Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ormai il mio obiettivo è diventare il nemico numero uno delle softerhause...

... quindi:

L'Edizione Limitata di Alan Wake contiene

* Una copia del gioco (e grazie al c***!!!)

* Commenti audio esclusivi (che forse, dico forse, una o due persone ascolteranno... ne dubito però)

* "The Alan Wake file", un libro di 144 pagine che include una breve storia scritta da Alan Wake e un dossier sugli eventi di Bright Falls (Forse l'unico motivo per cui valga la pena comprare la Limited)

* Un secondo disco con la colonna sonora del gioco (che ovviamente non sarà un cd ascoltabile in uno stereo...)

* Un codice per scaricare il primo contenuto aggiuntivo del gioco (cosa che dovrebbe stare nel gioco, ma che ormai ci sparano su qualsiasi gioco... in esclusiva un DLC per te... ma andate a cagare!!!)

* Un disco esclusivo con contenuti speciali: un tema premium per la dashboard e nuovi elementi per gli Avatars (... il tema per la dashbord!!! nuovi elementi per gli Avatar.... questo si che è qualcosa di cui non si può fare a meno... ma per piacere... io non capisco come si fa ad apprezzare ste cose... va beh che molti le comprano con i MP ste cose... che amarezza!!!)

 

La domanda non è: Possibile che la Limited costi solo 5 euro di più? (con quello che contiene lo stesso prezzo andava più che bene)

La domanda dovrebbe essere: Possibile che la versione normale costi solo 5 euro in meno???

Rimango dell'idea che 70 per una Limited (che poi le Limited non esistono più... ci prendono in giro, una Limited dovrebbe essere a tiratura limitata e non è così!!! dovrebbero dire: ci saranno solo 999 copie numerate! ma non è così... sveglia!!!) si possano anche accettare... ma 65 euro per la versione normale sono troppe... basta, i giochi nuovi non dovrebbero superare le 50 euro.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato oggi la Limited Edition visto che come accennato costa solo 5 euro in più di quella normale....Ora dobbiamo solo sperare che il gioco sia all'altezza delle aspettative!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

in generale concordo con Shepard, la maggior parte delle limited hanno delle sciocchezzuole che ci sponsorizzano come prelibatezze, mi sa chj prenderò la versione normale: ma questo fatidico contenuto extra cos'è? un capitolo in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il mio obiettivo è diventare il nemico numero uno delle softerhause...

... quindi:

L'Edizione Limitata di Alan Wake contiene

* Una copia del gioco (e grazie al c***!!!)

* Commenti audio esclusivi (che forse, dico forse, una o due persone ascolteranno... ne dubito però)

* "The Alan Wake file", un libro di 144 pagine che include una breve storia scritta da Alan Wake e un dossier sugli eventi di Bright Falls (Forse l'unico motivo per cui valga la pena comprare la Limited)

* Un secondo disco con la colonna sonora del gioco (che ovviamente non sarà un cd ascoltabile in uno stereo...)

* Un codice per scaricare il primo contenuto aggiuntivo del gioco (cosa che dovrebbe stare nel gioco, ma che ormai ci sparano su qualsiasi gioco... in esclusiva un DLC per te... ma andate a cagare!!!)

* Un disco esclusivo con contenuti speciali: un tema premium per la dashboard e nuovi elementi per gli Avatars (... il tema per la dashbord!!! nuovi elementi per gli Avatar.... questo si che è qualcosa di cui non si può fare a meno... ma per piacere... io non capisco come si fa ad apprezzare ste cose... va beh che molti le comprano con i MP ste cose... che amarezza!!!)

 

La domanda non è: Possibile che la Limited costi solo 5 euro di più? (con quello che contiene lo stesso prezzo andava più che bene)

La domanda dovrebbe essere: Possibile che la versione normale costi solo 5 euro in meno???

Rimango dell'idea che 70 per una Limited (che poi le Limited non esistono più... ci prendono in giro, una Limited dovrebbe essere a tiratura limitata e non è così!!! dovrebbero dire: ci saranno solo 999 copie numerate! ma non è così... sveglia!!!) si possano anche accettare... ma 65 euro per la versione normale sono troppe... basta, i giochi nuovi non dovrebbero superare le 50 euro.

 

Ma vediamo di non rompere i c******i con i soliti commenti-porcata sulle limited.... se la gente è felice di prenderle ben venga! A te non piacciono chi se ne! A me e probabilmente ai 3/4 della comunità di sto forum non interessa MINIMAMENTE :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vediamo di non rompere i c******i con i soliti commenti-porcata sulle limited.... se la gente è felice di prenderle ben venga! A te non piacciono chi se ne! A me e probabilmente ai 3/4 della comunità di sto forum non interessa MINIMAMENTE :rolleyes:

 

che commento costruttivo!

ognuno ha le sue idee e quello che scrive lui sono tutt'altro che porcate!

se tu sei contento di farti prendere per il culo dalle SH che ti piazzano 4 cazzate nella cosìdetta "versione limitata" bene, sei libero di comprarla, ma non vedo perchè devi rispondergli così maleducatamente!

 

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vediamo di non rompere i c******i con i soliti commenti-porcata sulle limited.... se la gente è felice di prenderle ben venga! A te non piacciono chi se ne! A me e probabilmente ai 3/4 della comunità di sto forum non interessa MINIMAMENTE :rolleyes:

 

Chiedo scusa a tutti per questo OT...

Solitamente nei forum ci si iscrive per parlare, confrontarsi, elogiare, chiedere informazionigli e, quando è il caso, anche criticare gli argomenti che vengono discussi nei vari Topic. Non credo che, facendo delle riflessioni, o criticando alcuni dei sitemi di che le Softerhause usano per lucrare più del dovuto sui loro prodotti, sia stato in qualche modo offensivo o inrispettoso verso qualcuno.

A chi piacciono le Limited continuerà a comprarle anche se qualcno come me le critica, io stesso ne ho comprate alcune prima di giudicarle.

Se a te l'argomento non interessa non sei cotretto a parlarne, ma non vedo come questo possa in qualche modo romperti i cosidetti, ne tantomeno credo di aver intasato il topic con commenti-porcata. Si può anche non condividere le idee degli altri, ma perlomeno bisognerebbe rispettarle.

Vorrei farti solo una domanda: Se le opinioni diverse dalle tue non ti interessano, perchè ti sei iscritto in un forum? Se poi quello che dici è vero, cioè che a 3/4 della comunità non interessa minimamente il confronto allora chiedo scusa, mi sono iscritto nel forum sbagliato. Basta che mi avvertite e ne cerco un altro.

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shepard

Hai ragione in parte sulle limited. Dici che è scandaloso che un gioco costi 65 euro. Io questo non lo so, nella software house non ci sono entrato, non ho idea delle spese che debbano affrontare. Non so nemmeno quanti programmatori ci hanno lavorato. Di certo se costasse meno non mi lamenterei.

Però qui: il gioco costa 65 euro, anche se non ci piace è così. Si può prenderlo usato o aspettare, ma spesso la gente (me compreso) è impaziente e compra D1.

A questo punto può valare la pena per alcuni giochi di pagare 5 euro in più per avere qualche contenuto in più. Ovviamente limited da 150 euro sono un' altra cosa.

Infine quoto a manetta ( :mrgreen: ) sul DLC. Non mi dispacciono i DLC, aumentano la longevità del gioco a prezzo relativamente basso, ma programmarla prima che il gioco sia in commercio è una disonestà.

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossia il 99.9% delle volte lol :D

Lo so purtroppo.

Però ci sono anche DLC belli. Per esempio mi sono divertito con point lookout in fallout, con Me 2 sono stato bel felice di continuare a giocare a ME 2, e non mi dispacerebbe avere un dlc decente per giochi come fable, assassin's creed 2 etc.

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anch'io la pensavo così, quando c'erano effettivamente dlc che facevano ciò per cui erano nati, ovvero alungare l'esperienza di gioco, coi programmatori che ci si rimettevano su molto dopo l'uscita del gioco. Oggi invece per dlc si intende tagliare un pezzo di gioco che era nel disco e propinartelo a parte per lucrare due volte sulla stessa cosa!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vediamo di non rompere i c******i con i soliti commenti-porcata sulle limited.... se la gente è felice di prenderle ben venga! A te non piacciono chi se ne! A me e probabilmente ai 3/4 della comunità di sto forum non interessa MINIMAMENTE :rolleyes:

 

Vedi di moderare i termini o ci resterai ancora per poco tempo su questo forum.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il mio obiettivo è diventare il nemico numero uno delle softerhause...

... quindi:

L'Edizione Limitata di Alan Wake contiene

* Una copia del gioco (e grazie al c***!!!)

* Commenti audio esclusivi (che forse, dico forse, una o due persone ascolteranno... ne dubito però)

* "The Alan Wake file", un libro di 144 pagine che include una breve storia scritta da Alan Wake e un dossier sugli eventi di Bright Falls (Forse l'unico motivo per cui valga la pena comprare la Limited)

* Un secondo disco con la colonna sonora del gioco (che ovviamente non sarà un cd ascoltabile in uno stereo...)

* Un codice per scaricare il primo contenuto aggiuntivo del gioco (cosa che dovrebbe stare nel gioco, ma che ormai ci sparano su qualsiasi gioco... in esclusiva un DLC per te... ma andate a cagare!!!)

* Un disco esclusivo con contenuti speciali: un tema premium per la dashboard e nuovi elementi per gli Avatars (... il tema per la dashbord!!! nuovi elementi per gli Avatar.... questo si che è qualcosa di cui non si può fare a meno... ma per piacere... io non capisco come si fa ad apprezzare ste cose... va beh che molti le comprano con i MP ste cose... che amarezza!!!)

 

La domanda non è: Possibile che la Limited costi solo 5 euro di più? (con quello che contiene lo stesso prezzo andava più che bene)

La domanda dovrebbe essere: Possibile che la versione normale costi solo 5 euro in meno???

Rimango dell'idea che 70 per una Limited (che poi le Limited non esistono più... ci prendono in giro, una Limited dovrebbe essere a tiratura limitata e non è così!!! dovrebbero dire: ci saranno solo 999 copie numerate! ma non è così... sveglia!!!) si possano anche accettare... ma 65 euro per la versione normale sono troppe... basta, i giochi nuovi non dovrebbero superare le 50 euro.

 

grande quoto ogni singola parola. Almeno quella di forza aveva un pendrive da 2gb e un portachiavi. ma queste hanno solo cose irrisorie....

Link al commento
Condividi su altri siti

grande quoto ogni singola parola. Almeno quella di forza aveva un pendrive da 2gb e un portachiavi. ma queste hanno solo cose irrisorie....

Ragazzi miei nessuno vi obbliga a prendere le limited eh.....!Se a qualcuno(come me) per qualche euro in piu' si vuol portare a casa un edizione diversa dalla norma apposto cosi'.Non vedo il motivo di tutte ste crociate; piuttosto mi sbatterei contro DLC inutili, questo si!Ma se uno ama collezzionare giochi in una particolare versione, e i quali(si spera!) non vendera' mai, tutto ok.Credo!

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Ragazzi miei nessuno vi obbliga a prendere le limited eh.....!Se a qualcuno(come me) per qualche euro in piu' si vuol portare a casa un edizione diversa dalla norma apposto cosi'.Non vedo il motivo di tutte ste crociate; piuttosto mi sbatterei contro DLC inutili, questo si!Ma se uno ama collezzionare giochi in una particolare versione, e i quali(si spera!) non vendera' mai, tutto ok.Credo!

 

ci si lamenta del tipo di strategie in generale. i dlc fanno parte di questa strategia.

anche io trovo le limited abbastanza inutili, e se dovessimo limitarci a discorsi terra terra anche io ti direi "hai ragione a comprare la limited se con 5 euro in più ti offrono tutta quell'altra roba". però sai, 5 euro li, 5 euro là sono tanti soldini in più per loro e un po meno per noi, e io sinceramente anche per 5 euro mi chiederei perchè devo regalarglieli, quando hai "roba in più" di cui , alla fine, te ne fai ben poco.

io non ne faccio una crociata, a me le limited piacciono, però vorrei che ne uscissero di migliori, con contenuti migliori (giocabili), senza robette tipo disco colonna sonora, disco bonus contenuti extra fatti di video e foto, contenuti cartacei. per me i migliori contenuti extra sono quelli giocabil, e se nella maggior parte dei casi non sono espansioni uscite dopo un po di tempo ma dlc fatti ad hoc per spillarci qualcosa in più permetti che a qualcuno girano non poco. alla fine sta limited di alan wake per me si traduce "gioco + contenuto giocabile extra " (di cui ancora devo appurare la natura, tra l'altro) senza contare che, come ho già scritto, mi sento un po preso in giro dato che l'avrei voluto a prescindere, considerando quanto costa un gioco.

giusto per portare un esempio, ho stragradito la goty di fallout. non è una limited ma ti danno tutte le espansioni uscite (nel tempo, ricordiamocelo), e comprandolo nuovo risparmi sicurametne rispetto al comprare il gioco (magari usato) con le espansioni separate (magari usate).

ecco che il discorso "sono solo 5 euro in più" assume un paio di sfaccettature in più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non voglio fare il rompiballe ma è stato creato il topic apposito per queste discussioni. Il povero Alan ha già da preoccuparsi con le pile cinesi che ha nella torcia. Non vi ci mettete pure voi, se no sto poverino entra in depressione! :mrgreen:

 

Ultimo ot sulle limited /dlc:

 

Ci sarebbe da parlare per giorni ma non si arriverebbe a nulla. Sia per i diversi punti di vista, sia per le varie sfaccettature che hanno le cose.

Qui c'è chi prende solo limited a prescindere (collezionisti), chi le prende solo se meritano/convengono (di cui io), chi non le prende per principio, mancanza soldi etc etc.

Lasciando da parte il fatto della libertà sull'acquisto o meno, qui la cosa è paradossale. Io reputo che 65/70€ per un gioco siano troppi soldi (se poi a voi piace spendere sono disposto a ricevere donazioni!! :mrgreen: ). Quindi, paradossalmente, avere una limited/collector a soli 5€ in più sembra un miracolo. Questo è il nocciolo. Se i giochi costassero di meno non ci sarebbe tutto questo stupore. Poi, io sono più contento di spendere 5€ e avere qualcosa di sostanzioso (sia da usare in-game che da tenere in mano. - vedi AW, FM3 e compagnia) che non 10-15 per la death edition di DI, per esempio. Ma qui si entra nel personale.

 

Per i dlc il discorso è simile. Ci hanno abituato a venderci pezzi di gioco, già belli che realizzati prima, solo per la voglia di altro denaro.

L'etica vorrebbe che tu fai il gioco, ci metti dentro tutto quello che ci devi mettere ( se proprio ti pesa fai 2 dvd) e poi lo vendi. Dopo, e solo dopo, se sei un vulcano di idee, proponi sottoforma di dlc, gratis o a pagamento, le nuove parti per dare qualcosa di più alla storia. Li posso anche capire il prezzo, in quanto ci sei dovuto stare ore extra. Ma non che mi prepari il gioco completo e poi lo tagli volutamente per lucrare. Presa per il culo definitiva è quando il dlc ti sblocca un contenuto che c'è già nel disco. Manco a dire il gusto di farlo scaricare.... :rolleyes:

 

Esempi degli antipodi: Borderlands (o chi per lui)<-----------------> Resident evil 5 (o chi per lui)

 

Con questo chiudiamo e chiudo gli ot.

 

Torniamo a parlare di come rimbalza Alan quando viene investito da 2 tonnelate di silos o di mietitrebbia!! :mrgreen:

Potevano inventarsi un'animazione migliore. Non cade neppure!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a parlare di come rimbalza Alan quando viene investito da 2 tonnelate di silos o di mietitrebbia!!

Potevano inventarsi un'animazione migliore. Non cade neppure!!

E' vero, l' ho visto in un video :mrgreen:

 

Attention!Innanzitutto nel filmato in cui accade questa cosa Alan è in God mode, a detta degli sviluppatori un impatto simile ti ammazza sul colpo, poi ovviamente saremo un pò più resistenti che nella realtà, alla fine di videogioco si parla, e poi comunque è stato detto che non ci sarà un'animazione in cui Alan casca a terra, ma sicuramente la reazione dell'impatto, nella versione finale, non sarà come quella vista nel video.

http://1988anil.googlepages.com/alanwake.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è: Possibile che la Limited costi solo 5 euro di più? (con quello che contiene lo stesso prezzo andava più che bene)

La domanda dovrebbe essere: Possibile che la versione normale costi solo 5 euro in meno???

Rimango dell'idea che 70 per una Limited (che poi le Limited non esistono più... ci prendono in giro, una Limited dovrebbe essere a tiratura limitata e non è così!!! dovrebbero dire: ci saranno solo 999 copie numerate! ma non è così... sveglia!!!) si possano anche accettare... ma 65 euro per la versione normale sono troppe... basta, i giochi nuovi non dovrebbero superare le 50 euro.

 

Le Limited non esistono più? WUT? Magari nella nostra italietta, dove spacciano per limited una steelbook di Resident Evil 5, quando le versioni USA e JAP erano MOOOOLTO corpose.

O la Black Edition di AC2, decisamente Limited e decisamente rara. E, in quest'ultimo caso, il prezzo di 89€ era più che valido, rapportato alla qualità del prodotto finale.

E questa di AW merita anche solo per il libro contenuto. Ok,a te non frega nulla, ma per chi come me ha speso 250$ per la collector's numerata di Dead Space una collector in più, soprattutto a buon prezzo, è sempre cosa buona.

 

in generale concordo con Shepard, la maggior parte delle limited hanno delle sciocchezzuole che ci sponsorizzano come prelibatezze, mi sa chj prenderò la versione normale: ma questo fatidico contenuto extra cos'è? un capitolo in più?

 

Basta informarsi prima, come esemplificato prima con RE5.

Chi colleziona sa quale limited vale la pena e quale no.

 

In ogni caso, questo AW a ogni video fa sbavare una goccina in più :bow:

 

29/01/2010 - E' Nata Asia, la mia vita
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Limited non esistono più? WUT? Magari nella nostra italietta, dove spacciano per limited una steelbook di Resident Evil 5, quando le versioni USA e JAP erano MOOOOLTO corpose.

O la Black Edition di AC2, decisamente Limited e decisamente rara. E, in quest'ultimo caso, il prezzo di 89€ era più che valido, rapportato alla qualità del prodotto finale.

E questa di AW merita anche solo per il libro contenuto. Ok,a te non frega nulla, ma per chi come me ha speso 250$ per la collector's numerata di Dead Space una collector in più, soprattutto a buon prezzo, è sempre cosa buona.

 

 

 

Basta informarsi prima, come esemplificato prima con RE5.

Chi colleziona sa quale limited vale la pena e quale no.

 

In ogni caso, questo AW a ogni video fa sbavare una goccina in più :bow:

 

non sono molto d'accordo con te apparte quando dici che c'è LIMITED e limited; la black edition di AC2 era tutto tranne che rara, è stata pubblicizzata come tale e poi se ne trovavano una marea in giro. Secondo punto, proprio perchè uno è collezionista non credo abbia sempre la lucidità per dire che alcune limited non valgono la pena di essere acquistate, anche perchè sono più le volte che invece di limited sono ibridi rispetto a quando veramente fanno gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma per esempio quelle di ME 1 e 2 erano sensatissime.

La prima era bellissima, includeva dei manuali interessantissimi.

La seconda è purtroppo di cartone, avrei preferito di plastica, e comprende un manuale bello, un fumetto niente di che, un disco bonus che mi è piaciuto, e la rete di cerberus che se no costerebbe 12 euro (la limited costa 5 euro più del gioco normale).

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Limited non esistono più? Magari nella nostra italietta...

 

Ultimo OT sulle Limited (per queste discussioni ho aperto il topic adatto). Tutte le mie critiche riguardano esclusivamente l'italia. La Limited di Dead Space che hai preso dall'america è una vera Limited, forse l'unica fatta per un videogioco. Le altre che citi no, neanche la Black Edition di Assasin II (da quel che so molto bella. ma che già il nome, molto più onesto di altre versioni di videogiochi, ti fa capire che non è Limited, ma solo robba da collezionisti). Meno onesti sono stati con la Limited di Mass Effect II (il Cerberus Network lo davano anche col gioco normale), che ho preso e di cui mi sono sostanzialmente pentito: Un fumetto di 10 pagine in inglese, un artwork di 7-8 pagine, l'imancabile dvd del making off e un cofanetto in cartone che non fa gridare al capolavoro artistico... insomma profondamente deluso perchè in fondo non è neanche Limited, poteva averlo chiunque, bastava prenotarlo. Vorrei specificare che io non critico chi compra le Limited, perchè se fatte bene piacciono anche a me, io critico le Limited, perchè ritengo che 1) non sono a numero limitato 2) spesso e volentieri sono fatte male.

Ora, parlando di prezzi, le critiche da me riportate su più topic (dove posso mi lancio all'attacco!!!), il problema non è di costi di sviluppo dei videogiochi, perchè SOLO in Italia costano così tanto... è qui che i prezzi sono troppo alti per le versioni standard dei giochi.

 

Tornando invece ad Alan Wake devo costatare alcune cose:

Questo è uno dei giochi che aspettavo di più (non so se si è capito che ambivo alla versione standard... :mrgreen: ), ma dai video sempre più numerosi che circolano ho notato una tendenza fin troppo action. Non so se voi avete più informazioni di me, ma io sperato in un gioco meno incentrato sui combattimenti e molto più su storia, dialoghi e investigazione... tre elementi che dai video non sono riuscito a vedere. Essere inseguiti da ombre nere per tutto il gioco, con qualche dialogo qui e là, non è quello che mi aspetto da Alan Wake, ma più un incrocio tra un avventura alla Gabriel Night per la ricerca di indizi, parlare con le persone, girere per la mappa... e Silent Hill I, dove i combattimenti erano di fondamenta action, ma non molto numerosi, si giocava molto di più sulla sorpresa, su un attacco improvviso, su un angolazione particolare della telecamera... insomma, bastano pochi nemici, ma messi nei punti giusti (vedi i cani di residen evil che sbucavano dalle finestre...)

Incrocio le dita che non sia come temo (almeno per i miei gusti).

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo OT sulle Limited (per queste discussioni ho aperto il topic adatto). Tutte le mie critiche riguardano esclusivamente l'italia. La Limited di Dead Space che hai preso dall'america è una vera Limited, forse l'unica fatta per un videogioco. Le altre che citi no, neanche la Black Edition di Assasin II (da quel che so molto bella. ma che già il nome, molto più onesto di altre versioni di videogiochi, ti fa capire che non è Limited, ma solo robba da collezionisti). Meno onesti sono stati con la Limited di Mass Effect II (il Cerberus Network lo davano anche col gioco normale), che ho preso e di cui mi sono sostanzialmente pentito: Un fumetto di 10 pagine in inglese, un artwork di 7-8 pagine, l'imancabile dvd del making off e un cofanetto in cartone che non fa gridare al capolavoro artistico... insomma profondamente deluso perchè in fondo non è neanche Limited, poteva averlo chiunque, bastava prenotarlo. Vorrei specificare che io non critico chi compra le Limited, perchè se fatte bene piacciono anche a me, io critico le Limited, perchè ritengo che 1) non sono a numero limitato 2) spesso e volentieri sono fatte male.

Ora, parlando di prezzi, le critiche da me riportate su più topic (dove posso mi lancio all'attacco!!!), il problema non è di costi di sviluppo dei videogiochi, perchè SOLO in Italia costano così tanto... è qui che i prezzi sono troppo alti per le versioni standard dei giochi.

 

Tornando invece ad Alan Wake devo costatare alcune cose:

Questo è uno dei giochi che aspettavo di più (non so se si è capito che ambivo alla versione standard... :mrgreen: ), ma dai video sempre più numerosi che circolano ho notato una tendenza fin troppo action. Non so se voi avete più informazioni di me, ma io sperato in un gioco meno incentrato sui combattimenti e molto più su storia, dialoghi e investigazione... tre elementi che dai video non sono riuscito a vedere. Essere inseguiti da ombre nere per tutto il gioco, con qualche dialogo qui e là, non è quello che mi aspetto da Alan Wake, ma più un incrocio tra un avventura alla Gabriel Night per la ricerca di indizi, parlare con le persone, girere per la mappa... e Silent Hill I, dove i combattimenti erano di fondamenta action, ma non molto numerosi, si giocava molto di più sulla sorpresa, su un attacco improvviso, su un angolazione particolare della telecamera... insomma, bastano pochi nemici, ma messi nei punti giusti (vedi i cani di residen evil che sbucavano dalle finestre...)

Incrocio le dita che non sia come temo (almeno per i miei gusti).

 

Spero che abbiano rilasciato questi video action, solo perchè più belli da vedere e per non svelare le parti investigative. Da quanto letto nell'intervista il gioco dovrebbe essere un 50-50, quindi vi dovrebbe essere una alternanza perfetta che rende il titolo non troppo noioso e ripetitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...