Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Grazie mille ragazzi! allora non mi resta che comprarlo e godermi questa " spero " splendida avventura! un ultima cosa... ma i DLC servono per avere un quadro migliore della situazione? sapete il costo?

 

Diciamo di si... E comunque io che sono contro i dlc sono gli unici che ho comprato e che secondo me meritano, sopratutto il secondo.( Il primo se lo compri nuovo è incluso nella confezione)

Secondo me è un capolavoro Alan wake. Uno dei migliori titoli per 360. Le atmosfere sono stupende, la storia idem, l audio anche. Il gameplay secondo me è buono, l unica cosa che fai più o meno la stessa cosa dall'inizio alla fine. Io lo comunque lo straconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! allora non mi resta che comprarlo e godermi questa " spero " splendida avventura! un ultima cosa... ma i DLC servono per avere un quadro migliore della situazione? sapete il costo?

io l'ho preso su play.com a 12,49€, è completamente in italiano e così avevo il primo DLC gratuito (se lo compri usato il codice probabilmente è già stato utilizzato).

Ti consiglio entrambi i DLC perchè in pratica ti fanno vedere quello che vive Alan dopo che hai concluso il gioco principale e soprattutto sono fatti molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo Episodio!! in poche parole a quanto ho capito la storia è raccontata come se fosse un Telefilm, con una voce narrante ( quella di Alan Wake ) ora non sò quanti Episodi siano, però il primo mi è durato almeno 2 ore piene pien...e!

 

Sinceramente non me lo aspettavo così, nel senso che me lo aspettavo più Action, invece è un Thriller Psicologico dalle tinte forti Horror!

 

Al momento posso tranquillamente affermare che mi trovo davanti ad un grandissimo gioco! uno di quelli che piace a me, in cui la storia è al centro di tutto ed è raccontata inmodo veramente magistrale, come ho detto sopra è come se stesse assistendo ad un Telefilm!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli episodi sono 6, più i 2 episodi extra dei DLC.

La storia è veramente magnifica e "complicata", nel senso che è aperta a 1000 interpretazioni.... infatti io ed un mio amico abbiamo interpretato il tutto in modi totalmente diversi, ma non riusciamo a capire chi si stia sbagliando visto che entrambi i punti di vista hanno argomentazioni più che logiche :lol:

 

Mentre giocavo mi è parso a più riprese di leggere un capolavoro di Stephen King :mrgreen: :mrgreen:

Per me, dal punto di vista narrativo, è un vero e proprio capolavoro!

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito il secondo Capitolo... o forse è più corretto dire Puntata visto che siamo davanti ad un Telefilm giocato! il tutto stà mantendendo fede alle mie aspettative, Storia coinvolgente, Ambientazioni splendide e Personaggi carismati...ci, se poi ci aggiungiamo anche musice coi controcazzi... bhe il gioco è.. ops... il Capolavoro è servito XD inoltre se consideriamo che il gioco è formato da 6 Capitoli ( + 2 DLC di uno gratuito ) della durata di due ore ciascuno dovremmo aggirarci attorno le 10/12 ore ( che diventano 14/16 con i 2 DLC )

 

Non mi resta che consigliarlo a tutti quelli che hanno o avranno la Xbox!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! ho addocchiato su Shopto.net il prezzo di questo gioiello a 13€ circa. Siccome però non ho mai fatto acquisti da questi rivenditori all'estero, volevo sapere in anticipo da chi magari lo ha acquistato via internet è in inglese oppure in italiano.

Grazie a tutti in anticipo! :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è tutto in italiano anche la versione PAL UK, quindi vai tranquillo :ok:

Verifica sul foro nella lista dei giochi PAL UK in italiano,se non sbaglio dovresti trovarlo anche li :mrgreen:

 

ps. finito proprio ieri sera, bellissimo !! :bow:

Modificato da SasukeUchiha81
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è tutto in italiano anche la versione PAL UK, quindi vai tranquillo :ok:

Verifica sul foro nella lista dei giochi PAL UK in italiano,se non sbaglio dovresti trovarlo anche li :mrgreen:

 

ps. finito proprio ieri sera, bellissimo !! :bow:

 

Molto bene! allora appena posso mi fiondo ad ordinarlo!

Grazie. :D

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito il 4° Capitolo, per chi non lo ricardasse è quello

 

 

In cui sul Palco dei fratelli Enderson c'è il Maxi Concerto!!! :D

 

 

La colonna sonora di questo gioco è davvero Pazzesca!!!

Uno dei momenti più epici della storia!! :shock:

Ma la mia canzone preferita arriva poco più avanti, non posso precisarti dove senza spoilerarti, ti dico solo che è una ballata acustica, poi mi dirai! :ok:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho un dubbio. sto giocando ad alan wake a livello incubo, e contemporaneamente sto facendo anche gli obiettivi dei thermos, cartelli e casse nascoste.è capitato che mi dimenticassi di prendere qualcosa, cosi ho caricato l'inizio del livello tramite il menu. poi pero mi è sorto un dubbio: se finisco il gioco ora che ho cominciato dall'episodio 3 invece che dall'inizio me lo prende lo stesso l'obiettivo di finire il gioco a difficile? io credo di si, dovrebbe semplicemente controllare che ho sbloccato ogni capitolo e ogni livello a difficile per darmi il bonus. nn importa se lo ricomincio da qualchelivello, ma vorreiun'opinione anche da voi.grazi.e

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio. sto giocando ad alan wake a livello incubo, e contemporaneamente sto facendo anche gli obiettivi dei thermos, cartelli e casse nascoste.è capitato che mi dimenticassi di prendere qualcosa, cosi ho caricato l'inizio del livello tramite il menu. poi pero mi è sorto un dubbio: se finisco il gioco ora che ho cominciato dall'episodio 3 invece che dall'inizio me lo prende lo stesso l'obiettivo di finire il gioco a difficile? io credo di si, dovrebbe semplicemente controllare che ho sbloccato ogni capitolo e ogni livello a difficile per darmi il bonus. nn importa se lo ricomincio da qualchelivello, ma vorreiun'opinione anche da voi.grazi.e

credo che il gioco conti solo i capitoli svolti, non se hai portato a termine l avventura dall inizio alla fine....

quindi in teoria potresti partire anche dal 3 capitolo, finire il gioco e tornare a completare i primi 2....

ma non ne sono sicurissimo...per sicurezza di consiglio di partire da capo, visto che hai solo 2 capitoli di differenza (non molto impegnativi dopotutto), così almeno sei sicuro al 100% di ottenere l obiettivo.... altrimenti rischi di rimanere col fiato sospeso per tutta l avventura, invece secondo me Alan Wake giocato in incubo dà il meglio di sè.....

quindi alla fine in un oretta ricominci il gioco e ti rifai velocemente i primi 2 capitoli, poi giochi più spensierato e ti godi di più il gioco.... :ok:

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gioco, non un capolavoro per me, ma davvero piacevole. Sopratutto la trama, le musiche e le ambientazioni sono fatte davvero bene. Quoto con chi dice che sembrava un telefilm. Fosse stato per me lo avrei fatto un pò più lungo però, mettendoci altri capitoli, ma va bè è una mia opinione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Bel gioco, non un capolavoro per me, ma davvero piacevole. Sopratutto la trama, le musiche e le ambientazioni sono fatte davvero bene. Quoto con chi dice che sembrava un telefilm. Fosse stato per me lo avrei fatto un pò più lungo però, mettendoci altri capitoli, ma va bè è una mia opinione :P

A dire il vero è un opinione di molti, chi non l'avrebbe voluto più lungo?

Per me dovevano inserire tutti i DLC già nel gioco principale, come se fossero dei capitoli aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite genomakiller

Ciau, riesumo il thread per chiedervi, ma non esce classic? Poi ho visto la collector nuova a 29.90 conviene, o aspetto appunto la classci con magari i dlc aggiunti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato su play.com la versione standard per 12€, quando lo prendi nuovo puoi scaricare gratuitamente il primo dlc con la cartolina contenuta all'interno della confezione o richiederlo al servizio clienti e paghi solo il secondo, inoltre la veresione uk è uguale alla versione italiana completa di doppiaggi.Se sei un collezionista il prezzo della collector non è male...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mamma mia, che gioco! :) :)

Devo dire che, per me che non ne avevo seguito lo sviluppo così travagliato (manco sapevo che all'alba dei tempi fosse un free roam xD), è stata una vera chicca, grande esclusiva della xbox (una sorta di killzone o little big planet, ovvero grandissimi giochi, ma che di fronte a mostri come Gears, Halo, Metal Gear o Uncharted non possono competere).

Mi accingo or ora a iniziare l'episodio 1, dopo la conclusione a dir poco stupefacente del gioco, ma volevo chiedervi se conoscete una qualche guida (meglio se video) con tutti i collezionabili passo passo! Lo voglio riiniziare a livello incubo, per pigliarmi anche le pagine uniche del manoscritto.

 

PS:se io l'ho completato abbastanza facilmente a normale, quanti smadonnamenti dovrò fare per la difficoltà Incubo? ;)

Grazie a tutti!

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che gioco! :) :)

Devo dire che, per me che non ne avevo seguito lo sviluppo così travagliato (manco sapevo che all'alba dei tempi fosse un free roam xD), è stata una vera chicca, grande esclusiva della xbox (una sorta di killzone o little big planet, ovvero grandissimi giochi, ma che di fronte a mostri come Gears, Halo, Metal Gear o Uncharted non possono competere).

Mi accingo or ora a iniziare l'episodio 1, dopo la conclusione a dir poco stupefacente del gioco, ma volevo chiedervi se conoscete una qualche guida (meglio se video) con tutti i collezionabili passo passo! Lo voglio riiniziare a livello incubo, per pigliarmi anche le pagine uniche del manoscritto.

 

PS:se io l'ho completato abbastanza facilmente a normale, quanti smadonnamenti dovrò fare per la difficoltà Incubo? ;)

Grazie a tutti!

 

guarda per quanto riguarda i collezionabili mi ricordo di aver visto una videoguida sul tubo........prova a cercare lì :ok:

 

P.S. comunque come già detto da verdena la modalità incubo non è così difficile, avrai solamente meno munizioni ed i nemici saranno più tosti...... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità incubo è fattibile, nulla di estremo! :lol:

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...