Vai al contenuto

[PC] Crysis


devuli

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

 

Questi video lasciano il tempo che trovano, sono si eccezionali, sia ben chiaro, ma personalmente dò più credito a quelli che per forza di cose sono impossibili da "ritoccare" e che girano su hardware alla portata del giocatore medio.

Da amante spassionato di FarCry quale sono stato, sono certo che Crysis giocato su Vista con una 8800 Ultra, 4 Gb di ram e un Qcore a 3Ghz sia splendido ma, scusate la franchezza, a queste condizione sono "capaci" tutti!!!!

Resta il fatto che attualmente Crysis visto girare su una configurazione media o quasi (non credo che la situazione cambi in maniera drastica, frame rate a parte, su una 8800GTS da 320Mb) sia, graficamente parlando, una delusione enorme, nettamente inferiore alle migliori produzioni viste su console nextgen.

Certamente, tra un un'annetto abbodante, quando certe configurazione hardware saranno alla portata dei comuni mortali, si potrà rivalutare il lavoro svolto da Crytek sul loro nuovo engine ma, forse, per allora avremmo già visto di meglio.... :ok:

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tieni conto che già la 8800 GT (da 250 euro) va meglio della GTS e quasi quanto una GTX, e alcune le versioni overclockate di fabbrica vanno non molto meno di una Ultra. Questo perchè nVidia ha adottato il processo produttivo a 65 nm che permette di spingere di più la GPU. Forse entro fine anno esciranno le nuove GTX e Ultra con questi nuovi chip, e allora Crysis dovrebbe girare al meglio, ovviamente se sei disposto a spendere (penso comunque meno che con le schede top gamma di adesso visto che hanno ridotto molto i costi di produzione)

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione a quello che dici...stai parlando del VG con la grafica-fisica (e anche altro) superiore e di molto a qualsiasi produzione uscita ad oggi!

Una 8600GT non è assolutamente sufficente per giocare Crysis con massimo dettaglio-filtri e fluidità granitica.....come dice giustamente Granbrakko, anche un mostro come la 8800 Ultra fatica a garantire fluidità con i settaggi al massimo!!!

Fidati Crysis è davvero qualche cosa di DISUMANO!!!! non c'è assolutamente nulla che lo possa minimamente insidiare, e sul fronte grafico e sul fronte della fisica e interazione con l'ambiente!

nonostante questo, è un titolo veramente ottimizzato alla perfezione...capae di girare su molte configurazioni! basta che ti dica, che io con un Pc composto da: P4 3.4 Ghz--512Mb ram--Sapphire Radeon 9600XT 256Mb(vecchia come il cucco :mrgreen: :mrgreen: ), con tutto al minimo ris 1024*768 riesco a farlo andare a 15-18 fps....non è molto...ma per farti capire quanto sia flessibile..

fidati! se lo vedi su un Pc con i contro Caxxi rimarrai sbigottito!!! :ok:

 

Crazy io capisco che tu sei alla ricerca massima della grafica TOP ma che uno debba spendere 800 euro per giocare ad un gioco BEH mi pare il minimo che abbia la fisicagraficasticazzidebudda + cazzuta degli altri. Insomma io non condivido queste cose , 10 anni fà facevano giochi scattosi sui primi pentium che se l'avessero programmati meglio avrebbero girato anche su PC di fascia + bassa. Chi ha tanti soldi da spendere e i programmatori son capaci di dire che ficata ma io dico NO ! lo dovrebbero regalare per quello che richiede..............carzy non ce l'ho con te non fraintendermi però che continuiate ad osannare un gioco che dietro richiede spese altissime per goderselo APPIENo beh non condivido, solo per questo si merita un 4 e la fisica me la creo io. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/JuniorKiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Crazy io capisco che tu sei alla ricerca massima della grafica TOP ma che uno debba spendere 800 euro per giocare ad un gioco BEH mi pare il minimo che abbia la fisicagraficasticazzidebudda + cazzuta degli altri. Insomma io non condivido queste cose , 10 anni fà facevano giochi scattosi sui primi pentium che se l'avessero programmati meglio avrebbero girato anche su PC di fascia + bassa. Chi ha tanti soldi da spendere e i programmatori son capaci di dire che ficata ma io dico NO ! lo dovrebbero regalare per quello che richiede..............carzy non ce l'ho con te non fraintendermi però che continuiate ad osannare un gioco che dietro richiede spese altissime per goderselo APPIENo beh non condivido, solo per questo si merita un 4 e la fisica me la creo io. :mrgreen:

 

non ci siamo capiti...... :mrgreen:

Anche io la penso come te...(non spenderò mai 400-500 euro per una GPU).........

Quello che volevo dire, è che se vedi crysis spinto da un PC con i cojioni ti renderai conto che graficamente è assurdo....tutto qua...!

anche io non ritengo giusto aggiornare continuamente il PC (con spese consistenti) per giocare un VG.....

Spero di essermi spiegato meglio!! :mrgreen: :mrgreen: :rolleyes:

Ciauzzzzzzzzzzz :ok: :ok:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti...... :mrgreen:

Anche io la penso come te...(non spenderò mai 400-500 euro per una GPU).........

Quello che volevo dire, è che se vedi crysis spinto da un PC con i cojioni ti renderai conto che graficamente è assurdo....tutto qua...!

anche io non ritengo giusto aggiornare continuamente il PC (con spese consistenti) per giocare un VG.....

Spero di essermi spiegato meglio!! :mrgreen: :mrgreen: :rolleyes:

Ciauzzzzzzzzzzz :ok: :ok:

 

Sì però io volevo aggiungere che nel voto del gioco bisogna metterci anche l'"esosità" richiesta ( ovviamente come voto negativo ).

E' come dire compro una ferrari ma non ho i soldi per mantenerla in tutto e per tutto ( benzina gomme etc ), nessun mette in dubbio la qualità della ferrari ma molti si limitano a guardarla no ? e ripiegano su una bella macchina + umana .... allora visto che stiamo parlando di videogiochi soprattutto su PC, piattaforma nata per altro , secondo me me taluni giochi andrebbero regalati con una scheda video visto e considerato che tanto bisogna poi comprarla. Cmq si ti sei spiegato bene ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/JuniorKiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la Demo, però i requisti a mio avviso proprio non ci siamo, troppo esigenti, considerando che su un Intel Core2 Duo E4500 2.2GHz equipaggiato con RAM 2GB Corsair DDR2-667 Value Select CAS5 e due Schede Video ATI Radeon X1900 XT 512MB GDr3 in CrossFire, a 1440x900 impostando MAX dettagli, e non mi fa neanche selezionare Very High ma solo High, il gioco è ingiocabile devo calare la risoluzione e i dettagli, e sinceramente dalle immagini iniziali mi sembrava anche più pompato.

Io continuo a preferire l'Unreal Engine 3 è un motore più scalabile e più adattabile, e sopratutto contiuno a preferire di giocare sulle console, si spende molto di meno e oggi ci sono grandissimi giochi con un bellissima grafica che non ha nulla da invidiare a configurazioni molto pompate, anzi spesso invidiabile visto il rapporto qualità prezzo,

come hanno dimostrato Gears Of War, COD4 e Bioschok :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato Crysis (e mai lo farò per i requisiti minimi, il mio pc se li sogna col binocolo), però volevo dire una cosa: credo che i giochi per pc siano perfetti per spostare sempre più avanti la frontiera tecnologica, e a farlo anche più velocemente: se la logica fosse quella dell'ottimizzare sempre per i pc di fascia media, si andrebbe avanti molto più a rilento, non trovate?

 

Capisco che così si priverà qualcuno (anzi la maggior parte della gente) dal poter godere appieno della bellezza grafica di un videogioco, però si sarà messo un piede davanti all'altro nel migliorare costantemente la resa grafica e fisica dei giochi.

 

Io come molti ho deciso di non correre più dietro alla tecnologia per pc e sono passato alla console, ma non mi lamento se non posso giocare con tutti i dettagli al massimo un gioco per pc che mi piacerebbe avere!

 

In fondo tra due anni si potrà giocare a Crysis con un pc di fascia media :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come molti ho deciso di non correre più dietro alla tecnologia per pc e sono passato alla console, ma non mi lamento se non posso giocare con tutti i dettagli al massimo un gioco per pc che mi piacerebbe avere!

 

Concordo con te, anche io ormai gioco solo ed esclusivamente su Console, anche avendo un PC pompato, se hai letto i requisiti nel post precedente, e comunque non comprerei lo stesso un gioco per PC, però a volte mi piace provare le demo per vederli, notare le differenze, caratteristiche, e il fatto che con quella configurazione il gioco nemmeno va bene, questo a mio avviso è per la poca ottimizazione e non per altro, in pratica per me fare un gioco che per goderselo appieno ci vuole un PC ancora più pompato, e qui non parliamo di un PC di 1000 euro sia ben chiaro, vuol dire farlo per una minima minima parte di persone, non capisco la convenienza a meno che non si punti a vendere il motore ma vi dovrebbe sorgere lo stesso problema, alla fine la mia è una semplice constatazione personale nulla di più.

Oppure il gioco è ottimizato per schede Geforce anzichè ATi, allora è un altro discorso, forse andrà bene su PC anche meno pompati di quello su cui l'ho provato.

Comunque per tanti motivi io preferisco di gran lunga giocare con la XBOX 360 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la Demo, però i requisti a mio avviso proprio non ci siamo, troppo esigenti, considerando che su un Intel Core2 Duo E4500 2.2GHz equipaggiato con RAM 2GB Corsair DDR2-667 Value Select CAS5 e due Schede Video ATI Radeon X1900 XT 512MB GDr3 in CrossFire, a 1440x900 impostando MAX dettagli, e non mi fa neanche selezionare Very High ma solo High, il gioco è ingiocabile devo calare la risoluzione e i dettagli, e sinceramente dalle immagini iniziali mi sembrava anche più pompato.

 

Come volevasi dimostrare..... :fischio:

 

Ciao

 

Io non ho provato Crysis (e mai lo farò per i requisiti minimi, il mio pc se li sogna col binocolo), però volevo dire una cosa: credo che i giochi per pc siano perfetti per spostare sempre più avanti la frontiera tecnologica, e a farlo anche più velocemente: se la logica fosse quella dell'ottimizzare sempre per i pc di fascia media, si andrebbe avanti molto più a rilento, non trovate?

 

E quale sarebbe il problema scusa? Estremizzando possiamo tranquillamente affermare che molti dei giochi che oggi per funzionare a massimo regime "pretendono" super processori, montagne di ram e schede grafiche d'ultima generazione, potrebbero andare altrettanto bene su PC di un paio d'anni fa se solo gli sviluppatori avessero la voglia, ma anche il tempo, per sbattercisi un pò su. La verità è che i grossi pubblisher del software ed i grandi produttori dell'hardware sono sempre andati d'amore e d'accordo e per entrambi la rincorsa sfrenata alle richieste hardware fa economicamente comodo.... :rolleyes:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

goram.. un gioco non è figo per quanto ti fa andare a scatti il pc.. ma figo.. vuol dire che è anche fatto bene da parte dei produttori.. ti faccio un esempio.. Armed Assault.. uscito 1 anno fa.. con un motore grafico (migliorato) ma di 6 anni fa! mi fa meno fps di crysis TUTTO AL MASSIMO.. e io faccio 22 fps a crysis tutto al massimo a 1280x960... questo è un gioco eccelso dalla parte hardware.. non credo ci sia altro gioco al momento che con una configuarazione media.. ti gestisce tutta quella roba..

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

goram.. un gioco non è figo per quanto ti fa andare a scatti il pc.. ma figo.. vuol dire che è anche fatto bene da parte dei produttori.. ti faccio un esempio.. Armed Assault.. uscito 1 anno fa.. con un motore grafico (migliorato) ma di 6 anni fa! mi fa meno fps di crysis TUTTO AL MASSIMO.. e io faccio 22 fps a crysis tutto al massimo a 1280x960... questo è un gioco eccelso dalla parte hardware.. non credo ci sia altro gioco al momento che con una configuarazione media.. ti gestisce tutta quella roba..

 

 

Guarda, ripeto, non stò mica dicendo che Crysis faccia schifo, tutt'altro, sono stato un grande fan di FarCry e sono sicuro che Crysis seguirà le orme del suo illustre predecessore. Purtroppo essere il seguito di un gioco di grande successo ha anche sua faccia negativa. Mentre il gameplay di FarCry era innovativo per l'epoca ormai la meccanica di gioco la si conosce a menadito, il fatto di avere i "super poteri" derivati dalla tuta è un palliativo neanche troppo originale. E' indubbio che la vera attrattiva di Crysis verso i videogiocatori è proprio la sua grandiosità tecnico-grafica, grandiosità che sanscisce, o almeno dovrebbe, la superiorità del PC verso le console nextgen. Peccato che questo capolavoro di programmazione se la possano gustare solo in pochi a causa dell'esagerate richieste hardware. Ho visto girare il gioco tramite i filmati rilasciati da Crytek ed è effettivamente uno spettacolo senza precedenti, l'ho rivisto girare su una configurazione media in DX9 e mi ha deluso tantissimo, estremizzando e facendo le dovute proporzioni direi che, globalmente, su una configurazione media FarCry con HDR attivato graficamente gli è addirittura superiore (almeno a livello di paesaggi).

Insomma sei hai un bel dual core, 2 Gb di ram e una scheda grafica dalla 8800GT in su allora evviva Crysis (in Dx9, perchè in DX10 non basta nemmeno quella), altrimenti per vedere la grafica nextgen senza doversi vendere un rene è meglio tornare sulle nostre amate/odiate console.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri mi hanno rimandato il maledetto alimentatore, ho praticamente installato crysis dopo i driver della scheda video con ancora due hdd da formattare :P che dire almeno 2 anni avanti a tutto quello che si è visto fino ad oggi su pc o console, giochi come cod 4 per bene che siano fatti paragonati a Crysis sembrano d'epoca.

 

Francamente dopo crysis (che al tempo richiedeva 1gb di ddr ed era tanta roba al tempo) pensavo girasse molto peggio, io con un core 2quad+4gb di corsari ddr2 su una p5k-e e una sana 8800GTX a 1940 con tutto hight tranne tranenle ombri che ho lasciato a medio gira fluidissimo, mentre con le ombre hight va a 20/24 fps.

 

Ora per l'amor di dio ai cadaveri non si può far niente, alcune texture delle rocce sono fatte malino, mentre altre magari accanto sono mostruose, oppure non lascia le improne nella sabbia nemmeno dei mezzi ma per il resto siamo veramente ad un livello grafico che su console è inimaginabile.

 

Basta vedere i pg hanno tanta di quella roba a dosso che non si era mai visto, in confronto gow o halo 3 sembrano giochi della generazione scorsa.

 

UE3 dal confronto con il Cryengine 2 ne esce pesantemente sconfitto, almeno su pc siamo veramente ad anni di distanza.

Modificato da Sonynograzie
Link al commento
Condividi su altri siti

UE3 dal confronto con il Cryengine 2 ne esce pesantemente sconfitto, almeno su pc siamo veramente ad anni di distanza.

vero, e i nuovi video di Far Cry 2 li avete visti?? spettacolari i rami che si spezzano, il fuoco fatto perfetto che si spande da dove tira il vento, l'erba in alcuni punti 3D :drunken: si può anche prendere il deltaplano lol :loving:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi pare pure logico che il pc sia avanti.. mica ogni due mesi esce una versione diversa di scheda video aggiornata.. e poi una buona scheda video (vedi la 8800) costa più di una PS3.. percui... non possono vedere una consolle con una scheda video stratosferica..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

una buona scheda video (vedi la 8800) costa più di una PS3..

 

Questo non è vero, il modello meno costoso di 8800 costa 230-250 euro, tra l'altro non si può dire che le console non hanno schede al top per via del prezzo, quando la 360 è uscita aveva una scheda ad altissimi livelli (tieni presente che le console al lancio tendono a essere vendute sottocosto) ma essendo una console fatta per durare diversi anni ovviamente non può essere aggiornata appena esce una nuova GPU, e si cerca di ovviare a questo problema con una maggiore ottimizzazione delle risorse disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è vero, il modello meno costoso di 8800 costa 230-250 euro, tra l'altro non si può dire che le console non hanno schede al top per via del prezzo, quando la 360 è uscita aveva una scheda ad altissimi livelli (tieni presente che le console al lancio tendono a essere vendute sottocosto) ma essendo una console fatta per durare diversi anni ovviamente non può essere aggiornata appena esce una nuova GPU, e si cerca di ovviare a questo problema con una maggiore ottimizzazione delle risorse disponibili.

Bhe lui ha la 8800 GTX.. che viene quanto ho detto.. quella che costa meno, è la GTS..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque torniamo IT, Crysis è uscito.. chi l'ha preso? :mrgreen:

 

io, e ho pure cambiato scheda video (x1600 xt -> x1950 pro) e overcloccato il processore (2.0 -> 2.5 Ghz) per poterlo far andare bene (25-30 fps a 1024x768 con tutto a massimo tranne le texture a medio e shader e postprocessing a molto alto :mrgreen: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per i tuoi sogni di gloria ma con le schede video DX10 si sblocca un nuovo livello di dettaglio :mrgreen:

 

Comunque com'è? :loving: Io lo proverò quando avrò il computer nuovo (entro fine settimana spero :D)

 

http://www.tweakguides.com/Crysis_13.html :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dimmi se noti delle differenze tra dx9 "very high" e dx10 "very high" :mrgreen:

comunque, come gioco è semplicemente stupendo: distuttibilità totale (case, palme, veicoli...), "super poteri", armi modificabili... altro che far cry 1.5, crysis è veramente un capolavoro (e non mi stupirei se venisse nominato gioco dell'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tweakguides.com/Crysis_13.html :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dimmi se noti delle differenze tra dx9 "very high" e dx10 "very high" :mrgreen:

comunque, come gioco è semplicemente stupendo: distuttibilità totale (case, palme, veicoli...), "super poteri", armi modificabili... altro che far cry 1.5, crysis è veramente un capolavoro (e non mi stupirei se venisse nominato gioco dell'anno)

 

Gioco dell'anno non credo proprio(l'ha già preso con merito Bioshock) però sicuramente sarà la migliore grafica dell'anno, altro che UE3, cmq peccato che sia pubblicato dalla EA che censura ogni cosa sarebbe stato bello poter far a pezzi i nemici :piange:

 

 

 

http://www.gamespot.com/features/6182806/p-3.html

 

Comparazione grafica che dire cambia dal giorno alla notte fra bassa/media e alta qualità

 

 

 

Questa è la comparativa Vista VS XP

 

http://www.gamespot.com/features/6182140/i...ag=header;title

 

Migliorare migliora ma avere svisata come os non vale la candela, quando uscirà un SP come si deve allora forse prendo in considerazione d'installarlo :P magari con una patch per mettere la vecchia traduzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la EA che censura ogni cosa sarebbe stato bello poter far a pezzi i nemici

Se è lo splatter quello che desideri probabilmente questo non è il gioco per te. Questo tipo di effetti sono il cavallo di battaglia di Soldier Of Fortune, non di Crysis.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...