Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

Ho appena iniziato Limit di Frank Schatzing, un mattone di quasi 1400 pagine che però è veramente bello... più che altro perchè Schatzing si documenta non so nemmeno io quanto per scrivere un libro... ci sono tutte ipotesi, spiegazioni fisiche, economiche, di quello che potrebbe essere il futuro sia nel campo dei viaggi spaziali sia in quello dei comubstibili... (ovviamente il libro non parla di questo... anzi, credo che finchè non arriverò a oltre la metà ci capirò poco - come è stato per Il quinto giorno - però è di genere sci-fi ma nemmeno troppi di "fanta"scienza... sta di fatto che ci sono un sacco di personaggi, ognuno con le sue sfacettature e come sempre c'è il "mistero" che pian piano viene svelato..)

 

Lo consiglio a chi cerca una lettura impegnata ma allo stesso tempo piacevole

 

Alla fine hai finito di leggerlo il libro o no?

Io causa scuola ci sto mettendo un sacco di tempo, sono ancora a pagina 1150, ma finora mi ha abbastanza deluso.

Descrizioni luuuunghissime, fantapolitica ripetitiva, sempre la stessa storia ripetuta decine di volte, dopo un po' appena cominciano a parlare di USA, Cina, ascensori spaziali, Guinea e elio-3 salto le pagine e vado avanti :sleep:

Comunque da circa un centinaio di pagine sta diventando meno noioso, speriamo che il finale sia bello almeno.

 

Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La Spada del Destino di Andrzej Sapkowski che fa parte della saga di The Witcher

 

Molto bello, come il primo... sempre "mini" episodi più o meno slegati tra loro (in pratica vari contratti di Geralt)... forse in questo libro c'è un tantino di volgarità in più XD (il chè mi ha fatto piegare in due varie volte uahsuahs).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho perso di vista le cronache del ghiacci e del fuoco di GRR Martin a che punto sono arrivati sopratutto a livello di publicazione in italia io sono rimasto fermo a "L'ombra della profezia" garzie a chiunque sia in grado di rispondere.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso di vista le cronache del ghiacci e del fuoco di GRR Martin a che punto sono arrivati sopratutto a livello di publicazione in italia io sono rimasto fermo a "L'ombra della profezia" garzie a chiunque sia in grado di rispondere.

 

"L'ombra della profezia" è l'ultimo pubblicato in Italia. Il seguito "A dance with dragons" è stato pubblicato in inglese la scorsa estate, ma non si sa ancora poco o nulla sulla pubblicazione italiana. A parte che, come al solito, il libro verrà spezzato in due come gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://m2.paperblog.com/i/46/467147/tommaso-pincio-hotel-a-zero-stelle-2011-L-c2QXcy.jpeg

 

io adoro Tommaso Pincio.

questo non è propriamente un romanzo è più una sorta di saggio su altri scrittori e romanzi che Pincio colloca in stanze e piani di un immaginario Hotel a 0 stelle. lo trovo molto interessante anche perchè grazie a questo libro sto scoprendo altri autori e romanzi che non ho mai letto e alcuni mai sentiti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò leggendo " Le Cronache Del ghiaccio e Del Fuoco "

 

Anch'io ho acquistato l'edizione quella "piccola" di 1600 pagine praticamente raccoglie i primi 4 libri se non erro, ho inziato a leggerlo i primi di ottobre, però avendo visto il telefilm da HBO, me lo aspettavo "più veloce", forse andando avanti cambierò idea...

 

Tu dove sei???

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo:" io confesso", ora non ricordo esattamente l'autore in quanto lascio e riprendo il libro in momenti di noia.

la storia è molto semplice: uno commette uno stupro e omicidio e viene incolpato un altra persona mentre il vero assassino confessa il tutto ad un prete.

lo svolgimento è troppo sbrigativo e si cade spesso nel ridicolo, almeno secondo me, senza veri colpi di scena. inutile dire che forse è uno dei libri più noiosi che io abbia mai cominciato a leggere se tralascio il libro sulle profezie di nostradamus.

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo Il teorema del pappagallo, un'interessante storia che unisce giallo e matematica. Alcune volte un pò "lento" sulle digressioni matematico/filosofiche ma indubbiamente interessante. Consigliato

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi quello di Grisham, l'ho letto ma non mi è piaciuto granchè. Parere personale ovviamente :D

si è proprio quello.

prima di qusto ho finito di leggere:" io sono Dio", se non sbaglio il titolo è quello. Sinceramente mi è piaciuto, quest'ultimo, fino alla metà del libro in quanto successivamente si è perso quel mistero che avvolgeva al trama e la conclusione è veramente pessima e ti lascia l'amaro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già già io confesso non e piaciuto nemmeno a me ha scritto libri molto più belli.

Una domanda ma chi sa quando esce la seconda parte della caduta dei giganti di follet?ho letto il libro e mi a entusiasmato parecchio.

 

Se ben ricordo, il programma era un libro ogni 2 anni, quindi 2010-2012-2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...