Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Bè è tutto secondo me, ovviamente :)

 

Neanche io c'è l'ho con te, però non mi puoi scrivere che la trama è troppo complicata da capire perchè è come se mi dicessi che sono tonto e quindi non mi piace AW perchè non lo capisco.

Ti assicuro che la trama mi ricorda tantissimo romanzi già letti, non sto dicendo che è banale, ma che mi ricorda altre trame, non ne rilevo una particolare complessità, con questo non sto dicendo che è banale, ma neppure sto capolavoro di complessità.

 

Vedi poi ognuno ha il suo modo di affrontare le cose, attualmente la cosa più preziosa che ho è il tempo, ne sono molto geloso e lo gestisco certosinamente. Se prendo un libro e non mi prende entro le prime 100 pagine lo mollo, passo ad altro, tengo troppo al mio tempo per sprecarlo leggendo qualcosa che non mi dice nulla.

Stessa cosa con le serie TV o con i videogiochi.

Poi scusa perchè devo perdere tempo per leggere un libro che non mi dice granchè? sai quanti libri leggo in un mese? sai quanti ne compro? non esco di casa senza un libro, non ho tempo da perdere in letture a me indigeste.

 

Stessa cosa per i VG perchè devo sforzarmi a giocare qualcosa che trovo noioso giocare? Non trattarmi come un superficiale casual adatto solo a Wii Sport, non è questione di trama complessa che alla fine non riesco a capire, non si tratta di giocare a qualcosa che fa usare il cervello, si tratta di giocare a qualcosa che diverte.

AW non mi diverte e in più non ho lo stimolo di vedere come va a finire perchè la trama non mi dice granchè, che posso farci, preferisco impiegare il tempo a spezzare la resistenza dei TEC in Sins of a Solar Empire, oppure a cacciare cinghiali in Red Dead, o finalmente buttare un'atomica su Washington appena finisco il Manhattan Project in Civ4 piuttosto che giocare ad AW.

 

Che altro dirti, non è giusto non finire un gioco? e chi lo dice? dove sta scritto? Non mi piace, lo vendo e gioco ad altro, semplice lineare e così il mio tempo libero me lo passo a divertirmi piuttosto che a finire qualcosa che non digerisco.

 

P.S.

Non vado a scuola, ho più di 30 anni, lavoro da 12 anni e vivo da solo da 6 ;) è finito il tempo dei compiti in italiano, parafrando un film: sono troppo vecchio per queste stronzate ;)

 

A beh, se leggi molto sono cose tue. Ti ho riportato le frasi che hai scritto senza che nessuno ti accusasse di nulla. Non volevo dire che non ci arrivi a capire. Sto dicendo che la trama non è proprio immediata. E se non ti piace il genere è ancora più complicato fartelo piacere perchè proprio non hai l'abitudine a questi salti di trama cosi pronunciati. Del gioco facci quello che vuoi, è tuo, ci mancherebbe.

 

Ps: per il fatto della scuola, ho scritto che avevo visto dopo la tua età. Contento per te che sia indipendente!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal quarto capitolo la trama diventa troppo irreale e confusa...

 

...ma poi dal 5° al 6° ti spiega tutto! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

A beh, se leggi molto sono cose tue. Ti ho riportato le frasi che hai scritto senza che nessuno ti accusasse di nulla. Non volevo dire che non ci arrivi a capire. Sto dicendo che la trama non è proprio immediata. E se non ti piace il genere è ancora più complicato fartelo piacere perchè proprio non hai l'abitudine a questi salti di trama cosi pronunciati. Del gioco facci quello che vuoi, è tuo, ci mancherebbe.

 

Ma perchè continui a insistere sulla trama che non è immediata, è complicata ecc...

Non è la trama il problema di AW, scrissi qualche post fa che se lo avessero fatto open, come lo avevano pensato all'inizio, dove tu liberamente giravi a ricercar gli indizi (anche di giorno) e svelare la trama pian piano, ma sai che capolavoro sarebbe stato?

Invece no, lineare, su binari stretti, a volte artificialmente forzato a svolgersi di notte solo perchè si gioca solo di notte, con un gameplay che non invoglia ad andare avanti.

E fammi esplorare sta Bright Falls in santa libertà, anche di giorno, fammi ricercar gli indizi, fammi scrivere il mio manoscritto (che poi di quello si tratta) dandomi la possibilità di scriverlo unendo da me indizi e supposizioni, la remedy ha avuto 5 anni 5 per farlo e invece sono usciti 6 capitolini, su binari, dal gameplay ripetitivo.

Per farlo come l'hanno fatto piuttosto fammi un film, me lo godo in santa pace, mi dura un'ora e mezza e sono più contento che bruciacchiar ombre con la piletta.

 

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama non mi dire che è proprio immediata! Però, ecco, adesso che hai detto cosa avevi in mente, ti dico che mi trovi d'accordo. Sarebbero state cose belle e interessanti. Io cerco di non soffermarmi sul fatto dei 5 anni. Cioè, è relativo, ma comunque sì, non se ne possono vantare. Tutto il resto rientra nella categoria "gusto". Sono comunque contento di non aver a che fare con un super soldato del futuro ma una persona che se la deve cavare come può, e che gli viene il fiatone dopo 10 secondi di corsa!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrando negli argomenti standart (è da un pò che ci sono Aarnak e Nick Nitros che discutono[no problem da parte mia])

Volevo dire delle cose su questo gioco:

Faccio parte della cerchia a cui è piaciuto (sarà che non l'ho aspettato cinque anni io) ma cmq volevo dire a quelli che pensa no che in difficile sia "difficilissimo" gli dico solo di non preoccuparsi,anzi p meglio di Normale c'è + tensione e poi non muori neanche spesso,max sarò morto un 10-15 volte in tutto il gioco.

Dovrei farlo anche in incubo ma RDR mi prende troppo per pensare a rifarlo anche se credo che non sarà molto diverso da Difficile...

 

Che devo dire ragazzi buon divertimento con AW ( a chi piace ovviamente)

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrando negli argomenti standart (è da un pò che ci sono Aarnak e Nick Nitros che discutono[no problem da parte mia])

 

beh finchè si discute in modo sensato e motivato sugli aspetti del gioco penso che sia interessante leggere questi "confronti" fra altri utenti..

sempre meglio che leggere "bello" "dove lo compro?" "sto gioco è fichissimo" ecc ecc

 

Faccio parte della cerchia a cui è piaciuto (sarà che non l'ho aspettato cinque anni io) ma cmq volevo dire a quelli che pensa no che in difficile sia "difficilissimo" gli dico solo di non preoccuparsi,anzi p meglio di Normale c'è + tensione e poi non muori neanche spesso,max sarò morto un 10-15 volte in tutto il gioco.

 

ma questo gioco è facile pure a difficile..sei sempre strapieno di munizioni, neanche sparando a caso non le finisci..io son morto credo 2 o 3 volte in tutto il gioco

secondo me è meglio iniziarlo subito a difficile..te lo godi molto di più! a normale non oso immaginare di che semplicità sia

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Allora provero' a finire il gioco!

Provalo e non te ne pentirai :mrgreen:

Se hai il libro ti consiglio di leggerlo perché capisci varie cose, come

il passato e il carattere di Alan Wake e anche i motivi che spingono l'agente Nightingale a darli la caccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh finchè si discute in modo sensato e motivato sugli aspetti del gioco penso che sia interessante leggere questi "confronti" fra altri utenti..

sempre meglio che leggere "bello" "dove lo compro?" "sto gioco è fichissimo" ecc ecc

 

 

 

ma questo gioco è facile pure a difficile..sei sempre strapieno di munizioni, neanche sparando a caso non le finisci..io son morto credo 2 o 3 volte in tutto il gioco

secondo me è meglio iniziarlo subito a difficile..te lo godi molto di più! a normale non oso immaginare di che semplicità sia

 

Quoto. Ma anzi, l'ho iniziato ieri sera ad Incubo e sono a metà del primo capitolo...ma non credo di dire una fesseria dicendo che il titolo andava giocato sin da subito ad Incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Quoto. Ma anzi, l'ho iniziato ieri sera ad Incubo e sono a metà del primo capitolo...ma non credo di dire una fesseria dicendo che il titolo andava giocato sin da subito ad Incubo.

La difficoltà alla fine è impostata su valori standard, nel senso che a normale comunque bisogna fare un po di attenzione, non tutte le situazioni sono passeggiate. Altri giochi presentano difficoltà impostate su livelli bassi e lì si che è diverso.

 

Comunque la difficoltà Incubo non è selezionabile fin dall'inizio, si sblocca solo dopo aver terminato il gioco una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

domandina:

Finirlo con 1000g come siete messi ? E' difficile ? Facile ? :mrgreen:

 

Difficile non penso, più che altro un pò "noioso" per i collezionabili che non essendo numerati, non sai quali hai preso e quali no, quindi ti devi fare tutti capitoli con la guida sotto mano per non saltarne nessuno. Io per esempio sto facendo avanti-indietro tra Televisore e Pc per la videoguida sul Tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

domandina:

Finirlo con 1000g come siete messi ? E' difficile ? Facile ? :mrgreen:

 

Quelli più noiosi: collezionabili.

Quelli più difficile (per me): arrivare dalla museo della miniera a mirror peak in 30 minuti (andando spedito a "normale" ci ho messo 5 minuti di più... è troppo na sega a correre... :rolleyes: ) e non sparare neanche un colpo all'ultimo capitolo... (pure li, devi diventare mastro bengala o mr. granata... :asd: )

 

Forse la terza volta che rifai i capitoli (dopo che hai preso proprio tutto, potresti pure correre e non guardar in faccia nessuno)...

 

Una domanda: Una volta finito il gioco/capitolo posso rigiocarne un altro? Cioè, so che si sovrascrive il salvataggio, ma mi confermate che si può fare?

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli più noiosi: collezionabili.

Quelli più difficile (per me): arrivare dalla museo della miniera a mirror peak in 30 minuti (andando spedito a "normale" ci ho messo 5 minuti di più... è troppo na sega a correre... :rolleyes: ) e non sparare neanche un colpo all'ultimo capitolo... (pure li, devi diventare mastro bengala o mr. granata... :asd: )

 

Forse la terza volta che rifai i capitoli (dopo che hai preso proprio tutto, potresti pure correre e non guardar in faccia nessuno)...

 

Una domanda: Una volta finito il gioco/capitolo posso rigiocarne un altro? Cioè, so che si sovrascrive il salvataggio, ma mi confermate che si può fare?

Si si può fare ;)

Comunque quei 2 obiettivi io invece li ho trovati facilotti, quello dei 30 minuti fatto senza problemi, l'altro la prima volta che giocavo a difficile invece ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile chebsono arrivato al quarto capitolo e già mi ha stufato? Bosco, illumina, spara, premi A! non lo so mi sta' annoiando! A voi è capitato? Se lo finisco è solo per vedere cosa succede ad alan

 

Stai giocando ad Alan? Sulla tua Gamertag non cen'è l'ombra di Alan Wake.

 

"Bosco, illumina, spara premi A" Volevi facesse anche i Pop Corn? Negli altri giochi cosa fai oltre che Mirare, Sparare, Saltare?

 

Son perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile chebsono arrivato al quarto capitolo e già mi ha stufato? Bosco, illumina, spara, premi A! non lo so mi sta' annoiando! A voi è capitato? Se lo finisco è solo per vedere cosa succede ad alan

a me ha fatto impazzire questo gioco, la trama mi ha preso in una maniere incredibile, non mi serviva altro e sicuramente non stavo attento a "Bosco, illumina, spara, premi A!" un atmosfera del genere cosi curata è difficile trovarla, poi ovviamente va a gusti.

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile chebsono arrivato al quarto capitolo e già mi ha stufato? Bosco, illumina, spara, premi A! non lo so mi sta' annoiando! A voi è capitato? Se lo finisco è solo per vedere cosa succede ad alan

Ma dovè alan sulla tua gamertag? Poi cosa volevi fare oltre a sparare una grigliata con i posseduti? Poi io esempio in call of duty non devi mirare sparare ecc? E ma siccome è call of duty non annoia. Ma io non so come ragioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ragazzi è un opinione personale, calmatevi, non vi ho moca offesi! Se un gioco mi risulta ripetitivo, posso esprimere il mio giudizio no? Madonna mia che gente si trova dentro questo forum!

Diciamo che un po di linearità e ripetitività è presente nell'avventura, le situazioni a volte sono pressochè le stesse.

Comunque non si può negare che il gioco coinvolge e ti mantiene con quel senso di suspance e di mistero.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...