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Alan Wake


gian

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Ciao ragazzi..ho appena preso la limited di questo gioco..avete qualche consiglio prima di iniziarlo??

Di solito ci guardo abbastanza agli obbiettivi

 

Achievement unlocked! 100000G

Vendere Alan Wake ancora incelofanato!

 

Scherzo, ma mica poi tanto, io mi sono così pentito di averlo preso... per fortuna che la limited mi è costata come l'edizione normale...

 

P.S.

Se sei attento agli obbiettivi allora fatti tanti thermos di caffè :D

AarnaK -

Japan2011

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Ragazzi sono all'ultimo capitolo. Che dire, il gioco è stato eccezionale, sicuramente vale l'acquisto anche se all'idea di dovermelo ricominciare a modalità Incubo mi viene da dire 'che palle'. Questo è il tipico gioco che dà il meglio di sè all'inizio, ma quando si tratta di ricominciarlo per prendere tutto è una palla. :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Ragazzi sono all'ultimo capitolo. Che dire, il gioco è stato eccezionale, sicuramente vale l'acquisto anche se all'idea di dovermelo ricominciare a modalità Incubo mi viene da dire 'che palle'. Questo è il tipico gioco che dà il meglio di sè all'inizio, ma quando si tratta di ricominciarlo per prendere tutto è una palla. :fischio:

Invece ad incubo l'ho apprezzato ancora di più io, difficile al punto giusto, non ti senti mai tranquillo e spesso scappi di fronte ai nemici non volendo sprecare munizioni che più avanti possono essere più utili, io ti consiglio di ricominciartelo ad incubo, a presindere dal raccogliere tutto o meno, perchè imho ne vale la pena e ti diverti (arrivare in un punto sicuro con mezzo millimetro di vita e far si che tutti i nemici scompaiano attorno a te e tirare un sospiro di sollievo non ha prezzo!!!)

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Mi sembrano eccessivamente poche...Comprerò qualcos'altro :crazy:

 

eh già..però io ce ne ho messe quasi 12 perchè sono uno che va abbastanza piano per godermi di più il gioco, e in più dentro la confezione hai un codice per il primo dlc che durerà un pò meno di 2 ore..come durata quindi è nella norma..se ti piace puoi farci un pensierino lo stesso quindi

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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eh già..però io ce ne ho messe quasi 12 perchè sono uno che va abbastanza piano per godermi di più il gioco, e in più dentro la confezione hai un codice per il primo dlc che durerà un pò meno di 2 ore..come durata quindi è nella norma..se ti piace puoi farci un pensierino lo stesso quindi

Quoto, e per come la vedo io un gioco non lo valuto dalla durata (certo, incide senza dubbio, ma se mi piace mi piace), ma dalla qualità della storia e dal coinvolgimento...

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Adesso non per fare il bastian contrario, ma spendere 70 euro per un gioco che dura 10 ore.... E non posso nemmeno prenderlo di seconda mano perchè non mi fido più :crazy: :crazy: :crazy:

Che poi sia eccezionale non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che in due giorni lo finisco (anche perchè a quanto ho letto la rigiocabilità è molto dubbia). Quindi anche se mi dispiace, nada.

Modificato da Angerfist
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Adesso non per fare il bastian contrario, ma spendere 70 euro per un gioco che dura 10 ore.... E non posso nemmeno prenderlo di seconda mano perchè non mi fido più :crazy: :crazy: :crazy:

Che poi sia eccezionale non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che in due giorni lo finisco (anche perchè a quanto ho letto la rigiocabilità è molto dubbia). Quindi anche se mi dispiace, nada.

 

hai ragione, 70 euro per 10 ore, o anche per 15 o 20 che sia son troppi in ogni caso :ph34r:

prendilo su ebay (controlla se chi lo vende ha molti feedback positivi e non ce motivo di non fidarsi) oppure dai negozi UK, dove al momento costa 35 mi pare ma se aspetti un mesetto costerà sui 25-30 euro

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Adesso non per fare il bastian contrario, ma spendere 70 euro per un gioco che dura 10 ore.... E non posso nemmeno prenderlo di seconda mano perchè non mi fido più :crazy: :crazy: :crazy:

Che poi sia eccezionale non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che in due giorni lo finisco (anche perchè a quanto ho letto la rigiocabilità è molto dubbia). Quindi anche se mi dispiace, nada.

Bhè, considera che ora come ora è pienamente nella media.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Purtroppo ne sono consapevole, per quello oramai compro solo più GDR e free roaming. Peccato per questo AW mi intrigava molto :ph34r:

 

 

Anche io avevo aspettato perche avevo sentito che alcuni erano rimasti delusi da questo titolo..poi una settimana fa decido di andare a prendermi la limited e credetemi ho mandato tanti ma tanti di quei colpi a chi ha detto queste baggianate..è un titolo stupendo..la storia è bellissima e dura nella norma..e poi usciranno i due DLC che lo completano ancora di piu e per lo più il primo è gratis..fidatevi se avete dubbi andate a prenderlo, avrete la mia stessa reazione..gioco stupendo..sono a meta del 5 capitolo

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Scusate per completare l'obiettivo completa la notte a bright falls senza morire o ricominciare come si fa??e sopratutto che capitolo sarebbe?

devi sopravvivere una notte intera senza mai morire...se non erro il secondo capitolo lo inzi di notte...quando lo finisci è giorno...prova con quello... :ok:

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devi sopravvivere una notte intera senza mai morire...se non erro il secondo capitolo lo inzi di notte...quando lo finisci è giorno...prova con quello... :ok:

Siete sicuri sia così??io pensavo ci fosse un capitolo che si intitola così e di farlo tutto senza morire..

 

Cmq sono al punto dove

Devo andare a vedere l'elicottero schiantato dove c'è la poliziotta e berry

 

Quanto mi manca alla fine?

 

 

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Come pochissimo, l'ultimo capitolo dura cosi poco??forse manca pochissimo a finire il 5

 

ti mancano un paio d'ore circa

 

Modificato da blank17h

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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Anche io avevo aspettato perche avevo sentito che alcuni erano rimasti delusi da questo titolo..poi una settimana fa decido di andare a prendermi la limited e credetemi ho mandato tanti ma tanti di quei colpi a chi ha detto queste baggianate..è un titolo stupendo..la storia è bellissima e dura nella norma..e poi usciranno i due DLC che lo completano ancora di piu e per lo più il primo è gratis..fidatevi se avete dubbi andate a prenderlo, avrete la mia stessa reazione..gioco stupendo..sono a meta del 5 capitolo

 

Io sono probabilmente uno di questi ;)

Ma come mai se uno critica deve motivare, se uno elogia basta che dica banalità come gioco stupendo?

Le mie (numerose e motivate) critiche al mio personale e unico candidato di gioco pacco 2010 le trovi in questo thread, mi spieghi cosa trovi di stupendo in sto gioco?

AarnaK -

Japan2011

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Io sono probabilmente uno di questi ;)

Ma come mai se uno critica deve motivare, se uno elogia basta che dica banalità come gioco stupendo?

Le mie (numerose e motivate) critiche al mio personale e unico candidato di gioco pacco 2010 le trovi in questo thread, mi spieghi cosa trovi di stupendo in sto gioco?

 

Bè mi piace per tantissime cose..a partire dalla storia che secondo me è stupenda, al sistema di combattimento..poi ci sono molte cose che in altri giochi non vedo quasi più cioè la giusta atmosfera e quel senso di farti davvero prendere da un gioco..secondo me è un gran gioco, pensate ho lasciato indietro RDR perche non riesco piu a staccarmi da questo..poi sono pareri personali

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Ospite M.Dragon
Bè mi piace per tantissime cose..a partire dalla storia che secondo me è stupenda, al sistema di combattimento..poi ci sono molte cose che in altri giochi non vedo quasi più cioè la giusta atmosfera e quel senso di farti davvero prendere da un gioco..secondo me è un gran gioco, pensate ho lasciato indietro RDR perche non riesco piu a staccarmi da questo..poi sono pareri personali

Come dissi in un mio commento precedente:

il principale pregio di tale titolo è la storia, è davvero interessante condita da una narrazione sublime e da una giusta atmosfera (senza eccessi) che non si vedeva da tempo in un videogioco.

Putroppo apparte questo fattore e la grafica, Alan Wake complessivamente non può essere definito un capolavoro per via di alcune mancanze e per la ripetitività dell'avventura.

 

Mi spiego:

non è completo in quanto ci sono poche armi e pochissimi tipi di nemici, che si riconducono

solo a posseduti, uccelli e oggetti

quindi c'è pochissima varietà, anche nelle azioni che si possono effettuare, poche anche quelle;

l'avventura è ripetitiva, in genere devi andare sempre da un punto all'altro accendendo il classico generatore, aprire cancelli e affrontare quei 3-4 nemici di turno e così via, diventa subito monotono e una volta terminato sarà frustrante da ripeterlo.

Dopo ben 5 anni di sviluppo avrebbero potuto inserire situazioni più diverse e varie, magari anche più enigmi, ma di quelli impegnativi, che sicuramente avrebbero coinvolto ancora di più il giocatore nonché appassionato maggiormente.

AarnaK tu che ne pensi?

Modificato da M.Dragon
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Come dissi in un mio commento precedente:

il principale pregio di tale titolo è la storia, è davvero interessante condita da una narrazione sublime e da una giusta atmosfera (senza eccessi) che non si vedeva da tempo in un videogioco.

Putroppo apparte questo fattore e la grafica, Alan Wake complessivamente non può essere definito un capolavoro per via di alcune mancanze e per la ripetitività dell'avventura.

 

Mi spiego:

non è completo in quanto ci sono poche armi e pochissimi tipi di nemici, che si riconducono

solo a posseduti, uccelli e oggetti

quindi c'è pochissima varietà, anche nelle azioni che si possono effettuare, poche anche quelle;

l'avventura è ripetitiva, in genere devi andare sempre da un punto all'altro accendendo il classico generatore, aprire cancelli e affrontare quei 3-4 nemici di turno e così via, diventa subito monotono e una volta terminato sarà frustrante da ripeterlo.

Dopo ben 5 anni di sviluppo avrebbero potuto inserire situazioni più diverse e varie, magari anche più enigmi, ma di quelli impegnativi, che sicuramente avrebbero coinvolto ancora di più il giocatore nonché appassionato maggiormente.

AarnaK tu che ne pensi?

 

Sai una cosa, appena iniziavo il capitolo mi godevo la scena, appena iniziava l'immancabile notte (forzatamente in alcuni momenti) pensavo: "ma quando finisce sta foresta?" la facevo di corsa, annoiandomi da matti solo per vedere cosa succedeva dopo.

 

Poi quando sono arrivato ad un punto, a metà del tre dove dovevo attraversare un'enorme area aperta all'andata e al ritorno per via di un patetico espediente mi sono detto che era ora di farla finita, che nessuna trama valeva la pena di soffrire ancora questo martirio di illumina, spara, illumina, spara ripetuto all'infinito.

 

Fosse stato open world, fossimo sbarcati a Bright Falls e scritto da noi il nostro romanzo girando notte e giorno in cerca di indizi, interrogando persone, investigando, ovviamente con momenti action, ma fatti bene, non forzati, ma innescati all'interno di un mondo di gioco corrotto, improvvisi come uno scatto d'ira di uno che stai interrogando, la rivolta improvvisa di una stazione di servizio dove ti sei solo fermato a far benzina, così senza motivo ritrovarsi circondato da persone con manie assassine.

 

Quello che terrorizza e inquieta nei romanzi di King è il normale che improvvisamente diventa anormale, va bene la foresta di notte che diventa nera ed escono i cattivoni, ma una o due scene, non tutto il gioco, il resto fai un'esplosione di anormalità nel normale corso della vita pigra e lenta di una cittadina americana, che ti ritrovi ad esplorare per trovare tua moglie (di notte e di GIORNO).

 

Hanno avuto 5 anni 5, mica pochi, forse si sono ritrovati schiacciati dalla loro stessa, giusta, ambizione e hanno ridotto un potenziale immenso in un giochino action con 4 nemici in croce e una linearità che fa impallidire gli sparatutto su binari.

Non decidi niente in AW, non decidi dove andare, non decidi cosa dire, non decidi cosa fare, non decidi di non decidere e se è notte dormire invece che attraversare la foresta.

 

Scena, foresta, illumina, bum bum, scena, foresta, illumina bum bum per 6 capitoli...

 

Piuttosto fate un film in computer grafica e raccontatemi la trama, oppure se volete fare un action che sia vario e soddisfacente, riempitemi di armi e spacchiamo il sedere alle ombre, invece così com'è AW è un ibrido che non eccelle nella narrazione, troppo frammentata da scene action noiose e ripetitive, ne eccelle come action per gli stessi motivi.

 

Oserei dire che più che un ibrido è un aborto di quello che poteva essere un autentico capolavoro che altro che Heavy Rain.

 

 

AarnaK -

Japan2011

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Sai una cosa, appena iniziavo il capitolo mi godevo la scena, appena iniziava l'immancabile notte (forzatamente in alcuni momenti) pensavo: "ma quando finisce sta foresta?" la facevo di corsa, annoiandomi da matti solo per vedere cosa succedeva dopo.

 

Poi quando sono arrivato ad un punto, a metà del tre dove dovevo attraversare un'enorme area aperta all'andata e al ritorno per via di un patetico espediente mi sono detto che era ora di farla finita, che nessuna trama valeva la pena di soffrire ancora questo martirio di illumina, spara, illumina, spara ripetuto all'infinito.

 

Fosse stato open world, fossimo sbarcati a Bright Falls e scritto da noi il nostro romanzo girando notte e giorno in cerca di indizi, interrogando persone, investigando, ovviamente con momenti action, ma fatti bene, non forzati, ma innescati all'interno di un mondo di gioco corrotto, improvvisi come uno scatto d'ira di uno che stai interrogando, la rivolta improvvisa di una stazione di servizio dove ti sei solo fermato a far benzina, così senza motivo ritrovarsi circondato da persone con manie assassine.

 

Quello che terrorizza e inquieta nei romanzi di King è il normale che improvvisamente diventa anormale, va bene la foresta di notte che diventa nera ed escono i cattivoni, ma una o due scene, non tutto il gioco, il resto fai un'esplosione di anormalità nel normale corso della vita pigra e lenta di una cittadina americana, che ti ritrovi ad esplorare per trovare tua moglie (di notte e di GIORNO).

 

Hanno avuto 5 anni 5, mica pochi, forse si sono ritrovati schiacciati dalla loro stessa, giusta, ambizione e hanno ridotto un potenziale immenso in un giochino action con 4 nemici in croce e una linearità che fa impallidire gli sparatutto su binari.

Non decidi niente in AW, non decidi dove andare, non decidi cosa dire, non decidi cosa fare, non decidi di non decidere e se è notte dormire invece che attraversare la foresta.

 

Scena, foresta, illumina, bum bum, scena, foresta, illumina bum bum per 6 capitoli...

 

Piuttosto fate un film in computer grafica e raccontatemi la trama, oppure se volete fare un action che sia vario e soddisfacente, riempitemi di armi e spacchiamo il sedere alle ombre, invece così com'è AW è un ibrido che non eccelle nella narrazione, troppo frammentata da scene action noiose e ripetitive, ne eccelle come action per gli stessi motivi.

 

Oserei dire che più che un ibrido è un aborto di quello che poteva essere un autentico capolavoro che altro che Heavy Rain.

 

 

Bè da quello che capisco allora ti mette spavento la notte..o sbaglio?..in un gioco così di certo non poteva mancare sennò che diavolo fai? dai la caccia ai conigli di giorno..

Il bello di questo gioco è a parte la storia, proprio l'angoscia che ti mette e la costante senzazione di poter rimanere senza munizioni (adesso io lo sto giocando a difficile forse a normale non è così) e quindi di mettersi a cercare un po qua e di là in tutti i buchi delle munizioni o qualcosa per avanzare..a parte tutte le torce a disposizione..Lo ammetto, anche io quando mi sono trovato in mezzo alla foresta mi è presa l'angoscia e sono scappato dove vedevo la luce, ma è proprio questo che il gioco vuole trasmettere..il bisono di luce..

E poi non mi dire che non ci sono pezzi del gioco di giorno, perchè ci sono anche quelli, che ti fanno oltretutto rilassare un po..

Modificato da xlucaper88x
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