Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

Scusate, non vorrei dire, ma c'è un INTERO TOPIC pieno fino all'orlo di informazioni dettagliate (nonchè ripetute ogni 5 post per via delle eterne richieste "la mia ha lotto 12pincopallo73 è Jasper?", quindi piuttosto facili da trovare), se un'utente non risponde, vuoi che sia via o non legga il post, si può anche soltanto scorrere indietro di due-tre pagine e guardare, specie poi visto che i dati, fino ai più tecnici, sono chiaramente esposti ovunque e controllare da soli diventa un gioco da ragazzi.

 

"scusa prima dicci ke non lo è ora dicci si???" In tal caso consiglierei di guardare, appunto, due pagine indietro, e dare un'occhiata da solo. Nessuno su questo forum è qua solo per rispondere, specie se le informazioni sono ripetute alla nausea, e basterebbe smanettare col thread per verificare, senza postare foto o altro.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a Tutti , mi presento - Cassix - :drunken: felice da 24ore possessore di una "jasper" presumo ... già avevo una pro ormai però defunta .

 

vi allego i dati così magari mi potete confermare .. console Arcade con Mo 256 (214) la scatola ovviamente ri-adasivata : TEAMADUE . alimentatore però .

 

175W :ph34r: assorbimenti 12.1A su retroconsole e MFR date : 2008-10-11 ... che dite Jasper con alimentatore veccio? posso stare tranquillo ? grazzie e a presto sul

 

frm , p.s. avete foto da postare sulla MB Jasper che differenze ci sono con la Falcon v2 , gli assorbimenti minori dipendono solo dalla nuova GPU ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che non hanno voglia di sforgliarsi nove e dico 9 pagine di topic, riporto il metodo..

Caratteristiche

  • L'amperaggio di una Jasper è 12.1A
  • La data di produzione deve essere ottobre 2008 o superiore
  • Avete la nuova dashboard già installata

http://img505.imageshack.us/img505/2643/jasperpm3.jpg

http://i42.tinypic.com/34ed9uw.jpg

Modificato da KX65 Matteo

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che non hanno voglia di sforgliarsi nove e dico 9 pagine di topic, riporto il metodo..

Caratteristiche

  • L'amperaggio di una Jasper è 12.1A
  • La data di produzione deve essere ottobre 2008 o superiore
  • Avete la nuova dashboard già installata

http://img505.imageshack.us/img505/2643/jasperpm3.jpg

http://i42.tinypic.com/34ed9uw.jpg

 

 

kx65 ho tutto quello che hai segnalato sulla 360 12.1a-alimentatore da 150w eccc.......ma l'unica cosa che non ho trovato è la nuova dash xciò lo dovuta aggiornarla live,xciò che ne dicci?

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cassix360 io iero lo acquistata trovando un'alimentatore da 150w con produzione del 22 ottobre 2008!cmq penso che l'alimentare tuà sarà uno di quelli riciclati!

 

beh dai , l'importante che sia jasper , l'alimentatore , anche se è lievemente sovradimensionato male non ci fà ! :rolleyes:

 

sarà solo un pò più pesante , e nei casi di sbalzi di tensione potrebbe essere un pelo più stabile . inoltre andrà sempre bene anche su una falcon . spero pero di non

 

averne bisogno :ph34r: poi all'interno della garanzia ho letto che in caso di ROD l'assistenza è per 3 anni !! beh tutto sommato non è male dopo un primo test ,

 

rumorosità decente ( anche se speravo meglio ) il lettore lo vedo un pò lento e in alcuni filmati di intro dei games mi sembra un pò troppo scattante , sarà che deve fare il

 

rodaggio ?? rammento che sulla mia vecchia pro ( che era cmq senza HD ) mi capitava di rado di vedere scatti nei filmati ! boh vedremo , ora la lascio accesa x 48 ore e

 

facciamo la prova di sforzo !!!! :crazy: alla prx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ho letto ingiro e anche da MAPO che chi aveva una Jasper aveva anche la nuova dash installata.

Vabbè ma penso che l'amperaggio 12.1A sia sufficiente.

 

@cassix360: Che senso ha lasciarla 48h accesa per farla surriscaldare? E' logico che così ti cerchi i 3 led rossi..

Modificato da KX65 Matteo

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, io credo che sia una jasper,ho girato tanti forum e diccono che le jasper hanno quel amperaggio,cmq evviva ho una jasperrrrrrrrrrrrrrr,ho venduto una falconv2 acquistata da 3 settimane e lo venduta ieri a un ragazzo che abita vicino alla mia città e mi sono reccato subito per acquistare una jasper,dopo che ho girato tutta la mia città,sono andato nel ipercoop e ho trovato gamestop e aveva l'ultimo cartone arcade,come ho visto l'amperaggio 12.1a gli ho uscito subito 180€ hehehehe!!! :loving:

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bah , voglio vedere se è difettosa , per adesso non si sono nemmeno accelerate le ventole di tanto ..

 

se dopo 48 non dà nessun bug significa che ne ho trovata una ok . sennò vado la ed entro 10 gg me la cambiano .

 

stavolta ne voglio una "fortunata" se passa il test sarà la mia compagna ! cmq foto della jasper nessuno le ha ???

 

poi ha il solito lettore Benq VAD 3068 ? .. ciauz :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il buco sulla scatola c è subito o prima devo aprirla per poi trovare un altra specie di scatola che ha questo buco?

 

Non fanno ancora le matrioske alla M$ :drunken:

Comunque, il buco lo puoi facilmente vedere prendendo la tua confezione della Xbox, e guardandola di lato. Se infili la console esattamente come l'hai trovata, noterai come lo sportellino coincida con la targhetta sul retro della 360.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, occhio: non tutti i negozi permettono ai clienti di ravanare fra le scatole, specie poi se te le devono tirare fuori loro. Al GS, ad esempio, ti segue il commesso e gli girano le balle se ti metti a spulciare (specie visto che pochissimi sanno dello sportellino, e credono che tu gli stia rompendo la confezione), al Blockbuster non le hanno in esposizione a meno di chiedere al commesso, ed al Mediaworld le hanno impilate con chili di cartelli sopra, offerte e ciarpame.

Chiedi prima al commesso come fare, meglio cambiare negozio che chiacchierare con la sicurezza.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato al gamestop e il commesso gentilmente con lui mi ha fatto aprire lo sportelino del cartone ho visualizato subito 12.a1 e gli ho pagato subito la consoole :loving:

Modificato da forzabari

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ma al di la di sigle, voltaggio diverso, nomi, nuove dashboard già installate o no, svalutazioni varie e presunte di vecchie consolle, cosa cambia tra una jasper e una falcon? hanno rimpicciolito chip e contenuto i costi, hanno abbassato il prezzo di vendita, ma alla fin fine, ci sono migliorie grafiche? c'è un vantaggio reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al di la di sigle, voltaggio diverso, nomi, nuove dashboard già installate o no, svalutazioni varie e presunte di vecchie consolle, cosa cambia tra una jasper e una falcon? hanno rimpicciolito chip e contenuto i costi, hanno abbassato il prezzo di vendita, ma alla fin fine, ci sono migliorie grafiche? c'è un vantaggio reale?

 

ovviamente NON c'è alcun vantaggio prestazionale nelle Jasper.e ci mancherebbe,mica è una XBOX 360 2.0.... :mrgreen:

CPU e GPU son più piccole,consumano meno e,di conseguenza,si scalda molto meno.

Tutto questo dovrebbe portare ad una maggior stabilità del sistema ed un'affidabilità migliorata.

 

riguardo alla nuova dashboard,io alla Arcade Jasper ho collegato il mio HDD,forse è per questo che c'era già la NXE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio 1° post! :mrgreen:

(Chiedo Consiglio)

 

A dicembre un mio amico ha comprato l'Xbox 360 Arcade...giocandoci un po' mi ero quasi convinto anche io a comprarla (però in versione Pro con cavetto VGA avendo monitor pc Hyundai B71A),poi però in giro ho iniziato a leggere troppe persone alle prese con il problema "Led Rossi".

Sono sempre stato un PlayStationaro,ma visto prezzo e prestazioni del tutto simili alla 360 riterrei più utile per le mie tasche prendere magari una 360...leggo ora che il problema surriscaldamento con le nuove versioni (proprio questa Jasper...credo) si è ridotto di molto,quindi vi chiedo,considerato che per risparmiare questi soldi ci ho messo un bel po',e che capitano tutte a me in quanto a guasti ecc ecc...la prendo lo stesso la 360?

 

P.S. mi postate un link del forum con le varie versione di xbox e una guida alla scelta? (se c'è)

tipo con le spiegazioni di bundle (?) ecc ecc!

 

 

Grazie! :bow:

Modificato da JoeFalchetto
Link al commento
Condividi su altri siti

le versioni disponibili sono tre,te le elenco:

 

-XBOX 360 Elite con HDD da 120 GB,console e controller di colore nero,cavo HDMI gia incluso nella confezione; 299€

-XBOX 360 Pro con HDD da 60 GB (le vecchie erano da 20 GB),console e controller di colore bianco; 249€

-XBOX 360 Arcade senza HDD,ma con Memory Unit da 512 MB inclusa;nelle ultime versioni,le Jasper appunto,la Memory Unit non è presente fisicamente,ma è incastonata direttamente all'interno della console; 179€

 

io ti consiglio la Arcade,oltre al prezzo sensazionale,dovrebbe esser quella con meno problemi di surriscaldamento per via del nuovo processo produttivo e del ridimensionamento delle componenti interne.Troverai tutte le informazioni che cerchi in questo topic.

 

benvenuto nel forum e nel mondo Xbox,su,su,Jump In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
ovviamente NON c'è alcun vantaggio prestazionale nelle Jasper.e ci mancherebbe,mica è una XBOX 360 2.0.... :mrgreen:

CPU e GPU son più piccole,consumano meno e,di conseguenza,si scalda molto meno.

Tutto questo dovrebbe portare ad una maggior stabilità del sistema ed un'affidabilità migliorata.

 

riguardo alla nuova dashboard,io alla Arcade Jasper ho collegato il mio HDD,forse è per questo che c'era già la NXE.

 

 

ma questa introduzione jasper al posto della falcon riguarda tutti e tre i modelli di consolle? (elite, pro, arcade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...