Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Hanno fatto da poco le selezioni.. Magari sono un po saturi. Non perdere le speranze cmq! Cercano sempre gente!

Una mia ex collega è andata in Australia con loro; assolutamente sconsigliato. Ti fanno pagare un sacco di boiate e non hai neanche il lavoro garantito. Piuttosto mi hanno consigliato di andarci all'avventura come fanno tutti

Andare all'avventura sarà sicuramente bello, ne trovo di storie di italiani che sono stati in australia, ma pare che anche li la crisi la stanno un po' sentendo, e se non hai qualche qualifica, potresti fare al massimo il cameriere.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia è difficile trovare un lavoro ma non impossibile...

Io potrei andare in Olanda da mio fratello... Ma preferisco rimanere nella mia nazione sperando che le cose un giorno migliorino.. Già ho lasciato la Sicilia per Genova...

 

 

beh, non ti è andata poi cosi male no?? a Genova sei venuto anche per amore... spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno questo topic, per comunicare che un mio carissimo amico, anzi il mio migliore amico che conosco da 26 anni, ha trovato lavoro a londra. A trovargli questo lavoro è stato un nostro amico di infanzia che sta da 7 anni a londra, lavorerà 5 giorni a settimana per 1300 poudns, io a giorni ricomincerò con l'inglese dopo che mi sono fermato per un buon mesetto.

 

Il mio amico ci guadagnerà per 2 motivi, la prima avere una indipendenza economica sicuramente gioverà alla sua autostima, la seconda è che londra è famosa per i suoi divertimenti diciamo così :bow: :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto aprire una mia attivita' ma tutte le persone a cui chiedo consigli etc mi scoraggiano da questa mia idea....la burocrazia e le spese iniziali mi tagliano ulteriormente le gambe!! Sono stufo di stare sotto dipendenze :(

In Italia è un suicidio aprire qualcosa, salvo che tu abbia il locale e che ci siano una serie di coincidenze a te favorevoli ( posto del locale, assenza di concorrenti nelle vicinanze, prezzi che hai ecc ecc ).

Questo paese sta finendo, il mio amico ha 29 anni, fa il cameriere da 16 e difficilmente veniva pagato più di 30-35 euro al giorno, li in uk avrà la sua dignità almeno e vedrà qualche persona nuova, dato che vivo in un paese di 20.000 anime dove ci conosciamo tutti anche troppo bene. :ph34r: :bang:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia è un suicidio aprire qualcosa, salvo che tu abbia il locale e che ci siano una serie di coincidenze a te favorevoli ( posto del locale, assenza di concorrenti nelle vicinanze, prezzi che hai ecc ecc ).

Questo paese sta finendo, il mio amico ha 29 anni, fa il cameriere da 16 e difficilmente veniva pagato più di 30-35 euro al giorno, li in uk avrà la sua dignità almeno e vedrà qualche persona nuova, dato che vivo in un paese di 20.000 anime dove ci conosciamo tutti anche troppo bene. :ph34r: :bang:

 

Quella di partire all estero e' una scelta coraggiosa che secondo me fai quando si e' giovani e non hai nessun impegno...difficile se poi hai delle persone al tuo fianco....se la tua lei non approva? La lasci??!!

Quello del paese che sta naufragando e' un dato di fatto sta andando tutto male.... Lavoro dall eta di 19 anni e ad ottobre rischio di stare senza lavoro

Elanor83.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di andare all'estero è una cosa cmq non facile e và ponderata per bene...questo mio amico è andato a londra SOLO perché aveva il lavoro già assicurato, anche se, facendo il cameriere da 16 anni e sapendo abbastanza bene l'inglese avrebbe sicuramente trovato qualcosa.

 

E' normale che se si sta in coppia bisogna vedere bene la situazione, ma tieni presente che ho visto casi su you tube di gente che lascia l'italia anche avendo un lavoro qui a tempo indeterminato...avrei la cittadinanza canadese, americana o australiana partirei domani mattina io, sono stato in canada ed è davvero un altro livello rispetto al'europa. :bow:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di andare all'estero è una cosa cmq non facile e và ponderata per bene...questo mio amico è andato a londra SOLO perché aveva il lavoro già assicurato, anche se, facendo il cameriere da 16 anni e sapendo abbastanza bene l'inglese avrebbe sicuramente trovato qualcosa.

 

E' normale che se si sta in coppia bisogna vedere bene la situazione, ma tieni presente che ho visto casi su you tube di gente che lascia l'italia anche avendo un lavoro qui a tempo indeterminato...avrei la cittadinanza canadese, americana o australiana partirei domani mattina io, sono stato in canada ed è davvero un altro livello rispetto al'europa. :bow:

 

Si si ti credo!! oramai e' un paese allo sfascio!! Non ce' prospettiva....

Elanor83.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' normale che se si sta in coppia bisogna vedere bene la situazione, ma tieni presente che ho visto casi su you tube di gente che lascia l'italia anche avendo un lavoro qui a tempo indeterminato...avrei la cittadinanza canadese, americana o australiana partirei domani mattina io, sono stato in canada ed è davvero un altro livello rispetto al'europa. :bow:

Avessi io un lavoro a tempo indeterminato, di sicuro non me ne andrei come hanno fatto codeste persone.

Poi ovviamente bisogna vedere nello specifico la situazione di ognuno.

 

Ultimamente ho svolto un lavoro estivo nel mese di giugno, per il resto penso che questa estate lavorativamente terminerà così.

Reimi tu invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao marco, non avevo letto la tua domanda pardon, io non faccio niente.

Mi avevano chiamato in un bar e in un ristorante, ma la paga era bassa poi sti 2 titolari mi è stato detto che non erano proprio il massimo della educazione, specialmente quello del bar.

 

Degli italo tedeschi verranno nelle mie case al paese, per 10 giorni, vorrei farci una chiacchierata e vedere se mi possono aiutare.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Luglio dopo l'esame di maturità, anche io sono entrato nel fantastico mondo della disoccupazione :mrgreen:

 

Il lavoro non dovrebbe mancare per il tipo di diploma (perito meccanico), il problema è che da Roma in giù praticamente non ne cercano, mentre al nord sono richiestissimi. Molte aziende richiedono almeno 1/2 anni di esperienza, altre invece accettano giovani da plasmare e inserire nel lavoro vero e proprio. Ho cominciato a inviare curriculum in giro, spero di trovare qualcosa di conveniente, perchè sicuro dovrei trovare casa su al nord e lasciare la mia terra. Speriamo in bene :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ho fatto una scoperta sensazionale! Praticamente l'azienda per cui sto "lavorando" è tra i maggiori fornitori di vini del winebar di disneyworld. Ho detto al mio principale che il prossimo anno avrei voluto fare questa esperienza e mi ha dato questa splendida notizia, aggiungendo che il direttore ha dei contatti e che quindi potrebbero farmi imbucare più facilmente :D.

 

Jackall ho letto per internet dei "warning", potresti approfondirmi questo argomento? Mi consigli di fare il cameriere o stare in qualche reception?

 

Nel frattempo il mio migliore amico è partito, sta lavorando come pizzaiolo a South Beach, Miami (tra l'altro rischiando pure, visto che è lì con il visto da turista), ha detto che mi aspetta per dare il via al nostro progetto

 

che sia il momento della svolta che aspettavo??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto una scoperta sensazionale! Praticamente l'azienda per cui sto "lavorando" è tra i maggiori fornitori di vini del winebar di disneyworld. Ho detto al mio principale che il prossimo anno avrei voluto fare questa esperienza e mi ha dato questa splendida notizia, aggiungendo che il direttore ha dei contatti e che quindi potrebbero farmi imbucare più facilmente :D.

 

Jackall ho letto per internet dei "warning", potresti approfondirmi questo argomento? Mi consigli di fare il cameriere o stare in qualche reception?

 

Nel frattempo il mio migliore amico è partito, sta lavorando come pizzaiolo a South Beach, Miami (tra l'altro rischiando pure, visto che è lì con il visto da turista), ha detto che mi aspetta per dare il via al nostro progetto

 

che sia il momento della svolta che aspettavo??

 

Lanciati amico!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io a giorni, vedrò un signore che ha 3-4 cliniche in svizzera, vicino al confine con il'italia, sono un operatore socio sanitario, spero Dio (se esiste) che questo mi dice, vieni a lavorare, o quantomeno, ti aiuto a trovare qualcosa.

 

Ho 29 anni, non lavoro, i miei migliori amici ormai il 90% sono andati via, insomma sento l'esigenza forte di cambiare aria, e poi la svizzera, con italo o frecciarossa, sto a 6 ore di treno da casa mia e potrei tornare per rivedere quelle poche persone care che mi sono rimaste.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io mi sono messo ormai l'anima in pace, non è che posso uscire pazzo perchè non lavoro....questa estate ho affittato i miei 4 appartamenti per tutto il mese di agosto e ci ho ricavato qualche migliaia di euro.

 

Ah, non date retta a quelli che dicono che l'Italia è al collasso, mentre dalle altre parti vi regalano i soldi, ho visto una famiglia di italo tedeschi che sono stati da me 10 giorni, che mi hanno detto che, se non sai la lingua e non sai fare qualcosa, pure in Germania fai il disoccupato.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire che nella mia zona, e penso anche nel resto d'Italia, molte aziende hanno recentemente subito un brutto colpo a causa delle sanzioni e del blocco delle esportazioni alla Russia (e qui non voglio entrare in un discorso politico e dire che sia giusto o sbagliato). Si sa che la Russia di oggi è in una prorompente crescita economica ed è un mercato che ama i prodotti italiani, specialmente quelli di lusso. Da quando sono iniziati i blocchi molte aziende agricole e vinicole della nostra zona sono entrate in crisi in quanto le esportazioni alla Russia erano una larga fetta del loro introito. Questo vale anche per le industrie, in primis quella delle automobili. Insomma se blocchiamo le esportazioni agli unici che comprano non so quando ci risolleveremo, spero che questo clima da guerra fredda si risolva in un modo o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io mi sono messo ormai l'anima in pace, non è che posso uscire pazzo perchè non lavoro....questa estate ho affittato i miei 4 appartamenti per tutto il mese di agosto e ci ho ricavato qualche migliaia di euro.

 

Ah, non date retta a quelli che dicono che l'Italia è al collasso, mentre dalle altre parti vi regalano i soldi, ho visto una famiglia di italo tedeschi che sono stati da me 10 giorni, che mi hanno detto che, se non sai la lingua e non sai fare qualcosa, pure in Germania fai il disoccupato.

4 appartamenti? Notevole.

Ho frequentato anche io il corso per Operatore Socio Sanitario, ma putroppo mi manca da sostenere solo l'esame, attualmente è impossibile sostenerlo in quanto in Emilia stanno facendo dei controlli per illeciti riguardanti gli esami.

Ricordo che al momento l'Emilia è l'unica sede in cui è possibile sostenere gli esami.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Australia è l'America dei nostri nonni e bisnonni. Quando arrivi ti cercano un lavoro, anche di cacca, ma te lo trovano. Se accetti,lavori e ti mantieni sennò ti rispediscono a casa.

 

Ci vuole coraggio e grande volontà, ma rappresenta una speranza. Conosco molta gente che è andata li e vive benissimo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho 24 anni e ho fatto tutti i lavori del mondo. Sono perito informatico e ho appena perso il mio ennesimo lavoro. Ormai ora provo anche a prendere il porto d'armi e a tentare come guardia. Sono stanco di tirare a campare.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Australia è l'America dei nostri nonni e bisnonni. Quando arrivi ti cercano un lavoro, anche di cacca, ma te lo trovano. Se accetti,lavori e ti mantieni sennò ti rispediscono a casa.

 

Ci vuole coraggio e grande volontà, ma rappresenta una speranza. Conosco molta gente che è andata li e vive benissimo.

 

Servono giusto sui 10.000$ australiani per il visto e tutto quello che serve per entrare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...