Vai al contenuto

Lost Stagione 3, 4 e 5


PaulLevesque

Messaggi raccomandati

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho guardato la prima e mi son rifiutato di vedere le altre..... non perche nn e bello anzi.... pero da 1 stagione all altra lascia troppo l amaro in bocca.... ho deci so che mi faro 1 after quando finira.... se mai finira ;)

hanno assicurato che chiuderanno i battenti con la fine della 6^ stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
io ho guardato la prima e mi son rifiutato di vedere le altre..... non perche nn e bello anzi.... pero da 1 stagione all altra lascia troppo l amaro in bocca.... ho deci so che mi faro 1 after quando finira.... se mai finira ;)

 

è vero, il finale del primo è stato tremendo, ma ti assicuro che gli altri finali non hanno nulla a che fare con il primo. finiscono sempre con scene irrisolte, ma non amare. ti consiglio di vederle subito.

e poi su, aspettare le stagioni nuove di un telefilm fa parte del gioco. il bello è anche questo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, il finale del primo è stato tremendo, ma ti assicuro che gli altri finali non hanno nulla a che fare con il primo. finiscono sempre con scene irrisolte, ma non amare. ti consiglio di vederle subito.

e poi su, aspettare le stagioni nuove di un telefilm fa parte del gioco. il bello è anche questo :mrgreen:

Ma sì, il bello di Lost era soprattutto questo! E poi abbandonare un telefilm perchè quando finisce una puntata o una stagione, ti lascia troppa voglia di vedere la prossima...BOH!!

Devo dire che questa quinta stagione mi sta piaciucchiando per il momento, sebbene dall'inizio della quarta stagione l'interesse per Lost è andato un pò scemando.

Sostengo troppo la tesi che se la serie fosse finita con la terza stagione, sarebbe stato il non plus ultra dei telefilm...pensateci bene!

Magari con un pò di spiegazioni in più e poi finire tutto con Jack in quel (primo) flashforward che urla "Kate dobbiamo tornare indietro!!" ...Sarebbe stato perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con un pò di spiegazioni in più e poi finire tutto con Jack in quel (primo) flashforward che urla "Kate dobbiamo tornare indietro!!" ...Sarebbe stato perfetto!

Perfetto????????

Avrei organizzato un corte inneggiando alla morte del regista!!!! :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Quando arriverà in italia la quinta stagione?

 

ma vedili coi sottotitoli :mrgreen:

 

nn finirò mai di ripetere che si dovrebbe vedere tutto in lingua originale per un semplice motivo: ti perdi la vera essenza dei personaggi, cosi come sono stati creati, infatti talvolta il doppiaggio fa totalmente cambiare il carattere di un personaggio, che in italiano magari ti sembra spavaldo ma che in realtà è stato creato introverso. è una cosa che ho notato tantissimo quando ho iniziato a guardar tutto con i sottotitoli.

consiglio spassionato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedili coi sottotitoli :mrgreen:

 

nn finirò mai di ripetere che si dovrebbe vedere tutto in lingua originale per un semplice motivo: ti perdi la vera essenza dei personaggi, cosi come sono stati creati, infatti talvolta il doppiaggio fa totalmente cambiare il carattere di un personaggio, che in italiano magari ti sembra spavaldo ma che in realtà è stato creato introverso. è una cosa che ho notato tantissimo quando ho iniziato a guardar tutto con i sottotitoli.

consiglio spassionato

 

Non posso far altro che quotare :ok:

Hai ragionissima su tutto :D

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

Ma scusate con questo ragionamento allora non potresti vedere o leggere nula che non sia di un autore o regista Italiano.........................per me non ha senso :crazy: :crazy: :crazy:

 

In Tal caso gli Anime o i Manga sarebbero impossibili da vedere/leggere ( a meno che non si conosca il giapponese) nemmeno con i sottititoli visti i grandi problemi di trasliterazione dei caratteri (anche li è l'autore della trasliterazione/traduzione che li interpreta quindi può falsare il tutto)

 

UNA SERIE và vista e capita nella lingua madre di chi la fruisce e si spera che i doppiatori facciano un lavoro decente (in ogni caso di sicuro non possono cambiare la storia o il senso della serie e nemmeno la psicologia dei personaggi)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

Ma scusate con questo ragionamento allora non potresti vedere o leggere nula che non sia di un autore o regista Italiano.........................per me non ha senso :crazy: :crazy: :crazy:

 

In Tal caso gli Anime o i Manga sarebbero impossibili da vedere/leggere ( a meno che non si conosca il giapponese) nemmeno con i sottititoli visti i grandi problemi di trasliterazione dei caratteri (anche li è l'autore della trasliterazione/traduzione che li interpreta quindi può falsare il tutto)

 

UNA SERIE và vista e capita nella lingua madre di chi la fruisce e si spera che i doppiatori facciano un lavoro decente (in ogni caso di sicuro non possono cambiare la storia o il senso della serie e nemmeno la psicologia dei personaggi)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Ma infatti secondo me spesso si esagera parlando male dei doppiaggi. In Italia in genere sono ben fatti e in particolare quello di Lost, lo trovo ottimo.

Certo per chi mastica un pò l'inglese vedendolo in originale si può gustare più appieno le recitazioni degli attori e godere anche della presa diretta delle voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima su Fox e dopo poco sulla Rai, giusto Carlito??? :mrgreen:

Ovvio. Spero prioprio di seguire anche quest'anno la promozione com'è stato con la stagione precedente: si può dire che ci ho messo molto di me.... :mrgreen:

 

ma vedili coi sottotitoli :mrgreen:

 

nn finirò mai di ripetere che si dovrebbe vedere tutto in lingua originale per un semplice motivo: ti perdi la vera essenza dei personaggi, cosi come sono stati creati, infatti talvolta il doppiaggio fa totalmente cambiare il carattere di un personaggio, che in italiano magari ti sembra spavaldo ma che in realtà è stato creato introverso. è una cosa che ho notato tantissimo quando ho iniziato a guardar tutto con i sottotitoli.

consiglio spassionato

Sono d'accordo con Chenpho su questo punto. Anche se sono un amante dei sottotitoli e della lingua originale non riuscirei a privarmi completamente del doppiaggio italiano. E' vero che a volte la localizzazione italiana -vuoi per la fretta o per altri spiacevoli fattori- non è all'altezza della versione originale, specie sulle serie tv che di certo non godono della stessa cura (sia artistica che tecnica) e tempistica dei prodotti cinematografici.

Lost ne è proprio un esempio, in particolare la quarta stagione il cui doppiaggio è stato fortemente compromesso dallo sciopero degli autori vista la fretta in cui è stato lavorato a ridosso della messa in onda.

 

Per quanto mi riguarda dò sempre una botta al cerchio e una alla ruota guardando soltanto alcune serie in lingua originale, le altre le seguo in italiano (ad esempio Dexter che adoro) anche a costo di aspettare molti mesi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedili coi sottotitoli :mrgreen:

 

nn finirò mai di ripetere che si dovrebbe vedere tutto in lingua originale per un semplice motivo: ti perdi la vera essenza dei personaggi, cosi come sono stati creati, infatti talvolta il doppiaggio fa totalmente cambiare il carattere di un personaggio, che in italiano magari ti sembra spavaldo ma che in realtà è stato creato introverso. è una cosa che ho notato tantissimo quando ho iniziato a guardar tutto con i sottotitoli.

consiglio spassionato

 

Quando comprenderò bene l'inglese lo farò, per ora me preferisco guardarmelo con il doppiaggio in italiano che a parer mio è fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprenderò bene l'inglese lo farò, per ora me preferisco guardarmelo con il doppiaggio in italiano che a parer mio è fatto molto bene.

w lost

ma se non comprndi benissimo l'inglese(come me) e lo vedi con i sottotitoli in ita va bene lo stesso no?

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene, se non capisci una parola è inutile sentire le voci originali e poi non te lo godi se devi stare fisso cogli occhi a leggere i sottotitoli.

si su qesto ti dò ragione, leggendo i sottotitoli va a finire che non tuìi gusti le scene :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la lingua originale. Mi piace poichè capisco abbastanza bene l'inglese parlato. Quando posso utilizzo i sottotitoli in italiano ma mi accontento anche di quelli in eng e spesso mi è capitato di vedermi serie senza sottotitoli (tipo alias).

Detto questo non per screditare il lavoro dei doppiatori... ma in *qualsiasi* traduzione c'è un "tradimento". E' sempre stato così.

 

@carlito

Guardando dexter in ita ti perdi il fantastico accento Anglo/Latino di Angel Batista o il british suadente di Lila nella seconda serie. Non riuscirei a privarmene :D

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene, se non capisci una parola è inutile sentire le voci originali e poi non te lo godi se devi stare fisso cogli occhi a leggere i sottotitoli.

 

Io capisco perfettamente l'inglese parlato, senza particolare bisogno dei sottotitoli però trovo fantastici i doppiatori italiani, quindi lo ascolto volentieri in Italiano !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dirò... è dalla seconda stagione che guardo lost solamente in versione sottotitolata, e, apparte i primi periodi, riesco a seguirlo alla perfezione nonostante non capisca un cazz di Inglese... è solo questione di abitudine...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...