Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

Anch'io mi aspettavo qualcosa in più sul fronte gameplay, onestamente la guida mi pare un pochino scriptata, non mi sembra di avere il pieno controllo della vettura. Non è questione di difficoltà a tenerla in pista (anzi non sono di certo nuovo ai simulatori), ma piuttosto delle circostanze in cui ti parte, tutto troppo imprevedibile e soprattutto irremediabile. Poi a volte ho visto dei testacoda con un effetto perno disgustoso.

Il gioco resta godibilissimo, però mi aspettavo qualcosa di più "dinamico".

 

Per quanto riguarda la mia personale carriera, resta la (pallosa) gara a Shangai e poi finalmente la Virgin n°24 approda in Europa su circuiti seri :dance:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io sinceramente mi aspettavo di meno invece, quoto tutto sul fattore pulizia di grafica e fisica è sicuramente meglio fm3,però essendo il primo capitolo hanno fatto un ottimo lavoro , qualche errore di gioventù ci può stare sicuramente i prossimi saranno migliori , fm3 non è uscito ieri la turn 10 sà il fatto suo sopratutto a livello di fisica, rimane cmq un giocone che mi stà prendendo parecchio, è un alternativa molto divertente.

 

si chris il gioco è uscito.

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente mi aspettavo di meno invece, quoto tutto sul fattore pulizia di grafica e fisica è sicuramente meglio fm3,però essendo il primo capitolo hanno fatto un ottimo lavoro , qualche errore di gioventù ci può stare sicuramente i prossimi saranno migliori , fm3 non è uscito ieri la turn 10 sà il fatto suo sopratutto a livello di fisica, rimane cmq un giocone che mi stà prendendo parecchio, è un alternativa molto divertente.

 

si chris il gioco è uscito.

grazie,allora prestissimo sarà mio,4 anni che aspetto...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza normale no? poi vorrei far una domanda a chi ha il gioco in mano : C'è differanza tra guidare una ferrari e guidare una hrt? ogni macchina ha una caratteristica particolare?

si', ok, e' normale che quelli dietro vedano meno... ma e' un videogioco, non ci vuole niente a trovare un escamotage per far vedere le luci anche a chi sta dietro...

 

Ma penso che non si potrà nemmenro partite prima dell'accensione del semoforo, o sbaglio?

Oppure nel gioco è anche prevista la falsa partenza? :mrgreen: :mrgreen:

...non tanto per la falsa partenza, ma per partire insieme agli altri e non dover aspettare :)

non vedendo le luci non puoi nemmeno sperare di bruciare gli altri in partenza.

 

 

il gioco l'ho giocato col mio stile... da pivello :D

vuoi siete tutti calciatori a fifa e piloti in auto :D io no. io a fifa mi diletto e in auto mi diverto.

non ho messo tutti gli aiuti, voglio frenare come dico io e ho modificato l'assetto auto solo per aumentare la forza di frenata (andavo lungo in tutte le curve quando facevo fare al computer... quindi comunque sia sono calibrati male gli aiuti :D )

l'ia non l'ho messa proprio da principiante, ma lo step successivo... non finisco una gara che sia una :D a malapena riesco a portare a termine due giri consecutivi.

 

la carriera l'ho avviata, alla prima gara ho piazzato la pole con la toro rosso... ho fatto un giro buono su 2 ore e 20 (tempo reale) di prove tra libere ed ufficiali... un giro che non sono piu' riuscito a ripetere in nessun modo... e di sicuro e' un piazzamento da meta' classifica con IA un po' superiore, spero.

 

in se non mi dispiace come gioco, condivido la tua opinione sull'impostazione arcade della guida, ed e' comunque divertente. tecnicamente mi pare che ricalchi in pieno tutti gli altri titoli di guida dello stesso produttore, a livello di gameplay ci ho trovato un po' di sfida e gli avversari mi sembra che si comportino bene, ci ho giocato col joypad e non ho ancora provato il volante, e forse mi sembra un po' troppo scattosa la risposta alle levette.

quello che non mi piace e' la severita' delle penalita'... mi annulla giri veloci quando secondo lui taglio una curva, mentre invece vado lungo e passo all'esterno. mi ha dato un drive trough per aver toccato un altro pilota che non e' nemmeno stato danneggiato dal mio urto, ne alla macchina ne in posizione di gara... eravamo in curva e stavamo lottando per la posizione, l'ho urtato senza farlo apposta e ho avuto pure la peggio, penalizzato.

non capisco perche' nel time attack, a monza, se vai lungo all'ascari ti annulla non solo il giro in corso, ma anche il successivo!

 

la grafica e' bella, non mi dispiace, ma non ho ancora provato la pioggia :)

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando te l'hanno spedito? Martedi o Mercoledi?

Martedì con spedizione di tipo signed... mi sa che conviene... ho ordinato la settimana scorsa un accessorio per la macchina fotografica sempre dall'Inghilterra con spedizione normale e ad oggi non mi è ancora arrivato...

 

Il mio è ancora in lavorazione nelle poste italiane.... se va bene arriva domani.

 

Dove abiti te??

Provincia di Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tanto per precisare una cosa questo gioco non bisogna assolutamente confrontarlo con fm3..perché la F1 ha tutt altra aderenza e percorrenze di curva rispetto ad un auto stradale anche preparata per correre. E normale che all inizio sentite una sensazione strana nella guida ma il punto e proprio questo un auto di F1percorre curve ad oltre 250 km senza mai andare in crisi mentre un auto di classe r2 di fm3 se li sogna e fatica a percorrere curve e staccare frenate..vedrete che con le ore vi abituate a questo genere di guida che non riuscite a digerire

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì con spedizione di tipo signed... mi sa che conviene... ho ordinato la settimana scorsa un accessorio per la macchina fotografica sempre dall'Inghilterra con spedizione normale e ad oggi non mi è ancora arrivato...

 

 

Provincia di Bari

La signed è la piu veloce e costa di più perchè è una raccomandata. Speriamo arrivi domani (cioè oggi)...

Comunque leggo della natura "arcade" di questo gioco. All'inizio un po tutti lo sapevano trattandosi di Codemasters, però leggo anche di altri che si ritengono soddisfatti del modello di guida che è a metà tra lo stampo puramente arcade e la simulazione. oi non tutti amano la Simulazione vera e propria su console che sappiamo come sia difficile da ottenere. Si parte dal presupposto che un gioco debba divertire, c'è a chi piace più un gioco arcade e chi un gioco più simulativo. Accontentare tutti è difficile :D. Trovo secondo me un po azzardati i paragoni (per l'aspetto della fisica) con Fm3.

E' pur sempre il primo titolo per la Codemasters in ambito F1, perdoniamo questi piccoli errori di gioventù. A chi di voi è andata bene la prima volta? :lol: :D

 

Allora tanto per precisare una cosa questo gioco non bisogna assolutamente confrontarlo con fm3..perché la F1 ha tutt altra aderenza e percorrenze di curva rispetto ad un auto stradale anche preparata per correre. E normale che all inizio sentite una sensazione strana nella guida ma il punto e proprio questo un auto di F1percorre curve ad oltre 250 km senza mai andare in crisi mentre un auto di classe r2 di fm3 se li sogna e fatica a percorrere curve e staccare frenate..vedrete che con le ore vi abituate a questo genere di guida che non riuscite a digerire

Stavo scrivendo lo stesso, mi hai rubato le parole da bocca, anzi i tasti da mano :D

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Campione del mondo con la Toro Rosso!!! :dance:

E ho firmato per la Ferrari :drunken:

Gioco a difficolta IA più bassa, con aiuto trazione medio, abs attivato, servofreno disattivato.

Traiettoria disattivata quasi sempre, l'attivo solo nei circuiti che non conosco a memoria.

Consumo carburante e gomme attivi, regole ridotte e danni solo visivi. :fischio:

Flashback 4

 

A chi di voi è andata bene la prima volta? :lol: :D

 

A me! :P io sono IL Fonzie :asd:

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non mi piace e' la severita' delle penalita'... mi annulla giri veloci quando secondo lui taglio una curva, mentre invece vado lungo e passo all'esterno. mi ha dato un drive trough per aver toccato un altro pilota che non e' nemmeno stato danneggiato dal mio urto, ne alla macchina ne in posizione di gara... eravamo in curva e stavamo lottando per la posizione, l'ho urtato senza farlo apposta e ho avuto pure la peggio, penalizzato.

non capisco perche' nel time attack, a monza, se vai lungo all'ascari ti annulla non solo il giro in corso, ma anche il successivo!

 

sì, troppo severi per i tagli di curva e nel time attack se fai 2 tagli di curva non ti annulla solo il giro che stai facendo, ma anche il giro dopo... odioso!!! :bang:

ma è odioso soprattutto quando stai facendo il giro veloce nelle qualifiche! piùttosto aggiungetemi 5 secondi al giro, ma non annullatemelo che già 15 minuti sono pochi!

 

Campione del mondo con la Toro Rosso!!! :dance:

E ho firmato per la Ferrari :drunken:

Gioco a difficolta IA più bassa, con aiuto trazione medio, abs attivato, servofreno disattivato.

Traiettoria disattivata quasi sempre, l'attivo solo nei circuiti che non conosco a memoria.

Consumo carburante e gomme attivi, regole ridotte e danni solo visivi. :fischio:

Flashback 4

 

e numeri di giri 1? :rotfl: comunque ognuno in singleplayer può giocare come gli pare, ma in multy secondo me dovrebbero togliere la traiettoria!!!! :?

Modificato da Liviuz17
Link al commento
Condividi su altri siti

La signed è la piu veloce e costa di più perchè è una raccomandata. Speriamo arrivi domani (cioè oggi)...

Comunque leggo della natura "arcade" di questo gioco. All'inizio un po tutti lo sapevano trattandosi di Codemasters, però leggo anche di altri che si ritengono soddisfatti del modello di guida che è a metà tra lo stampo puramente arcade e la simulazione. oi non tutti amano la Simulazione vera e propria su console che sappiamo come sia difficile da ottenere. Si parte dal presupposto che un gioco debba divertire, c'è a chi piace più un gioco arcade e chi un gioco più simulativo. Accontentare tutti è difficile :D. Trovo secondo me un po azzardati i paragoni (per l'aspetto della fisica) con Fm3.

 

Guarda, in effetti ripensandoci il modello di guida non è poi tanto male. Anche la categoria R1 di FM3 è più facile da portare rispetto alle auto di serie, difatti personalmente faccio più fatica a guidare una 500 che una McLaren, e con il volante questa cosa è piuttosto accentuata.

 

La cosa che personalmente mi ha lasciato un po' così è la mancanza di pulizia grafica e un frame.rate, secondo me, un po' ballerino e non sempre stabile sui 30fps, che dovrebbe essere uno standard minimo anche se non tanto accettabile per un gioco di guida.

 

La differenza tra FM3 e F1 sotto questo aspetto è abissale: in un gioco di guida è molto ma molto importante una certa pulizia grafica e un frame-rate decente, e mi sembra che in FM3, oltre a una grafica unltra-realistica e ad un frame-rate inchiodato sui 60 fps (che si sentono eccome) abbia un modello di guida molto ma molto più accurato.

 

Insomma, per quanto mi riguarda alla Codemaster potevano fare molto di più visto cosa il nostro botolo bianco riesce a sopportare con FM3.

Attenzione, non sto paragonando i giochi sotto l'aspetto puramente ludico, ma sotto l'aspetto puramente tecnico.

Dando uno sguardo verso un'altra direzione, ovvero a FM3, ci si accorge che si ha un gioco di guida (proprio come F1) con un modello di guida molto elaborato, una pulizia e una grafica incredibilmente realistica, un frame-rate inchiodato a 60fps.

 

Da questa parte abbiamo un gioco con un modello di guida abbastanza essenziale, mi sembra, un frame-rate ballerino e una grafica non proprio pulita.

 

Trattandosi di 2 giochi di guida il paragone sotto l'aspetto tecnico ci può stare eccome ed è per questo che sono del parere che si poteva fare molto di più sotto questo aspetto.

 

Per il resto il gioco è bello e mi piace, la carriera mi sembra ben fatta e quando si affronta il gran premio ( con prove libere, qualifiche e gara ) è molto avvincente.

 

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in effetti ripensandoci il modello di guida non è poi tanto male. Anche la categoria R1 di FM3 è più facile da portare rispetto alle auto di serie, difatti personalmente faccio più fatica a guidare una 500 che una McLaren, e con il volante questa cosa è piuttosto accentuata.

 

La cosa che personalmente mi ha lasciato un po' così è la mancanza di pulizia grafica e un frame.rate, secondo me, un po' ballerino e non sempre stabile sui 30fps, che dovrebbe essere uno standard minimo anche se non tanto accettabile per un gioco di guida.

 

La differenza tra FM3 e F1 sotto questo aspetto è abissale: in un gioco di guida è molto ma molto importante una certa pulizia grafica e un frame-rate decente, e mi sembra che in FM3, oltre a una grafica unltra-realistica e ad un frame-rate inchiodato sui 60 fps (che si sentono eccome) abbia un modello di guida molto ma molto più accurato.

 

Insomma, per quanto mi riguarda alla Codemaster potevano fare molto di più visto cosa il nostro botolo bianco riesce a sopportare con FM3.

Attenzione, non sto paragonando i giochi sotto l'aspetto puramente ludico, ma sotto l'aspetto puramente tecnico.

Dando uno sguardo verso un'altra direzione, ovvero a FM3, ci si accorge che si ha un gioco di guida (proprio come F1) con un modello di guida molto elaborato, una pulizia e una grafica incredibilmente realistica, un frame-rate inchiodato a 60fps.

 

Da questa parte abbiamo un gioco con un modello di guida abbastanza essenziale, mi sembra, un frame-rate ballerino e una grafica non proprio pulita.

 

Trattandosi di 2 giochi di guida il paragone sotto l'aspetto tecnico ci può stare eccome ed è per questo che sono del parere che si poteva fare molto di più sotto questo aspetto.

 

Per il resto il gioco è bello e mi piace, la carriera mi sembra ben fatta e quando si affronta il gran premio ( con prove libere, qualifiche e gara ) è molto avvincente.

Ma solo io ho l'impressione che per ogni curva siano fissati dei limiti dagli sviluppatori e se li superi la macchina si gira, senza che tu possa farci niente (e senza che la vettura ti comunichi qualcosa)?

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho l'impressione che per ogni curva siano fissati dei limiti dagli sviluppatori e se li superi la macchina si gira, senza che tu possa farci niente (e senza che la vettura ti comunichi qualcosa)?

 

non proprio così drammatica ma qualche valore scriptato sulle velocità in curva c'è.

 

Ripeto, la fisica è buona finche si sta in pista, quando l'auto parte non ci siamo per niente, però codemasters non ha puntato sulla fisica perfetta ma sull'esperienza perfetta di un week end e credo abbia centrato l'obiettivo.

 

Domanda: Ho fatto il primo GP in carriera, gasato per la 14a posizione in griglia con la lotus al penultimo livello e senza aiuti faccio la gara, ed ecco che tutti fracassano i tempi delle qualifiche, Trulli girava in 2:02 in T1 dove è uscito lui in 2:05 ?!?!?!?!?

Risultato sono arrivato 23o perchè Alonso si è ritirato.

 

Mi confermate o smentite sta cosa ???

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai proprio ragione, ognuno ha il suo stile di guida quindi saprà sicuramente sfruttare meglio il suo assetto personalizzato .

 

 

Certo che ho giocato a GP4, ho anche Rfactor per PC con moltissime Mod. ma le sensazioni che mi da questo F1 2010 sono uniche e imparagonabili, per me è il migliore .

 

seeeeeeeee bum meglio di Rfactor ? :mrgreen:

Adesso, il gioco è divertente, ma se mi dici che è meglio di GTR2 o Rfactor ( entrambi per PC ) vuol dire che ti piaciono gli arcade :mrgreen:

 

Sinceramente: mi aspettavo di più.

 

A livello grafico più o meno ci siamo, anche se è tutt'altra cosa la pulizia grafica di FM3 che sinceramente preferisco.

Il modello di guida è piuttosto arcade anche senza tutti gli aiuti (anche se senza controllo della trazione è molto facile sculare) ma resta comunque divertente (premessa: utilizzo il volante).

Per ora ho fatto 3 gare della carriera, non ho trovato nessun bug e alla sosta ai box, per non trovare problemi, mi sono fermato semplicemente 2 giri dopo rispetto all'avviso radio, così non ho trovato nessuno.

 

Resta il fatto che essendo abituato alla pulizia grafica di FM3, al suo modello di guida e all'estrema fluidità di gioco grazie ad un frame-rate stabile a 60 fps....sinceramente questo gioco faccio un po' fatica a digerirlo.

 

Intendiamoci: per essere bello è bello, la carriera mi sembra ben fatta, così come le gare, però un gioco di guida si giudica, per come la vedo io, da quello che è in grado di dare in pista, che non è moltissimo sotto l'aspetto puramente tecnico: il frame rate non credo sia costante sui 30 fps, anche perchè ho posseduto pgr3-4 e sinceramente erano dotati di ben altra stabilità e pulizia grafica e il modello di guida, come scritto precedentemente, è sicuramente improntanto all'arcade (ma questo tutto sommato si sapeva).

 

Graficamente non è male ma non mi convince del tutto, complessivamente parlando.

 

 

 

 

I

 

 

Quoto tutto.

La grafica è abbastanza fumettosa ... quella di FM3 è decisamente migliore, anche come fisica di guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se ne è già parlato parecchio, è un difetto dei replay, magari sistemano nel 2011.

 

 

Ah ok, non ho letto tutti i messaggi, chiedo scusa.

Ma non è possibile provare il gioco magari tramite una demo? Mi scoccerebbe un po' spendere 60 euro e poi trovarmi con un gioco che non mi prende più di tanto, visto che sono abituato a FM3, vorrei una guida simile, se è più arcade mi fa arrabbiare e finisce che non lo uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeeee bum meglio di Rfactor ? :mrgreen:

Adesso, il gioco è divertente, ma se mi dici che è meglio di GTR2 o Rfactor ( entrambi per PC ) vuol dire che ti piaciono gli arcade :mrgreen:

Guarda, prima dell'uscita di F1 2010 giocavo tutti i giorni a Rfactor e credimi non mi trasmette le sensazioni che provo con questo gioco, la simulazione in un gioco non è tutto, a me non piacciono gli Arcade e F1 2010 non lo considero tale . :mrgreen:

 

Sono io che sono rincoglionito, o qui sembra che ci sia solo una macchina che gira sul bagnato e tira su acqua e tutte le altre no???

 

http://www.youtube.com/watch?v=7mMbT9LSabI

Quella è la versione per PC ed è un bug, guardati il replay di una gara sulla 360 e vedrai che tutte le macchine tirano su l'acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, prima dell'uscita di F1 2010 giocavo tutti i giorni a Rfactor e credimi non mi trasmette le sensazioni che provo con questo gioco, la simulazione in un gioco non è tutto, a me non piacciono gli Arcade e F1 2010 non lo considero tale . :mrgreen:

Prova Ferrari Virtual Academy e dopo dimmi che ne pensi di rfactor e questo F1 2010...

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...