Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".


Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Io stavo facendo un ragionamento sui vestiti firmati e sulle auto nuove :ok:

A parità di lavoro si sta meglio all'estero! Amate tasse italiane.....

Per il lavoro.... è sempre legato all'imposizione fiscale! Le imprese italiano devono competere su mercati globali contro concorrenti che pagano la metà delle tasse e che quindi hanno più soldi da investire! Stessa cosa per i dipendenti; ogni dipendente costa di più alle industrie italiane, visto l'imposizione fiscale sui redditi molto più alta.

Gran parte della mancanza di lavoro e della crisi economica italiana è legata allo stato stesso :polliceverso:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo facendo un ragionamento sui vestiti firmati e sulle auto nuove :ok:

A parità di lavoro si sta meglio all'estero! Amate tasse italiane.....

Per il lavoro.... è sempre legato all'imposizione fiscale! Le imprese italiano devono competere su mercati globali contro concorrenti che pagano la metà delle tasse e che quindi hanno più soldi da investire! Stessa cosa per i dipendenti; ogni dipendente costa di più alle industrie italiane, visto l'imposizione fiscale sui redditi molto più alta.

Gran parte della mancanza di lavoro e della crisi economica italiana è legata allo stato stesso :polliceverso:

Il discorso che fai tu, è giusto, ma è solo una parte del problema.

Le tasse sono più alte perchè c'è un sacco di gente che evade, c'è un sacco di gente che non si fà il biglietto sul treno...c'è un sacco di gente che ha la pensione falsa, pur essendo sana come un pesce...pensa che un amico di un mio amico, lavora a Bologna in una società e lui era proprio "pagato" per far evadere le tasse all'azienda dove lavorava (non dico il nome per ovvi motivi...). :ph34r:

Se tu fai una cosa del genere all'estero, ti fanno come minimo una maxi multa e come massimo ti mettono dentro e chiudi...ma c'è anche da capire il povero imprenditore, dipendente di se stesso, che se non evade, non guadagna manco il caffè che si prende la mattina al bar....l'italia ormai è un mangia mangia generale...peggio ora che 10 anni fà, per colpa della crisi.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando seriamente di trasferirmi all'estero. Molti miei amici universitari hanno già trovato lavoro all'estero, soprattutto a Londra.

La ex di un mio amico di Londra, era una ragazza spagnola, psicologa laureata in Spagna, lavorava a Londra e praticamente lei era una Psicologa Criminale (interrogava i malati di mente o gente che aveva compiuto atti violenti contro se stessi o verso terzi), credo si chiami così.

 

All'estero è comunque meglio sicuramente, se hai una laurea più tipo: Ingegneria, Architettura o Economia lavori sicuro!! :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

La ex di un mio amico di Londra, era una ragazza spagnola, psicologa laureata in Spagna, lavorava a Londra e praticamente lei era una Psicologa Criminale (interrogava i malati di mente o gente che aveva compiuto atti violenti contro se stessi o verso terzi), credo si chiami così.

 

All'estero è comunque meglio sicuramente, se hai una laurea più tipo: Ingegneria, Architettura o Economia lavori sicuro!! :ok:

 

no mi sto laureando per diventare infermiere XD in italia nonostante servano infermieri i soldi per assunzioni scarseggiano. All'estero spero di trovare qualcosa :)

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sto laureando per diventare infermiere XD in italia nonostante servano infermieri i soldi per assunzioni scarseggiano. All'estero spero di trovare qualcosa :)

All'estero se sai la lingua: Francia, Germania, Inghilterra ti prendono sicuro!!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi oggi sono andato a chiedere un pò di lavoro per fare "assistenza notturna" agli anziani in ospedale, dove sta mia nonna che si è rotta il femore.

Purtroppo niente, o meglio, qualche notte c'è ma se le prende la OSS dell'ospedale, mia concittadina, che ha dato la "passera" al primario per essere assunta... :ph34r: ah, lasciando il suo ex marito naturalmente...per la serie 1250 euro facendo la sguattera non mi bastano, ne voglio di più.

This is Italy.

Dopo l'estate sto pensando seriamente di trasferirmi all'estero, Germania o Inghilterra, mio cugino al 90% dopo l'estate và a vivere vicino Bòon (si deve sposare a ottobre con una ragazza italo tedesca), speriamo bene... :whew:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

curiosità, voi siete mai stati assunti con un contratto a tempo determinato ? dite che potrebbe diventare a tempo indeterminato o una volta fatto quello una volta finito si ri è a casa ? ho il contratto filo al 31 maggio in un'azienda , mi hanno preso perchè 2 dipendenti staranno via per un pò e quindi hanno bisogno di qualcuno , devo fare un pò di strada (30 chilometri ad andata e 30 al ritorno) montagne montagne xD però ora come ora è difficile trovar qualcosa e ci si deve accontentare...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, voi siete mai stati assunti con un contratto a tempo determinato ? dite che potrebbe diventare a tempo indeterminato o una volta fatto quello una volta finito si ri è a casa ? ho il contratto filo al 31 maggio in un'azienda , mi hanno preso perchè 2 dipendenti staranno via per un pò e quindi hanno bisogno di qualcuno , devo fare un pò di strada (30 chilometri ad andata e 30 al ritorno) montagne montagne xD però ora come ora è difficile trovar qualcosa e ci si deve accontentare...

 

Non è una cosa automatica. Diciamo che se hai dimostrato di valere potrebbero pensare di tenerti, ma bisogna vedere se l'azienda se lo può permettere.

Qua da me siamo in una valle di lacrime, lavoro in una partecipata della Regione Siciliana e c'è aria di smantellamento. Speriamo bene.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, voi siete mai stati assunti con un contratto a tempo determinato ? dite che potrebbe diventare a tempo indeterminato o una volta fatto quello una volta finito si ri è a casa ? ho il contratto filo al 31 maggio in un'azienda , mi hanno preso perchè 2 dipendenti staranno via per un pò e quindi hanno bisogno di qualcuno , devo fare un pò di strada (30 chilometri ad andata e 30 al ritorno) montagne montagne xD però ora come ora è difficile trovar qualcosa e ci si deve accontentare...

Se vieni assunto a tempo determinato e poi alla fine del contratto ritorni a casa ma chiedi di avere un nuovo contratto stavolta a tempo indeterminato, se quell'azienda vorrà in futuro assumere tu sarai in cima della "lista d'attesa" per eventuali candidati. Quindi potrebbe essere un vantaggio.

 

Se invece ti fai fino al 31 maggio, e poi magari ti chiedono di continuare a lavorare per pochi giorni ancora senza nuovo contratto o altro, sappi che per legge se si superano questi giorni (10) avrai un contratto a tempo indeterminato che ti spetterà di diritto.

 

Ho preso alcune lezioni da un avvocato che ci ha detto che probabilmente molti ragazzi avranno avuto questo tipo di situazione ma non conoscendo questa legge hanno praticamente abbandonato un lavoro sicuro :mrgreen:

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni assunto a tempo determinato e poi alla fine del contratto ritorni a casa ma chiedi di avere un nuovo contratto stavolta a tempo indeterminato, se quell'azienda vorrà in futuro assumere tu sarai in cima della "lista d'attesa" per eventuali candidati. Quindi potrebbe essere un vantaggio.

 

Se invece ti fai fino al 31 maggio, e poi magari ti chiedono di continuare a lavorare per pochi giorni ancora senza nuovo contratto o altro, sappi che per legge se si superano questi giorni (10) avrai un contratto a tempo indeterminato che ti spetterà di diritto.

 

Ho preso alcune lezioni da un avvocato che ci ha detto che probabilmente molti ragazzi avranno avuto questo tipo di situazione ma non conoscendo questa legge hanno praticamente abbandonato un lavoro sicuro :mrgreen:

questo non lo sapevo , grazie!

comunque dei colleghi mi hanno detto che una volta finito il tempo determinato hanno rifatto il contratto sempre a tempo determinato , dipende dalla mole di lavoro visto che è un'azienda "agricola"

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo sapevo , grazie!

comunque dei colleghi mi hanno detto che una volta finito il tempo determinato hanno rifatto il contratto sempre a tempo determinato , dipende dalla mole di lavoro visto che è un'azienda "agricola"

Per legge il "rinnovo" del determinato mi pare non si possa fare all'infinito.. specificano che ti cambiano la mansione e invece fai sempre il solito lavoro. Cmq dilla ai tuoi colleghi questa cosa, probabilmente hanno avuto l'occasione di richiedere un contratto a tempo indeterminato e non l'hanno sfruttata :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale se si viene assunti a tempo determinato ma sotto agenzia c è possibilità che ti rinnovino fino a tot tempo e per tot volte ma poi alla fine finisci sempre a casa al 90% dei casi.. se invece ti assumono a tempo determinato ma sotto la fabbrica vera e propria allora qualche possibilità che ti tengano c è (ma dipende sempre da situazione a situazione).

 

Robe del tipo "chiedo un nuovo contratto" o "se chiedi vai in cima alla lista d attesa" sinceramente io non le ho mai sentite... credo sia sotto inteso che una persona abbia la volontà di restare nella fabbrica dove è stata assunta.. :paura:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale se si viene assunti a tempo determinato ma sotto agenzia c è possibilità che ti rinnovino fino a tot tempo e per tot volte ma poi alla fine finisci sempre a casa al 90% dei casi.. se invece ti assumono a tempo determinato ma sotto la fabbrica vera e propria allora qualche possibilità che ti tengano c è (ma dipende sempre da situazione a situazione).

 

Robe del tipo "chiedo un nuovo contratto" o "se chiedi vai in cima alla lista d attesa" sinceramente io non le ho mai sentite... credo sia sotto inteso che una persona abbia la volontà di restare nella fabbrica dove è stata assunta.. :paura:

Se dai la volontà di restare in quell'azienda per legge non possono assumere gente "nuova", sarai in cima alla lista per essere assunto :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Aggiorno questo topic con una piacevole novità.

Finalmente "lavoro", non un lavoro super redditizio e nemmeno a tempo indeterminato....ma sfruttando le mia case vicino al mare e ospitando quindi turisti provenienti da tutta italia (anche dall'estero a volte), sto riuscendo a guadagnare una somma abbastanza importante, sopratutto ad agosto credo che le cose andranno sempre meglio.

 

Diciamo che questo lavoro, non mi porta grande stress e grande pressione, lavoro sempre nel mio: tramite email, telefono e faccio le pulizie di casa...ma mi sono accorto di una cosa, il lavoro fà molto bene non solo "chiaramente" al portafoglio, ma anche al morale, ti rendi utile, interagisci con persone spesso della tua età, a volte crei legami con esse che durano per anni.

 

Insomma credo proprio che dopo l'estate mi butterò a fare un lavoro, anche se mal pagato, anche se stressante, ma comunque il lavoro nobilita l'uomo, e secondo me (tornando al topic dove elencavo i miei problemini) è la migliore medicina, quella di stare con gli altri e di arrivare a fine giornata dicendo, oggi mi sono reso utile in qualcosa.

  • Upvote 1

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Riesumo questo topic riportando una mia esperienza all'estero.

Precisamente a Bristol, grande città di 1 milione di abitanti vicino Londra e meno cara di quest'ultima.

Nel giro di una settimana trovo lavoro in un ristorante italiano, basta girare con curriculum alla mano.

 

Nel frattempo cerco di iscrivermi in un'agenzia di lavoro, in Inghilterra sono divise per settori: industriale, ristorazione, ecc...

Per iscriversi in un'agenzia occorre aprirsi un conto bancario e avere il NIN, una sorta di tessera sanitaria richiedibile nel centro per l'impiego.

Bisogna sostenere un colloquio rigorosamente in inglese e in caso di esito positivo il NIN verrà spedito all'indirizzo in cui si risiede nel giro di 4-6 settimane.

Arrivato il NIN mi apro un conto bancario e finalmente posso effettuare l'iscrizione in agenzia.

Qui arriva la sorpresa.

Appena completata l'iscrizione mi propongono di iniziare a lavorare in una fabbrica dalla settimana successiva.

Fa riflettere il fatto che lì nel giro di un giorno ho avuto una proposta lavorativa concreta, in Italia da quando sono iscritto nel centro per l'impiego non ne ho ricevuto mai una, se non corsi di formazione e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riesumo questo topic riportando una mia esperienza all'estero.

Precisamente a Bristol, grande città di 1 milione di abitanti vicino Londra e meno cara di quest'ultima.

Nel giro di una settimana trovo lavoro in un ristorante italiano, basta girare con curriculum alla mano.

 

Nel frattempo cerco di iscrivermi in un'agenzia di lavoro, in Inghilterra sono divise per settori: industriale, ristorazione, ecc...

Per iscriversi in un'agenzia occorre aprirsi un conto bancario e avere il NIN, una sorta di tessera sanitaria richiedibile nel centro per l'impiego.

Bisogna sostenere un colloquio rigorosamente in inglese e in caso di esito positivo il NIN verrà spedito all'indirizzo in cui si risiede nel giro di 4-6 settimane.

Arrivato il NIN mi apro un conto bancario e finalmente posso effettuare l'iscrizione in agenzia.

Qui arriva la sorpresa.

Appena completata l'iscrizione mi propongono di iniziare a lavorare in una fabbrica dalla settimana successiva.

Fa riflettere il fatto che lì nel giro di un giorno ho avuto una proposta lavorativa concreta, in Italia da quando sono iscritto nel centro per l'impiego non ne ho ricevuto mai una, se non corsi di formazione e simili.

Bhe la situazione li è sicuramente migliore. Io ho mio fratello a Londra da febbraio, fà il fonico in uno studio di doppiaggio, guadagna circa 2000 sterline al mese, 8 ore al giorno 5 giorni a settimana, tuttavia, penso che a Londra città, per vivere davvero bene, si debbano guadagnare minimo 3000 sterline al mese e lo dico anche in base ad altri ragazzi che lavorano li, fuori la vita costa meno sicuramente. Città del sud e del nord non ha tanta importanza, ma Londra è davvero off limit.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno questo topic a titolo personale dopo circa 1 anno...

Allora, forse qualcuno di voi ricorderà il mio topic sui problemi personali....che poi fù chiuso per alcune polemiche.

Da allora sono cambiate tante cose e in meglio per fortuna, mantengo sempre la mia attività di fitta-appartamenti l'estate, ho 4 appartamenti, l'anno prox al 90% realizzeremo il 5°.

 

Io invece ho trovato la mia VOCAZIONE, che sono le lingue, mi sono iscritto all'università, ho fatto il test di ingresso per fare l'inglese, purtroppo non sono stato ammesso, ma non ho alcun rimpianto, ho studiato come un matto l'ultimo mese, un pò di italiano, tanto inglese, trovare un insegnante davvero capace di lingue non è facile, io si può dire che ho studiato dal 20 agosto fino al 13 settembre, il test poi in se, manco è andato malaccio 21/40 italiano 15/30 inglese, vedrò nel ripescaggio, ma mal che vada farò tedesco al posto di inglese.

 

Ripeto, ho trovato la mia vocazione, non studierei mai alcuna cosa all'infuori delle lingue, tra 5-7 anni mi vedo a lavorare in un aereoporto, oppure in un hotel possibilmente non in Italia.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...