Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

Si, è quello che hanno intervistato nell'ultimo speciale di Mistero. Indubbiamente le sue teorie sono interessanti e fanno riflettere, comungue per questo c'è un topic apposito :mrgreen:

Si ma infatti non volevo approfondire il discorso alieni....cmq si,è quello sulla teoria della creazione umana da parte degli alieni che hanno intervistato su mistero,sicuramente su molti pesudo contattisti e ufologi vari,questo Sitchin è indubbiamente una persona competente(in ambito storico e archeologico e linguistico)e intelligente......i suoi libri ve li consiglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un'eresia leggere un libro o un fumetto da un computer,cool o meno che sia! :rolleyes:

Pensa a quello che ti pare, posso leggere (e bene) tutta la mia collezione di Dylan Dog senza dover sfogliare i miei vecchi volumi. Niente pagine che si staccano, ingombro minimo, ci sono solo vantaggi.

Modificato da DjVale

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadowlord vedi di darti una regolata, Nuck stava solo scherzando quando parlava dell' "eresia" nel leggere i fumetti con l'Ipad, non penso che volesse farsi i fatti tuoi non avendone interesse.

 

 

Ho cancellato tutti i post non consoni con l'argomento del presente topic, per non dar luogo a flame e discussioni varie.

Modificato da DjVale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato da poco il "ciclo di shannara" di terry broocks, una trilogia raccolta in un solo libro, come fù per "il signore degli anelli".

 

l'avevo preso un bel pò di anni fa (forse 3), solo che all'inizio non mi aveva preso, così l'ho lasciato, adesso senza niente da leggere, dopo aver letto tutti i manga dei sait seya, l'ho riniziato e sembra avermi preso.

 

la cosa bella, per quel poco che ho letto, e che non è il classico autore fantasy, inoltre è molto coinciso, cosa che apprezzo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Terry Goodkind

La spada della verità vol.1 - 772 pag. (sono 10 ho appena iniziato il secondo e va alla grande)

 

SPETTACOLOSO straconsigliato a tutti gli amanti del classico Fantasy (Shannara, Dragonlance,Sig. degli Anelli ecc ecc)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli appassionati, è uscito, o dovrebbe uscire, il libro da cui è stato ispirato il celebre gioco "the witcher".

 

l'autore è Andrzej Sapkowski, il libro naturalmente è in italiano, e si intitola "il guardiano degli innocenti". ho letto un'anteprima di 16 pagine, e devo dire che è fantastico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo un altro grande libro,Hanno tutti ragione di Paolo Sorrentino.

Comunque è stata appena approvata una legge che prevede un ribasso dei prezzi dei libri,tale legge entrerà in vigore dal 1 Novembre ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi hanno assegnato per le vacanze ben 3 libri da leggere, di un totale di 1002 pagine (incluse poi le recensioni da fare):

 

Mille splendidi soli, di Khaled Hosseini. 434 pag.

 

Una barca nel bosco, di Paola Mastrocola. 264 pag.

 

La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano. 304 pag.

 

Oltre a questi 3 libri, mi hanno assegnato anche 20 frasi di inglese (non un problema, finite in meno di 30 minuti ) e 10 versioni di latino ...(forse internet qui però mi ha dato PIU' di una mano... )

 

Ora...sono passato con una media di 8.56 dal secondo al tezo anno di liceo scientifico, con tutti 8, 9 e 10...e dato che ho studiato moltissimo, e sono arrivato a fine anno con la mente stanca, avevo avuto l'idea di passare le vacanze solo riposandomi...infatti ho fatto subito inglese e le 10 versioni di latino (internet)...e vabbè più alcuni disegni di tecnica svolti in 2 o 3 ore...

 

Come avete potuto capire allora mi mancano solo i 3 libri ma dato che volevo solo riposarmi ho pensato bene di prendermi tutte e tre le recensioni da internet fondendole, e poi modificandole ...però dato che comunque leggere fa bene anche per non annoiarsi in spiaggia, avevo pensato di scegliere uno fra i 3 libri citati sopra.

 

Le recensioni migliori le ho trovate su Mille splendidi soli, ma è un libro con la solita trama che parla delle guerre e della condizione femminile delle donne mussulmane ecc...ecc...e dato che è lungo e di questi tipi di libri ne avrò letti già due o tre...ho pensato di lasciar stare...

 

poi arrivano gli altri due libri che secondo le critiche non sono gran bei libri...almeno il 75% delle recensioni dicono che non è che siano un granchè...però comunque ne volevo scegliere uno fra questi due...tanto per cambiare

 

comunque secondo voi qual'è il libro fra questi 3 (possibilmente escludendo il primo) che sarebbe meglio portare in vacanza???

 

p.s. vi anticipo già che io sono dell'idea che se uno è andato bene tutto l'anno a scuola, almeno le vacanze di giugno, luglio e agosto le deve passare per il 90% a non far nulla e a riposarsi...perchè sono vacanze meritate e non si chiamerebbero più vacanze ma scuola estiva

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è già un topic sui libri e la lettura, prova a chiedere la:

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...37&hl=libro

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fidanzata un pò di tempo fa lesse "La solitudine dei numeri primi" e ancora oggi me ne parla bene...

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi hanno assegnato per le vacanze ben 3 libri da leggere, di un totale di 1002 pagine (incluse poi le recensioni da fare):

 

Mille splendidi soli, di Khaled Hosseini. 434 pag.

 

Una barca nel bosco, di Paola Mastrocola. 264 pag.

 

La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano. 304 pag.

 

Oltre a questi 3 libri, mi hanno assegnato anche 20 frasi di inglese (non un problema, finite in meno di 30 minuti ) e 10 versioni di latino ...(forse internet qui però mi ha dato PIU' di una mano... )

 

Ora...sono passato con una media di 8.56 dal secondo al tezo anno di liceo scientifico, con tutti 8, 9 e 10...e dato che ho studiato moltissimo, e sono arrivato a fine anno con la mente stanca, avevo avuto l'idea di passare le vacanze solo riposandomi...infatti ho fatto subito inglese e le 10 versioni di latino (internet)...e vabbè più alcuni disegni di tecnica svolti in 2 o 3 ore...

 

Come avete potuto capire allora mi mancano solo i 3 libri ma dato che volevo solo riposarmi ho pensato bene di prendermi tutte e tre le recensioni da internet fondendole, e poi modificandole ...però dato che comunque leggere fa bene anche per non annoiarsi in spiaggia, avevo pensato di scegliere uno fra i 3 libri citati sopra.

 

Le recensioni migliori le ho trovate su Mille splendidi soli, ma è un libro con la solita trama che parla delle guerre e della condizione femminile delle donne mussulmane ecc...ecc...e dato che è lungo e di questi tipi di libri ne avrò letti già due o tre...ho pensato di lasciar stare...

 

poi arrivano gli altri due libri che secondo le critiche non sono gran bei libri...almeno il 75% delle recensioni dicono che non è che siano un granchè...però comunque ne volevo scegliere uno fra questi due...tanto per cambiare

 

comunque secondo voi qual'è il libro fra questi 3 (possibilmente escludendo il primo) che sarebbe meglio portare in vacanza???

 

p.s. vi anticipo già che io sono dell'idea che se uno è andato bene tutto l'anno a scuola, almeno le vacanze di giugno, luglio e agosto le deve passare per il 90% a non far nulla e a riposarsi...perchè sono vacanze meritate e non si chiamerebbero più vacanze ma scuola estiva

 

 

I compiti per le vacanze sono qualcosa di vergognoso!

I professori dovrebbero curarli psicologicamente,ce ne fosse uno sano di mente...tutti frustrati!

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I compiti per le vacanze sono qualcosa di vergognoso!

I professori dovrebbero curarli psicologicamente,ce ne fosse uno sano di mente...tutti frustrati!

 

 

Questo non è vero... Mia madre è insegnante e ti assicuro che non è frustrata! I compiti delle vacanza sono una cosa intelligente se dati con intelligenza! Certo che non bisogna esagerare perchè le vacanze servono soprattutto per ricaricare le pile ma se dati con moderazione servono... inoltre nel caso dell'amico di cui sopra, a parte le versioni di latino o che altro di cui non ho conoscenze, 3 libri da leggere in 3 mesi non è che siano un grande sforzo!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I compiti per le vacanze sono qualcosa di vergognoso!

I professori dovrebbero curarli psicologicamente,ce ne fosse uno sano di mente...tutti frustrati!

 

sempre troppo rapido a sparare giudizi ^^ glielo spieghi te ai professori, quando i bambini/ragazzi tornano a scuola a settembre TOTALMENTE RESETTATI perchè non si sono esercitati minimamente, il motivo per cui dovranno perdere di nuovo tempo a rispiegare e a rifar fare esercizi? E cosa dirai loro? "Siete dei frustrati, durante le vacanze non si danno compiti" xD ps: se intendevi dire che bisognerebbe darne con moderazione... bè... specificalo prima ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I compiti per le vacanze sono qualcosa di vergognoso!

I professori dovrebbero curarli psicologicamente,ce ne fosse uno sano di mente...tutti frustrati!

 

Come se servissero a qualcosa!!!

Giucas con la media quasi del 9 ha copiato in parte le versioni da Internet, le frasi di Inglese fatte in 20 minuti ed i disegni di tecnica in 2 o 3 ore, e per che cosa? Magari con il passaggio dal biennio al triennio cambierà anche gran parte dei professori... Di un pò Giucas, qualche domandina di religione non te l'hanno data? :mrgreen:

No, mi spiace ma io quando sento queste cose vado in bestia e non mi riferisco a te Giucas, ci mancherebbe.... :mrgreen:

Comunque ritornando ai libri tra i tre ho sentito parlar bene de "La solitudine dei numeri primi", anche se non l'ho mai letto... :rolleyes:

 

E cosa dirai loro? "Siete dei frustrati, durante le vacanze non si danno compiti" xD ps: se intendevi dire che bisognerebbe darne con moderazione... bè... specificalo prima ^^

 

Si, io risponderei così anzi più che frustrati, utilizzerei il termine "ignoranti":

1) Se un ragazzo non ha fatto niente tutto l'anno come puoi pretendere che faccia qualcosa durante le vacanze?

Il cerchio si restringe a quei ragazzi che hanno studiato tutto l'anno, come nel caso di Giucas, e che spinti dal proprio senso di dovere decidono si svolgerli.

2) I pochi volenterosi che decidono di svolgerli, lo fanno immediatamente, visto che per loro è giustamente un "peso", gli altri li copieranno qualche giorno prima dell'inizio, sempre se ne hanno voglia.

3) Il risultato è che entrambi le "categorie" di alunni arrivano come dici tu, "totalmente resettati" all'inizio del nuovo anno.

4) Si utilizzano le prime due settimane del nuovo anno scolastico, per riprendere argomenti che nel corso dell'anno si ripresenteranno sul proprio cammino.

Modificato da Imperatore
http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è vero... Mia madre è insegnante e ti assicuro che non è frustrata! I compiti delle vacanza sono una cosa intelligente se dati con intelligenza! Certo che non bisogna esagerare perchè le vacanze servono soprattutto per ricaricare le pile ma se dati con moderazione servono... inoltre nel caso dell'amico di cui sopra, a parte le versioni di latino o che altro di cui non ho conoscenze, 3 libri da leggere in 3 mesi non è che siano un grande sforzo!

Sono VACANZE e come giustamente ha detto lui,durante l'anno scolastico si è impegnato e un po' di dovuto riposo cerebrale è più che meritato.

Non conosco tua madre,ma la gran parte dei professori che ho conosciuto e che conosco sono allegramente frustrati e ripiegano spesso i loro problemi nella scuola e sugli studenti.

 

sempre troppo rapido a sparare giudizi ^^ glielo spieghi te ai professori, quando i bambini/ragazzi tornano a scuola a settembre TOTALMENTE RESETTATI perchè non si sono esercitati minimamente, il motivo per cui dovranno perdere di nuovo tempo a rispiegare e a rifar fare esercizi? E cosa dirai loro? "Siete dei frustrati, durante le vacanze non si danno compiti" xD ps: se intendevi dire che bisognerebbe darne con moderazione... bè... specificalo prima ^^

e tu sempre troppo lento a interpretare!

Il problema è che i suddetti professori non vogliono sprecar tempo a rispiegare e ripassare le materie dello scorso anno proprio perchè già fatte.Ma un professore deve badare alle sue necessità o a quelle dello studente che è in piena fase di apprendimento didattico?

Bè credo che la risposta venga da sola e che i compiti estivi sono una lavata di mani da parte di queste persone nominate professori,non tanto per i meriti quanto per un etichetta che ormai,personalmente,mi ha rotto le palle.

Sarà che io sono e sono stato molto indipendente da queste losche figure e nonostante questo,i miei voti facevano cagar sotto l'istituto e i professori stessi che mi accorgevo mi giudicavano positivamente quasi con malavoglia,proprio perchè nel limite del possibile dimostravo che non avevo bisogno di loro..figuriamoci dei compiti estivi!

Ribadisco quindi che questi benedetti compite per le VACANZE,sono dovuti al menefreghismo degli insegnanti.

Perchè spiegare due volte quanto si può obbligare un ragazzo a fare cose in un periodo completamente al di fuori delle ore scolastiche e aggratiss?

Alle prossime elezioni vota NO ai compiti estivi.

Nuck sindaco.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nuck

 

Non puoi ripetere costantemente la lezione, perché devi rispettare dei programmi, che ora rischiano di cambiare di anno in anno, tra regionalismi, revanscismi e dialetti del ****.

I corsi di recupero ci dovrebbero già essere per evitare che si perdano per strada gli studenti meno volenterosi.

Almeno, l'istituto PUBBLICO, che ho frequentato, prevedeva anche il "soccorso" da studente a studente per non interrompere la didattica, ma, allo stesso tempo, non sacrificare gli alunni, che poi son stati promossi, non per pietà, ma perché meritavano la promozione.

Se ultimamente si oberano di compiti gli alunni e le famiglie non credo sia per frustrazione o menefreghismo degli insegnanti, che spesso devono salvaguardare il loro lavoro e gli studenti da altre e altolocate persone...

Non conosco la situazione negli istituti privati.

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...