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Far Cry 2


orland cuplets

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dando un'occhiata nel negozio ho visto la voce "tuta mimetica" mi pare evidente che comprando questa saremo avvistati meno dai nemici... ecco che le difficoltà del gioco sono all'inizio secondo me quando non si hanno potenziamenti e bisonga un po' improvvisare, poi si scelgie come agire... è naturale ci sia un senso di smarrimento... siccome trovare e cercare i diamanti non mi sembra così facile... mi pare logico che il gioco costringa a fare un po' di scelte sull'equipagiamento da adottare... ecco che siamo di fornte al primo rpg/fps della storia... potenzialmente almeno... se non vanificano tutto con l'eccessiva facilità di trovare le risorse permettendo di potenziarsi in ogni direzione... questo è stato un errore che in bioshock c'era... qualsiasi cosa facessimo ci trovavamo semrpe con tutti i potenziamenti... hanno snaturato tutta l'idea valida di un fps/rpg, per il poco coraggio di proporre una commercialata con camere della vita... siccome i nastri che si trovano sullo sciacallo ricordano molto i nastri di bioshock non mi farei caso che avessero preso spunto da quella santa idea migliorandola magari nel senso da me auspicato... vedremo giocando... in ogni caso è un gioco con un grosso potenziale... anche sulla ripetitività, per me tutti i giochi fps/action dopo 10 ore stancano, questo ne dura 30 figuriamoci... il problema è l'incauto acquisto aspettandosi un gioco scriptato alla gow quando nel retro c'è scritto 50km liberamente esplorabili... ecco è vero che è fatica farsi un'idea di cosa sia un gioco del genere se non lo si ha mai giocato, però aspettarsi un gioco scriptato e con trama cinematografica ipercompattata è un po' come prendere melone al posto della nutella...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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per il multy confermo l'inguardabile, fa ride.

scusami eh.. ma se lo volevi come cod4 perchè hai preso far cry 2? attendi il 14 novembre e prendi cod: world at war :ok:

se fosse stato identico non sarebbe stato originale..non pensi? e poi che faccia ridere mi sembra esageratooo ma di brutto

 

comunque guarda che siete in pochissimi a criticare il multi del gioco.. chi lo ha provato ne è rimasto soddisfatto

 

alla fine ognuno ha i suoi gusti!! :ok:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
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Non so se nessuno di voi ha mai giocato con boiling point road to hell per il pc. Secondo voi Far Cry 2 rimane pittusto simile a questo gioco per quanto riguarda il gameplay?

 

proprio prima ci pensavo!! ci ho giocato solo poco tempo fa a quel titolo..e mi è sembrato una...... grandissima.. però per quei 3 anni fa che è uscito deve essere stato una figata.. effettivamente come game play si assomiglia ;)

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
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la grafica è bella soprattutto perchè non carica le textura cosa che odio... l'impatto è di un oblivion in un certo senso, peccato che oblivion caricasse le texture ogni 5 metri... questo gioco è super ottimizzato con un motore grafico meraviglioso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Dunque stasera ci ho giocato 3 ore.

 

Premetto che il gioco è favoloso: la grafica, il gioco di luci, la libertà di movimento, la giocabilità, l'immersione totale nell'ambiente africano.Tutto perfetto, nulla da dire, mi piace veramente molto.

 

Il problema è solo che, secondo il mio modestissimo parere, è di un FRUSTANTE allucinante.

Ho sempre amato i giochi difficili da portare a termine, in cui ogni mossa và pianificata con attenzione,

ma qui secondo me non dobbiamo confondere la difficoltà di un gioco, con alcune scelte sbagliate che lo rendono "pesante" da giocare.

 

Porto alcuni esempi:

 

- Mi assegnano una missione....guido per quasi 10 minuti nella giungla.......poi all'improvviso, mentre mi avvicino all'obiettivo,

mi spunta una jeep nemica da dietro che nemmeno mi dà il tempo di reagire.

Mi metto velocemente alla torretta.....ed ecco che da davanti..........attirata evidentemente dalla confusione, ne arriva una seconda.

Morto stecchito. Nessuna possibilità di salvare la posizione.......mi devo rifare 10 minuti di guida !!!! Ma che palle !!!

Inoltre durante il tragitto si incontrano degli accampamenti nemici da neutralizzare, che non hanno nulla a che fare con la missione da portare a termine, e mi devo rifare pure loro tutto da capo.....per poco mi addormento :sleep:

Cavolo mettetemi un checkpoint intermedio......mettete più casette sparse in più punti del tracciato........perche' cosi' è logorante.

 

- Poi altro aspetto che non ho ben capito.

Mi va bene un gioco difficile, ma almeno datemi la possibilità di uccidere facilmente quando colpisco in pieno un nemico.

Ogni volta per uccidere qualcuno devi quasi svuotare un caricatore !!!

Io sulla torretta della jeep.......lui a piedi........perfettamente frontale davanti a me.......continuo a sparare per 3-4 secondi di fila.....e ancora non muore !!!! :crazy:

 

- Infine altra cosa che non mi piace molto e che avete già sottolineato,è che appena un nemico ti avvista ti colpisce da distante siderali con precisione chirurgica.

I suoi compagni, pure se non ti hanno visto, cominciano pure loro a spararti in maniera molto precisa da molto lontano.

Sembra quasi che già sappiano il punto esatto in cui ti trovi.

 

Continuerò a giocarci perche' il titolo è molto valido.....ma se dovessi usare in questo momento un aggettivo per descrivere queste mie 3 ore notture.....sarebbe "stancante"

 

 

 

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ancora un dubbio: a che difficoltà consigliate di giocare a chi ama le sfide impegnative?

certo, bisogna tenere conto anche del sistema di salvataggio non libero, ma ritenete che a difficoltà normale è già abbastamza difficile uccidere un nemico? quali sono i livelli di difficoltà?

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raga questo titolo e un giocone ke nn si puo perdere...già ke supera la grafica di crysis...xDD cmq io lo prendo xk so già ke prende un 9.3 minimo

 

doveva esserlo......e invece ancora una volta ci viene dimostrato quanto Crysis fosse già avanti un anno fa!

Fidatevi ragazzi ,..... non dico che ci sia un abisso ma poco ci manca!

E' meglio evitare paragoni del genere ..... ripeto è un buon gioco secondo me, ma non da strapparsi i capelli e cmq non ha quell'appeal che ha avuto CoD4!

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... cmq non ha quell'appeal che ha avuto CoD4!

 

Cosa intendi per appeal? Parli del single player o del multi?

 

Il single di COD4 è relativamente corto, una storia intricata che sembra messa insieme con il nastro adesivo, una storia che non è tanto lineare.

Il multy è fatto molto bene (per come implementato e nella meccanica di gioco), è divertente, e difatti è stato uno dei giochi più gettonati del Live.

 

Questo Far Cry, almeno per il single player, mi pare di aver capèito che ha personalità e spessore.

 

Ps. non l'ho ancora visto il gioco ma mi baso sui commenti degli utenti. Lo comprerò oggi, credo, e preferisco acquistare questo titolo, che pare porti delle novità interessanti, a differenza dei soliti FPS che sono il solito rimpasto che si vede da anni e anni.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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Per appeal, intendo quel fattore in più capace di "acchiappare" veramente l'utente .......ti faccio un esempio GOW non è perfetto, anche lui è soggetto a dei problemi, eppure la gente continua a giocarci a tirarlo in ballo in più di un occasione..... ecco secondo me è quello che manca a questo Far Cry....quella scintilla che trasformano un buon gioco da un capolavoro!

 

Per chi nn ha giocato a Crysis ci si divertirà parecchio .......per gli altri, sembrerà qualcosa di già visto e con una grafica inferiore!

 

Ah io ci gioco su pc al massimo dettaglio.....ora sinceramente non sò quanto sia diverso in meglio o in peggio la versione 360!

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Dunque stasera ci ho giocato 3 ore.

 

Premetto che il gioco è favoloso: la grafica, il gioco di luci, la libertà di movimento, la giocabilità, l'immersione totale nell'ambiente africano.Tutto perfetto, nulla da dire, mi piace veramente molto.

 

Il problema è solo che, secondo il mio modestissimo parere, è di un FRUSTANTE allucinante.

Ho sempre amato i giochi difficili da portare a termine, in cui ogni mossa và pianificata con attenzione,

ma qui secondo me non dobbiamo confondere la difficoltà di un gioco, con alcune scelte sbagliate che lo rendono "pesante" da giocare.

 

Porto alcuni esempi:

 

- Mi assegnano una missione....guido per quasi 10 minuti nella giungla.......poi all'improvviso, mentre mi avvicino all'obiettivo,

mi spunta una jeep nemica da dietro che nemmeno mi dà il tempo di reagire.

Mi metto velocemente alla torretta.....ed ecco che da davanti..........attirata evidentemente dalla confusione, ne arriva una seconda.

Morto stecchito. Nessuna possibilità di salvare la posizione.......mi devo rifare 10 minuti di guida !!!! Ma che palle !!!

Inoltre durante il tragitto si incontrano degli accampamenti nemici da neutralizzare, che non hanno nulla a che fare con la missione da portare a termine, e mi devo rifare pure loro tutto da capo.....per poco mi addormento :sleep:

Cavolo mettetemi un checkpoint intermedio......mettete più casette sparse in più punti del tracciato........perche' cosi' è logorante.

 

- Poi altro aspetto che non ho ben capito.

Mi va bene un gioco difficile, ma almeno datemi la possibilità di uccidere facilmente quando colpisco in pieno un nemico.

Ogni volta per uccidere qualcuno devi quasi svuotare un caricatore !!!

Io sulla torretta della jeep.......lui a piedi........perfettamente frontale davanti a me.......continuo a sparare per 3-4 secondi di fila.....e ancora non muore !!!! :crazy:

 

- Infine altra cosa che non mi piace molto e che avete già sottolineato,è che appena un nemico ti avvista ti colpisce da distante siderali con precisione chirurgica.

I suoi compagni, pure se non ti hanno visto, cominciano pure loro a spararti in maniera molto precisa da molto lontano.

Sembra quasi che già sappiano il punto esatto in cui ti trovi.

 

Continuerò a giocarci perche' il titolo è molto valido.....ma se dovessi usare in questo momento un aggettivo per descrivere queste mie 3 ore notture.....sarebbe "stancante"

Da quello che leggo nei tuoi post considero molto ciò che scrivi. Mi sembri parecchio obiettivo e con esigenze simili alle mie. Volevo prendere questo titolo ma ora mi hai messo il dubbio, il fatto che sia così frustrante per me è un difetto molto grave..

 

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Far cry2 un bel gioco grafica ecc. niente da dire ma il difetto maggiore si nota quando si fa scorrere velocemente la visuale con l analogico dx , questo far cry2 va giocato con una attenzione particolare all uso delle levette analogiche . vi faccio un esempio con cod4,(laciamo stare i 60 fps) in questo gioco quando girate la visulale con la levetta dx l immagine scorre sullo schermo in modo uniforme senza avere accellerazioni! cosa che invece non succede in far cry2 , ecco la vera differenza nel gamplay rispetto a cod4.

Modificato da Burlamacco
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Io pero' non ritengo frustante il livello di difficolta' del gioco............ci sto' giocando a normale e devo dire che non trovo grandi difficolta'...........unica cosa frustante e' forse muoversi per la mappa per andare a fare le missioni,perche' ogni posto di blocco che uno sblocca dopo quando ci ripassi ricompaiano i nemici.

Questo comunque ribadisco che e' un gioco innovativo rispetto ai soliti spara e vai avanti............da prendere con calma e soprattutto ci vuole un'immedesimazione nel personaggio,cosa che a me e' capitata da subito................perche' mi piacciono i giochi molto libertini e con movimenti e atteggiamenti realistici.

Anche sui salvataggi avrei da ridire qualcosa,perche' ce ne sono tantissimi durante il proprio cammino,forse non si ha sempre voglia di arrivare e entrare per salvare,ma come dicevo prima e' un gioco che per goderselo in pieno va' preso con calma..........come minimo per finirlo con una percentuale del 90% avra' bisogno di una cinquantina di ore di gioco...............mentre al 100% credo sia uan vera impresa visto gli innumerevoli diamanti da trovare.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
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