contratti di "lavoro occasionale" ma ti impiegavano 40/45 ore a settimana.

Essendo "occasionale" non ho dovuto dare preavviso :mrgreen:

 

Poi ho lavorato una settimana da "Eataly" anche li una bella macchina di soldi che non guarda in faccia a nessuno.

Venerdì, sabati e domeniche mai libere. Paga di 6 ero l'ora senza nessun tipo di maggiorazione per festivi o straordinari nei quali ci avevano detto saremmo stati impiegati tutti a prescindere. :bang:

Ho lavorato li una settimana, finito il contratto di prova da una settimana avevo già firmato per il nuovo lavoro di cambio valuta. :shock:

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi premetto che sono di solito un tipo solare e molto aperto, ma la mancanza di lavoro mi sta facendo venire una specie di depressione :ph34r:

Ho lavorato in vita mia, per un supermercato una estate, per il comune e per la regione, non pretendo di avere un contratto a tempo indeterminato, ma almeno di avere un lavoro con un contratto decente, che se mi rompo una gamba mi pagano lo stesso quello si.

 

L'estate scorsa lavorai in un ristorante per 20 euro al giorno 11 ore di lavoro, ambiente di ****, me ne sono dovuto andare perché davvero mi stavo giocando la salute.

 

Sono praticamente 2 anni che non lavoro in modo serio, l'ultimo mio lavoro è stato appunto quello della regione, stavo dietro una scrivania e da contratto mi spettarono 3200 euro per 6 mesi, contando che andavo praticamente a lavoro 3 giorni a settimana per 4 ore non era malaccio.

 

Se andate su you tube, c'è uno youtuber si chiama aldo di italians in fuga, lo vedo spesso, ci sono video molto interessanti, la cosa più sconvolgente è che se ne vanno dall'italia persone che qui hanno un lavoro FISSO, figuriamoci io che non lavoro da 2 anni.

 

Per andare via dall'italia ed avere un tenore di vita migliore, uno deve andare oltreoceano secondo me, l'inghilterra è diventata carissima e ormai la crisi c'è anche a londra, sono stato in canada 4 anni fa ed è come andare sulla luna...

 

Chi di voi vive e lavora all'estero?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi premetto che sono di solito un tipo solare e molto aperto, ma la mancanza di lavoro mi sta facendo venire una specie di depressione :ph34r:

Ho lavorato in vita mia, per un supermercato una estate, per il comune e per la regione, non pretendo di avere un contratto a tempo indeterminato, ma almeno di avere un lavoro con un contratto decente, che se mi rompo una gamba mi pagano lo stesso quello si.

 

L'estate scorsa lavorai in un ristorante per 20 euro al giorno 11 ore di lavoro, ambiente di ****, me ne sono dovuto andare perché davvero mi stavo giocando la salute.

 

Sono praticamente 2 anni che non lavoro in modo serio, l'ultimo mio lavoro è stato appunto quello della regione, stavo dietro una scrivania e da contratto mi spettarono 3200 euro per 6 mesi, contando che andavo praticamente a lavoro 3 giorni a settimana per 4 ore non era malaccio.

 

Se andate su you tube, c'è uno youtuber si chiama aldo di italians in fuga, lo vedo spesso, ci sono video molto interessanti, la cosa più sconvolgente è che se ne vanno dall'italia persone che qui hanno un lavoro FISSO, figuriamoci io che non lavoro da 2 anni.

 

Per andare via dall'italia ed avere un tenore di vita migliore, uno deve andare oltreoceano secondo me, l'inghilterra è diventata carissima e ormai la crisi c'è anche a londra, sono stato in canada 4 anni fa ed è come andare sulla luna...

 

Chi di voi vive e lavora all'estero?

In Italia è difficile trovare un lavoro ma non impossibile...

Io potrei andare in Olanda da mio fratello... Ma preferisco rimanere nella mia nazione sperando che le cose un giorno migliorino.. Già ho lasciato la Sicilia per Genova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se tra 4 anni (ad essere ottimisti) la mia eventuale laurea in Giurisprudenza servirà a qualcosa di quantomeno speranzoso, oltre che al già pianificato tabellone di ricambio per il Monopoli.

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

dici benissimo, purtroppo qui a bari o ti butti su questo, o a fare l'agente porta a porta, o in nero in qualche ristorante, o te ne vai :bang:

L'ultima non sarebbe una brutta idea...

Anzi, ne approfitto per condividere con voi una esperienza di lavoro che sicuramente mi ha cambiato la vita.

Mi sono ripromesso spesso di scrivere due righe al riguardo e, perchè no, condividerle con voi.

 

L'anno scorso per 13 mesi ho lavorato e vissuto ad Orlando, Florida e lavoravo per la Disney.

Prima che pensiate di vestire topolino e fare foto con i bambini chiarisco subito che lavoravo nel ristorante italiano che hanno li, come cameriere.

 

Le parole non riusciranno a farvi capire l'intensità di questa esperienza ma io ci provo lo stesso.

La selezione viene fatta con un'agenzia Francese che amministra tutte le scartoffie, dal materiale informativo al visto.

Il primo step è un'intervista su skype con loro, appunto. Loro si focalizzano sulla fattibilità burocratica (per il visto ci sono alcune limitazioni legate a casi straordinari) e minimamente su di te.

 

Superato lo scalino burocratico arrivano le selezioni di persona a Roma o Milano 2 volte l'anno. Li saranno presenti Manager (italiani) dei ristoranti a Orlando e responsabili degli alloggi convenzionati Disney.

 

Superato questo step e completate le balle burocratiche (con annesso viaggio in ambasciata USA) si parte per questa esperienza.

 

Alloggio: li si sta in residence Disney con Security all'ingresso che ti chiede i documenti appositi (ogni volta), se sei sotto i 21 anni in casa tua non può entrare Alchool, ogni tot mesi vengono a vedere casa tua: stato della casa, degli arredi, pulizia etc.

Qualsiasi infrazione delle regole comporta la "terminazione" dal programma (si così lo chiamano). Ovvero ti ritrovi senza casa e senza lavoro (Housing e Lavoro sono collegati).

 

Lavoro: Si può lavorare in uno dei 3 ristoranti: la pizzeria, il ristorante e il wine cellar.

Il primo caotico e sempre pieno, stile napoletano, casinista quasi.

Il secondo Chic e costosissimo.

Il terzo per gli amanti dei vini e delle prelibatezze. Bottiglie di vino da 30USD a anche 900USD.

Idem come per l'alloggio, se fai ca**ate vai a casa senza appello. Rimani senza casa e senza lavoro negli USA.

 

Poi,

 

Sembra che io abbia elencato solo le cose negative, adesso arriva il bello.

 

SOLDI: Guadagni tanto, davvero tanto. In USA i camerieri prendono una miseria all'ora ma prendono mance. Solitamente alla Disney è il 20% del conto. E le cose sul menù costano tanto.

In breve se lavorando a pranzo tornavi a casa con 90 Dollari di mance, era stata una giornata lenta.

Alla sera io sono tornato a casa, alle volte, anche con 350 Dollari. A sera.

 

ESPERIENZA: vivi con gente di tutto il mondo, incontri gente di tutto il mondo, dalla americana del college che ci prova disperatamente con te al tavolo :whew: alle signore matte che vanno a pranzo con il peluche ( e ordinano, pagando, anche cibo per il peluche :ph34r: )

Colleghi fantastici che diventano la tua famiglia. Perchè siete li. Insieme lontani da casa.

 

USA: vivere negli stati uniti è facile. Supermercati 24h, tipo che affitta le macchine con cui ti organizzi via sms, niente documenti tutto sulla fiducia.

 

VIAGGIARE: ogni "programma" dura 12 mesi con al massimo 3 mesi di estensione del visto. Non di più. Si ha sempre un mese "cuscinetto" in cui non lavori e puoi viaggiare o fare quello che vuoi.

 

FUTURO: stai li al massimo 15 mesi e non c'è modo tu rimanga legalmente. Ma ho visto gente fare di tutto. Gente rimanere illegalmente e lavorare negli USA (non lo farei mai, vabbe), gente che si sposa (molti miei colleghi) con l'americana della situazione, gente che torna a casa prima perchè non gli piace, gente che diventa cocainomane, insomma di tutti i colori...

 

Non esistono parole per spiegare quel mondo incredibile dentro un mondo ancor più pazzesco. Ma chiunque sia stato li l'ha amato e odiato. Ma nel bene e nel male rifarebbe l'esperienza tutta la vita e quando torna in italia o quando finisce, gli manca da morire.

 

Scritto in breve durante lavoro, scusate se non è molto chiaro. Se avete domande ditemi... :ok:

 

Sito ufficiale:

SITO

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a capire, anche se solo in parte la tua esperienza in america, questo perché sono stato 2 volte in canada in vita mia. :ok:

Io conosco un ragazzo che si è sposato con una australiana e ha avuto la cittadinanza.

Cmq è vero, nel contratto "a progetto" non è detto che ti paghino se tu hai qualche infortunio, me lo disse un ragazzo che lavorava con me adesso che mi ricordo bene, ma questo è stato IL MEGLIO che io abbia trovato in 29 anni della mia vita :bang:

 

Riguardo il mio futuro ho preso una decisione, studierò scienze infermieristiche, inizio domani e spero di passare i test di settembre, c'è qualcuno di voi che ha fatto i test? dove è più facile farli?

Premetto che nella mia provincia non c'è la facoltà per cui sarei cmq obbligato a spostarmi.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a capire, anche se solo in parte la tua esperienza in america, questo perché sono stato 2 volte in canada in vita mia. :ok:

Io conosco un ragazzo che si è sposato con una australiana e ha avuto la cittadinanza.

Cmq è vero, nel contratto "a progetto" non è detto che ti paghino se tu hai qualche infortunio, me lo disse un ragazzo che lavorava con me adesso che mi ricordo bene, ma questo è stato IL MEGLIO che io abbia trovato in 29 anni della mia vita :bang:

 

Riguardo il mio futuro ho preso una decisione, studierò scienze infermieristiche, inizio domani e spero di passare i test di settembre, c'è qualcuno di voi che ha fatto i test? dove è più facile farli?

Premetto che nella mia provincia non c'è la facoltà per cui sarei cmq obbligato a spostarmi.

Ciao Reimi, anche io putroppo sono disoccupato dall'estate dell'anno scorso, da allora più nulla.

Mi sono detto che se entro questa estate non riesco a trovare niente, due sono le cose:

mi iscrivo a una facoltà universitaria (mi sono fatto prestare dei libri, per vedere se è ancora cosa per me studiare) oppure andrò al nord Italia, se non all'estero per cercare lavoro.

 

Riguardo Scienze infermieristiche, putroppo accedere è un terno al lotto, i quiz lasciano il tempo che trovano, ho provato per due anni di seguito, preparandomi per un paio di mesi, ma niente, non sono riuscito ad accedere.

Dunque non esiste una zona più facile dove superare i test piuttosto che un'altra.

Per qualsiasi altra cosa, tipo organizzarsi per andare all'estero e quant'altro, chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reimi, anche io putroppo sono disoccupato dall'estate dell'anno scorso, da allora più nulla.

Mi sono detto che se entro questa estate non riesco a trovare niente, due sono le cose:

mi iscrivo a una facoltà universitaria (mi sono fatto prestare dei libri, per vedere se è ancora cosa per me studiare) oppure andrò al nord Italia, se non all'estero per cercare lavoro.

 

Riguardo Scienze infermieristiche, putroppo accedere è un terno al lotto, i quiz lasciano il tempo che trovano, ho provato per due anni di seguito, preparandomi per un paio di mesi, ma niente, non sono riuscito ad accedere.

Dunque non esiste una zona più facile dove superare i test piuttosto che un'altra.

Per qualsiasi altra cosa, tipo organizzarsi per andare all'estero e quant'altro, chiedi pure ;)

Ciao Marco, siamo sulla stessa barca a quanto pare, e con noi ci sono tantissime persone aimè :ph34r:

Riguardo lo studiare scienze infermieristiche, ho dovuto fare retromarcia, ieri ho parlato con un mio amico che studia all'uni e mi ha detto che accedervi non è affatto facile, io poi sono 10 anni che praticamente non tocco un libro per cui mi dovrei riabituare a studiare.

Diciamo che ora al 90% voglio fare le pizze, è un lavoro che mi piace abbastanza, mi piace avere a che fare con il cibo in generale, e per questo andrò a pagare l'assicurazione pur di andare in questa pizzeria, io sono un tipo molto emotivo e il fatto che non faccio niente dalla mattina alla sera non lo vivo bene, non riesco a godermi il quotidiano, ne giocare alla play ne uscire con un amico, divento logorroico e questo non và bene :ph34r:

 

Riguardo l'estero, io sono semplicemente schifato dalla situazione italiana, in tv ci sono solo politici che litigano o fanno finta di litigare, io dopo 10 anni di centro destra voterò M5S sperando che qualcosa cambi, perché non è davvero possibile che l'italia nei prossimi anni creerà meno occupazione persino della Grecia, lo so che non è possibile parlare di politica qui sul forum, ma una piccola parentesi concedetemi di aprirla.

 

Il mio sogno è il Canada, o cmq un altro paese, sogno una vita migliore di quella che ho, e sono convinto che la svolta prima o poi ci sarà. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...