Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
Non riesco proprio a scaricare l'ottavo capitolo: la connessione mi cade di continuo. Maremma ladra, oggi chiamo quelli di Alice e mi farò sentire!

Riprova in un secondo momento, magari domani.

Poi se la connessione continua a cadere allora fai una bella chiamata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a scaricare l'ottavo capitolo: la connessione mi cade di continuo. Maremma ladra, oggi chiamo quelli di Alice e mi farò sentire!

 

ma ti succede solo con questo DLC o anche con altri ?? :??: mi sembra strano sia colpa della connessione ( a meno che non sia così penosa da avere anche problemi in navigazione ), io non ho avuto alcun problema nello scaricamento dell'episodio........se la linea è buona non dovresti avere problemi di sorta !!! :rolleyes:

Modificato da Boogey
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti succede solo con questo DLC o anche con altri ?? :??: mi sembra strano sia colpa della connessione ( a meno che non sia così penosa da avere anche problemi in navigazione ), io non ho avuto alcun problema nello scaricamento dell'episodio........se la linea è buona non dovresti avere problemi di sorta !!! :rolleyes:

 

In ogni caso oggi sono finalmente riuscito a scaricarlo (per fortuna i problemi che avevo riguardavano tutto il mio paese e di conseguenza le chiamate ad ALICE sono state davvero tante nell'arco di poco tempo, e la cosa li ha fatti muovere a risolvere il problema sul centralino generale), e ovviamente l'ho giocato subito dopo: il DLC nel complesso mi è piaciuto, visto che presenta ancora una volta tutta la profondità narrativa e l'atmosfera del gioco originale. Non ho apprezzato molto alcune fasi quasi platform, che a mio giudizio stonano un pò nel gameplay di un gioco del genere anche se ovviamente sono giustificate da esigenze di carattere narrativo (del resto Alan sta sognando......).

 

Insomma, in fin dei conti un contenuto che merita di essere giocato, ma che però secondo me assieme al precedente non è stato fondamentale per le dinamiche della storia generale: a mio giudizio Alan Wake doveva finire col sesto capitolo, senza questi due episodi aggiuntivi che sicuramente sono stati ben accettati perchè andavano più a fondo nella personalità del protagonista proponendo anche dei nuovi interessanti interrogativi, ma che però hanno rotto un pò la tensione che si era creata col finale del sesto capitolo.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, in fin dei conti un contenuto che merita di essere giocato, ma che però secondo me assieme al precedente non è stato fondamentale per le dinamiche della storia generale: a mio giudizio Alan Wake doveva finire col sesto capitolo, senza questi due episodi aggiuntivi che sicuramente sono stati ben accettati perchè andavano più a fondo nella personalità del protagonista proponendo anche dei nuovi interessanti interrogativi, ma che però hanno rotto un pò la tensione che si era creata col finale del sesto capitolo.

 

Son d'accordo...è vero che la fine del 6° capitolo lasciava molto in tensione e probabilmente anche io avrei preferito lasciare il finale cosi com'era, oppure fare una serie di DLC (come da programma) che svolgessero il compito di allacciare la storia ad Alan Wake 2. A mio avviso sono quasi certo che per motivi forse finanziari abbiano cercato una "conclusione" dei DLC frettolosa con questo "The Writer".

The Signal era un ottimo DLC che risolveva qualche piccola domanda e ne innescava molte altre, fungeva da ottimo prologo ad una serie di DLC con tensione sempre in crescendo fino poi all'esasperato "Ritorno" di Alan Wake....ma così facendo, hanno alzato la tensione con The Signal e l'hanno ammazzata un mese dopo con The Writer...a questo punto preferivo non giocare i DLC e tenermi la Suspance del 6° capitolo, aspettando fiducioso un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ciò che ho sostenuto e che ancora adesso sostengo è che i titoli devono essere presi per quello che sono, senza ulteriori espansioni. Posso prendere per esempio lo stesso Alan Wake, il finale del gioco andava bene già così, quindi non è necessario acquistare le espansioni.

Un'altro esempio lo potrei fare con Mafia 2, che proprio come Alan Wake è un videogioco single player, ecco anche qui la storia ha un finale comprensibile e va bene così, le espansioni sono una spesa pressoché inutile.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo...è vero che la fine del 6° capitolo lasciava molto in tensione e probabilmente anche io avrei preferito lasciare il finale cosi com'era, oppure fare una serie di DLC (come da programma) che svolgessero il compito di allacciare la storia ad Alan Wake 2. A mio avviso sono quasi certo che per motivi forse finanziari abbiano cercato una "conclusione" dei DLC frettolosa con questo "The Writer".

The Signal era un ottimo DLC che risolveva qualche piccola domanda e ne innescava molte altre, fungeva da ottimo prologo ad una serie di DLC con tensione sempre in crescendo fino poi all'esasperato "Ritorno" di Alan Wake....ma così facendo, hanno alzato la tensione con The Signal e l'hanno ammazzata un mese dopo con The Writer...a questo punto preferivo non giocare i DLC e tenermi la Suspance del 6° capitolo, aspettando fiducioso un seguito.

 

Ciao a tutti.

Giocato con DLC annessi.

La mia opinione è che, come sembra andare molto di moda ultimamente in determinate linee narrative –vedi Lost-, loro avessero preparato un finale nel caso in cui il gioco avesse fatto flop ed uno, quello poi adottato in “The Writer”, che aprisse la strada per un AW2, secondo me più probabile di futuri DLC in quanto mi sembra abbiano già dichiarato che non ce ne saranno altri…

…a meno che non si sputtanino.

E poi, sempre mia opinione, se facessero un DLC "The Return" non è che mi dispiacerebbe, perché a pensarci bene un paio di orette basterebbero per chiudere la vicenda del sig. Wake, il resto tempo perso -sempre vedi Lost...-

 

Grazie e a presto.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che ho sostenuto e che ancora adesso sostengo è che i titoli devono essere presi per quello che sono, senza ulteriori espansioni. Posso prendere per esempio lo stesso Alan Wake, il finale del gioco andava bene già così, quindi non è necessario acquistare le espansioni.

Un'altro esempio lo potrei fare con Mafia 2, che proprio come Alan Wake è un videogioco single player, ecco anche qui la storia ha un finale comprensibile e va bene così, le espansioni sono una spesa pressoché inutile.

Io davvero non capisco il tuo accanimento immotivato per ogni forma di DLC. Lo conosci un gioco che si chiama Oblivion? Uscì più di quattro anni fa e durava tipo 150-200 ore. Dopo un po' è uscita l'espansione chiamata "Shivering Isles", la quale aggiungeva un territorio esplorabile vastissimo e circa 30 ore di gioco ad un prezzo di circa 25€. Quindi io sono ben felice di acquistare i DLC quando e se fatti bene, perchè magari mi inseriscono qualcosa di veramente nuovo ed emozionante al titolo, così come è stato per Alan Wake. Sarei d'accordo con te qualora si trattasse di roba VOLUTAMENTE tolta oppure oscurata dal DVD del gioco e successivamente sbloccata tramite l'espansione.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Io davvero non capisco il tuo accanimento immotivato per ogni forma di DLC. Lo conosci un gioco che si chiama Oblivion? Uscì più di quattro anni fa e durava tipo 150-200 ore. Dopo un po' è uscita l'espansione chiamata "Shivering Isles", la quale aggiungeva un territorio esplorabile vastissimo e circa 30 ore di gioco ad un prezzo di circa 25€. Quindi io sono ben felice di acquistare i DLC quando e se fatti bene, perchè magari mi inseriscono qualcosa di veramente nuovo ed emozionante al titolo, così come è stato per Alan Wake. Sarei d'accordo con te qualora si trattasse di roba VOLUTAMENTE tolta oppure oscurata dal DVD del gioco e successivamente sbloccata tramite l'espansione.

Oblivion l'ho acquistato nuovo e terminato.

Be il quel caso ne vale la pena dato che l'espansione "Shivering Isles" aggiunge veramente tanto, è come se fosse un'altro capitolo.

Ma secondo te conviene spendere soldi per acquistare espansioni che le termini in 2 ore?

Concordo con te, se dal gioco principale tolgono delle missioni vere e proprie e quindi delle parti della campagna allora li le cose non vanno bene per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oblivion l'ho acquistato nuovo e terminato.

Be il quel caso ne vale la pena dato che l'espansione "Shivering Isles" aggiunge veramente tanto, è come se fosse un'altro capitolo.

Ma secondo te conviene spendere soldi per acquistare espansioni che le termini in 2 ore?

Concordo con te, se dal gioco principale tolgono delle missioni vere e proprie e quindi delle parti della campagna allora li le cose non vanno bene per niente.

Se parliamo delle espansioni di Alan Wake, sì. Tanto per cominciare la prima è gratuita per chiunque abbia preso il gioco nuovo, la seconda costa 560 punti, un prezzo piuttosto accessibile per tutti. Considerando poi che queste due espansioni nel complesso sono addirittura più belle dei sei capitoli del gioco messi insieme, dire che ne vale decisamente la pena.

Per portarti un altro esempio: l'anno scorso uscì un DLC per Fallout 3 chiamato Point Lookout che, al costo di 800 punti, quindi 9€, aggiungeva una bella porzione di territorio esplorabile ed il quantitativo di 6-7 ore di gioco. Praticamente quanto un moderno FPS. Secondo me i DLC non meritano affatto di essere stroncati così, solo per partito preso. Detto questo chiudo il gigantesco OT

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Se parliamo delle espansioni di Alan Wake, sì. Tanto per cominciare la prima è gratuita per chiunque abbia preso il gioco nuovo, la seconda costa 560 punti, un prezzo piuttosto accessibile per tutti. Considerando poi che queste due espansioni nel complesso sono addirittura più belle dei sei capitoli del gioco messi insieme, dire che ne vale decisamente la pena.

Per portarti un altro esempio: l'anno scorso uscì un DLC per Fallout 3 chiamato Point Lookout che, al costo di 800 punti, quindi 9€, aggiungeva una bella porzione di territorio esplorabile ed il quantitativo di 6-7 ore di gioco. Praticamente quanto un moderno FPS. Secondo me i DLC non meritano affatto di essere stroncati così, solo per partito preso. Detto questo chiudo il gigantesco OT

Ma io cosa ho detto? Non convengono per niente i DLC che contengono quelle espansioni con una durata di 2 ore o simile e direi anche quelli aventi contenuti inutili come temi, immagini avatar e quant'altro.

Chiudo OT

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito The Writer poco fa, in meno di un'ora l'ho completato, però rispetto a Il Segnale mi è piaciuto leggermente di più, l'ho trovato più divertente (la parte dove Alan deve percorrere una serie di stanze che girano su se stesse é semplicemente fantastica)...sono però rimasto abbastanza deluso dal finale, alla fine già senza i due DLC poteva essere considerato un gioco tendente al "drammatico" dato che

alla fine Alan resta intrappolato nel luogo oscuro "sacrificandosi" per salvare la moglie Alice...invece così dopo entrambi i DLC le cose sono 2, o Remedy farà Alan Wake 2, per salvare sto povero cristo di scrittore, oppure niente seguito e ci teniamo la trama così com'è, drammatica in ogni caso, con o senza aver completato i 2 DLC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito da qualche ora il gioco senza i DLC e mi è veramente piaciuto perchè gli autori hanno saputo mischiare bene l'horror con il fantascentifico e tutti gli altri fattori presenti.

Alla fine non ho capito una cosa del video finale...

Ma Alan stava sognando tutto o no? Perchè mi è sembrato di sentire (non vorrei sbagliarmi) Alice che diceva:"Alan Sveglia"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito da qualche ora il gioco senza i DLC e mi è veramente piaciuto perchè gli autori hanno saputo mischiare bene l'horror con il fantascentifico e tutti gli altri fattori presenti.

Alla fine non ho capito una cosa del video finale...

Ma Alan stava sognando tutto o no? Perchè mi è sembrato di sentire (non vorrei sbagliarmi) Alice che diceva:"Alan Sveglia"

 

Dopo aver giocato i DLC puoi arrivare ad una conclusione indiscutibile. Che incredibilemtne è anche quella che all'inizio sembrava la più ovvia.

Ossia..

Alan non riesce ad eguaglaire il successo del romanzo precedente...si sente un fallito e cade in una profonda depressione, in cui fa abbandonte uso di acidi fino a distruggersi. Qutto quello che hai vissuto nei panni di Alan Wake era l'effetto di tutti gli acidi.

 

Ma ti consiglio vivamente di restartene beato nell amagia che lascia il finale del gioco originale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato i DLC puoi arrivare ad una conclusione indiscutibile. Che incredibilemtne è anche quella che all'inizio sembrava la più ovvia.

Ossia..

Alan non riesce ad eguaglaire il successo del romanzo precedente...si sente un fallito e cade in una profonda depressione, in cui fa abbandonte uso di acidi fino a distruggersi. Qutto quello che hai vissuto nei panni di Alan Wake era l'effetto di tutti gli acidi.

 

Ma ti consiglio vivamente di restartene beato nell amagia che lascia il finale del gioco originale.

 

Spero tu stia scherzando lol

Lo spoiler visto cosi fa ridere, ma non c'entra una mazza col finale del gioco o.O

 

Cmq per me sarebbe stato bello portare avanti la storia con un bel po di DLC ed aggiungere elementi nuovi; mi è sempre piaciuto immaginare di poter guidare tipo Alice alla ricerca di qualche indizio che lo riconduca ad Alan...insomma una serie di dlc che poi avrebbero sfociato direttamente nel Seguito con Alan Wake 2

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato i DLC puoi arrivare ad una conclusione indiscutibile. Che incredibilemtne è anche quella che all'inizio sembrava la più ovvia.

Ossia..

Alan non riesce ad eguaglaire il successo del romanzo precedente...si sente un fallito e cade in una profonda depressione, in cui fa abbandonte uso di acidi fino a distruggersi. Qutto quello che hai vissuto nei panni di Alan Wake era l'effetto di tutti gli acidi.

 

Ma ti consiglio vivamente di restartene beato nell amagia che lascia il finale del gioco originale.

 

 

qualcun altro conferma questa tesi?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcun altro conferma questa tesi?

 

Ripeto...Ma stiamo scherzando? o.O

 

Il ragazzo in questione non ha più risposto alla mia domanda ma credo vivamente che stava scherzando...perchè c'ho che ha scritto non c'azzecca nulla con la fine di Alan Wake...non ci si avvicina neanche lontanamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ripeto...Ma stiamo scherzando? o.O

 

Il ragazzo in questione non ha più risposto alla mia domanda ma credo vivamente che stava scherzando...perchè c'ho che ha scritto non c'azzecca nulla con la fine di Alan Wake...non ci si avvicina neanche lontanamente.

Personalmente ho terminato il gioco principale, ma non ho acquistato nessun DLC e

mi piacerebbe sapere come finisce la storia, quindi quali sono le conclusioni che da l'ultima espansione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho scaricato il gico ieri notte e volevo sapere se a difficile si affronta o risulta molto incasinato?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricato eh? :crazy: ti ricordo che in questo forum e vietato parlare di pirateria

genio ho comprato online il codice per scaricarlo dal live... :rolleyes:

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il gico ieri notte e volevo sapere se a difficile si affronta o risulta molto incasinato?!?

 

io ti consiglierei proprio quella modalità, in questo modo il genere survival si fa' sentire un po' di più :D

 

anche se troverai lo stesso munizioni in abbondanza, quindi è fattibilissimo ;)

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...