Vai al contenuto

XMU ha provato halo 2 live...


Messaggi raccomandati

http://p40l0.altervista.org/halo2-72.jpg

 

Leggete l'articolo di XMU, a quanto pare sembra che la redazione abbia provato la versione corrente di Halo 2 in LIVE (ebbene si, già utilizzabile, anche se non completo) e affermano che è qualcosa di mai visto prima.

Se osservate i punti sull'immagine dicono:

 

-le nuvole sono 3D e sono in movimento;

-quella cassa vicino a MC è uno dei tantissimi oggetti con cui "interagire", infatti ogni personaggio può farli schizzare in aria con una bomba o semplicemente spostarli urtandoci :ph34r: ;

-la cosa favolosa è la skin di MC: guardate l'immagine in basso, pare che sparando all'armatura essa...si scalfisca! :ph34r: In pratica si modifica a seconda dei colpi subiti :ph34r: :ph34r: :ph34r:

-inoltre guardate il chief a destra, guardate che animazione favolosa: in pratica è stato colpito, e a seconda della posizione del colpo sull'armatura MC si piega, come in una specie di rinculo...in Halo 1 non c'era sta cosa, mamma mia, sono basito :eek:

-per di più guardate quel pazzo che salta, guardate che animazione del personaggio :o

 

Oddio mio ragazzi, mancano ancora mesi e già sembra tutto così perfetto, non oso immaginare cosa ci ritroveremo di fronte a "fine opera"

 

rulez.... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm è incredibile come microsoft sia riuscita a creare un brand identity così forte per halo.Poi mi sembra strano che sia un x-box che riesca a far girare stà roba(a giudicare dalle foto o è un miracolo o semplicemente sono stati utilizzati dei "trucchi del mestiere").

Io ora non voglio attirarmi le inimicizie di molte persone ma penso che halo(il primo) sia un bel gioco ma non da strapparsi i capelli, o meglio in ambito console prende sicuramente più punti ma in un contesto più generale e un gioco che non dice nulla di nuovo (poi gli FPS senza mouse e tastiera perdono molto) e dal design (sopratutto dei nemici) francamente discutibile.

Ora immagino che si organizzeranno crociate verso la mia casa, ma ritengo che tutto sto rumore intorno a sto gioco non faccia altro che dare meno risonanza a progetti più interessanti e sopratutto più innovativi(vedi fable) e quindi a lungo andare(sta già accadendo) a un decadimento della qualità dei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora immagino che si organizzeranno crociate verso la mia casa, ma ritengo che tutto sto rumore intorno a sto gioco non faccia altro che dare meno risonanza a progetti più interessanti e sopratutto più innovativi

 

Di dove sei? :P

 

Mmmm è incredibile come microsoft sia riuscita a creare un brand identity  così forte per halo.Poi mi sembra strano che sia un x-box che riesca a far girare stà roba(a giudicare dalle foto o è un miracolo o semplicemente sono stati utilizzati dei "trucchi del mestiere").
Gran merito va ai BungieStudios, veramente abili a sfruttare la Xbox come pochi hanno fatto fino ad ora, ed a M$ per averli presi sotto la propria ala protettiva :D

 

 

penso che halo(il primo) sia un bel gioco ma non da strapparsi i capelli, o meglio in ambito console prende sicuramente più punti ma in un contesto più generale e un gioco che non dice nulla di nuovo

 

Se lo si considera in ambito console bisogna tener conto di quando é uscito, novembre 2001 :wink: E cmq a me non vengono proprio in mente degli FPS pari ad halo in quel periodo. Il genere poi non riusciva più ad evolversi e secondo me, ad esempio con una certa interattività con i marines, col guidare i vari mezzi e anche per certi versi con una storia decente alle spalle beh secondo me ha risvegliato alla grande il genere FPS

 

(poi gli FPS senza mouse e tastiera perdono molto) e dal design (sopratutto dei nemici) francamente discutibile.

 

Credo sia più una questione d'abitudine più che altro, anch'io appena ho preso la X, dopo anni di PC, ero un pò goffo col pad ma devo dirti con un pò di pratica quello che i grilletti del pad xbox possono darti in fatto di realismo non te li darà mai una tastiera.

Poi c'é da dire giustamente che le levette per quanto precise siano non riescono ad uguagliare il mouse e qui son d'accordo con te.

 

 

Alla fine credo che sia più una questione di gusti, a certi miei amici Halo non dice niente, a me invece dice se non tutto, dice moltissimo. Credo che abbia dato molto al genere FPS come forse solo altri due/tre titoli.

 

 

 

Ciao :mrgreen:

 

 

 

 

P.S.: Benvenuto :)

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi sembra strano che sia un x-box che riesca a far girare stà roba(a giudicare dalle foto o è un miracolo o semplicemente sono stati utilizzati dei "trucchi del mestiere").

 

non penso sia un miracolo, semplicemente hanno sfruttato a dovere tutte le capacità grafiche di Xbox. Per dirne una, ad esempio, lo sapevi che gli oggetti hanno tutti meno poligoni rispetto al primo Halo? Il dettaglio che vediamo in più è aggiunto grazie ad un uso sapiente del bump-mapping. Poi abbiamo visto tutti credo il filmato dimostrativo mostrato allo scorso E3: è vero che si trattava di una demo, ma Bungie ha assicurato che girava tutto su Xbox, ed era veramente tanta roba.

 

Io ora non voglio attirarmi le inimicizie di molte persone ma penso che halo(il primo) sia un bel gioco ma non da strapparsi i capelli, o meglio in ambito console prende sicuramente più punti ma in un contesto più generale e un gioco che non dice nulla di nuovo (poi gli FPS senza mouse e tastiera perdono molto) e dal design (sopratutto dei nemici) francamente discutibile.

 

mah, penso che sia una questione di gusti. io ancora oggi quando mi capita di rimetterci le mani giocando con qualche amico mi meraviglio di quanto sia bello quel gioco, in tutti i contesti: grafica, controlli, design, IA dei nemici, storytelling... e sopratutto, fa pensare il fatto che su console a distanza di anni ancora non sia uscito qualcosa in grado di tenergli testa, e bisogna aspettare Halo 2 per avere qualcosa di meglio. Poi che su PC ci sia molta più concorrenza è vero, ma quando il gioco uscì, la critica internazionale non ha esitato a definirlo in assoluto il miglior FPS dai tempi di Half Life, ed a ragione.

 

Poi vabbè, come ti ho detto i gusti c'entrano sempre di mezzo: io ad esempio non sono riuscito ad apprezzare Metroid Prime sul cubo, gioco che invece molti osannano: l'ho trovato ripetitivo fino alla morte. Oppure troverai chi ti dice che il design di Fable fa schifo... :-/

 

ritengo che tutto sto rumore intorno a sto gioco non faccia altro che dare meno risonanza a progetti più interessanti e sopratutto più innovativi(vedi fable)

 

secondo me è un rumore più che motivato: è il gioco Xbox che ha venduto più di tutti, il più amato dai fan e quindi il suo seguito è anche il più atteso. ciò non significa che non si aspetti con la stessa ansia anche Fable ^__^

 

e quindi a lungo andare(sta già accadendo) a un decadimento della qualità dei giochi.

 

guarda, mai come negli ultimi mesi Xbox ha avuto ed avrà tanti giochi stupendi: altro che decadimento, a me questo sembra più un rinascimento! :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...