Vai al contenuto

Far Cry 2


orland cuplets

Messaggi raccomandati

ma se il mondo di gioco è completamente e liberamente esplorabile sin dall'inizio, non è possibile aggirare i posti di blocco per evitarli?

quoto,anche io non ho capito bene la cosa...con 50km non si trovano 50 metri per aggirare? magari passando per le erbacce :rolleyes:

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quoto,anche io non ho capito bene la cosa...con 50km non si trovano 50 metri per aggirare? magari passando per le erbacce :rolleyes:

 

Credo che certi snodi narrativi siano inevitabili e quindi ti trovi il posto di blocco che non può essere aggirato...però mi pare che pagando in diamanti ti facciano passare, non mi sembra sia necessario l'uso delle armi...Poi, non c'è il ciclo giorno-notte per tentare approcci stealth al calar del sole?

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

se si trovano difficoltà è sufficiente abbassare il livello e mettere il mirino... già a normale il gioco è impegnativo... molti difetti evidenziati dipendo secondo me dai potenziamenti... finchè le amri non sono potenziate c'è il fatto che i nemici non muiono subito appena colpiti... si può provare ad aggirare i posti di blocco... adesso appena rimetto su il gioco tento delle strategie.... se ci si va in macchina ti sgamano, l'idea del gioco è di scoraggiare l'attacco alla rambo, andando per strade battute a tutto gas ci porta ad essere beccati con la possibilità di morire... non mi pare un difetto... è una scelta di gamplay... giorno e armi pesanti=attacco alla rambo... notte e potenziamenti per lo stealth=attacco silenzioso... le meccaniche probabilmente sono semplici... solo che non ci si gioca nella maniera giusta... è un titolo molto diverso dal solito...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

se si trovano difficoltà è sufficiente abbassare il livello e mettere il mirino... già a normale il gioco è impegnativo... molti difetti evidenziati dipendo secondo me dai potenziamenti... finchè le amri non sono potenziate c'è il fatto che i nemici non muiono subito appena colpiti... si può provare ad aggirare i posti di blocco... adesso appena rimetto su il gioco tento delle strategie.... se ci si va in macchina ti sgamano, l'idea del gioco è di scoraggiare l'attacco alla rambo, andando per strade battute a tutto gas ci porta ad essere beccati con la possibilità di morire... non mi pare un difetto... è una scelta di gamplay... giorno e armi pesanti=attacco alla rambo... notte e potenziamenti per lo stealth=attacco silenzioso... le meccaniche probabilmente sono semplici... solo che non ci si gioca nella maniera giusta... è un titolo molto diverso dal solito...

 

Ed è per questo che io impazzisco per questo gioco :loving: :loving:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

LO RIPETO:

 

la prima ora e mezzo di gioco è tosta.

Tenete duro, magari cominciate con difficoltà normale o facile.

vi lamentate che i nemici non muoiono ma è perchè avete delle armi cacca appresso, cominciate a comprare qualche arma decente e miglioramenti precisione e vedrete.

 

All'inizio è dura, perchè i posti dove salvare li dovete sbloccare-conquistare, poi più avanti ne avrete tantissimi dove salvare.

All'inizio è dura, perchè dovete imparare ad approcciarvi a quest'Africa :mrgreen: vi arrivano addosso con le camionette e non ve l'aspettate, arrivate a delle capanne e non ve lo aspettate che aspettano solo di farvi la pelle.

All'inizio è tosta perchè dovete aguzzare i sensi, entrare nella meccanica del gioco.

 

Fidatevi e tenete duro (non lo dico solo io ma anche la recensione di spazio), io continuo a giocarci a veterano, e vi assicuro che in alcuni momenti sono tentato di portarlo a diabolico :evil: (giusto in una occasione dopo diverse ore di gioco mi sono ritrovato a dire, "che palle mi hanno ammazzato qui e non ho salvato"). Vado avatni col coltello tra i denti, bandana in testa, cecchino o lancia-missili in mano e i posti di blocco tremano quando arrivo :rotfl: (...e tra un po' prendo la mimetica, la pistola silenziata ce l'ho già!!) :mrgreen:

 

Sto gioco è na' droga :drunken:

 

p.s. piccolo consiglio, munitevi sempre di jeep con mitragliatrice appena potete, avvicinatevi ai campi e poi premendo A passate alla mitragliatice, più facile di così....in dieci minuti max arrivate alla vostra missione :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

fusibile visto che sei abbastanza avanti nel gioco puoi confermare che l'apporcio stealth è possibile con la giusta strategia e la giusta scelta di armi/equipaggimento?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

poi leggendo il manuale si intuisce di come le amicizie non siano fini a se stesse, gli amici possono proporci modi per affrontare missioni e possono morire durante il combattimento, così da precluderci altre missioni o risvolti dei personaggi... tutto questo fa capire come il mondo creato sia vivo e realistico... direi che c'è potenzialmente anche un fattore di rigiocabilità... non so se fusibile può confermare la bontà dei propositi a riguardo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

poi leggendo il manuale si intuisce di come le amicizie non siano fini a se stesse, gli amici possono proporci modi per affrontare missioni e possono morire durante il combattimento, così da precluderci altre missioni o risvolti dei personaggi... tutto questo fa capire come il mondo creato sia vivo e realistico... direi che c'è potenzialmente anche un fattore di rigiocabilità... non so se fusibile può confermare la bontà dei propositi a riguardo...

 

...interessante, e se diventassi amico di una mandria di elefanti? :??: :??:

Sfonderei tutti i posti di blocco con 1 solo urlo a mo di Tarzan.... :baby: :baby:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè quello non so se si può fare... :mrgreen:

 

 

fusibile... trovi facile potenziarti, trovare i diamanti e le risorse o il gioco ti constringe un po' a fare delle scelte fra i potenziamenti alla rambo o stealth o vie di mezzo?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si anche su questo fatto delle amicizie vedrete vedrete....è una piccola novità non da poco.

 

I compagni conviene tenerseli in vita, visto che poi quando sarete in un rifugio (se non li trovate subito fatevi prima una dormita) vi chiederanno se vi serve aiuto....

 

Poi in una occasione ho ricaricato un salvataggio, perchè avevo seguito un obiettivo in modo completamente diverso seguendo i consigli del mio amico, dopodichè dovevo tornare ad aiutarlo in un punto pi+ù lontano nella mappa, ma avendo cazzeggiando troppo quello prima mi ha chiamato al telefono per dirmi di correre ad aiutarlo, dopo due minuti mi richiama e mi urla che sono un pezzo di .... :rotfl: quella sarebbe stata una svolta nella storia.

Ricaricando ce l'ho fatta a salvarlo letteralmente, visto che poi ho dovuto anche curarlo, ma mi dispiaceva perderlo, significa perdersi parti del gioco e relative missioni.

 

fusibile... trovi facile potenziarti, trovare i diamanti e le risorse o il gioco ti constringe un po' a fare delle scelte fra i potenziamenti alla rambo o stealth o vie di mezzo?

 

no sembra ben bilanciato, qualche missione per il venditore di armi e sblocchi prima alcune cose, qualche missione principale molto ben pagata, e intando che si gira in camionetta uno sguardo al gps se lampeggia.

Ho già un piccolo arsenale di tutto rispetto e mi sembra ben bilanciato il percorso perchè di tutto quello che ho nel "mio garage" ne vado fiero :mrgreen:

 

p.s. attenzione che anche le armi acquistate sono soggette all'invecchiamento e si inceppano di più, ma visto che una volta acquistata una nuova ne avete una scorta infinita ricordatevi di sostituirla di tanto in tanto

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si anche su questo fatto delle amicizie vedrete vedrete....è una piccola novità non da poco.

 

I compagni conviene tenerseli in vita, visto che poi quando sarete in un rifugio (se non li trovate subito fatevi prima una dormita) vi chiederanno se vi serve aiuto....

 

Poi in una occasione ho ricaricato un salvataggio, perchè avevo seguito un obiettivo in modo completamente diverso seguendo i consigli del mio amico, dopodichè dovevo tornare ad aiutarlo in un punto pi+ù lontano nella mappa, ma avendo cazzeggiando troppo quello prima mi ha chiamato al telefono per dirmi di correre ad aiutarlo, dopo due minuti mi richiama e mi urla che sono un pezzo di .... :rotfl: quella sarebbe stata una svolta nella storia.

Ricaricando ce l'ho fatta a salvarlo letteralmente, visto che poi ho dovuto anche curarlo, ma mi dispiaceva perderlo, significa perdersi parti del gioco e relative missioni.

 

 

 

no sembra ben bilanciato, qualche missione per il venditore di armi e sblocchi prima alcune cose, qualche missione principale molto ben pagata, e intando che si gira in camionetta uno sguardo al gps se lampeggia.

Ho già un piccolo arsenale di tutto rispetto e mi sembra ben bilanciato il percorso perchè di tutto quello che ho nel "mio garage" ne vado fiero :mrgreen:

 

p.s. attenzione che anche le armi acquistate sono soggette all'invecchiamento e si inceppano di più, ma visto che una volta acquistata una nuova ne avete una scorta infinita ricordatevi di sostituirla di tanto in tanto

Fusibile ti è mai capitato di stare 1 ora e mezza a cazzeggiare con i diamanti e con le missioni degli armaioli? :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori frequentatori del forum "Widescreengaming", hanno scoperto una sorta di trucco adottato dall'appena uscito Far Cry 2. Pare che il titolo Ubisoft non renderizi le immagini realmente nelle proporzioni 16:9 ma che piuttosto tagli le immagini in alto ed in basso, come potete vedere nell'immagine allegata. Questo artificio era già stato utilizzato da Bioshock, salvo poi venir rettificato con una patch uscita successivamente, cosa che i fan sperano farà anche la casa francese.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/10/generali/96366/96366_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I posti di blocco si possono aggirare se si passa a piedi per la vegetazione,pero' e' importante sbloccarli per fare l'biettivo e per finire meglio il gioco...............poi muoversi a piedi non e' molto veloce come farlo con l'auto e altro lato positivo di muoversi con l'auto e' il rilevatore di diamanti sempre visibile,mentre a piedi devi aprirlo con back e muoverti con la mappa in mano.

Ma cmq non ci sono grossi problemi quando arrivi con l'auto-mitragliatrice davanti al blocco..............e' bello smitragliare per uccidere tutti e far esplodere tutto il possibile!!!!!

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ne é fottutamente entusiasta. Tralasciando il fatto che sia un esaltato di guerra e un'amante della tattica oltre che della forza bruta, mi ha detto di averci giocato tutta la notte e di essersi dato malato al lavoro oggi. Ora vado da lui a dare un'occhiata e decido che fare..

ma prendilo senza nemmeno pensarci :drunken:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato per un paio di ore...è BELLISSIMO ASSOLUTAMENTE BELLISSIMO.L'unica cosa che non mi piace è proprio quello che kiedevo poco tempo fa' sul fatto delle reazoni dei nemici ai colpi delle armi...bè su questo fatto ha abbastanza del ridicolo xè mi è capitato di sparare anche 7/8 colpi con il G3 ad un nemico e vedere questo che nn crepa...ci faro' l'abitudine...cmq è assolutamente immersivo, graficamente ottimo e molto vario, questo è importante.Si possono gestire le missioni come si vuole!! o in maniera diretta spaccando tutto o aggirando i nemici.E' da 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ne é fottutamente entusiasta. Tralasciando il fatto che sia un esaltato di guerra e un'amante della tattica oltre che della forza bruta, mi ha detto di averci giocato tutta la notte e di essersi dato malato al lavoro oggi. Ora vado da lui a dare un'occhiata e decido che fare..

Sta attento che non ti faccia un agguato da dietro una poltrona con un machete in mano....... :drunken:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

LO RIPETO:

 

la prima ora e mezzo di gioco è tosta.

Tenete duro, magari cominciate con difficoltà normale o facile.

vi lamentate che i nemici non muoiono ma è perchè avete delle armi cacca appresso, cominciate a comprare qualche arma decente e miglioramenti precisione e vedrete.

 

All'inizio è dura, perchè i posti dove salvare li dovete sbloccare-conquistare, poi più avanti ne avrete tantissimi dove salvare.

All'inizio è dura, perchè dovete imparare ad approcciarvi a quest'Africa :mrgreen: vi arrivano addosso con le camionette e non ve l'aspettate, arrivate a delle capanne e non ve lo aspettate che aspettano solo di farvi la pelle.

All'inizio è tosta perchè dovete aguzzare i sensi, entrare nella meccanica del gioco.

 

Fidatevi e tenete duro (non lo dico solo io ma anche la recensione di spazio), io continuo a giocarci a veterano, e vi assicuro che in alcuni momenti sono tentato di portarlo a diabolico :evil: (giusto in una occasione dopo diverse ore di gioco mi sono ritrovato a dire, "che palle mi hanno ammazzato qui e non ho salvato"). Vado avatni col coltello tra i denti, bandana in testa, cecchino o lancia-missili in mano e i posti di blocco tremano quando arrivo :rotfl: (...e tra un po' prendo la mimetica, la pistola silenziata ce l'ho già!!) :mrgreen:

 

Sto gioco è na' droga :drunken:

 

p.s. piccolo consiglio, munitevi sempre di jeep con mitragliatrice appena potete, avvicinatevi ai campi e poi premendo A passate alla mitragliatice, più facile di così....in dieci minuti max arrivate alla vostra missione :fischio:

 

 

Ti prometto che continuerò a giocarci e ce la metterò tutta come tu consigli,

però di certo è un gioco a cui devi dedicare molto molto tempo e pazienza.

Non me la sentirei di consigliarlo proprio a tutti, soprattutto considerata la mole di giochi in uscita in questo periodo.

 

Ripeto è un gran titolo, ma alcune scelte proprio non le capisco.

Mettere qualche casetta in più dove salvare la posizione non avrebbe snaturato l'approccio tattico del gioco.

Anche salvare diventa noioso alla lunga.....trovare la casetta, scendere dalla jeep, addentrarsi fino all'edificio, salvare, tornare indietro, risalire sulla jeep....uff

 

Guidare una macchina per 10 minuti, con l'angoscia di andare avanti per paura che da qualche parte spunti un posto di blocco o all'improvviso una jeep nemica, ti fà giocare con l'angoscia in gola...non ti senti mai sereno di esprimerti al meglio.

 

Poi scusa...tu dici che le armi all'inzio non uccidono perchè sono poco potenti.....ma che vuol dire ?

Da quando in un Fps, anche il con il mitra più scarso, sparo in testa ad un tizio e questo muore dopo 3-4 secondi di raffiche ?? E voglamo parlare della mitragliatrice montata sulla jeep ?? Pure quella è si potenzia ?? Perche' nemmeno quella mi sembra cosi' performante....sparo in faccia alla gente e non muore subito.

 

Insomma, in definitiva ci sono tante piccole cose che mi fanno un pò storcere il naso:

poche possibilità di salvare, lunghe gita in macchina con nemici che rispuntano in posti già esplorati, scarsa potenza di fuoco (almeno all'inizio), eccecc

 

Come ho già scritto, secondo me non dobbiamo confondere il termine difficoltà con il termine frustrazione : un gioco molto difficile, non per forza deve essere frustrante.

 

Cmq continuerò a giocarlo......è veramente troppo bello da vedere

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ne é fottutamente entusiasta. Tralasciando il fatto che sia un esaltato di guerra e un'amante della tattica oltre che della forza bruta, mi ha detto di averci giocato tutta la notte e di essersi dato malato al lavoro oggi

 

un militarista incallito che gioca tutta la notte e salta il lavoro, bene non sta di sicuro :sniper:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi com'è il Map editor ??

 

E' ben fatto ?

 

Si possono creare mappe e mettere i Bot ?

 

Perfavore rispondete :piange:

 

 

(Sabato sarà mio :dance: )

 

editor completo e bellissimo (però io lo gioco su pc.. ma penso sia uguale! ) niente bot purtroppo.. solo mappe multiplayer

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che domani vado a comprarlo... mi avete fatto venire tanta voglia! :D

 

Cmq per quanto riguarda il realismo degli spari, l'unico gioco che abbia mai trovato che si avvicina il più possibile è Ghost Recon in primis e dopo Rainbow Six.

Nemmeno la modalità veterano di Cod4 è cosi realistica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...