Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
ma e simile a RE5 se è cosi lo compro

Diverso da Resident evil 5 e molto meno completo, in tutti i campi.

Tanto per citarne un paio: i nemici e le armi, ce ne sono davvero pochissimi.

Nulla a che fare con la varietà e la rigiocabilità di Resident evil 5.

 

Sicuramente è un titolo interessante, la trama appassiona, ma una volta terminato non ha quasi più nulla da offrire, infatti puoi soltanto rigiocarlo a una difficoltà più elevata, magari anche per capire di più la storia, ma siamo lì...rigiocabilità quasi nulla.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ho appena preso la limited di questo gioco..avete qualche consiglio prima di iniziarlo??

Di solito ci guardo abbastanza agli obbiettivi

Inizialo subito a difficile e fai quel che puoi, poi se vuoi completare il tutto inizialo ad incubo e raccogl quello che ti manca con l'ausilio di qualche guida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialo subito a difficile e fai quel che puoi, poi se vuoi completare il tutto inizialo ad incubo e raccogl quello che ti manca con l'ausilio di qualche guida ;)

OK grazie..

Ma per gli obbiettivi ci si puo anche pensare a fine gioco..cioè una volta finito posso scegliere l'episodio e il capitolo che mi pare e farlo??

Cmq per il fatto delle pagine del libro che trovi in giro per il gioco che ti dice quello che succederà a me piace molto..io me le leggo tutte..o almeno me le faccio leggere dal narratore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
OK grazie..

Ma per gli obbiettivi ci si puo anche pensare a fine gioco..cioè una volta finito posso scegliere l'episodio e il capitolo che mi pare e farlo??

Cmq per il fatto delle pagine del libro che trovi in giro per il gioco che ti dice quello che succederà a me piace molto..io me le leggo tutte..o almeno me le faccio leggere dal narratore :)

Si. Ogni episodio che raggiungi nell'avventura te lo sblocca e può essere selezionato dal menu principale, ovviamente vengono sbloccati solo gli episodi con la difficoltà con cui gli hai affrontati.

Riguardo le pagine si leggile tutte, ma solo dopo aver completato il gioco, ti anticipano quasi tutte le situazioni, quindi visionale quando lo rigiochi il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ogni episodio che raggiungi nell'avventura te lo sblocca e può essere selezionato dal menu principale, ovviamente vengono sbloccati solo gli episodi con la difficoltà con cui gli hai affrontati.

Riguardo le pagine si leggile tutte, ma solo dopo aver completato il gioco, ti anticipano quasi tutte le situazioni, quindi visionale quando lo rigiochi il titolo.

Invece secondo me leggile subito, ti aiutano a capire la trama e alla fine queste grandi anticipazioni non le ho trovate quasi mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me leggile subito, ti aiutano a capire la trama e alla fine queste grandi anticipazioni non le ho trovate quasi mai...

Io sì, infatti penso che non le leggerò più fino alla fine del gioco.

Nel capitolo 2, all'incirca alla metà di questo capitolo, si trova una pagina in cui c'è scritto che Alan prima di uscire dalla foresta udì il suono di una terrificante motosega, arrivati alla fine della foresta effettivamente incontri un boss con una motosega. :crazy:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo gioco !completato tutto tutto fino all'ultimo secondo ,ho una domanda per voi ,ho letto su varie news che ci saranno 2 espansioni per questo gioco e che singolarmente costeranno 560 mp l'una ,io nella custodia ho un codice per un espansione gratuita ,vuol dire che una è compresa con il gioco o dovrò comprarle tutte e 2 ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo gioco !completato tutto tutto fino all'ultimo secondo ,ho una domanda per voi ,ho letto su varie news che ci saranno 2 espansioni per questo gioco e che singolarmente costeranno 560 mp l'una ,io nella custodia ho un codice per un espansione gratuita ,vuol dire che una è compresa con il gioco o dovrò comprarle tutte e 2 ???

La prima è compresa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ilbello secondo me è questo, qualche piccola anticipazione e seguivi la storia passo passo, leggendole tutte alla fine escono quasi dal contesto...

Forse hai ragione. Comunque ho due domande da fare: 1° Quanti capitoli ci sono nel gioco? 2° C'è qualche guida che spiega passo passo dove trovare tutti gli oggetti nascosti?

 

ragazzi ho letto in giro tutte belle recensioni ma alcuni parlano di un capolavoro mancato voi che ci state giocando me lo consigliate??????

Secondo me per chi ha una xbox è un Must Buy da avere assolutamente. Io adesso lo stò giocando (sono al 4° capitolo) e devo dire che mi sta prendendo un sacco, la trama è splendida e molto interessante. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione. Comunque ho due domande da fare: 1° Quanti capitoli ci sono nel gioco? 2° C'è qualche guida che spiega passo passo dove trovare tutti gli oggetti nascosti?

 

1)6 capitoli

2)scrivi su google o su youtube "alan wake walkthrough" e trovi di sicuro

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale capolavoro mancato..pure io avevo dato ascolto al mio amico del game stop che ogni tanto mi regala qualche statuina di qualche gioco che anche lui diceva che era un capolavoro mancato..

Ma quale capolavoro mancato..io sono solo al terzo capitolo, ma posso dire che questo gioco puo portare il nome di capolavoro..la storia è bellissima..l'idea della torcia fantastica, la narrazione anche se tutto in italiano è fatta da dio...Voto complessivo secondo me 9.7 su 10..se avete dubbi compratelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ilbello secondo me è questo, qualche piccola anticipazione e seguivi la storia passo passo, leggendole tutte alla fine escono quasi dal contesto...

quoto in pieno...ogni pagina che trovo mi anticipa qualcosa che succederà tra pochi istanti...mi mette un'adrenalina addosso... :drunken: ....

comunque sia sono arrivato al terzo capitolo...e devo dire che è proprio un bel gioco...poi la storia sembra essere molto lunga e avvincente... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ma quale capolavoro mancato..pure io avevo dato ascolto al mio amico del game stop che ogni tanto mi regala qualche statuina di qualche gioco che anche lui diceva che era un capolavoro mancato..

Ma quale capolavoro mancato..io sono solo al terzo capitolo, ma posso dire che questo gioco puo portare il nome di capolavoro..la storia è bellissima..l'idea della torcia fantastica, la narrazione anche se tutto in italiano è fatta da dio...Voto complessivo secondo me 9.7 su 10..se avete dubbi compratelo

Guarda il principale pregio di tale titolo è la storia, è davvero interessante condita da una narrazione sublime.

Putroppo apparte questo fattore e la grafica, Alan Wake complessivamente non può essere definito un capolavoro per via di alcune mancanze e per la ripetitività dell'avventura.

 

Mi spiego:

non è completo in quanto ci sono poche armi e pochissimi tipi di nemici, che si riconducono

solo a posseduti, uccelli e oggetti
, quindi c'è pochissima varietà, anche nelle azioni che si possono effettuare, poche anche quelle;

l'avventura è ripetitiva, in genere devi andare sempre da un punto all'altro accendendo il classico generatore, aprire cancelli e affrontare quei 3-4 nemici di turno e così via, diventa subito monotono e una volta terminato il gioco sarà frustrante da ripeterlo.

Dopo ben 5 anni di sviluppo avrebbero potuto inserire situazioni più diverse e varie, magari anche più enigmi, ma di quelli impegnativi, che sicuramente avrebbero coinvolto ancora di più il giocatore nonché appassionato maggiormente.

 

Comunque non si può dare un giudizio quando si è appena alla metà dell'avventura.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto mettere da parte la mia copia collector all'Euronics di navacchio!!! :mrgreen: Fra una decina di giorni, quando sarà il mio compleanno, andrò a ritirarla. :mrgreen:

 

Proprio in merito alla collector volevo però farvi 3 domande:

 

1) il romanzo contenuto all'interno di cosa parla in linea di massima? è una sorta di prequel della storia a cui si assiste nel gioco?

 

2) le colonne sonore del gioco sono su un normale CD da mettere nelle stereo?

 

3) all'interno della collector c'è la confezione normale del gioco con il disco dentro?? Oppure c'è la classica confezione che continene gioco e disco bonus che richiede le pinze per toglierlo dall'incastro?? :mrgreen:

 

Grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto mettere da parte la mia copia collector all'Euronics di navacchio!!! :mrgreen: Fra una decina di giorni, quando sarà il mio compleanno, andrò a ritirarla. :mrgreen:

 

Proprio in merito alla collector volevo però farvi 3 domande:

 

1) il romanzo contenuto all'interno di cosa parla in linea di massima? è una sorta di prequel della storia a cui si assiste nel gioco?

 

2) le colonne sonore del gioco sono su un normale CD da mettere nelle stereo?

 

3) all'interno della collector c'è la confezione normale del gioco con il disco dentro?? Oppure c'è la classica confezione che continene gioco e disco bonus che richiede le pinze per toglierlo dall'incastro?? :mrgreen:

 

Grazie. :ok:

1) In realtà è un romanzo scritto da una persona esterna alla trama del gioco e svela alcuni retroscena dei personaggi principali

2) La colonna sonora è in CD, puoi sentirla dove vuoi

3) La confezione del gioco è fatta molto bene, è una riproduzione di un libro al cui interno ci sono altre due confezioni e il libro. Una di queste confezioni contiene il gioco e il libretto ed è praticamente una normale custodia da DVD con la sigla del gioco, e l'altra contiene il disco bonus e la colonna sonora del gioco.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

1) In realtà è un romanzo scritto da una persona esterna alla trama del gioco e svela alcuni retroscena dei personaggi principali

2) La colonna sonora è in CD, puoi sentirla dove vuoi

3) La confezione del gioco è fatta molto bene, è una riproduzione di un libro al cui interno ci sono altre due confezioni e il libro. Una di queste confezioni contiene il gioco e il libretto ed è praticamente una normale custodia da DVD con la sigla del gioco, e l'altra contiene il disco bonus e la colonna sonora del gioco.

 

Grazie Black. :ok:

 

Senti, voglio farti una domanda niubbissima. Ho appena visto un video su youtube dove c'era un ragazzo che in pratica incignava la scatola della collector, e mi sono reso conto che la custodia da DVD in cui è contenuto il gioco è di quelle che io odio abbastanza. :rolleyes:

 

In pratica è una custodia senza pulsante per far uscire il disco: come faccio a toglierlo senza forzarlo troppo? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Black. :ok:

 

Senti, voglio farti una domanda niubbissima. Ho appena visto un video su youtube dove c'era un ragazzo che in pratica incignava la scatola della collector, e mi sono reso conto che la custodia da DVD in cui è contenuto il gioco è di quelle che io odio abbastanza. :rolleyes:

 

In pratica è una custodia senza pulsante per far uscire il disco: come faccio a toglierlo senza forzarlo troppo? :ph34r:

Premi leggermente il 'pulsante' al centro, prendi il disco dal suo bordo e staccalo dolcemente (che poeta che sono :mrgreen:). Anche io quando fanno queste custodie complicate mi incazzo un bel po, un giorno per poco non rompevo il disco (di un'altro gioco non di Alan Wake).

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un piccolo quesito: quanto dura mediamente il gioco?

 

una decina di ore la prima volta

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...