Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

la detto il sviluppatore del gioco che e freeroaming

 

l'unica cosa che han detto gli sviluppatori a proposito di free roaming è che il gioco era inizialmente nato come free roaming ma han abbandonato quasi subito questa idea per dare più spazio alla narrazione.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa in questo gioco che mi fa dubitare, non so una sensazione che possa essere un gioco troppo sopravalutato, troppo atteso, troppo a lungo rimaneggiato.

Ho una bruttissima sensazione... il bello che l'ho prenotato e me ne sono pentito, quasi quasi annullo la prenotazione, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di noioso e alla fin fine poco divertente da giocare.

Anche perchè non ho capito che si fa in sto gioco, si spara? si risolvono enigmi stile myst? si "vive" una storia andando avanti a quick time event come heavy rain? che è sto gioco qualcuno l'ha capito?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa in questo gioco che mi fa dubitare, non so una sensazione che possa essere un gioco troppo sopravalutato, troppo atteso, troppo a lungo rimaneggiato.

Ho una bruttissima sensazione... il bello che l'ho prenotato e me ne sono pentito, quasi quasi annullo la prenotazione, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di noioso e alla fin fine poco divertente da giocare.

Anche perchè non ho capito che si fa in sto gioco, si spara? si risolvono enigmi stile myst? si "vive" una storia andando avanti a quick time event come heavy rain? che è sto gioco qualcuno l'ha capito?

 

nemmeno io l'ho capito alla perfezione :mrgreen:

 

dovrebbe essere una specie di action che punta molto sulla storia, l'atmosfera e la narrazione. Spero vivamente ci siano un po' di puzzle e fasi di esplorazione senza sparatorie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa in questo gioco che mi fa dubitare, non so una sensazione che possa essere un gioco troppo sopravalutato, troppo atteso, troppo a lungo rimaneggiato.

Ho una bruttissima sensazione... il bello che l'ho prenotato e me ne sono pentito, quasi quasi annullo la prenotazione, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di noioso e alla fin fine poco divertente da giocare.

Anche perchè non ho capito che si fa in sto gioco, si spara? si risolvono enigmi stile myst? si "vive" una storia andando avanti a quick time event come heavy rain? che è sto gioco qualcuno l'ha capito?

 

in effetti ancora non da nessuna garanzia di essere un capolavoro, secondo me vai a disdire la prenotazione e te lo compri una settimana dopo così ti leggi le prime impressioni degli altri

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
in effetti ancora non da nessuna garanzia di essere un capolavoro, secondo me vai a disdire la prenotazione e te lo compri una settimana dopo così ti leggi le prime impressioni degli altri

Infatti conviene fare così. Attendiamo qualche recensione o pareri di chi lo acquista fra gli utenti del forum, così andiamo sul sicuro.

Non farò lo stesso errore di Conviction che l'ho acquistato immediatamente all'uscita leggendo soltanto la recensione che lo faceva sembrare davvero un gioco eccezionale.

Questa volta mi informerò davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è solo un disegno di una mappa, come si fa a dire che è enorme? magari per andare da parte a parte ci vogliono 10 minuti... ed ecco che l'enorme diventa misero... se poi non fosse una mappa da free roming, ma fosse una mappa alla Dragon Age...

Ora vado a indovinare e ad ipotesi, però da questo obiettivo:

 

Rispetta il termine (30G)

Nel “Mirror Peak”, fai dal Coal Mine Museum al Cauldron Lake in 30 minuti.

 

Sembra che la distanza tra quei 2 posti sia percorribile i un tempo di minimo circa 30 minuti (magari seguendo la strada eh, tutto può essere, o magari seguendo i "binari" della missione), però ipotizzando che come minimo ci vogliano sempre 30 minuti (a piedi) da quel punto all'altro, bè, la mappa non mi sembra poi così piccola ;) (speriamo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a indovinare e ad ipotesi, però da questo obiettivo:

 

Rispetta il termine (30G)

Nel “Mirror Peak”, fai dal Coal Mine Museum al Cauldron Lake in 30 minuti.

 

Sembra che la distanza tra quei 2 posti sia percorribile i un tempo di minimo circa 30 minuti (magari seguendo la strada eh, tutto può essere, o magari seguendo i "binari" della missione), però ipotizzando che come minimo ci vogliano sempre 30 minuti (a piedi) da quel punto all'altro, bè, la mappa non mi sembra poi così piccola ;) (speriamo!)

 

esiste la possibilità di guidare la macchina...? no perchè allora cambia un pò il discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa in questo gioco che mi fa dubitare, non so una sensazione che possa essere un gioco troppo sopravalutato, troppo atteso, troppo a lungo rimaneggiato.

Ho una bruttissima sensazione... il bello che l'ho prenotato e me ne sono pentito, quasi quasi annullo la prenotazione, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di noioso e alla fin fine poco divertente da giocare.

Anche perchè non ho capito che si fa in sto gioco, si spara? si risolvono enigmi stile myst? si "vive" una storia andando avanti a quick time event come heavy rain? che è sto gioco qualcuno l'ha capito?

 

Temo che sarà sostanzialmente un action con momenti di suspance. Gli enigmi dal poco, pochissimo che si vede sui video mi ricordano resident evil... cerca la batteria, prendila... metti la batteria nel grande faro. Per il resto si parla di episodi di giorno più investigativi... ed episodi di notte, ovviamente con più azione e suspance.

Anche a me suscita brutte sensazioni... attenderò parecchio prima di prenderlo... e lo prenderò solo se riterrò che ne varrà la pena.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ho visto la mega mappa che è stata pubblicata in home. veramente grossa, ma una domanda sorge spontanea: sarà interamente percorribile, o potremmo viaggiare solamente lungo le strade? ho visto nei vari video che alan percorre anche posti boscosi, ma bisogna capire a dove corrispondano nella mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Visti e capito nulla! Qualcuno che sa bene l'inglese parlato fa un riassunto di quello che si dicono?? :rolleyes:

 

frena la curiosità e aspetta qualche giorno. sono sicuro che usciranno i video con i sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio ieri spulciando per il tubo l'ho visto un video sottotitolato, ma l'ho evitato subito perche aveva una brutta risoluzione e si vedeva malissimo...

oggi ho visto quelli in HD e devo dire che non ce molto da capire, i dialoghi hanno le parole contate.

 

Modificato da Murcielago
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra? questi sono mini trailer che rappresentano quello che accade prima del gioco,non c'è niente da spoilerarsi, sono fatti apposta per farti capire la storia, a sto punto non compriamo manco il gioco per paura di vedere la storia, mah

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...