Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati.

 

Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra).

Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso...

 

Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori.

La cosa è assolutamente soggettiva. A me Alan Wake ha preso moltissimo, soprattutto grazie alla lettura del libro ma riconosco benissimo che dal punto di vista tecnico non è il massimo, anzi. Però AW deve colpire per la sua trama e per il modo in cui è raccontata più per le sue meccaniche di gioco.

 

Io non sto assolutamente facendo una guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

AarnaK lascia perdere, ogni volta che ritorniamo a parlare di AW dal nostro punto di vista, veniamo sempre attaccati.

 

Inoltre se degli utenti difendono un determinato titolo, ciò vuol dire che sono di parte (ad esempio quelli che difendono PES o Fifa fino alla morte, oppure i fan di Gran Turismo contro quelli di Forza Motorsport, è sempre guerra).

Da quel che vedo per quanto riguarda Alan Wake si sta facendo lo stesso...

 

Io sono di parte per i giochi realizzati veramente bene, che ti coinvolgono e che hanno tanta varietà, insomma capolavori.

 

Ma guarda che sei un po' fuori strada perchè qui nessuno è di parte o attacca gli altri utenti...inoltre nessuno ha detto che è un capolavoro o che è il GOTY 2010, si stà solamente argomentando in modo logico e razionale la nostra risposta all'accusa di "più grande fail del 2010" ed io personalmente ho risposto ad una critica fatta solo di generalismi.

Un gioco può piacerti o non piacerti e nessuno avrà mai da ridire su questo punto, semplicemente però non puoi dire che come gioco fa schifo ed è indegno di essere giocato solo perchè intorno al titolo in questione ci sono state tante chiacchiere (che si sono trascinate per 5 anni): lo giochi e non ti piace? Sii obiettivo e dì "Non mi è piaciuto", se ti aspettavi il titolone del secolo e le tue aspettative vengono disattese non è certo colpa del gioco.

Se "Alan Wake" fosse uscito senza farsi attendere così a lungo e senza fare gossip nessuno l'avrebbe trovato "indegno", sarebbe stato un gioco come gli altri, alcuni l'avrebbero gradito ed altri no, fine.

Inoltre non essere provocatorio, se hai qualcosa di serio da dire, supportato da delle motivazioni valide, dillo in modo pacifico e rispettoso (ad esempio "A me non è piaciuto per questo, questo e questo)...se invece vuoi solo fare "critica gratis" cerca di evitare.

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite M.Dragon
Ma guarda che sei un po' fuori strada perchè qui nessuno è di parte o attacca gli altri utenti...inoltre nessuno ha detto che è un capolavoro o che è il GOTY 2010, si stà solamente argomentando in modo logico e razionale la nostra risposta all'accusa di "più grande fail del 2010" ed io personalmente ho risposto ad una critica fatta solo di generalismi.

Un gioco può piacerti o non piacerti e nessuno avrà mai da ridire su questo punto, semplicemente però non puoi dire che come gioco fa schifo ed è indegno di essere giocato solo perchè intorno al titolo in questione ci sono state tante chiacchiere (che si sono trascinate per 5 anni): lo giochi e non ti piace? Sii obiettivo e dì "Non mi è piaciuto", se ti aspettavi il titolone del secolo e le tue aspettative vengono disattese non è certo colpa del gioco.

Se "Alan Wake" fosse uscito senza farsi attendere così a lungo e senza fare gossip nessuno l'avrebbe trovato "indegno", sarebbe stato un gioco come gli altri, alcuni l'avrebbero gradito ed altri no, fine.

Inoltre non essere provocatorio, se hai qualcosa di serio da dire, supportato da delle motivazioni valide, dillo in modo pacifico e rispettoso (ad esempio "A me non è piaciuto per questo, questo e questo)...se invece vuoi solo fare "critica gratis" cerca di evitare.

Ho da sempre dato motivazioni, spiegando quali sono i difetti del gioco, che sinceramente non mi va di ripetere, quindi ciò che volevo dire sul titolo in questione l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da sempre dato motivazioni, spiegando quali sono i difetti del gioco, che sinceramente non mi va di ripetere, quindi ciò che volevo dire sul titolo in questione l'ho detto.

 

Allora forse non hai ben letto ciò che ha scritto AarnaK poichè le sue critiche non erano altro che chiacchiere a vuoto.

Capirai anche che non posso leggere 194 pagine alla ricerca dei tuoi post, quindi dal momento in cui parli di un "vostro punto di vista" sono leggermente portato dalle mie (a quanto pare scarse) capacità logiche ad assumere che tu abbia mosso le stesse critiche di AarnaK, e quindi a risponderti esattamente come ho fatto.

 

Spero sia chiaro che non sono di parte poichè non ho nessun ritorno economico nel difendere "Alan Wake", ma capita che trovandosi in un forum dedicato ai videogiochi si finisca a parlare dei titoli giocati e inevitabilmente anche a difendere quelli che, nella propria opinione, vengono criticati in modo gratuito.

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ripreso in mano AW in questi ultimi giorni, avevo fatto il primo capitolo tempo fa ma poi per motivi di tempo e per priorità ad altri giochi l'avevo abbandonato.

 

Devo dire che mi sta sorprendendo, lo ricordavo peggio.

Mi hanno colpito la narrazione, il doppiaggio (in questi periodi si sente di tutto e di più) e le ambientazioni.

Anche se la grafica a volte tentenna sono stati inseriti molti particolari e le locazioni sembrano azzeccate.

 

Il gameplay non è il massimo ma la trama è carina, personalmente avrei gradito maggiore interattività con l'ambiente e magari avrei inserito qualche rompicapo in più o qualche quest di investigazione, dando più spazio alla parte "diurna" del gioco, ma va bene anche così.

 

Poi vabbè lo devo ancora finire quindi è tutto relativo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i DLC di AW sono fondamentali(un po' come quelli di Assassin's 2) oppure sono le solite cose di contorno che servono a ben poco per lo sviluppo della trama?

La prima la puoi anche evitare, crea solo ulteriori dubbi nella trama... (io l'ho giocata perché c'era il codice dentro alla confezione) la seconda "Lo scrittore" invece l'ho trovata ben fetta e importante ai fini della storia, ti consiglierei di prenderla ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto staa che i DLC di Alan sono tra i migliori mai realizzati; visto che di solito sono solo un'accozzaglia di azioni tanto per prolungare le ore di gioco.

Qui invece abbiamo una trama molto articolata (in alcuni casi anche più intricata della sotoria principale) e delle trovate geniali possibili solamente grazie al luogo in cui avviene l'azione (chi ha detto ruota dei criceti :mrgreen: :rotfl: ).

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Si si grazie c'ho guardato solo ora nella confezione !

Il secondo dovrò acquistarlo.......

 

Io ho giocato solo il primo, è abbastanza divertente ma alla fine niente di che...più che altro mi è piaciuta la sfida proposta dagli achievement.

Invece ho sentito dire che il secondo merita decisamente di più

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è una cosa meravigliosa; ci sono alcune trovate veramente degne di nota.... probabilmente è migliore di qualsiasi livello della storia principale; per 560 mp penso che ne valga la pena :ok:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno di voi ha letto il romanzo di Alan???? :??:

Io si e l'ho trovato davvero ben fatto!! Nel gioco la storia risalta di meno per via dell'azione mentre nel libro non ti perdi neanche una virgola!

 

Consiglio la lettura ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Io si e l'ho trovato davvero ben fatto!! Nel gioco la storia risalta di meno per via dell'azione mentre nel libro non ti perdi neanche una virgola!

 

Consiglio la lettura ^^

bene bene grazie mi hai convinto sull'acquisto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...