Vai al contenuto

Far Cry 2


orland cuplets

Messaggi raccomandati

Finalmente provato per 2 orette questo benedetto gioco....

La grafica non è da miracolo tecnico, guardabile insomma. Di giorno il paesaggio è molto godibile, appaga l'occhio , mentre di notte è un po' bruttino. Non si tratta comunque di grafica fotorealistica tipo COD.

La paletta dei colori comunque è al limite della mia gradevolezza.....un pelo più alta e sarebbe da cartoon....parlo per i miei gusti, ovviamente.

 

 

I punti di salvataggio sono ben disposti e chi dice che bisogna fare lunghe sessioni di gioco senza poter salvare dice il falso. Ricordo che è possibile anche salvare solo dormendo (salva in automatico). Nella mappa i punti di salvataggio compaiono sotto forma di floppy-disk.

In 2 ore di gioco avrò fatto come minimo 7/8 salvataggi, e sono andato a passo lento.

Forse chi ha giocato velocemente non si è reso ben conto dov'erano esattamente i punti di salvataggio, è questo il problema, credo.

 

Consiglio di munirsi e spostarsi, ove possibile, con la jeep con torretta mitragliatrice: così i posti di blocco li espugnate subito.

 

Altro tabù sfatato: non bisogna di svuotare il caricatore per ammazzare i nemici, basta saper sparare, e non ho la licenza di caccia.

Bisogna sparare a piccole raffiche e occorre essere precisi, tutto qui. E non ho nessun potenziamento per ora.

 

Nel complesso è un bel gioco, mi sta appassionando. :mrgreen: :mrgreen:

 

...ah....nessuno ha accennato ad alcuni problemi di tearing, peccato davvero.

 

Comunque è e rimane un gran bel gioco, chi è indeciso lo compri subito. :drunken: :drunken:

 

Quoto, ma io rilevo pochissimo tearing, piaga della attuale generazione di console...Quoto, bisogna abituarsi al rinculo delle armi e munirsi di potenziamenti, almeno a livello diabolico...ispezionare l'ambiente, decidere la strategia e infine agire...gioco splendido, finora!

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rga per cortesia qualcuno sarebbe così gentile da darmi un opinione sulla parte LIVE del gioco??

 

-Modalità

-Giocabilità

-Armi

-Mappe

-Lagg

-Numero di giocatori per squadra

 

GRAZIE IN ANTICIPO

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

  • Modalità : deathmatch, deathmatch a squadre, prendi il diamente (sarebbe un cattura la bandiera sostanzialmente), rivolta (si devono conquistare punti strategici e l'unico che può conquistare i punti è il capitano della squadra)
  • Giocabilità:uhmmmm a me non piace inanzitutto la calibrazione del mirino. E' fatta male, ma magari mi ci devo abituare o devo regolare bene la sensibilità.
  • Armi:molte, le armi in circolazione, oltre al bellissimo lanciafiamme.
  • Mappe: ne ho viste 3. graficamente sono pregievoli.
  • Lagg:dipente dall'host
  • Numero di giocatori per squadra: 8 per squadra
Giudizio personale: mah....fin da subito ho avuto scarso appeal con il multyplayer di questo gioco, soprattutto per il fatto che proprio non riuscivo a calibrare il mirino. Ho giocato la modalità "prendi il diamante": è con respawn a tempo ovvero ogni volta che si muore per tornare in gioco si deve attendere un tot di secondi che non sono sempre gli stessi. A me per esempio è capitato di attendere anche 20s o 5s. Bello usufruire dei mezzi più vari : in una mappa c'è addirittura un aliante con il quale ti puoi calare in testa ai nemici...ci ho impiegato 5 volte per capire come diavolo si faceva a pilotare. Poi ci sono le barche....ecc....

Graficamente il gioco rende, le mappe in cui ho giocato erano fatte molto bene.

La parte multy del gioco ha avuto un impatto piuttosto negativo su di me, purtroppo. Ci dovrei giocare ancora un po' comunque per capire se mi piace o no, però sono anche convinto che un gioco in multy se ti piace è fin da subito. E' stato così per COD, per GOW,ecc...

Non ha la giocabilità di Cod, questo è sicuro.

Ieri sera, quando ho spento la console per andare a letto, il mio pensiero è stato :" finisco il single e poi lo vendo" in quanto non penso sarà un FPS ad alta longevità. Con COD in uscite e con GOW poi.....

 

 

 

Offline invece merita e per vedere un mio giudizio basta che sposti l'occhio "un po' più in sù, ma per giocarci bisogna avere un po' di tempo. Non è il classico FPS con storia lineare del tipo "spare e vai avanti".

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è chiaro l'aspetto reputazione... nel manuale sembra avere un peso poi giocandoci non si capisce...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchèèèèèèèèèèè mi si rotta l'xbox proprio in sto periodo?!?!?!?!?!?

 

 

ROSICO!!!!!

 

Benvenuto nel club! :D La mia è appena arrivata al centro servizi..allegria! ;)

 

....La grafica non è da miracolo tecnico, guardabile insomma. Di giorno il paesaggio è molto godibile, appaga l'occhio , mentre di notte è un po' bruttino. Non si tratta comunque di grafica fotorealistica tipo COD...

 

Uhmm..più di qualcuno ripete questa cosa, grafica guardabile o non si grida al miracolo...ma tutti quei video e screen che ci hanno proposto finora, erano dunque per pc??? No perchè dire che quella grafica non è da miracolo allora questa è l'unica spiegazione!! Tu a quale COD ti riferisci??

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la grafica è un miracolo, poi per chi non lo è non penso possa negare che sia molto ben fatta. Se poi piacciono questo genere di paesaggi allora non si può che rimanere :loving: in alcune situazioni

 

p.s. per chi sta usando l'editor delle mappe, mi sapete dire se c'è il respawn dei veicoli, sto creando una mappuzza dove ci sono due punti da cui si può scendere solo col deltaplano, non vorrei che la gente dopo i primi due respawn se rinasce lì è costretta a suicidarsi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

la grafica è qualcosa di incredibile, oltretutto non carica le texture o i fondali se non raramente, molto ottimizzata, troppo facile fare delle roba superpompata quando ogni secondo carica texture... a voi piacciono i giochi così?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

provato un po' meglio il multiplayer, devo dire che non è male..mi sta piacendo, solo una cosa non mi garba..le armi, se ci pensate bene non sono tantissime :/

potevano metterle almeno 5 per tipo

anche io avevo sottovalutato il multy, invece adesso mi sta piacendo...

comunque quando guadagni i diamanti puoi potenziare le categorie... dopo aver dato due diamanti al fucile d'assalto mi ha cambiato la pistola con il lancia granate :mrgreen: ... quando arrivi al terzo ti cambia l'arma principale con una più potente... però non so quante volte si può fare

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

qusta della reputazione non la capisco... non capisco se dipende dal modo in cui conduiciamo le operazioni...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

qusta della reputazione non la capisco... non capisco se dipende dal modo in cui conduiciamo le operazioni...

secondo me sì... ad esempio, se fai una missione seguendo solo le indicazioni che ti vengono date, aiuti solo la fazione per cui stai lavorando...

se invece segui anche le istruzioni che ti vengono date dai tuoi amici, aiuti l'intera comunità a liberarsi delle fazioni...

probabilmente mi sto spiegando male, ma c'è una missione che mi ha dato questa idea... non so... di aver aiutato la gente... ma non voglio spoilerare

comunque il mio consiglio è di seguire sempre le missioni dei vostri amici...

 

a proposito, ma c'è un punto in cui i vostri amici devono morire per forza?

perchè ieri ho fatto una missione e il mio amico continuava a morire.... ripartivo dal checkpoint e moriva ancora...

gli avrò fatto 4 o 5 siringhe ma non riusciva mai a sopravvivere... secondo voi la sua morte faceva parte della storia?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sì... ad esempio, se fai una missione seguendo solo le indicazioni che ti vengono date, aiuti solo la fazione per cui stai lavorando...

se invece segui anche le istruzioni che ti vengono date dai tuoi amici, aiuti l'intera comunità a liberarsi delle fazioni...

probabilmente mi sto spiegando male, ma c'è una missione che mi ha dato questa idea... non so... di aver aiutato la gente... ma non voglio spoilerare

comunque il mio consiglio è di seguire sempre le missioni dei vostri amici...

 

a proposito, ma c'è un punto in cui i vostri amici devono morire per forza?

perchè ieri ho fatto una missione e il mio amico continuava a morire.... ripartivo dal checkpoint e moriva ancora...

gli avrò fatto 4 o 5 siringhe ma non riusciva mai a sopravvivere... secondo voi la sua morte faceva parte della storia?

 

 

si è vero, la reputazione aumenta ogni volta che svogliamo una missione tenendo conto anche degli amici (ci chiamano subito dopo averla accettata).

 

e si, loro a un certo punto devono morire per forza..

 

Warren è morto dopo l'assalto alla ferrovia, dopo che ho fatto esplodere il silos di Gas allo scambio dei binari, zona nord-ovest

 

per favore aiutatemi a torvare il giornalista...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la reputazione aumenta siamo più sotto controllo, infatti per le strade pattugliano semrpe e ci sgamano... non si capisce se questa aumenta al progredire delle missioni in ogni caso in maniera prevista dal gioco... oppure è possibile tenerla sotto controllo agendo in maniera più stealth... e non facendo capire alle varie fazioni chi ha agito... non si riesce a capire perchè mi scoccia rifare le missioni anche se sono andate un po' a spanella rispetto ai miei piani... certo se così fosse sarebbbe un elemento strategico non da poco... specie ai livelli più alti del gioco... non riesco a capire questa cosa...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi per quanto riguarda il multi è vero che all'inizio sembra difficile la giocabilità come dice cold.. ma più ci giocate e più ci prenderete la mano..

io non ci ho messo tanto..

e pensare che all'inizio mentre correvo andavo a sbattere nei muri o negli alberi, ma una volta averci preso la mano viene tutto facile..e sembra più realistico rispetto a cod quando corre..più lento e ragionato

l'unica cosa che non m ipiace è il tempo del respawn, a volte molto lungo..

 

ps: anche a voi capita quando uscite da una partita libera di perdere la reputazione?

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo una domanda anche io: i veicoli nel multi una volta distrutti (o quando spostati e rimangono inutilizzati per diverso tempo) hanno il respawn???

 

ho giocato poco in multy e ancora non l'ho capita sta cosa, è fondamentale per me saperlo, perchè mi serve per l'editor.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo la domanda.... qualcuno sa dove si trova il giornalista? l'ho dimenticatoooo

nel bar (a sud della chiesa)

 

ma voi sapete qual'è il personaggio con i guanti e il tatuaggio sul braccio che si vede nei filmati?

so che non cambia la storia, ma avrei voluto scegliere quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere al bar di mike oppure al quartier generale dei tipi che hanno il simbolo dell'africa giallo, a LA PALA.

 

comunque ragà devo dire che sto gioco mi sta stupendo, all'inizio l'ho sottovalutato, in alcuni tratti la grafica secondo me è da 9,5......poi diciamo che si mantiene su buoni livelli ma sempre da 9, molte recensioni poi SBAGLIANO DI GRAN LUNGA, primo perchè forse hanno giocato il gioco a facile ma io lo sto giocando a veterano e oltre a farmi sputare sangue per fare pure 10 metri i tizi sembrano pure molto furbi, scappano e si nascondoo inoltre è difficile vederli come per loro è difficile vedere te.... inoltre sempre nelle recensioni c'è un altro sbaglio, ossi il fatto che dicono che i posti di blocco non si possono evitare, FALSO ANCHE QUESTO, io ne ho evitati più di uno mantenendo un profilo basso nella giungla e a stare attento a come mi muovevo, dunque per l'ennesima volta ho capito che le recensioni il più delle volte vengono fatte da veri e propri ritardati, perchè proprio le cose che non gli fanno salire il voto sono cazzate, ma dai, ad esempio su spaziogames gli si da 8,5 di longevità, ma dico io, come si fa, non hanno parlato un attimo del multy e dell'editor, sembra per loro che non ci siano, e inoltre 8,5 ad un gioco di questa vastità per la longevità? ma scherziamo, almeno 9,2 secondo me, ma vabbè stiamo parlando di un sito come spaziogames che da 9 per forza a fable solo perchè sono stati mesi fa a fare i bocchini a molineux, e questo è tutto dire, se ci fate caso enlla loro rece la media non fa 9.

comunque veniamo al multy....

non è male, anzi, solo che dovrebbero sistemare solo uan cosa, devono ridurre il time to kill, non posso stare 15 secodni a sparare ad uno, se lo facessero questo gioco potrebbe veramente attecchire di brutto.

miei voti personali:

 

GRAFICA 9,3

SONORO 8,5

GIOCABILITA' 9,5

LONGEVITA' 9,5

 

 

VOTO FINALE 9,2

 

 

e sfido chiunque a dire di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...