Vai al contenuto

i Nostri Amici Animali


paolinodj3

Messaggi raccomandati

  • Risposte 411
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora, per Matt...

Essendo un incrocio, bisognerebbe andare a vedere i comportamenti generali di entrambe le razze ma sapendo chi è il padre avremmo una visuale migliore. In ogni caso io ho considerato il gene maggiore come pastore tedesco. Be', ti dico subito che è un cane definito un po' mordace e giocoso in quei termini.

Inoltre, anche il Pastore come molte altre razze, mantiene una mentalità da branco, creando una forte gerarchia. In questo caso infatti, bisogna subito far capire al cane chi è il Capo-branco, ovvero il padrone (o in generale la famiglia). Infatti, sembrerà assurdo, ma se lo si tratta in un determinato modo, si rischia di far intendere al cane che voi siete solo dei gregari del suo branco, dei "giocattoli umani". E' una cosa che il cane non deve assolutamente pensare. Per questo c'è una lista di cose che ricordo (perchè da poco le ho apprese grazie all'addestratore del cane di mia zia) che bisogna fare per mettere subito in chiaro le cose:

-Il capo-branco mangia per primo, i gregari per ultimi. Quindi non si da mai da mangiare al cane prima che si sia pranzato. Anzi, se rompe le balle durante il pasto, bisogna fortemente sgridarlo, mandarlo via, o chiudersi addirittura in cucina/sala da pranzo, in modo che capisca che tale luogo è vietato finché non si finisce di mangiare. Solo dopo si darà il cibo. Inoltre, parlando di quest'ultimo, è il capo-branco che decide quanto e cosa mangia il cane. Se il cane si lascia lì da parte dei pezzetti e se li va a prendere a rate, capirà che può decidere da solo quando mangiare. Quindi, togliere la ciotola dopo un periodo di tempo variabile dai 20 ai 30 minuti se non mangia.

-Il gioco è una questione seria. E' lì che il cane continua a sfidare il capo-branco. Non si deve mai lasciarlo vincere e se esagera, mordicchiando e facendo male, oltre ad allontanarlo lo si può chiudere in una camera, come un castigo.

-Il luogo dove dorme. Non deve assolutamente dormire con voi. Anche la cuccia è l'ennesima visione del branco. Se il gregario (cane) dorme con il capo-branco (uomo) esso è messo in discussione.

-Psicologicamente inoltre, sono cani che non vanno mai trattati in modi diversi da padrone in padrone. Se tu gli dici no, tuo padre non deve dirgli sì (ad esempio), anche per piccole cose.

Lo so... da questi consigli sembra che i cani debbano essere trattati male perchè siano ubbidienti e capiscano, non è vero. Non dico di trattarli male. Dico che dopo un buon periodo fatto osservando accuratamente tutte (ce ne sono altre che non ricordo) le regole per definire il capobranco... dopo gli sarà ben chiaro, e ogni cosa verrà senza alcuno sforzo o ripresa. Se la situazione non migliora consiglio anche un addestratore cinofilo o un comportamentalista. Anche perché se non fatte bene, si rischia di ritrovarvi lui come padrone in casa vostra. Fidatevi che non è piacevole.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

RAGAZZI APPELLO URGENTE!!!!!!!!

 

 

Striscia la Notizia ci sosterrà nella campagna contro l' allevamento lager di cani per vivisezione Green Hill solo se chiameremo in tanti! Basta tel al numero verde gratuito 800 055 077, digitare 2(che è la sezione SOS gabibbo) e dire "io sono contrario a Green Hill", tuo nome, cognome, indirizzo e città. Chiama subito, fai chiamare tutti quelli che conosci, ci sono 2500 cani da salvare! E una cosa seria, io l' ho fatto!

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI APPELLO URGENTE!!!!!!!!

 

 

Striscia la Notizia ci sosterrà nella campagna contro l' allevamento lager di cani per vivisezione Green Hill solo se chiameremo in tanti! Basta tel al numero verde gratuito 800 055 077 begin_of_the_skype_highlighting              800 055 077      end_of_the_skype_highlighting, digitare 2(che è la sezione SOS gabibbo) e dire "io sono contrario a Green Hill", tuo nome, cognome, indirizzo e città. Chiama subito, fai chiamare tutti quelli che conosci, ci sono 2500 cani da salvare! E una cosa seria, io l' ho fatto!

 

scusa l'ignoranza...ma cos'è questo green hill?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un allevamento di Beagle di Brescia destinati alla vivivsezione...

 

...io ho lasciato un messaggio al Gabibbo, non costa nulla farlo....speriamo serva.

hai fatto bene,speriamo :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok.. capito.. io invece mi son portato via quello grosso e ho rpeso una meticcia piccola per i miei! :-)

 

Mio padre per un pò però è restato incazzato con me.. abituato a girare con il bestione al guinzaglio ci ha messo un pò ad abituarsi a portare in giro la piccola... non si sentiva più "il duro del quartiere" senza l'amstaff a guinzaglio... hahaha... adesso ovviamente la adora!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...