Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
Scusate,ma sono gia disponibili DLC? E il foglietto all'interno del gioco che dice che permette di scaricare DLC,è riferito a quando usciranno (in futuro)?

No. Il DLC sarà disponibile a partire dal 28 luglio e sarà scaricabile gratuitamente tramite il codice che trovi dentro la confezione del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
L'ho appena finito.

Conclusioni: vale completamente la spesa, la trama è davvero bella, e anche l'atmosfera, all'inizio mi cacao sotto ma dopo mi sono abituato ai posseduti che sbucano da dietro le spalle :mrgreen:

Finito ieri sera.

Si ne vale la pena. Coinvolge e appassiona :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera.

Si ne vale la pena. Coinvolge e appassiona :mrgreen:

 

Però io non ci rigioco una seconda volta :rotfl:

Non è uno di quei giochi dove hai la libera scelta di poter cambiare il finale ecc...

Ha una storia lineare e cambia solo la difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Però io non ci rigioco una seconda volta :rotfl:

Non è uno di quei giochi dove hai la libera scelta di poter cambiare il finale ecc...

Ha una storia lineare e cambia solo la difficoltà.

Questo è vero, comunque personalmente penso che sarà interessante rigiocarlo con una difficoltà più elevata, esplorando meglio l'ambiente circostante e raccogliendo anche i manoscritti inediti (che si possono trovare soltanto con la modalità incubo).

 

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, comunque personalmente penso che sarà interessante rigiocarlo con una difficoltà più elevata, esplorando meglio l'ambiente circostante e raccogliendo anche i manoscritti inediti (che si possono trovare soltanto con la modalità incubo).

 

Si hai ragione, comunque l'idea dei manoscritti è bella ma io a volte non li leggevo, perchè non volevo spoilerarmi alcune parti della storia che erano evidenti se leggevi il manoscritto :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Il DLC sarà disponibile a partire dal 28 luglio e sarà scaricabile gratuitamente tramite il codice che trovi dentro la confezione del gioco.

Grazie mille! Altra domanda... ma i posseduti uccisi per arrivare per esempio all obbiettivo ( 50 posseduti uccisi con fucile dacaccia),si accumulano durante piu partite o bisogna farlo esclusivamente in una partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, comunque l'idea dei manoscritti è bella ma io a volte non li leggevo, perchè non volevo spoilerarmi alcune parti della storia che erano evidenti se leggevi il manoscritto :crazy:

 

Tranquillo, descrivono solo la situazione in cui ti trovii e in cui li hai trovati. Non ti spoileri nulla!!

 

Grazie mille! Altra domanda... ma i posseduti uccisi per arrivare per esempio all obbiettivo ( 50 posseduti uccisi con fucile dacaccia),si accumulano durante piu partite o bisogna farlo esclusivamente in una partita?

 

Tranquillo, sono cumulativi. Ho finito a difficile e ricominciato a facile e ha mantenuto le statistiche. Penso lo faccia anche se si passa alla modalità incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora! Al momento sapete se si trova una guida su tutte le locazioni di thermos/pagine manoscritti e una sugli obbiettivi? Ed esiste una guida strategica al riguardo ?

 

PS: la modalità incubo è fattibile o è proprio tosta?

Modificato da REV_BOY_TM
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora! Al momento sapete se si trova una guida su tutte le locazioni di thermos/pagine manoscritti e una sugli obbiettivi? Ed esiste una guida strategica al riguardo ?

 

PS: la modalità incubo è fattibile o è proprio tosta?

Qui trovi tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, comunque l'idea dei manoscritti è bella ma io a volte non li leggevo, perchè non volevo spoilerarmi alcune parti della storia che erano evidenti se leggevi il manoscritto :crazy:

 

In effetti è un po un'arma a doppio taglio....

 

Black che appare??! >.<

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille anche io non sono siuscitoXDXD!!!!! io sono all'episodio 5 all'inizio fino adesso mi è piaciuto un sacco!!!!!!!!!!!!!!! poi un'altra domanda c'è un'bbiettivo che dice concediti un momento per riflettere sui fatti accaduti??? come si fa???? :piange: :piange:

mi sembra si sblocchi con l'avanzare della storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Avete visto il nuovo contenuto?

Andando in "contenuto scaricabile", stesso dal menu di gioco, ora è visibile un altra espansione denominata "Lo scrittore".

Per il momento si sa la data di uscita solo della prima espansione "Il segnale" (prevista per il 28 luglio), ma si conosce il prezzo di entrambe che è di 800 MP.

Ovviamente tutti gli utenti che sono in possesso della copia originale del gioco possono scaricare la prima gratuitamente.

 

Speriamo promettano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io non ci rigioco una seconda volta :rotfl:

Non è uno di quei giochi dove hai la libera scelta di poter cambiare il finale ecc...

Ha una storia lineare e cambia solo la difficoltà.

Con tutto che mi e' piaciuto tantissimo, questo e' il motivo per il quale appena l'ho finito l'ho portato subito indietro.Sinceramente in quasi 6 anni di sviluppo mi aspettavo qualcosa in piu'.Se per remedy rigiocabilita' significa trovare tutti i termos(che alla fine oltre l'obbiettivo non ti sblocca nulla!)sparsi per il gioco, allora non hanno la mia stessa concezione del termine rigiocabilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto che mi e' piaciuto tantissimo, questo e' il motivo per il quale appena l'ho finito l'ho portato subito indietro.Sinceramente in quasi 6 anni di sviluppo mi aspettavo qualcosa in piu'.Se per remedy rigiocabilita' significa trovare tutti i termos(che alla fine oltre l'obbiettivo non ti sblocca nulla!)sparsi per il gioco, allora non hanno la mia stessa concezione del termine rigiocabilita'.

 

In effetti nessuno ha detto che la rigiocabilità è il termine forte di questo titolo :teach: io l'ho preso solo per la storia e secondo me ne è valsa la pena :ok:

Poi uno ci rigioca o perchè non ha capito qualcosa della storia, o perchè è un maniaco collezionista oppure perchè gli sono piaciuti i combattimenti.

Io non lo riporterò mai indietro, ormai fa parte della mia collezione e poi magari ci sarà qualche DLC interessante che vale la pena di reinstallare questo gioco sul HDD :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
In effetti nessuno ha detto che la rigiocabilità è il termine forte di questo titolo :teach: io l'ho preso solo per la storia e secondo me ne è valsa la pena :ok:

Poi uno ci rigioca o perchè non ha capito qualcosa della storia, o perchè è un maniaco collezionista oppure perchè gli sono piaciuti i combattimenti.

Io non lo riporterò mai indietro, ormai fa parte della mia collezione e poi magari ci sarà qualche DLC interessante che vale la pena di reinstallare questo gioco sul HDD :asd:

Infatti.

Rigiocando Alan Wake, soprattutto a difficoltà incubo, si avranno più chiare le idee riguardo la storia per avere dunque un'immersione e un coinvolgimento maggiore.

Quindi per chi come me si è appassionato alla storia di questo titolo, che è davvero curata e misteriosa, rigiocarlo è un piacere.

 

Comunque alla fine a chi l'ha terminato una sola volta e riportato già indietro, sicuramente non ha colpito e coinvolto.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anch'io ieri. Nel complesso un ottimo titolo che gode di un'atmosfera a dir poco pregevole, di una trama interessante e di una colonna sonora degna di nota. Continuo a ribadire che il fardello di questo titolo è la scarsa predisposizione del gameplay verso l'action, fattore ridondante che penalizza più volte il gioco rendendolo in alcuni punti un circolo vizioso di trial 'n error che talvolta scade nella frustrazione. Peccato inoltre per le animazioni dozzinali del protagonista ("dozzinali" se paragonate all'impagabile lavoro svolto tecnicamente sull'ambientazione) e per l'assenza di espressioni facciali che possono definirsi tali. In generale rimane comunque un buon titolo arricchito se non altro da una buona sceneggiatura scaglionata in capitoli anche se la trama proseguendo il titolo comincia a diventare davvero troppo astrusa annoverando elementi bizzarri che raggiungono il loro climax in un improbabile (e scontato?) finale.

 

Devo ammettere che questo titolo mi ha colpito, per lo meno sulle prime battute di gioco. Purtroppo man mano che mi avvicinavo al finale ho cominciato ad accusare il colpo e il mio interesse è lentamente calato. Troppe sparatorie, troppo caos, troppi nemici su schermo e la frustrazione di veder morire Alan per colpa di una martellata ben assestata di un tizio sbucato dal nulla dopo che ne avevo già fatti fuori una decina prima. Anche l'atmosfera e la trama, due elementi cosi preponderanti di questo titolo alla fine sembravano solo un pretesto per farmi affrontare l'ennesima orda di posseduti o l'ennesima flotta di poltergeist.

 

Un bel gioco, certo. Ma poteva anche ambire al titolo di capolavoro, titolo che non mi sento di affibiargli sinceramente.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Come citato da Carlito il gameplay non è predisposto su buoni livelli e comunque non è innovativo come ci si aspettava.

Riguardo le situazioni e i nemici, be penso che siano i punti deboli di questo titolo, oltre che le espressioni facciali:

la varietà dei nemici è scarsa, qualche altra tipologia, come ad esempio animali della foresta, sarebbe stata ottima da inserire;

le situazioni spesso sono le stesse, ossia ci troviamo a fronteggiare il gruppetto di posseduti di turno per poter poter premere un interruttore o aprire un cancello, poi una volta passati all'area successiva la situazione si può ripetere, rendendo l'esperienza a volte frustrante e monotona.

 

Nonostante tali difetti Alan Wake rimane sicuramente un ottimo titolo, da provare.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...