Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

ti straquoto alla grande...anche se amo Dead Space e nel primo capitolo da me giocato la trama c'era eccome a partire dal dover scoprire cos'era il amrchio ecc.. poi si in Alan Wake la tram è qualcosa di geniale e oserei dire epica nel campo dei videogame! io l'ho finito la settimana scorsa e ti dico solo che il finale è il migliore che potevano pensare.. ora aspetto di procurarmi un HDD per la Slim e prendermi i DLC che dicono siano superirori a qualsiasi capitolo del gioco principale... B)

Boh a me a parte "cos'e` il marchio?" poi mi sembra che tutto il gioco sia "vai la` e fai questo" e tu obbedisci come un pupazzo. In Alan Wake c'e` piu` riflessione, per carita` anche qui non decidi tu cosa fare pero' tutto ha una sua logica e mi pare molto piu` coinvolgente e motivante (non sai che ti e` successo, l'oscurita`, perche`\come hai scritto il libro, devi cercare tua moglie..).

Anche io ho sentito dire che il secondo sia il migliore, infatti lo comprai in offerta a natale prima ancora di avere il gioco.

 

Comunque di difetti ne ha, ma secondo me sono piu` che compensati dai pregi. Con un eventuale Alan Wake 2 potrebbero fare un vero capolavoro se gli rimane la stessa ispirazione nel realizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me a parte "cos'e` il marchio?" poi mi sembra che tutto il gioco sia "vai la` e fai questo" e tu obbedisci come un pupazzo. In Alan Wake c'e` piu` riflessione, per carita` anche qui non decidi tu cosa fare pero' tutto ha una sua logica e mi pare molto piu` coinvolgente e motivante (non sai che ti e` successo, l'oscurita`, perche`\come hai scritto il libro, devi cercare tua moglie..).

Anche io ho sentito dire che il secondo sia il migliore, infatti lo comprai in offerta a natale prima ancora di avere il gioco.

 

Comunque di difetti ne ha, ma secondo me sono piu` che compensati dai pregi. Con un eventuale Alan Wake 2 potrebbero fare un vero capolavoro se gli rimane la stessa ispirazione nel realizzarlo.

se c'è quella c'è il 90 percento di buona riuscita del gioco secondo me...magari incrementare il gameplay e rendere più lineare la resa dell'aspetto tecnico, specie la grafica, perhè l'audio è eccelente, e magari renderlo più longevo... le uniche richieste che posso fargli.sinceramente chiedere il multiplayer in un gioco del genere secondo me è inutile e superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a riguardo il discorso del dlc the signal anche se l'ho preso in UK posso richiedere il codice?visto che all'interno della confezione non c'è

Comunque l'indirizzo a cui inviare la richiesta qual'è?

Grazie ciao!

Anche io l'ho preso su internet versione UK e certo puoi richiedere il codice come ho fatto io.

Scrivi a community@remedygames.com (ovviamente in inglese) gli dici che ti manca il codice e mandi in allegato una scansione della ricevuta e della custodia del gioco. nel giro di una settimana ti rispondono col codice per il download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho preso su internet versione UK e certo puoi richiedere il codice come ho fatto io.

Scrivi a community@remedygames.com (ovviamente in inglese) gli dici che ti manca il codice e mandi in allegato una scansione della ricevuta e della custodia del gioco. nel giro di una settimana ti rispondono col codice per il download.

nnt da dire proprio ragazzi in gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco questo pomeriggio e devo dire che il finale non mi è piaciuto per niente, penso che "The Signal" non doveva essere un espansione e spero che "The Writer" non finisca in quel modo... troppo vago.

 

Ho appena iniziato "The Signal" e mi sta mettendo ancora più ansia e paura, spero che aumenti ancora di più con "The Writer".

 

Nel complesso ritengo che questo è un giocone da paura (letteralmente parlando) nonostante la ripetitività del gameplay, poi il fatto che ci sono un sacco di video lo rende davvero coinvolgente e interessante, sembra proprio un telefilm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi non so voi ma a me apparte il gioco in sé (che reputo un capolavoro) ha colpito moltissimo anche la colonna sonora...

In particolare le canzoni degli Old Godz, che ho scoperto essere state scritte da una band finlandese che ora è diventato il mio gruppo preferito: i Poets of the Fall, autori anche della soundtrack di Max Payne!

Le loro canzoni sono stupende, tutte varie, originali e con una melodia rock veramente coinvolgente.

 

Grazie a questo gioco, quindi, non solo ho giocato a un thriller mozzafiato, ma ho anche scoperto una band di cui mi sono innamorato.

Grazie di tutto Alan Wake! :-)

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco questo pomeriggio e devo dire che il finale non mi è piaciuto per niente, penso che "The Signal" non doveva essere un espansione e spero che "The Writer" non finisca in quel modo... troppo vago.

 

Ho appena iniziato "The Signal" e mi sta mettendo ancora più ansia e paura, spero che aumenti ancora di più con "The Writer".

 

Nel complesso ritengo che questo è un giocone da paura (letteralmente parlando) nonostante la ripetitività del gameplay, poi il fatto che ci sono un sacco di video lo rende davvero coinvolgente e interessante, sembra proprio un telefilm.

Finito poco fa "The Signal", stesso discorso del finale del gioco... troppo vago, non è un finale ed è dannatamente corto!!!! :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa "The Signal", stesso discorso del finale del gioco... troppo vago, non è un finale ed è dannatamente corto!!!! :polliceverso:

 

io ieri ho finito The Writer.. e se sei trepidante di vedere un finale stile film disney " e vissero felici e contenti" evita di acquistare il secondo DLC... ma se vuoi divertirti e giocare al capitolo più bello dell'intero AW vai di download!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi racconti sotto spoiler che succede nell'ultimo dlc....???

 

non l'ho mai scaricato

 

oook

 

Alan è nel giardino della clinica del Dottor Hartman. Il suo viaggio attraverso l'oscurità non è ancora finito, ma stavolta sta iniziando a capire come funziona il Luogo buio. Proprio per questo riesce a far prevalere la sua volontà di sopravvivere in alcuni frangenti, creandosi delle vie di fuga e riuscendo a stabilire un contatto con Thomas Zane. Questi gli dice che sta andando bene, che la sua volontà potrebbe aiutarlo a riemergere dall'oscurità, ma che dovrà lottare. Come si è visto nel precedente episodio, l'Alan che sta portando avanti questo percorso è una parte dell'interiorità del vero Alan, la parte razionale e combattiva che deve opporsi a quella rinunciataria e autodistruttiva che vuole arrendersi all'oscurità. Ma il vero Alan, il suo corpo fisico, è ancora nel Cottage e quale delle due parti di se riuscirà a raggiungerlo e possederlo per prima deciderà il fato dell'uomo. Il Luogo Buio sta progressivamente smettendo di assumere connotati riconoscibili attinti dai ricordi di Alan, andando sempre di più a descrivere una realtà allucinata ed impossibile, simile ad un campo di battaglia disseminato di frammenti di memoria. Ma Alan stavolta ha un obbiettivo. In lontananza vede il faro, lo stesso che doveva raggiungere nel sogno avuto all'inizio della storia. Ma la parte di sè autodistruttiva non si da per vinta continuando a palesarsi in schermi televisivi e a rendere la realtà circostante una trappola mortale per l'Alan razionale. Alan è sempre più distrutto e chiede a Zane spiegazioni. Cosa sono queste versioni di sè? Cos'è il Signor Graffio? Zane è ancora umano dopo aver passato tanti anni nel Luogo Buio? Zane non risponde e sprona Alan a continuare.Durante il suo percorso, Alan finisce in una riproduzione dello studio di Emil Hartman. Qui assiste ad un'allucinante seduta psicologica tra l'affermato psicologo ed il se autodistruttivo (visualizzato come un ibrido col corpo di Alan ed un televisore come testa). In questa seduta si porta avanti l'idea che la cosa migliore sia rimanere nel luogo buio che non è altro che una finzione della sua mente, un mondo fittizio e rischioso che Alan si è creato per rendere più reali i propri problemi interiori e giustificare la scarsa attenzione che lo scrittore aveva nei confronti di quelli della moglie. Qui si sente anche la voce di Alice che dice di odiare Alan per come gli abbia reso la vita un inferno e che spera solo di non vederlo mai più. L'Alan razionale è ferito da questa possibilità e dal dolore che effettivamente ha causato all'amata moglie, ma sa che tutto questo è solo una trappola e si sente spronato a proseguire il suo viaggio verso la salvezza.

 

Con fatica riesce a raggiungere il faro e a risalirlo. Alla fine della scalinata non c'è la sommità del faro, ma una botola che lo porta proprio d'innanzi al cottage. Qui ingaggia l'ultima battaglia con l'altra parte di sè che possiede e corrompe il ricordo dei suoi amici scagliandoglieli contro sottoforma di rabbiosi posseduti. Alan li sconfigge ed entra nel cottage. A terra vede ilsuo stesso corpo in preda ai deliri. Si china su di lui e vi si ricongiunge. Ora Alan può aire e sa che non vuole rimanere in quel luogo nè con la mente nè col corpo come ha fatto Zane. Toglie dalla sua macchina da scrivere l'ultima pagina di Departure e vi inserisce un foglio nuovo. Inizia così a scrivere un nuovo romanzo intitolato Ritorno, il seguito di Departure scritto dal grande scrittore Alan Wake.

 

 

ovviamente a parte lo spoiler qua sopra, se davvero il gioco vi ha appassionato vi consigliod i farla la spesa... non sarà un capitolo lunghissimo e "chiarificativo al 100%" ma di sicuro giocare nelle ambientazioni alla rovescia, e poi con quei "posseduti" e servirsi più che della pistola, della luce per le parole, ne fa al 100% un survival horror angosciante! come piacciono a me :D

Modificato da carete
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche il secondo DLC, anche questo troppo corto (meno male che l' ho comprato con lo sconto) e con il finale "migliore" dei primi due... consiglio (nonostante il costo e la durata) di giocarli entrambi per avere un gioco "completo".

 

Ritengo che sia un dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni, ma questi due DLC potevano tranquillamente metterli nel gioco... mi sa di fregatura. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche il secondo DLC, anche questo troppo corto (meno male che l' ho comprato con lo sconto) e con il finale "migliore" dei primi due... consiglio (nonostante il costo e la durata) di giocarli entrambi per avere un gioco "completo".

 

Ritengo che sia un dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni, ma questi due DLC potevano tranquillamente metterli nel gioco... mi sa di fregatura. :ph34r:

Mah, non sono proprio daccordo. Alan Wake senza DLC ha comunque una trama che finisce (nel bene o nel male); lascia argomenti in sospeso, ma è il classico finale da romanzo del genere: molto vago.

I 2 DLC (a mio avviso imperdibili per i fan del gioco) approfondiscono e danno continuità alla storia in attesa di un eventuale (spero certo) sequel.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sono proprio daccordo. Alan Wake senza DLC ha comunque una trama che finisce (nel bene o nel male); lascia argomenti in sospeso, ma è il classico finale da romanzo del genere: molto vago.

I 2 DLC (a mio avviso imperdibili per i fan del gioco) approfondiscono e danno continuità alla storia in attesa di un eventuale (spero certo) sequel.

Invece a me sembra che sei d' accordo con me, alla fine ho detto le stesse cose... Il gioco senza DLC è molto (io ho detto troppo) vago e i due DLC sono fondamentali per avere una storia (io ho detto gioco) completo. Infatti consiglio di scaricarli e giocarli. :teach:

 

Ma si hanno notizie su un eventuale sequel??

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me sembra che sei d' accordo con me, alla fine ho detto le stesse cose... Il gioco senza DLC è molto (io ho detto troppo) vago e i due DLC sono fondamentali per avere una storia (io ho detto gioco) completo. Infatti consiglio di scaricarli e giocarli. :teach:

 

Ma si hanno notizie su un eventuale sequel??

In effetti sono in disaccordo con la tua frase:

"Ritengo che sia un dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni, ma questi due DLC potevano tranquillamente metterli nel gioco... mi sa di fregatura."

Come dicevo, il gioco già di per se ha una fine (ricordando anche l'ottima longevità): i 2 DLC sono un "di più" e hanno fatto bene ad aggiungerli come scaricabili opzionali. Proprio in questo caso non ci vedo nessuna fregatura (contando anche che il primo DLC è già incluso con l'acquisto del gioco).

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono in disaccordo con la tua frase:

"Ritengo che sia un dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni, ma questi due DLC potevano tranquillamente metterli nel gioco... mi sa di fregatura."

Come dicevo, il gioco già di per se ha una fine (ricordando anche l'ottima longevità): i 2 DLC sono un "di più" e hanno fatto bene ad aggiungerli come scaricabili opzionali. Proprio in questo caso non ci vedo nessuna fregatura (contando anche che il primo DLC è già incluso con l'acquisto del gioco).

Bhò, per me il gioco ha un finale troppo vago, non è un finale di un gioco quello... e i due DLC sono una continuazione (secondo me) palesemente già progettata. Logicamente volevano tagliare fuori il mercato dell' usato con il primo DLC e il secondo aveva un finale che rendeva il gioco "completo". Poi è chiaro che uno può accontentarsi... ma secondo me se ti accontenti, nel 90% dei casi non ti è piaciuto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finito il gioco,ci ho messo un pò perchè mi sono sbattuto a cercare tutti i collezionabili senza guida, e ho saltato solo un termos :( .come gioco non è male.anche se i termos con il gioco non centrano nulla,servono solo per l'obbiettivo.potevano mettergli qualche bonus del tipo aumenta la potenza della torcia o l'energia di alan per incentivare la ricerca anche a chi degli obbiettivi non frega nulla.nel complesso mi è piaciuto anche se a volte era abbastanza noioso in alcuni punti.ora provo la modalità incubo.

:ps. anch'io l'ho comprato in uk su amazon un paio di settimane fà e il codice per il dlc l'ho trovato nella confezione ,meglio così almeno non devo fare altri sbattimenti. ^ ^

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l CTO di Remedy Studios, Markus Maki, ha fatto sapere tramite un'intervista che la pubblicazione di Alan Wake solo su Xbox 360 è stato un rischio commerciale, anche se ha reso la vita facile al team di sviluppo dal punto di vista tecnico. Il lavoro sul motore grafico proprietario è stato svolto da otto persone e il risultato finale ha reso molto soddisfatto Maki.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...